ce rifamo sto fine settimana????
+4
Robertone
Uccio
mimmo
emmeddì
8 partecipanti
BikeForum :: Noi Bikers :: Escursioni
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: ce rifamo sto fine settimana????
... si te piagne er core de vedemme soffrì, perché nun fai na cosa a costo zero?!? TIPO ANNA' PIANO, LIMORTACCIDEQUANN'ARIFIATI!!!Robertone ha scritto:
Lo vedi che non capisci...
Non lo faccio per me...
E' che non posso piu' vederti soffrire, in quel modo, in salita... arrivare dopo, tutto affaticato...
Tu, che eri abituato a "fà a schiaffi" co' ZiGeppo, in salita, invece ora, tocca aspettatte...
Non è da Principe...
Per questo, per rivederti arrivare in cima per primo, che sono disposto anche a rimetterci 500€, sulla Heckler.
Apprezza il gesto, e non te ne approfittà troppo, che se cambio idea, non me la prendo piu', quel tocco de carboncino co' le ruotone
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... si te piagne er core de vedemme soffrì, perché nun fai na cosa a costo zero?!? TIPO ANNA' PIANO, LIMORTACCIDEQUANN'ARIFIATI!!!
Io VADO piano.
Se andassi piu' piano di come vado, faticherei il doppio: io faccio solo girare le gambe, sei te, che spingi rapporti duri... roba che le cosce te diventano come quelle de Sebino Nela..
E poi lo sai: la Heckler, col suo maledetto monocross, abbisogna di essere "lanciata" sugli ostacoli, altrimenti mi si rallenta troppo
Robertone- Capo Cazzaro
... Robbè, te posso di con fraterna amicizia cosa penso di quanto precede ... HAI ROTTO ER CAZZO CO STE PUTTANATE!!!Robertone ha scritto:
Io VADO piano.
Se andassi piu' piano di come vado, faticherei il doppio: io faccio solo girare le gambe, sei te, che spingi rapporti duri... roba che le cosce te diventano come quelle de Sebino Nela..
E poi lo sai: la Heckler, col suo maledetto monocross, abbisogna di essere "lanciata" sugli ostacoli, altrimenti mi si rallenta troppo
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... Robbè, te posso di con fraterna amicizia cosa penso di quanto precede ... HAI ROTTO ER CAZZO CO STE PUTTANATE!!!
Quali sarebbero, le puttanate ????
Forza, dimmelo...
Robertone- Capo Cazzaro
Visto che sei "de legno", ti invito a leggere questo articolo, di cui ti evidenzio dei passaggi:
Se nun le sai, le cose, salle
Variazione della lunghezza della catena e pedal feedbackDurante il movimento della sospensione, la distanza tra l’asse della ruota posteriore ed il movimento centrale varia. L’unica eccezione è il caso in cui il fulcro principale sia proprio sul movimento centrale: in questo caso (adottato su alcune fullsuspended, in particolare avrete in mente alcuni modelli da dirt-jump) la distanza è fissa e coincide con la lunghezza del carro. Nella discussione che segue escludo questo caso che è poco diffuso nei progetti di mtb esistenti.
La variazione di questa distanza comporta una variazione della lunghezza della catena (compensata dal cambio posteriore che agisce a tutti gli effetti da tendi-catena). La variazione durante la compressione della sospensione è in positivo, ovvero la lunghezza della catena aumenta, poichè il mozzo posteriore si allontana dal movimento centrale (guardate le figure del caso A e B e immaginate la sospensione che si comprima). Questa variazione crea un fenomeno di pedal feedback, ovvero si ha che la catena allungandosi esercita una forza sulla corona anteriore, complice il meccanismo della ruota libera. In pratica si ha una rotazione delle pedivelle all’indietro. Esistono altri fenomeni di pedal feedback indotti dal funzionamento della sospensione, ma li tralascio perchè minori e meriterebbero una trattazione più dettagliata.
Il pedal feedback è controllato in gran parte dalla posizione del fulcro principale: un fulcro molto lontano dalla linea catena produce grandi variazioni nella lunghezza catena e quindi un pedal feedback maggiore. Usualmente nei sistemi di sospensione monocross, i progettisti fissano il fulcro principale molto vicino alla linea catena quando questa è “fissa” (bici con corona anteriore singola). Nei casi di bici che richiedano una guarnitura doppia o tripla, si fa anche in modo che il fulcro non sia troppo distante dal movimento centrale, in modo da diminuire il tasso di allungamento della catena durante la compressione della sospensione, anche al costo di sacrificare un pochino la “bontà” della traiettoria.
