Botti, danni, varie&eventuali: era sabato 18/09
+8
mimmo
Guapo73
bluesman
Geppo
emmeddì
Jack Sparrow
SandroEgo
Robertone
12 partecipanti
BikeForum :: Noi Bikers :: Only Gravidi
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Botti, danni, varie&eventuali: era sabato 18/09
Ce tocca apri' il tread "ortopedia comparata e composta". Giuvino', jate chianu!
... azzo Fabiè mi spiace, ma nun te preoccupà che te la cavi con una trentina di giorni e senza grandi disagi ... pensa a quei cojoni che se sfonnano su una strada bianca e consolate
emmeddì- Capo Cazzaro
bè penso che per quest'anno abbiamo dato no!?!? daje fabie che passa presto
Guapo73 ha scritto:
Mannaggia mi spiace!!!!!!
Oggi pure io all'ultima discesa ho rischiato di spaccarmi un due......per fortuna niente di rotto e devo ringraziare le protezioni.....
Poggio Bustone ha lasciato il segno.......me fa male tutto.....
D
Azzo hai combinato, pure te ????
dr_kornak ha scritto:Ce tocca apri' il tread "ortopedia comparata e composta". Giuvino', jate chianu!
Fina a che è composta...
Robertone- Capo Cazzaro
Personalissime considerazioni.
Poi dici perchè nun vai al bike park, esattamente per quello che abbiamo letto.
Mettere in conto il botto, mettre in conto uno stop, mettere in conto che te deve cmq dire bene, attualmente a 50 anni, sorry, ma non fa per me.
Si dirà "ma se caschi pure facendo AM rischi lo stesso", sarà, ma da quando vado in bike i botti che hi fatto li ho fatti sempre senza conseguenze "gravi" anche senza protezioni, che non ho mai indossato.
Sarà anche vero che andare al park ti insegna a guidare più di 100 giri AM, ma a che prezzo? e poi è proprio così ? siamo sicuri che quello che hai imparato a fare al park lo rifai in un giro AM ? io non ci credo molto, vuoi perchè la bici non è la stessa, vuoi perchè non sei vestito da robocop, vuoi perchè quello che stai percorrendo al 90% dei casi è la prima volta che lo percorri, di sicuro quando scendi per sentieri AM non scendi come al bike park.
Il bike park ti da l'adrenalina. Innegabile e fichissimo, ma personalmente l'adrenalina la sento scorrere anche quando scendo un normale sentiero di costa, dove la tensione è tutta sul sasso che ti sta davanti e sulla migliore traiettoria da percorrere, anche se tutto ciò lo fai a 10 o 20 km orari.
Lo so che se non provo non posso dire. Al park non ci sono mai stato, ma continuo a sostenere che il park, le protezioni, la bici idonea, ripercorrere la stessa discesa 3 o 4 volte, i primi salti fichi, tutto ciò ti porta ad osare sempre di più, rendendoti scemo più di quanto non sei e convincendoti che puoi fare tutto sempre meglio. Ebbene è proprio questa cosa che mi frena nell'andarci e per l'appunto preferisco tracciati magari più naturalistici (come pescasseroli).
In sostanza so' e restero' na sega in discesa, ma per favore non chiamatemi per venire al bike park.
Grazie.
Mettere in conto il botto, mettre in conto uno stop, mettere in conto che te deve cmq dire bene, attualmente a 50 anni, sorry, ma non fa per me.
Si dirà "ma se caschi pure facendo AM rischi lo stesso", sarà, ma da quando vado in bike i botti che hi fatto li ho fatti sempre senza conseguenze "gravi" anche senza protezioni, che non ho mai indossato.
Sarà anche vero che andare al park ti insegna a guidare più di 100 giri AM, ma a che prezzo? e poi è proprio così ? siamo sicuri che quello che hai imparato a fare al park lo rifai in un giro AM ? io non ci credo molto, vuoi perchè la bici non è la stessa, vuoi perchè non sei vestito da robocop, vuoi perchè quello che stai percorrendo al 90% dei casi è la prima volta che lo percorri, di sicuro quando scendi per sentieri AM non scendi come al bike park.
