ce rifamo sto fine settimana????
+4
Robertone
Uccio
mimmo
emmeddì
8 partecipanti
BikeForum :: Noi Bikers :: Escursioni
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: ce rifamo sto fine settimana????
porca troia se la sgonfi ce fai pure la parigi dakar sulle dune con quellaRobertone ha scritto:
Pensa che me volevano lincià, a me, con l'Ardent 26x2,4, praticamente una gomma da motocross
Geppo ha scritto:
porca troia se la sgonfi ce fai pure la parigi dakar sulle dune con quella
In effetti è un po' "ciccia": il parafanghetto autocostriuto, non entra fra tasselli ed archetto...
Pero', finchè riesco a spingerla in salita, preferisco una gomma sicura per la discesa, se non altro per stare dietro ai 29" muniti... a quelli che: BONCIBONCIBONBONBON
Robertone- Capo Cazzaro
... le nevegal sono 55 per 886 (+o-44), quindi volendo cambiare metto la ardent, EnrìGeppo ha scritto:
Si parla pure di un nevegal 2.2 mi pare
e cmq a mio modesto parere sali meglio con sezioni minori e peso maggiore che il contrario
ed a scendere hai la gomma da compromesso.
Ma te stai in fissa con le ardent che stàmo a parla' a fa' !!!
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... metto la ardent, Enrì
Solo perchè, tengono meglio la cottura
Robertone- Capo Cazzaro
... ed è pure un pelino più stretta della mia (58/60 contro 59/61)Geppo ha scritto:
porca troia se la sgonfi ce fai pure la parigi dakar sulle dune con quella
emmeddì- Capo Cazzaro
... per me è una differenza FONDAMENTALE ... scherzi a parte, Robbè, tu come ti trovi con l'ardent? so io che so fissato o è effettivamente una buona gomma?Robertone ha scritto:
Solo perchè, tengono meglio la cottura
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... per me è una differenza FONDAMENTALE ... scherzi a parte, Robbè, tu come ti trovi con l'ardent? so io che so fissato o è effettivamente una buona gomma?
Si fanno spingere, sicuramente, meglio delle Nevegal da 2.3 che avevo prima, e, da quel che ho provuto provare fin'ora, tengono anche meglio in discesa, le trovo piu' "sincere", oltre ad avere una tenuta laterale discreta.
Per il momento ne sono contento, ma io non faccio testo, ho la sensibilità di un rinoceronte: pensa che dietro c'ho una gomma con almeno 6 anni di vita, e montata pure, per errore, col verso di rotolamento indirizzato alla scorrevolezza, piuttosto che al grip ed alla trazione...
Robertone- Capo Cazzaro
... le 2.25 che avevo sulla mojo le preferivo anch'io alle nevegal 2.10 come scorrevolezza e sono d'accordo anch'io che sono più "sincere" nel senso di più progressive, le high roller, per esempio hanno una tenuta laterale maggiore ma hanno un "buco" di tenuta tra la fila dei tasselli interni e quella esterna con la ruota che tiene, poi lascia e poi tiene di nuovo, molto. Insomma, secondo me sono un'ottimo compromesso tra scorrevolezza, tenuta e volume d'aria, per questo mi piaccionoRobertone ha scritto:
Si fanno spingere, sicuramente, meglio delle Nevegal da 2.3 che avevo prima, e, da quel che ho provuto provare fin'ora, tengono anche meglio in discesa, le trovo piu' "sincere", oltre ad avere una tenuta laterale discreta.
Per il momento ne sono contento, ma io non faccio testo, ho la sensibilità di un rinoceronte: pensa che dietro c'ho una gomma con almeno 6 anni di vita, e montata pure, per errore, col verso di rotolamento indirizzato alla scorrevolezza, piuttosto che al grip ed alla trazione...
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... le 2.25 che avevo sulla mojo le preferivo anch'io alle nevegal 2.10 come scorrevolezza e sono d'accordo anch'io che sono più "sincere" nel senso di più progressive, le high roller, per esempio hanno una tenuta laterale maggiore ma hanno un "buco" di tenuta tra la fila dei tasselli interni e quella esterna con la ruota che tiene, poi lascia e poi tiene di nuovo, molto. Insomma, secondo me sono un'ottimo compromesso tra scorrevolezza, tenuta e volume d'aria, per questo mi piacciono
Insomma, 'ste HR, andrebbero guidate in maniera "cattiva", decisa.
Beh, che dirti, le HR non le ho mai provate, rimanendo in casa Maxxis, per contro, le Minin DHF, che avevo sulla Glory, all'anteriore, le ricordo come ottime per tenuta e frenata, ma non so' come si spingono in salita, ovviamente...