I fenomeni di pedal feedback sono un male? La risposta è ovviamente si se state arrampicandovi in salita, in particolare se questa è molto dissestata. Ma in discesa? Certamente il fenomeno è meno intenso per via del fatto che si utilizza una corona anteriore più grande che probabilmente porta la linea catena vicina al fulcro principale del nostro monocross, ma è comunque presente. E’ un male? Io direi di no. A meno che il pedal feedback non sia davvero esagerato, esso è benefico per pompare la bici sulle gobbe o tra i massi e garantisce pressione tra il nostro piede dominante ed il pedale. Fate la seguente prova: affrontate una discesa divertente con la vostra fullsuspended, poi risalite in vetta, smontate la catena ed infilatela nello zaino: così facendo avete isolato la sospensione dai pedali. Scendete e ditemi che differenze avete percepito rispetto alla prima discesa…
Se nun le sai, le cose, salle
Robertone- Capo Cazzaro
... da io vado piano a rallenta troppoRobertone ha scritto:
Quali sarebbero, le puttanate ????
Forza, dimmelo...
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... da io vado piano a rallenta troppo
Leggi quello che ho postato, ignorante (nel senso di colui che ignora), e vedrai che c'è una spiegazione a tutto, anche al perchè sono costretto a tenere un certo passo, in salita, laddove è piu' sconnessa...
Certo, su asfalto, tipo Leonessa-Terminillo, potrei andare piu' piano, ma vuoi mettere il gusto di strappare le gommone ad una 29" ???
Robertone- Capo Cazzaro
però..... siete iperattivi....
non è che vi ritrovo tutti a Ostia?
visto?matts ha scritto:però..... siete iperattivi....
... ieri mi sono fatto una trentina di chilometri a Villa Pamphili ... un pianto, me passaveno avanti pure quelli a piedi!!! ... il prossimo giro scegliamolo facile altrimenti vi toccherà portavve le carte e favve na partitella mentre m'aspettate
emmeddì- Capo Cazzaro
A chi lo dite...
Dopo la febbre, e due settimane di stop, ieri momenti muoio sulla Marcigliana
Che palle l'inverno...
Dopo la febbre, e due settimane di stop, ieri momenti muoio sulla Marcigliana
Che palle l'inverno...
Robertone- Capo Cazzaro
Io ho approfittato di questo inverno e mi sono
Operato oggi al ginocchio.
Lovati lo ha pulito dei rimasugli ma
dice sta combinato male
Non ho più cartilagine e sarò artosico.
Cmq sia tra un mesetto ricomincio
A pedalare ,sti caxxi.
dice sta combinato male
A pedalare ,sti caxxi.
dai che tra un mesetto torni come nuovo...Geppo ha scritto:Io ho approfittato di questo inverno e mi sono
dice sta combinato male
A pedalare ,sti caxxi.
... praticamente semo diventati un lazzaretto de poracci noi!!! che famio??? se damo alle bocce???
emmeddì- Capo Cazzaro
Si ma questeemmeddì ha scritto:... praticamente semo diventati un lazzaretto de poracci noi!!! che famio??? se damo alle bocce???
emmeddì ha scritto:...se damo alle bocce???
ANCORA ????????????
Robertone- Capo Cazzaro
Geppo ha scritto:
Azz....
Robertone- Capo Cazzaro
... 'n par de chiappe noooooooooooooooooo??????Geppo ha scritto:
Si ma queste
emmeddì- Capo Cazzaro
Quel tirchio de spartano non si èemmeddì ha scritto:
... 'n par de chiappe noooooooooooooooooo??????
Comprato la emoticon
... che schifo de gente!!!Geppo ha scritto:
Quel tirchio de spartano non si è
Comprato la emoticon
emmeddì- Capo Cazzaro
queste vanno bene?emmeddì ha scritto:... che schifo de gente!!!Geppo ha scritto:
Comprato la emoticon
meglio queste va...mimmo ha scritto:queste vanno bene?emmeddì ha scritto:... che schifo de gente!!!Geppo ha scritto:
Comprato la emoticon
mimmo ha scritto:meglio queste va...
Robertone- Capo Cazzaro
Questa la proporrei in altri forum. E' troppoRobertone ha scritto:
Realistica per taluni elementi.
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Il topic degli O. T.
» fine settimana 26/27