Il bike park ti da l'adrenalina. Innegabile e fichissimo, ma personalmente l'adrenalina la sento scorrere anche quando scendo un normale sentiero di costa, dove la tensione è tutta sul sasso che ti sta davanti e sulla migliore traiettoria da percorrere, anche se tutto ciò lo fai a 10 o 20 km orari.
Lo so che se non provo non posso dire. Al park non ci sono mai stato, ma continuo a sostenere che il park, le protezioni, la bici idonea, ripercorrere la stessa discesa 3 o 4 volte, i primi salti fichi, tutto ciò ti porta ad osare sempre di più, rendendoti scemo più di quanto non sei e convincendoti che puoi fare tutto sempre meglio. Ebbene è proprio questa cosa che mi frena nell'andarci e per l'appunto preferisco tracciati magari più naturalistici (come pescasseroli).
In sostanza so' e restero' na sega in discesa, ma per favore non chiamatemi per venire al bike park.
Grazie.
Geppo ha scritto:Personalissime considerazioni.
Grazie.
Prego.
E' normale che una pratica sportiva che prevede l'utilizzo di casco integrale, e protezioni uguali a quelle che si usano per fare motocross, sia, potenzialmente, piu' pericolosa che giocare a bocce.
L'approccio, a volte, è "sbagliato": bisogna sempre, valutare per bene le difficoltà, prima di affrontarle, e mai, buttarsi alla "ceca".
Altrimenti, si rischia inutilmente.
L'esperienza, purtroppo, è la peggiore delle maestre: prima ti fà l'esame, e poi ti spiega la lezione.
Sul fatto del farsi piu' o meno male percorrendo sentieri in costa, magari senza casco, lascio perdere. Ne abbiamo parlato fino alla noia, volendo basterebbe leggersi le disavventure dei bikers "a passeggio" che vengono ritrovati a notte fonda, perchè caduti in un burrone, con traumi vari... e stavano nel bsco intorno a casa, e non in un park.
Sul fatto di imparare o meno in un park, me sembra un discorso limitante, se mai provi, mai sai.
E comunque, anche se sembra, non è che nessuno voglia assolutamente, invogliare chicchessia ad andare nei park: nessuno obbliga chi non se la sente a fare nulla, ci mancherebbe.
Basta non andare.
Robertone- Capo Cazzaro
Si è vero, ma quello che fa paura sono le statistiche (e parlo di conoscenze, figuriamoci di vere statistiche) che mi pare evidente che dicano che : se 100 fanno xc o am 1 2 o 3 li ritrovi sotto il burrone come dici tu tutto rotto, ma se 100 fanno bike park, 99 ci si rompono qualche cosa.Robertone ha scritto:
Sul fatto del farsi piu' o meno male percorrendo sentieri in costa, magari senza casco, lascio perdere. Ne abbiamo parlato fino alla noia, volendo basterebbe leggersi le disavventure dei bikers "a passeggio" che vengono ritrovati a notte fonda, perchè caduti in un burrone, con traumi vari...
Infatti io ho detto che di sicuro impari, ma che difficilmente rimetti in pratica, se non in bike park.
Sul fatto di imparare o meno in un park, me sembra un discorso limitante, se mai provi, mai sai.
ma io non volevo mica dire questo, ho detto solo quello che è il mio pensiero, la frase finale era solo il giusto epilogo, ma di certo non era rivolta a nessuno.
E comunque, anche se sembra, non è che nessuno voglia assolutamente, invogliare chicchessia ad andare nei park: nessuno obbliga chi non se la sente a fare nulla, ci mancherebbe.
Basta non andare.
Geppo ha scritto:Si è vero, ma quello che fa paura sono le statistiche (e parlo di conoscenze, figuriamoci di vere statistiche) che mi pare evidente che dicano che : se 100 fanno xc o am 1 2 o 3 li ritrovi sotto il burrone come dici tu tutto rotto, ma se 100 fanno bike park, 99 ci si rompono qualche cosa.
