BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Topic delle uscite

+17
matts
gasperino
polifenolo
DON PAPPA
BONDEMBO
MARAchella
zebra
Robertone
Guapo73
bluesman
ugo
SandroEgo
mimmo
Max_69
Geppo
Talebbana
emmeddì
21 partecipanti

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Il Topic delle uscite - Pagina 37 Empty Re: Il Topic delle uscite

Messaggio  Robertone Lun 15 Mar 2010, 14:00

emmeddì ha scritto:
... inserti non credo ci siano, perchè quando hanno montato la guarnitura non hanno fresato nulla, sul precarico non so che dirti, ma dovrebbe essere stato fatto come si deve. Il cuscinetto bloccato era uno, che "grattava" in modo evidente, l'altro girava, entrambi erano pieni di mondezza, essendo entrambi aperti No quelli che c'ho messo adesso sono dei skf chiusi, ma sia da nuovi che dopo il giro di ieri che avrebbe dovuto rodarli, si avverte chiaramente che la guarnitura è "frenata" aiuto!

Me pare strano che le calotte si avvitino direttamente sul carbonio...
Da questa foto sembrerebbe che gli inserti ci siano:

Il Topic delle uscite - Pagina 37 Ibis-mojo-frame-with-fox-rp23

E, se ci sono, se non è stato fatto in sede di rpimo montaggio, dovrebbero essere fresati per avere le facce parallele al 100%, altrimenti l'asse della guarnitura lavora storto e consuma, caricandoli oltremodo, i cuscinetti in modo anomalo.
Chi t'ha fatto il lavoro ???
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  emmeddì Lun 15 Mar 2010, 14:13

Robertone ha scritto:

Me pare strano che le calotte si avvitino direttamente sul carbonio...
Da questa foto sembrerebbe che gli inserti ci siano:

Il Topic delle uscite - Pagina 37 Ibis-mojo-frame-with-fox-rp23

Dovrebbero esserci degli inserti in alluminio, che, se non è stato fatto in sede di rpimo montaggio, dovrebbero essere fresati per avere le facce parallele al 100%, altrimenti l'asse della guarnitura lavora storto e consuma, caricandoli oltremodo, i cuscinetti in modo anomalo.
Chi t'ha fatto il lavoro ???
... in effetti, Robbè, la filettatura deve stare per forza su un inserto in alluminio, però dev'essere stato già fresato, perchè in sede di montaggio non è stato fatto (a meno che non l'abbiano fatto prima di montare la guarnitura). La bici l'ha montata Luciano di bike store, i cuscinetti l'ha cambiati Franchino, ma anche dopo averli montati ed ingrassato il tutto, continuava a girare "frenata", e mi sembrava strano fosse soltanto un problema di rodaggio, infatti continua a girare così anche dopo il giro di ieri
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Robertone Lun 15 Mar 2010, 14:16

Chiedi a Luciano se la scatola del movimento è stata fresata o no.
Se è stato fatto, allora, c'è da controllare quanto è stato serrato il bullone in plastica sulla pedivella "non-drive side", che precarica i cuscinetti del movimento centrale (parliamo di XT, n'évvè ? )

Se non è stato fatto, 'na fresatina je la farei dare... Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_rolleyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  emmeddì Lun 15 Mar 2010, 14:25

Robertone ha scritto:Chiedi a Luciano se la scatola del movimento è stata fresata o no.
Se è stato fatto, allora, c'è da controllare quanto è stato serrato il bullone in plastica sulla pedivella "non-drive side", che precarica i cuscinetti del movimento centrale (parliamo di XT, n'évvè ? )

Se non è stato fatto, 'na fresatina je la farei dare... Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_rolleyes
... è una XTR, Robbè, in settimana gliela porto direttamente così gli faccio dare un'occhiata anche da Tiziano, visto che Luciano c'ho poca dimestichezza con shimano ... je vengono le bolle lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  emmeddì Lun 15 Mar 2010, 22:34

... vabbè, considerato che è quasi martedì, che in settimana spero di sistemare la guarnitura, che c'ho voglia di pedalare, che il principino c'ha voglia pure lui visto che è stato fermo ai box, che domenica è previsto un peggioramento del meteo ... cominciamo a vedere chi è disponibile per sabato così ci regoliamo sulle caratteristiche del giro, okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk?!? Rolling Eyes ... chi c'è?!? cheers cheers cheers chi ci fa?!? c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Robertone Lun 15 Mar 2010, 22:53

emmeddì ha scritto:... vabbè, considerato che è quasi martedì, che in settimana spero di sistemare la guarnitura, che c'ho voglia di pedalare, che il principino c'ha voglia pure lui visto che è stato fermo ai box, che domenica è previsto un peggioramento del meteo ... cominciamo a vedere chi è disponibile per sabato così ci regoliamo sulle caratteristiche del giro, okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk?!? Rolling Eyes ... chi c'è?!? cheers cheers cheers chi ci fa?!? c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna

