Il Topic delle uscite
+17
matts
gasperino
polifenolo
DON PAPPA
BONDEMBO
MARAchella
zebra
Robertone
Guapo73
bluesman
ugo
SandroEgo
mimmo
Max_69
Geppo
Talebbana
emmeddì
21 partecipanti
BikeForum :: Noi Bikers :: Escursioni
Pagina 35 di 40
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Re: Il Topic delle uscite
... noi mica semo morti, infatti, e non è che siamo andati piano ... è la prima volta che arriviamo al ristorante per primiTalebbana ha scritto:
...ma sti cavoli...se devo morì in salita....
Li vedo tanto bene pure quando ci vado in macchina.....
emmeddì- Capo Cazzaro
Robertone ha scritto:Io stamattina, una sgambatina me la so' fatta.
pero' su bitume, col frontino "civilizzato", Casa-Prima Porta-Casa, all'incirca 'na 45ina de km... ammazza come sto' a tocchi
Le costole, me danno fastidio solo nelle fasi di respirazione profonda, la spalluccia, invece, pare non dar problemi, ma, ovviamente, le sollecitazioni del bitume, non sono paragonabili a quelle in fuoristrada, pero' so' fiducioso.
Solo che ho faticato come un bufalo, lungo la salita che dalla Salaria, porta su a casa de mi moje... maro' commesto'...
Ciliegina sulla torta, arrivato in ufficio, me so' dovuto mette a montà il ruotino di socrta sulla macchina... erano anni che non bucavo co' la macchina... che palle
daje kikko,
che ritorni in forma per la gara....
Io invece una 25ina di km giusto per far sgambare il fratellino nella macchia di gattaceca.........e ritornare a casa per le 12!
Lo sto facendo riprendere per poi aggregarlo al gruppo........pronto anche per i bike park con la sx trail....
Guapo73- Fancazzista
... ho scaricato i dati del garmino sul girello di ieri ... 29,49 km, 1.063 mt di dislivello (di cui 705 nei primi 8,29 km), tempo pedalato 2.47 ... qualche foto
... principino in relax sulla cima ...
... principino in meditazione sulla cima ...
... principino sbracato sulla cima ...
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:... ho scaricato i dati del garmino sul girello di ieri ... 29,49 km, 1.063 mt di dislivello (di cui 705 nei primi 8,29 km), tempo pedalato 2.47 ... qualche foto
amvedi a bellllllloooooo
Guapo73- Fancazzista
a Francè ...che ce racconti la "gara delle scalette" de portaria????
per chi vuol avere qualche info deppiù sul giro...annate a vedè sulla sezione umbria - topic "mi sono invaghito delle martane" dove ho rispo a chi si preoccupava del nostro passaggio in vetta!
per chi vuol avere qualche info deppiù sul giro...annate a vedè sulla sezione umbria - topic "mi sono invaghito delle martane" dove ho rispo a chi si preoccupava del nostro passaggio in vetta!
ugo- Aspirante Fancazzista
... e vabbè, se proprio insisti ... il principino aveva evitato di scendere le scalette in pietra di Sant'Erasmo ed il tratto roccioso dall'altare dei padri, giustamente, perchè quando non ti senti di fare una cosa e la fai 9 su 10 te fai male raccomandando a me di stare attento a non farmi male poi, arrivati a Portaria decide di cimentarsi anche lui nelle scalette. Vabbè, dico io, so na cazzata, se ponno fa, ma il vence ammonisce, cazzata un par de palle, guarda che so 'gnoranti, soprattutto quando girano!!! Vabbè ... me carico la bici in spalla e arrivo fin su per farle tutte dall'inizio, scendo tranquillo, anche se le scalette non è che mi siano mai piaciute molto, ci prendo gusto, mollo la bici ed arrivo velocemente alla curva, un pò troppo, provo a girare ma dalla parte interna, quella più alta, perdo l'equilibrio e mi impunto, ritento, ma non riesco a trovare la posizione scendendo solo l'ultimo tratto e di ritornare su proprio non ho voglia. Il principino, scende solo sull'ultimo tratto, seguendo le orme paterne e si impunta anche lui sulla curva, vuole riprovare, ma il pranzo chiama e gli viene negato il permessougo ha scritto:a Francè ...che ce racconti la "gara delle scalette" de portaria????