Beh, l'ho detto anche io, che, potenzialmente, è piu' pericoloso. Ma, almeno per quel che mi riguarda, ancora mi dona delle sensazioni che mi spingono a farlo
Il gioco, ancora vale la candela, per me.
E poi, è vero che il 99% si è rotto qualcosa, ma, il rapporto si ribalta se vediamo la gravità delle lesioni: ieri, col botto che ha fatto, se non avesse avuto le protezioni (ed il tipo di botto che ha fatto, lo poteva anche fare in pineta con la bici da XC, MD docet), sarebbe esploso, ed il 99% di chi pratica XC/AM non usa protezioni, a parte il casco, e non è detto che le situazioni siano meno pericolose i quelle che si posso trovare in un park (ad es. sentieri esposti, o passaggi a picco...)
Infatti io ho detto che di sicuro impari, ma che difficilmente rimetti in pratica, se non in bike park.
E che, ritengo, essere alla fine, uno dei posti piu' sicuri per praticare un certo tipo di MTBiking, vuoi per il fatto che passano in continuazione bikers, vuoi per i soccorsi, praticamente immediati, e vuoi perchè gli ostacoli, se vuoi, li puoi controllare prima di affrintarli.
ma io non volevo mica dire questo, ho detto solo quello che è il mio pensiero, la frase finale era solo il giusto epilogo, ma di certo non era rivolta a nessuno.
Ce lo so', ce lo so'
P.S. non credere che a Pescasseroli, se cadi, non ti fai male: dipende semore dalla velocità a cui cadi
Robertone- Capo Cazzaro
ringrazio a tutti per gli auguri, scusate se sonolimitato con le parole ma hoa disposizione solo un braccio e tralaltro è il sinistro...NB: non vi preoccupate per il gioiello...sapete tutti che il mouse si usa solitamente con la destra, e tra un video e l'altro, la sinistra dovrà pur far qualcosa....
io vi dico la mia, non c'è differenza tra ac-bv-am-ax-re-uu-pp... ho potuto costatare che si rischia molto in tutti i casi...la differenza la fa solo ed esclusivamente la testa. se io nn mi sarei lasciato prendere dall'entusiasmo e dalla frenesia ora parleremo di altro...cmq VIVA LE PROTEZIONI...
francè ma a te come va la convalescenza
io vi dico la mia, non c'è differenza tra ac-bv-am-ax-re-uu-pp... ho potuto costatare che si rischia molto in tutti i casi...la differenza la fa solo ed esclusivamente la testa. se io nn mi sarei lasciato prendere dall'entusiasmo e dalla frenesia ora parleremo di altro...cmq VIVA LE PROTEZIONI...
Jack Sparrow- Fancazzista
Jack Sparrow ha scritto:
io vi dico la mia, non c'è differenza tra ac-bv-am-ax-re-uu-pp... ho potuto costatare che si rischia molto in tutti i casi...la differenza la fa solo ed esclusivamente la testa.
QUOTO!!!!
Robertone ha scritto:
Azzo hai combinato, pure te ????
Fina a che è composta...
Eggià......un bestione con una fox 40 doppia piastra e difficile da governare e da settare.......Me so stampato all'uscita da una rampa al primo giro con una biga tutta ancora da conoscere..........colpa mia.......
Per fortuna niente di rotto.....
Guapo73- Fancazzista
... e vabbè, Fabiè, cose che capitano, ho sentito R1 e m'ha detto che t'hanno dato 25 giorni di gesso, quindi non dovrebbe essere il distale del radio, altrimenti te ne avrebbero dati molti di più visto che a me ne avevano dati 40 ma me la sono cavata con 35 ... poi ci vorranno un paio di settimane di fisio ed un'altra di assestamento prima di rimontare in bici senza correre rischi. Il fastidio al polso durerà parecchio di più, ma non ti darà problemi particolari se non ricordarti che polvere siamo e polvere ritorneremoJack Sparrow ha scritto:ringrazio a tutti per gli auguri, scusate se sonolimitato con le parole ma hoa disposizione solo un braccio e tralaltro è il sinistro...NB: non vi preoccupate per il gioiello...sapete tutti che il mouse si usa solitamente con la destra, e tra un video e l'altro, la sinistra dovrà pur far qualcosa....
