ce rifamo sto fine settimana????
+4
Robertone
Uccio
mimmo
emmeddì
8 partecipanti
BikeForum :: Noi Bikers :: Escursioni
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: ce rifamo sto fine settimana????
... gran bel giretto, la pineta è sempre spettacolare si sale, volendo, date le pendenze, senza faticare, ma noi no e ci si diverte in discesa, nonostante abbia saltato 2/3 passaggi per non rischiare su rocce particolarmente viscide ... una ventina di chilometri per circa 800 metri di dislivello e ripidoni cui non ero più abituato ma che mi sono divertito a fare
emmeddì- Capo Cazzaro
ebbravi cicci de zio
Ma ve sète imbriacati pure sto giro o no ?
Come va la 29 sul tecnico in discesa Fra'?
... un paio di bicchieri di vino me li sono fatti anch'io, ma Claudio e Robbè, ci hanno dato dentro, oltre al vino si sono fatti 7 dico SETTE grappini in due!!!Geppo ha scritto:ebbravi cicci de zio
La 29 va benone, nonostante la lunga assenza dalla pineta e dalle difficoltà tecniche che propone, non ho avuto problemi a farmi tutti i ripidoni ed i tratti pietrosi, con Severino e Pietro che, a turno, mi facevano da apripista i 2/3 passaggi che ho evitato li avrei potuti fare ma viste le condizioni del terreno e le pietre molto viscide ho preferito evitare, sai com'è con i problemini che ho, una "frustata" alla schiena a seguito di uno scivolone/scodata non è molto indicata
E comunque, ormai la 29 ha preso piede anche a Cassino, dato che sia Claudio che Severino sono passati al lato oscuro della forza e con nessunissima voglia di tornare indietro il nonno la pensa come te sulla scorrevolezza del pneumatico che ho davanti ... "ma che sei scemo a pedalà co sto carrarmato!!!"
emmeddì- Capo Cazzaro
azz non sapevo che pure loro due fossero passati all'altra spondaemmeddì ha scritto:
... un paio di bicchieri di vino me li sono fatti anch'io, ma Claudio e Robbè, ci hanno dato dentro, oltre al vino si sono fatti 7 dico SETTE grappini in due!!!
La 29 va benone, nonostante la lunga assenza dalla pineta e dalle difficoltà tecniche che propone, non ho avuto problemi a farmi tutti i ripidoni ed i tratti pietrosi, con Severino e Pietro che, a turno, mi facevano da apripista i 2/3 passaggi che ho evitato li avrei potuti fare ma viste le condizioni del terreno e le pietre molto viscide ho preferito evitare, sai com'è con i problemini che ho, una "frustata" alla schiena a seguito di uno scivolone/scodata non è molto indicata
E comunque, ormai la 29 ha preso piede anche a Cassino, dato che sia Claudio che Severino sono passati al lato oscuro della forza e con nessunissima voglia di tornare indietro il nonno la pensa come te sulla scorrevolezza del pneumatico che ho davanti ... "ma che sei scemo a pedalà co sto carrarmato!!!"
ho deciso la prossima bici sarà 29. Solo che quando me la potrò compra'
c'avro' minimo 70 anni
che Roby e Nonno se sarebbero 'mbriagati non era certo in dubbio, ma che er Principe se facesse
due e dico D U E bicchieri de rosso a rega' questa è storiaaaaa
e cambiala sta gomma che aspetti.
Tutto quello che è stato scritto su di me, è da considerare falso e tendenzioso: vi diffido nel continuare
Il discorso delle 29": tutto giusto, tutto bello, rende tutto facile, MA, se vuoi qualcosa di godibile, devi spendere un patrimonio, a cominciare da un telaio ben progettato come geometrie ed escursioni giuste (Severix era "impiccato" in alcuni passaggi), per finire alle ruote, che debbono essere leggere, ma allo stesso tempo, resistenti (e costano un fottio).
Come dice Geppo, a 70 anni, se *** vuole, nel frattempo, chissà. magari provare una 27,5
Il discorso delle 29": tutto giusto, tutto bello, rende tutto facile, MA, se vuoi qualcosa di godibile, devi spendere un patrimonio, a cominciare da un telaio ben progettato come geometrie ed escursioni giuste (Severix era "impiccato" in alcuni passaggi), per finire alle ruote, che debbono essere leggere, ma allo stesso tempo, resistenti (e costano un fottio).
Come dice Geppo, a 70 anni, se *** vuole, nel frattempo, chissà. magari provare una 27,5
Robertone- Capo Cazzaro
... vero Robbè, ma tieni conto che Severino ha le racing Ralph cioè due gommette da xc scorrevoli e molto leggere che lo fanno pedalare bene ma gli chiedono il conto sul tecnico
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:... vero Robbè, ma tieni conto che Severino ha le racing Ralph cioè due gommette da xc scorrevoli e molto leggere che lo fanno pedalare bene ma gli chiedono il conto sul tecnico
Ok, ma allora, la maggior impronta a terra, la maggior sicurezza, etc. etc. che ti permettono di scegliere uno pneumatico meno aggressivo tanto quello che manca ce lo mette il diametro ???
Robertone- Capo Cazzaro
E' sempre la stessa storia, metti da un a parte ma togli dall'altraRobertone ha scritto:
Ok, ma allora, la maggior impronta a terra, la maggior sicurezza, etc. etc. che ti permettono di scegliere uno pneumatico meno aggressivo tanto quello che manca ce lo mette il diametro ???
alla fine me sa, come dicevi sopra Robe', le 27,5" saranno la chiave di volta.
Le tratti a mo' di 26 ma le chiedi di lavorare come una 29.
Geppo ha scritto:
le 27,5" saranno la chiave di volta.