Alla fine del pranzo, prima che qualcuno possa fermarlo, è già colla bici sulle scale col vence a dargli consigli ed a dirgli dove e come passare, ciò tirare lunga la curva e girare dove lo scalino è basso e non all'interno dove l'angolo è più stretto e lo scalino più alto ... detto fatto, arriva alla curva, allunga, gira sulla parte bassa ed è fatta!!! ... con gli sberleffi all'augusto genitore che potete ben immaginare
Ma anche in salita ha fatto vedere grandi cose ha molto fiato, quindi sale di agilità senza andare in affanno anche su pendenze non proprio banali, visto che abbiamo fatto rampe ai limiti del 25% e la pendenza è stata spesso tra il 12 ed il 15%. Pur non avendo affatto tenuto un'andatura turistica, riusciva abbastanza a tenere il passo, salendo al suo ritmo senza curarsi del nostro ed a gestire il ritardo, visto che ogni tanto rallentavamo per consentirgli di rientrare. Ma appena vedeva il traguardo, partiva a mazzetta per recuperare ed arrivare insieme a noi, sfruttando la sosta per recuperare Gli è andata male solo una volta, quando ha visto quello che sembrava il parcheggio di Sant'Erasmo, ed è partito a mazzetta per recuperarci, visto che avevamo rallentato, c'è riuscito, ma poi gli è mancato il tempo per recuperare ed ha arrancato fino alla sosta, quella vera
Va talmente bene che il vence ha proposto uno stage estivo in quel di Todi per allenarlo e farlo diventare un agonista
emmeddì- Capo Cazzaro
Le scale: la cosa piu' inutile, deleteria e assolutamente poco divertente da fare in mtb.
Il tutto, secondo me, ovviamente
Robertone- Capo Cazzaro
... beh, Robbè, quelle ricavate nella roccia che salgono a Sant'Erasmo sono divertenti da scendere ed anche abbastanza 'gnuranti, quelle di cemento mi attizzano molto meno, soprattutto perchè con la forcella settata "morbida", io che peso un botto mi ritrovo con la bici "affondata" davanti e faccio fatica a mantenere l'equilibrio già instabile di suoRobertone ha scritto:Le scale: la cosa piu' inutile, deleteria e assolutamente poco divertente da fare in mtb.
emmeddì- Capo Cazzaro
Robertone ha scritto:Le scale: la cosa piu' inutile, deleteria e assolutamente poco divertente da fare in mtb.
....specie per la cervicale....
... alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, io ed Aleandro avremmo intenzione di andarci a fare la Torretta di Palombara nel we, chi ce vorrebbe da venì?!?
Dal punto di vista meteo, sarebbe meglio andare domenica, dal punto di vista degli impegni meglio sabato ...
Dal punto di vista meteo, sarebbe meglio andare domenica, dal punto di vista degli impegni meglio sabato ...
emmeddì- Capo Cazzaro
... toccherà noleggià un pullman
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:... alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, io ed Aleandro avremmo intenzione di andarci a fare la Torretta di Palombara nel we, chi ce vorrebbe da venì?!?
io ce sto la domenica......il sabato me tocca idea casa...................e credo che sia arruolabile anche Etna
Guapo73- Fancazzista
... sentito Aleà, possiamo anche fare domenica ... orario?!?
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:... sentito Aleà, possiamo anche fare domenica ... orario?!?
8,00 da Dolci e Capricci?
Ricca colazione e poi partenza per il punto d'inizio....ore 9,00 in sella?
Altrimenti diteme voi che venite da Roma....
Guapo73- Fancazzista
... direi che se po fa, per me va bene sentiamo che dice AleàGuapo73 ha scritto:
8,00 da Dolci e Capricci?
Ricca colazione e poi partenza per il punto d'inizio....ore 9,00 in sella?
Altrimenti diteme voi che venite da Roma....
emmeddì- Capo Cazzaro
e mejo che non ve lo faccio sentire cosa sto dicendo cmq yesse per me va bene!!emmeddì ha scritto:
... direi che se po fa, per me va bene sentiamo che dice Aleà
se riesco a liberarmi da alcuni impegni ci sono anche io...
voi partite alle 9 dallo stadio di palombara giusto?
tanto per pranzo dovremmo essere a casa giusto?
voi partite alle 9 dallo stadio di palombara giusto?
tanto per pranzo dovremmo essere a casa giusto?