Io, tutto sommato, sto abbastanza bene, mi straccio i coglioni a fare sempre le stesse cose, ma sono talmente tante che la giornata mi passa velocemente
Quando parlo di rimontare in bici l'amichi mi danno del pazzo, ma me lo dicevano anche prima, e poi mi sono arrivati scarpe, casco e gomma nuova che avevo ordinato prima d'addobbamme, mica li posso lascià a marcì ... e poi so pure usciti i nuovi pedali XTR con la base d'appoggio, così li posso annà a provà sullo stradone di Stazzano
emmeddì- Capo Cazzaro
Sonoemmeddì ha scritto:
Quando parlo di rimontare in bici l'amichi mi danno del pazzo, ma me lo dicevano anche prima, e poi mi sono arrivati scarpe, casco e gomma nuova che avevo ordinato prima d'addobbamme, mica li posso lascià a marcì ... e poi so pure usciti i nuovi pedali XTR con la base d'appoggio, così li posso annà a provà sullo stradone di Stazzano
Pazzi
Questi
Romanisti
... ed io lo nacqui, modestamentemimmo ha scritto:
Sono
Pazzi
Questi
Romanisti
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... e vabbè, Fabiè, cose che capitano, ho sentito R1 e m'ha detto che t'hanno dato 25 giorni di gesso, quindi non dovrebbe essere il distale del radio, altrimenti te ne avrebbero dati molti di più visto che a me ne avevano dati 40 ma me la sono cavata con 35 ... poi ci vorranno un paio di settimane di fisio ed un'altra di assestamento prima di rimontare in bici senza correre rischi. Il fastidio al polso durerà parecchio di più, ma non ti darà problemi particolari se non ricordarti che polvere siamo e polvere ritorneremo
Io, tutto sommato, sto abbastanza bene, mi straccio i coglioni a fare sempre le stesse cose, ma sono talmente tante che la giornata mi passa velocemente
tu 6 matto. spero de veni co te
Jack Sparrow- Fancazzista
emmeddì ha scritto:
... e poi so pure usciti i nuovi pedali XTR con la base d'appoggio,
Questi ???
L'avevo già "puntati", e me gustano assai.
Peccato che costino ancora una fucilata...
CRC
E comunque, la base d'appoggio, non la utlizzerai mai, anche perchè, il blocco dell'aggangio è ben piu' in basso della gabbietta introno.
Robertone- Capo Cazzaro
Per quello che puó(apparentemente) fare quella base d'appoggio, tanto vale prendersi un bel paio di 454 o 545 o 647 se non si vuole avere problemi di fango.Magari mi sbaglio.
La Shimano dovrebbe re-introdurre i vecchi DX, magari rinnovando il meccanismo.
Mi pare fossero una cosa del genere
Io comunque credo di aver trovato la panacea con CB Mallet 1.
Ultima modifica di SandroEgo il Mar 28 Set 2010, 11:31 - modificato 1 volta.
... Yesse i pedali sono quelli e bisognerebbe toccarlo con mano perché a vederli l'attacco sporge troppo dalla base per poterli adoperare sganciati ma shimano dice che sono fatti apposta
emmeddì- Capo Cazzaro
SandroEgo ha scritto:Per quello che puó(apparentemente) fare quella base d'appoggio, tanto vale prendersi un bel paio di 454 o 545 o 647 se non si vuole avere problemi di fango.Magari mi sbaglio.