Io ci faccio... Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_rolleyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Talebbana Mar 16 Mar 2010, 00:08

Io venerdì sera me ne vado in discoteca per scaricare lo stress.. Il Topic delle uscite - Pagina 37 641807 ..dubito che sabato mattina avrò la forza e men che meno la voglia di pedalare.... Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_basketball
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

http://alexxangel.splinder.com/

Messaggio  Geppo Mar 16 Mar 2010, 00:25

Io sabato dovrei lavorare come ho fatto due settimane fa e come ho fatto 4 settimane fa
ma questo sabato stanco di fare turni di lavoro solitari, mollo tutti e forse me ne vado in umbria a trovare il tottero che sta Organizzando QUI
Cmq al solito è troppo presto per dire quale gallo canterà per primo.

Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_bounce
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Messaggio  mimmo Mar 16 Mar 2010, 00:37

Talebbana ha scritto:Io venerdì sera me ne vado in discoteca per scaricare lo stress.. Il Topic delle uscite - Pagina 37 641807 ..dubito che sabato mattina avrò la forza e men che meno la voglia di pedalare.... Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_basketball
e se domenica rifacessimo? Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_question
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

http://noebelo.blogspot.com/

Messaggio  Talebbana Mar 16 Mar 2010, 00:48

Geppo ha scritto:Io sabato dovrei lavorare come ho fatto due settimane fa e come ho fatto 4 settimane fa
ma questo sabato stanco di fare turni di lavoro solitari, mollo tutti e forse me ne vado in umbria a trovare il tottero che sta Organizzando QUI

Aho ..che ce stai a fà il piano dei tuoi turni lavorativi...?? Il Topic delle uscite - Pagina 37 Lol mica te pagamo noi ehhh... Il Topic delle uscite - Pagina 37 Lol
Se non vuoi fare il solitario, impara a chiamare a rapporto i colleghi invece di fare tutto da solo come sempre......sei de coccio........ Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_rolleyes ..
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggio  Talebbana Mar 16 Mar 2010, 00:50

mimmo ha scritto:e se domenica rifacessimo? Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_question

Ah per me va bene.. Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_cheers ..tanto sabato la bici, anche se in disco non dovessi fare troppo tardi, non la vedo di certo..... Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_basketball
Magari vediamo se si unisce anche Cris se è in giro... Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_cheers
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggio  mimmo Mar 16 Mar 2010, 00:52

Talebbana ha scritto:
mimmo ha scritto:e se domenica rifacessimo? Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_question

Ah per me va bene.. Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_cheers ..tanto sabato la bici, anche se in disco non dovessi fare troppo tardi, non la vedo di certo..... Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_basketball
Magari vediamo se si unisce anche Cris se è in giro... Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_cheers
ok Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_sunny
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

http://noebelo.blogspot.com/

Messaggio  Geppo Mar 16 Mar 2010, 01:12

Talebbana ha scritto:

Aho ..che ce stai a fà il piano dei tuoi turni lavorativi...?? Il Topic delle uscite - Pagina 37 Lol mica te pagamo noi ehhh... Il Topic delle uscite - Pagina 37 Lol
Se non vuoi fare il solitario, impara a chiamare a rapporto i colleghi invece di fare tutto da solo come sempre......sei de coccio........ Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_rolleyes ..

E' che c'ho colleghi strani io che te credi, a volte me verrebbe de prenderli a schiaffi per fargli capire come vanno fatte le cose.
Ma se continuano vedi te se non me li ........ passo pe' l'ossa.
Il Topic delle uscite - Pagina 37 15894
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Messaggio  Talebbana Mar 16 Mar 2010, 01:30

Geppo ha scritto:

E' che c'ho colleghi strani io che te credi, a volte me verrebbe de prenderli a schiaffi per fargli capire come vanno fatte le cose.

Il Topic delle uscite - Pagina 37 15894

ahhhh..mo ho capito perchè non vengono... Il Topic delle uscite - Pagina 37 280848
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggio  emmeddì Mar 16 Mar 2010, 10:39

... vabbè, comunque i giri possibili sono quelli in ballo da qualche settimana, e cioè ...