FritZ- Aspirante Fancazzista
Domani check della bici rimessa a posto.
Se c'e' qualcuno che ha voglia di pedalare, anche su asfalto dica pure.
Io esco verso le 9.30 10 e forse vado verso anguillara facendo la boccea.
Per parchi nn mi pare il caso visto i diluvi degli ultimi giorni.
Se c'e' qualcuno che ha voglia di pedalare, anche su asfalto dica pure.
Io esco verso le 9.30 10 e forse vado verso anguillara facendo la boccea.
Per parchi nn mi pare il caso visto i diluvi degli ultimi giorni.
emmeddì ha scritto:
... direi che se po fa, per me va bene sentiamo che dice Aleà
un consiglio ...nn partite da palombara, ma dal solito punto di stazzano, così evitate di fare quella palla di bitume sia all'andata che al ritorno. quando riscendete dai tronantini dovete tenervi sulla destra alla base del monte, passando appunto accanto a Piedimonte (che lascerete a sinistra senza arrivare a palombara) e quindi per le rovine di Castiglione, in modo da risbucare proprio vicino a stazzano ...come riferimento dovete avere sempre a destra sopra la vostra testa la mitica torretta! peraltro quest'ultimo pezzo in pianura che nn si fa mai è veramente carino (su google heart si vede bene)
divertitevi ...io nn credo di essere dei vostri, sono ancora febbricitante e sotto antiobiotico. alla prossima. Mario
ugo- Aspirante Fancazzista
bella mario faremo buon uso di queste dritte!ugo ha scritto:
un consiglio ...nn partite da palombara, ma dal solito punto di stazzano, così evitate di fare quella palla di bitume sia all'andata che al ritorno. quando riscendete dai tronantini dovete tenervi sulla destra alla base del monte, passando appunto accanto a Piedimonte (che lascerete a sinistra senza arrivare a palombara) e quindi per le rovine di Castiglione, in modo da risbucare proprio vicino a stazzano ...come riferimento dovete avere sempre a destra sopra la vostra testa la mitica torretta! peraltro quest'ultimo pezzo in pianura che nn si fa mai è veramente carino (su google heart si vede bene)
divertitevi ...io nn credo di essere dei vostri, sono ancora febbricitante e sotto antiobiotico. alla prossima. Mario
bluesman ha scritto:bella mario faremo buon uso di queste dritte!
Attenti pure alle macchine che salgono...
Robertone- Capo Cazzaro
che ce frga robè....metteremo il principe a mo di scudoRobertone ha scritto:
Attenti pure alle macchine che salgono...
... ti piace vincere facile, ehhhhhhhhhhhhhhhhhh?!?bluesman ha scritto:che ce frga robè....metteremo il principe a mo di scudo
emmeddì- Capo Cazzaro
Non so se avete visto le foto di pippiex di oggi QUI
Per la torretta ed i tornantini le quote sono più o meno simili.
la neve non sembra moltissima il problema è se si trova gelata
sui tornantini non è gradevole.
Domani forse ci sto pure io ma se vengo mi trovate a stazzano.
Ma la partenza poi è decisa da stazzano ?
Per la torretta ed i tornantini le quote sono più o meno simili.
la neve non sembra moltissima il problema è se si trova gelata
sui tornantini non è gradevole.
Domani forse ci sto pure io ma se vengo mi trovate a stazzano.
Ma la partenza poi è decisa da stazzano ?
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Argomenti simili
» Il Topic delle uscite
» Uscite infrasettimanali dall'XC all'AM!!!
» Fateve un giro, và...(Non quotate i video, per favore)
» Il camion delle meraviglie
» Attivazione / Disattivazione delle email di avviso
» Uscite infrasettimanali dall'XC all'AM!!!
» Fateve un giro, và...(Non quotate i video, per favore)
» Il camion delle meraviglie
» Attivazione / Disattivazione delle email di avviso
BikeForum :: Noi Bikers :: Escursioni
Pagina 35 di 40