Le tratti a mo' di 26 ma le chiedi di lavorare come una 29.
Secondo me si, e, cosa molto importante per dei "cinghialotti" come noi, non hai evidenti limitazioni con l'escursione
Robertone- Capo Cazzaro
Geppo ha scritto:Tanto per rimanere in tema, segnalo QUESTO ar Principe
Impossibile, è accertato che le 29" vanno meglio ovunque&comunque.
E' che il Principe ancora non ha capito che c'ha una 29" sotto al culo (forse sarà il colore uguale alla Mojo...)
P.S. Severix, in salita, nun je l'ho fatta a staccallo, pero'...
Robertone- Capo Cazzaro
si ma chi era davanti a tutti ? te scommetto .Robertone ha scritto:
E' che il Principe ancora non ha capito che c'ha una 29" sotto al culo (forse sarà il colore uguale alla Mojo...)
Geppo ha scritto:
si ma chi era davanti a tutti ? te scommetto .
Io???
Giammai
Non so' chi fosse davanti a tirare, posso solo dirti che, finchè non è arrivato Severix, stavano tutti dietro, 29 e non, e, per giunta, IO, pedalo una MTB ASI
Robertone- Capo Cazzaro
... e vabbè, ma c'è un limite a tutto, Robbè, penso che se in pineta con le racing ralph ci vai con una 26 non la porti a casa la pelleRobertone ha scritto:
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... e vabbè, ma c'è un limite a tutto, Robbè, penso che se in pineta con le racing ralph ci vai con una 26 non la porti a casa la pelle
Non di' minchiate: ho visto gente, in pineta, saltare il gap sulla strada, con una bici da XC, in carbonio, e con le coperture scorrevoli... ed uscirne vivo (magari con qualche rotella fuori posto, dopo la craniata in terra, ma non v'è dato sapere se, prima del fatto, fosse realmente "a squadro" )
Robertone- Capo Cazzaro
... e che ormai nun pedalo più, m'è rimasta solo la tigna, ma pure a quella c'è un limiteRobertone ha scritto:
P.S. Severino veniva su tranquillo con me che mi ero attardato a recuperare i guanti che mi ero dimenticato, poi, quando mi sono messo in gruppo col nonno e pietro è venuto a corre appresso a te
emmeddì- Capo Cazzaro
... a squadro preciso preciso no de sicuro perché confesso che la voglia di rifarlo con la 29 quel salto m'era venuta e se non fosse stato per la paura di peggiorare il problema che ho alla schiena, v'avrei rifatto divertì!!!Robertone ha scritto:
Non di' minchiate: ho visto gente, in pineta, saltare il gap sulla strada, con una bici da XC, in carbonio, e con le coperture scorrevoli... ed uscirne vivo (magari con qualche rotella fuori posto, dopo la craniata in terra, ma non v'è dato sapere se, prima del fatto, fosse realmente "a squadro" )
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:Severino veniva su tranquillo con me che mi ero attardato a recuperare i guanti che mi ero dimenticato, poi, quando mi sono messo in gruppo col nonno e pietro è venuto a corre appresso a te
Di' la verità: me l'avete aizzato contro
Robertone- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto: v'avrei rifatto divertì!!!
CMQ, ce so' annati vicino un paio di quelli bardati con le bici da DH... certi atterraggi a filo dosso che nun te dico
Robertone- Capo Cazzaro
... dici che me devo comprà due ruote leggere?!? no, perché cambiare le ardent 2.40 exo 59/61 da 805 per mettere le 2.25 tubeless 54/56 da 885 non credo mi cambi la vita in salita perché è vero che ha mezzo centimetro di impronta a terra in meno ma anche 80 gr di peso in più facessero la 2.25 exo, l'avrei già presaGeppo ha scritto:Tanto per rimanere in tema, segnalo QUESTO ar Principe
emmeddì- Capo Cazzaro
... no, no, giuro!!! ma quando ha visto che NESSUNO aveva intenzione di venire a riprenderti, si è sentito in dovere di farlo lui comunque pensavo peggio, la pineta l'ho sempre patita abbastanza anche quando ero allenato e con due gambe, ma almeno in gruppo sono riuscito a starciRobertone ha scritto:
Di' la verità: me l'avete aizzato contro
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... no, no, giuro!!! ma quando ha visto che NESSUNO aveva intenzione di venire a riprenderti, si è sentito in dovere di farlo lui
Sei falso come un biglietto da 6€: li sentivo, i commentacci che facevate contro di me
Robertone- Capo Cazzaro
Si parla pure di un nevegal 2.2 mi pareemmeddì ha scritto:
... dici che me devo comprà due ruote leggere?!? no, perché cambiare le ardent 2.40 exo 59/61 da 805 per mettere le 2.25 tubeless 54/56 da 885 non credo mi cambi la vita in salita perché è vero che ha mezzo centimetro di impronta a terra in meno ma anche 80 gr di peso in più facessero la 2.25 exo, l'avrei già presa
e cmq a mio modesto parere sali meglio con sezioni minori e peso maggiore che il contrario
ed a scendere hai la gomma da compromesso.
Ma te stai in fissa con le ardent che stàmo a parla' a fa' !!!
Geppo ha scritto:
Ma te stai in fissa con le ardent che stàmo a parla' a fa' !!!
Pensa che me volevano lincià, a me, con l'Ardent 26x2,4, praticamente una gomma da motocross
Robertone- Capo Cazzaro
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» fine settimana 26/27
» Il topic degli O. T.
» fine settimana 8/9 maggio ...
» ... che fine hanno fatto i Goderecci?
» Grande concorso di natale
» Il topic degli O. T.
» fine settimana 8/9 maggio ...
» ... che fine hanno fatto i Goderecci?
» Grande concorso di natale