Robertone- Capo Cazzaro
... a vedere il disegno, devono per forza andare meglio delle HR sia in tenuta che in frenata, ma sembrano decisamente impedalabiliRobertone ha scritto:
Insomma, 'ste HR, andrebbero guidate in maniera "cattiva", decisa.
Beh, che dirti, le HR non le ho mai provate, rimanendo in casa Maxxis, per contro, le Minin DHF, che avevo sulla Glory, all'anteriore, le ricordo come ottime per tenuta e frenata, ma non so' come si spingono in salita, ovviamente...
emmeddì- Capo Cazzaro
Robertone- Capo Cazzaro
A Robe' intanto se potemo allena' co questa che dici ?
Per 450 euri se po' fa'
Per 450 euri se po' fa'
Robertone ha scritto:
A parte il fatto che, sicuramente, si riorganizzerà un po' piu' avanti, ma non è vero che abbiamo organizzato una cosetta fra pochi intimi: le uscite, o almeno il 99% delle uscite, stanno sempre qui', in questo forum, in questa sezione, ma neanche considerate dai professionisti dell'enduro , come, oramai, siete diventati voialtri.
se se...di che stare solo soletto dietro MD è tutto un piacere...
Jack Sparrow- Fancazzista
con la front e con un po' di manico puoi fare quasi tutto
Se non erro, il Pirata, venne con la frontina, la prima volta... o ricordo male ?
ammazza che memoria, me lo ero dimenticato...
Jack Sparrow- Fancazzista
Geppo ha scritto:A Robe' intanto se potemo allena' co questa che dici ?
Per 450 euri se po' fa'
Si, Enri', DI SICURO, ti alleni... co' quello che pesa...14,3kg in taglia M
E' vero che sarebbe piu' leggera della mia, ma pure piu' scomoda
Ultima modifica di Robertone il Mar 15 Gen 2013, 11:50 - modificato 1 volta.
Robertone- Capo Cazzaro
Jack Sparrow ha scritto:
se se...di che stare solo soletto dietro MD è tutto un piacere...
Robertone- Capo Cazzaro
A proposito delle differenze fra i vari formati, leggetevi 'sto test, che mi sembra interessante (ovviamente considerando che sono comunque sensazioni personali).
Robertone- Capo Cazzaro
riassuntino in italiano?Robertone ha scritto:A proposito delle differenze fra i vari formati, leggetevi 'sto test, che mi sembra interessante (ovviamente considerando che sono comunque sensazioni personali).
Hanno preso tre telai Nicolai, dello stesso modello, montati alla stesso modo (tranne che per le ruote, che per la 26" non erano in carbonio), ma geometrie, ovviamente, studiate per i tre differenti formati.
Hanno preso tre rider di estrazione "diversa" (dal Xcciista all'allmountainer) ed hanno fatto lo stesso percorso per capire se e quanta differenza ci fosse fra i tre formati.
Il tutto rilevato dall'APPL Strava, che ha "testimoniato" si, una maggiore rapidità nel percorrere l'intero circuito, soprattutto nella parte pedalata, dove tutti, piu' o meno, avevano la chiara sensazione di "rotolare piu' velocemente" (rolling faster), ma, alla stessa maniera, piu' o meno, tutti hanno preferito la maggior velocità nello stretto, e nelle curve, della 26", che è stata anche la piu' veloce delle tre nella ridiscesa a valle.(la piu' voeloce in discesa... )
Quindi, il vantaggio di una 29", oggettivamente, c'è (come testimonia il tempo sul percorso), ma, come dice l'autore del pezzo, visto che quello che alcuni cercano nel MTBIking è il divertimento nella guida, piuttosto che le prestazioni pure, alla fine tutti hanno "scartato" la 29" in favore della piu' "giocosa" e reattiva 26", soprattutto nel tortuoso sentiero in discesa.
Hanno preso tre rider di estrazione "diversa" (dal Xcciista all'allmountainer) ed hanno fatto lo stesso percorso per capire se e quanta differenza ci fosse fra i tre formati.
Il tutto rilevato dall'APPL Strava, che ha "testimoniato" si, una maggiore rapidità nel percorrere l'intero circuito, soprattutto nella parte pedalata, dove tutti, piu' o meno, avevano la chiara sensazione di "rotolare piu' velocemente" (rolling faster), ma, alla stessa maniera, piu' o meno, tutti hanno preferito la maggior velocità nello stretto, e nelle curve, della 26", che è stata anche la piu' veloce delle tre nella ridiscesa a valle.(la piu' voeloce in discesa... )
Quindi, il vantaggio di una 29", oggettivamente, c'è (come testimonia il tempo sul percorso), ma, come dice l'autore del pezzo, visto che quello che alcuni cercano nel MTBIking è il divertimento nella guida, piuttosto che le prestazioni pure, alla fine tutti hanno "scartato" la 29" in favore della piu' "giocosa" e reattiva 26", soprattutto nel tortuoso sentiero in discesa.