Casperia

Navegna

Monte Alto

San Giovanni Reatino

giro del Pellecchia

c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  DON PAPPA Mar 16 Mar 2010, 11:14

Giusto per mia informazione, quale di quelli sopra citati è più vicino a noi de Cassino.... Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_rolleyes ....tanto pe sapè...
DON PAPPA
DON PAPPA
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggio  emmeddì Mar 16 Mar 2010, 11:21

DON PAPPA ha scritto:Giusto per mia informazione, quale di quelli sopra citati è più vicino a noi de Cassino.... Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_rolleyes ....tanto pe sapè...
... quello di Monte Alto ... è a 79 km da Cassino cheers cheers cheers

Ultima modifica di emmeddì il Mar 16 Mar 2010, 11:24 - modificato 1 volta.
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Robertone Mar 16 Mar 2010, 11:23

Io, pero', sabato non puo' Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_rolleyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  emmeddì Mar 16 Mar 2010, 11:27

Robertone ha scritto:Io, pero', sabato non puo' Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_rolleyes
... se andiamo a Roccasecca, possiamo anche fare domenica se ci sbrighiamo, il meteo sembrerebbe decente fino all'ora di pranzo Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Robertone Mar 16 Mar 2010, 11:27

emmeddì ha scritto:
... possiamo anche fare domenica se ci sbrighiamo, il meteo sembrerebbe decente fino all'ora di pranzo Wink

Per domenica, ce se po' provà, pero', come già innumerevoli volte detto, non sconvolgete i vostri piani per me. Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_wink
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  emmeddì Mar 16 Mar 2010, 11:29

Robertone ha scritto:

Per domenica, ce se po' provà Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_wink
... daje, allora, comincia ad organizzate Wink ... e richiama all'ordine quei fancazzisti di Claudio e i suoi fratelli lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Robertone Mar 16 Mar 2010, 11:32

emmeddì ha scritto:
... daje, allora, comincia ad organizzate Wink ... e richiama all'ordine quei fancazzisti di Claudio e i suoi fratelli lol! lol! lol!

L'unico che l'avrebbe seguito senza neanche batter ciclio, è a casa col tutore Il Topic delle uscite - Pagina 37 Kopfschuettel

Comunque, il Nonnaccio legge, se volesse spostare il culone lui, per una volta Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_rolleyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  emmeddì Mar 16 Mar 2010, 11:52

Robertone ha scritto:

L'unico che l'avrebbe seguito senza neanche batter ciclio, è a casa col tutore Il Topic delle uscite - Pagina 37 Kopfschuettel

Comunque, il Nonnaccio legge, se volesse spostare il culone lui, per una volta Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_rolleyes
... e ce lo so che legge, che s'informa, ma poi je pesa er culo e nun se sposta a meno che nun je trovamo na badante lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  ugo Mar 16 Mar 2010, 12:01

aoh ...se annate a roccasecca ricordateve de riportà la mozzarella!!! Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_cheers Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_cheers
così se potrebbe organizzà 'na magnata i primi giorni della settimana comprando un pò de brisciutto bbono e pizza bianca ...magari in qualche trucida osteria o fraschetta che ce lo permette ...potrebbe esse anche un'idea annà verso i castelli, così ce mettemo in mezzo anche un pò de porchetta e de pecorino!!
che ne dite??? visto che la cena degli acquari come al solito nun s'è fatta (o solo per pochi) ...perchè nun organizzamo (chi c'è c'è - chiaramente ripartendo le spese) al volo una cenetta dedicandola magari alla salute de chi ce vòle bene???
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggio  DON PAPPA Mar 16 Mar 2010, 12:41

ugo ha scritto:aoh ...se annate a roccasecca ricordateve de riportà la mozzarella!!! Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_cheers Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_cheers
così se potrebbe organizzà 'na magnata i primi giorni della settimana comprando un pò de brisciutto bbono e pizza bianca ...magari in qualche trucida osteria o fraschetta che ce lo permette ...potrebbe esse anche un'idea annà verso i castelli, così ce mettemo in mezzo anche un pò de porchetta e de pecorino!!
che ne dite??? visto che la cena degli acquari come al solito nun s'è fatta (o solo per pochi) ...perchè nun organizzamo (chi c'è c'è - chiaramente ripartendo le spese) al volo una cenetta dedicandola magari alla salute de chi ce vòle bene???

Questa è una buona motivazione Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_cheers Il Topic delle uscite - Pagina 37 Icon_biggrin
DON PAPPA
DON PAPPA
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

- Argomenti simili