PD-M424, per me, numeri 1
Poca spesa, tantisssssima resa: sgangio/aggancio pressochè immediato, facilità di manutenzione, quasi indistruttibili ( da controllare solo il coperchietto con il logo giallo, facile a perdersi. In verità, solo su un paio dei tre che ho, l'ho perduto, gli altri, perfetti), certo, un pelino pesanti, ma per meno di 30€
Robertone- Capo Cazzaro
che, magni pedali sandri'?SandroEgo ha scritto:Per quello che puó(apparentemente) fare quella base d'appoggio, tanto vale prendersi un bel paio di 454 o 545 o 647 se non si vuole avere problemi di fango.Magari mi sbaglio.
Io comunque credo di aver trovato la panacena con CB Mallet 1.
mimmo ha scritto:che, magni pedali sandri'?
Bhè giusto una domenica al mese, con quello che costano
emmeddì ha scritto:... Yesse i pedali sono quelli e bisognerebbe toccarlo con mano perché a vederli l'attacco sporge troppo dalla base per poterli adoperare sganciati ma shimano dice che sono fatti apposta
Ti diró: dalla foto non sembra che l'aggancio dei DX sporga tanto di più di quello dei Mallet.Magari i Mallet sono più grippanti dei DX per via dei pin.Fatto stà che domenica anche da sganciato i piedi non sono scappati neanche sui salti più alti, semmai è un macello trovare l'aggancio ma è anche vero che vengo dagli spd.
SandroEgo ha scritto:.Fatto stà che domenica anche da sganciato i piedi non sono scappati neanche sui salti più alti, semmai è un macello trovare l'aggancio ma è anche vero che vengo dagli spd.
Perdonami, ma non capisco il senso di scendere con dei pedali con agganci, ma sganciati...
O scendi agganciato, o vai di flat, altrimenti, IMHO, è pericolosissssssimo.
La gabbia puo' aiutarti a trovare un appoggio maggiore con la pianta del piede, ma non avrai mai la stessa aderenza, se scendi con le tacchette sotto le scarpe sganciate.
Molto meglio, allora, pedali con i pin+scarpe dedicate
Robertone- Capo Cazzaro
Robertone ha scritto:
Perdonami, ma non capisco il senso di scendere con dei pedali con agganci, ma sganciati...
O scendi agganciato, o vai di flat, altrimenti, IMHO, è pericolosissssssimo.
La gabbia puo' aiutarti a trovare un appoggio maggiore con la pianta del piede, ma non avrai mai la stessa aderenza, se scendi con le tacchette sotto le scarpe sganciate.
Molto meglio, allora, pedali con i pin+scarpe dedicate
Lecito, ma il senso c'è: per giornate nel bike park è ovviamente più logico venire con pedali flat e scarpe apposite, ma per giri misti (vedi AM) puó sorgere una piccola dicotomia nel biker che si trova benissimo a salire agganciato ma che non riesce a scendere nello stesso modo(paura, scomodità, brutte esperienze in merito, ecc.).
Questa cosa è molto più diffusa di quanto non si creda e penso che Shimano abbia sbagliato a non pensare di rinnovvare i DX per questa fascia di utenza.Personalmente avessi trovate dei "Mallet con gli spd" avrei preso quelli, ma visto che non esistono...
Comunque a discolpa dei CB posso dire che se si è abituati a tenere la tacchetta tutta avanti(scarpe Shimano MT51), questa non interferisce minimamente con i pin del pedale nè tantomeno il gancio con la suola.
La volta scorsa ho fatto la Poetica agganciato(con gli Shimano)ed è effettivamente tutta un'altra cosa, in quel modo hai una padronanza del mezzo quasi irreale, le altre piste peró non ce la faccio anche perchè metto spesso il piede a terra e sopratutto le gambe mi si stancavano molto di più.Dovrei portare la tacchetta al centro ma mi troverei male in salita e da qui torniamo al discorso dei giri pedalati con tutto quelloche comporta.
P.S:scrivere questo post con il cellulare è una delle cose più faticose che abbia mai fatto!
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
BikeForum :: Noi Bikers :: Only Gravidi
Pagina 7 di 8