Robertone- Capo Cazzaro
capito france'?Robertone ha scritto:Hanno preso tre telai Nicolai, dello stesso modello, montati alla stesso modo (tranne che per le ruote, che per la 26" non erano in carbonio), ma geometrie, ovviamente, studiate per i tre differenti formati.
Grazie Robbe', sei grande...
Comunque sarà quel che sarà ma a me resta difficile credereRobertone ha scritto:Hanno preso tre telai Nicolai, dello stesso modello, montati alla stesso modo (tranne che per le ruote, che per la 26" non erano in carbonio), ma geometrie, ovviamente, studiate per i tre differenti formati.
che tutti quelli passati alle 29 dicono di essere soddisfatti mentre non lo sono.
Con tutti ovviamente non dico "tutti" numericamente ma (almeno leggendo qua e la sul marrone) la larga maggioranza non mi pare pentita, anzi dice di aver trovato giovamento
sotto tutti gli aspetti di guida.
Tralasciando quelli che sono gli ovvi aspetti a scapito delle 29 e cioè la lentezza sui
rilanci l'ipotetico impiccamento sullo stretto e l'agilità, a mio avviso la 29
ha senza dubbio i suoi vantaggi ma deve restare una bici per le persone alte sopra i 190 cm
a prescindere dalle taglie anche S o M, ovvero io vedo la ruota di diametro maggiore
sproporzionata per qualsiasi telaio ove sopra ci sia una persona "normale".
Le braccia lunghe, le gambe lunge e la potenza muscolare degli arti di un soggetto alto
IMHO si adatta meglio alla guida di una 29 rendendo più armonioso il connubbio
mezzo/uomo. Dopo di ciò viene la tecnica, che ovviamente ha il suo peso in qualunque
situazione si pedali e che farà sempre la differenza a prescindere dal mezzo.
Così come ho visto soggetti su frontine fare cose da dh sarà possibile
vedere persone sulle 29 fare le stesse cose, ma ripeto solo se fisicamente rientrano
nei canoni di cui parlavo.
... che faccio??? riprendo la spark?!?mimmo ha scritto:capito france'?
Grazie Robbe', sei grande...
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... che faccio??? riprendo la spark?!?
None: la Spark è troppo "stressata"
Io l'offerta te l'ho fatta:
Ti cedo la mia Heckler (che in salita và da sola, basta pedalare , ed in discesa pure, basta frenare poco, diciamo solo quando serve), mi ci dai (e qui' ti vengo incontro) 500€ sopra, ed io ti ritiro la tua TBLtc, usata poco e male
Robertone- Capo Cazzaro
... stai cominciando a cedere, ehhhhhhhhhhhhhh!!! da 1000 a 500!!! de sto passo pe Pasqua riesco a sfilatte la Heckler a paro!!!Robertone ha scritto:
None: la Spark è troppo "stressata"
Io l'offerta te l'ho fatta:
Ti cedo la mia Heckler (che in salita và da sola, basta pedalare , ed in discesa pure, basta frenare poco, diciamo solo quando serve), mi ci dai (e qui' ti vengo incontro) 500€ sopra, ed io ti ritiro la tua TBLtc, usata poco e male
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... stai cominciando a cedere, ehhhhhhhhhhhhhh!!! da 1000 a 500!!! de sto passo pe Pasqua riesco a sfilatte la Heckler a paro!!!
Lo vedi che non capisci...
Non lo faccio per me...
E' che non posso piu' vederti soffrire, in quel modo, in salita... arrivare dopo, tutto affaticato...
Tu, che eri abituato a "fà a schiaffi" co' ZiGeppo, in salita, invece ora, tocca aspettatte...
Non è da Principe...
Per questo, per rivederti arrivare in cima per primo, che sono disposto anche a rimetterci 500€, sulla Heckler.
Apprezza il gesto, e non te ne approfittà troppo, che se cambio idea, non me la prendo piu', quel tocco de carboncino co' le ruotone
Robertone- Capo Cazzaro
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» fine settimana 26/27
» Il topic degli O. T.
» fine settimana 8/9 maggio ...
» ... che fine hanno fatto i Goderecci?
» Grande concorso di natale
» Il topic degli O. T.
» fine settimana 8/9 maggio ...
» ... che fine hanno fatto i Goderecci?
» Grande concorso di natale