sabato 25 agosto 2012 Terminillo da Cittaducale
5 partecipanti
BikeForum :: Noi Bikers :: Escursioni
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: sabato 25 agosto 2012 Terminillo da Cittaducale
Buon sonno.Robertone ha scritto:
OK, ora extendo l'invito, poi magno e me vado a rimette a letto: co' 'sto caldo, nun se chiude occhio
Edit: inviti fatti
Allora il giro è quello, come si ricorda QUI
ma il muro è più avanti e bisogna farlo cmq, spero che alle
condizioni attuali e dopo le esperienze fatte, appaia meno duro di quella volta.
condizioni attuali e dopo le esperienze fatte, appaia meno duro di quella volta.
... io l'ho già fatto un paio di volte ... prima di arrivarci tutti a dire "ma chi ce lo fa fa" ... "scennemo" ... "lo famo a piedi" ... "c'avemo er magnà sullo stomaco" ... "ma mica ce pagheno" ... poi, una volta arrivati, tutti curvi sulle bici a sputà sangue pur de fallo in sella!!! strano animale il ciclistaGeppo ha scritto:Allora il giro è quello, come si ricorda QUI
emmeddì- Capo Cazzaro
Infatti sono curioso di rivederlo quel fatidico muro che facemmo nel 2006emmeddì ha scritto:
... io l'ho già fatto un paio di volte ... prima di arrivarci tutti a dire "ma chi ce lo fa fa" ... "scennemo" ... "lo famo a piedi" ... "c'avemo er magnà sullo stomaco" ... "ma mica ce pagheno" ... poi, una volta arrivati, tutti curvi sulle bici a sputà sangue pur de fallo in sella!!! strano animale il ciclista
po' esse pure che me lo faccio de 44 che ne sai
... per fare, te lo fai tranquillamente, o quasi, tranquillo, sul 44 nun garantiscoGeppo ha scritto:
Infatti sono curioso di rivederlo quel fatidico muro che facemmo nel 2006
po' esse pure che me lo faccio de 44 che ne sai
emmeddì- Capo Cazzaro
la traccia l'avevo corretta a mano e spedita a p&g pochi giorni dopo, credo non sia più presente nel file che si scarica adesso. mi pare strano che md lo abbia fatto visto che era la strada sbagliata
... io ho fatto la rampa che c'è in traccia non so se è la stessamatts ha scritto:la traccia l'avevo corretta a mano e spedita a p&g pochi giorni dopo, credo non sia più presente nel file che si scarica adesso. mi pare strano che md lo abbia fatto visto che era la strada sbagliata
emmeddì- Capo Cazzaro
... ok, caricata anche questa e verificato che il garmino l'avesse digerita non so dove ci porterà, ma ce l'ho!!! mo vado a montà i pedali ed a rodare un pochino le pastiglie altrimenti alla prima discesa brucio pure questeGeppo ha scritto:Ecco la traccia approssimativa ma fedele all'igm
Scaricati anche questa france' e controlla che ce l'hai pero'
se non fai la fine dell'altra volta che c'ha guidato mimme'
http://www.ebic.it/Bikers/Terminillo7Variante.zip
emmeddì- Capo Cazzaro
Vi rammenDo che io, stasera, sono si, di riposo, ma c'ho la DeperiBBilità: nella malaugurata (ma, letti i discorsi che avete appena fatto, riguardo le salite, non so' quanto malaugurata...) ipotesi mi dovessero chiamare, vi mando un SMS (Short Mimmé Sola) di avviso.
Robertone- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... mo vado a montà i pedali
Controlla bene che aggancino, ma soprattutto, che sgancino senza problemi: qualche scarpa ha dato problemi di "compatibilità" con quei pedali da sborone
Robertone- Capo Cazzaro
... speriamo di no!!!Robertone ha scritto:Vi rammenDo che io, stasera, sono si, di riposo, ma c'ho la DeperiBBilità: nella malaugurata (ma, letti i discorsi che avete appena fatto, riguardo le salite, non so' quanto malaugurata...) ipotesi mi dovessero chiamare, vi mando un SMS (Short Mimmé Sola) di avviso.
emmeddì- Capo Cazzaro
... intanto li ho messi alla tensione minima poi vediamo on the goRobertone ha scritto:
Controlla bene che aggancino, ma soprattutto, che sgancino senza problemi: qualche scarpa ha dato problemi di "compatibilità" con quei pedali da sborone
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... intanto li ho messi alla tensione minima poi vediamo on the go
Non è un problema di tensione, da quanto leggevo in giro, alcune suole, col loro profilo, interferiscono col pedale, nel movimento dello sgancio.
Io li proverei prima
Leggi qui, in qualche intervento: parlano di "engage problem", quindi di aggancio
Robertone- Capo Cazzaro
... ormai è tardiiiiiiiiiiiiiiiiii, come cantava quello e comunque mi pare che solo un citrullo possessore di Bontrager RXL ha sollevato il problema, ma sono scarpe tipicamente da xc che nessuno, a parte il citrullo, metterebbe mai per fare qualcosa di diverso dall'xc ... comunque mi porto dietro i vecchi pedali per ogni evenienzaRobertone ha scritto:
Non è un problema di tensione, da quanto leggevo in giro, alcune suole, col loro profilo, interferiscono col pedale, nel movimento dello sgancio.
Io li proverei prima
Leggi qui, in qualche intervento: parlano di "engage problem", quindi di aggancio
emmeddì- Capo Cazzaro
abbravo, così a metà salita torni indietro a cambiarli come quella volta con gli occhiali...
o te li porti appresso?
o te li porti appresso?
... naaaaaaaaaaaaa li provo nell'installation's lap e se danno problemi rimonto al volo quelli vecchi oppure vado in macchina a Pian de Valli e mi faccio un giretto in attesa del pranzo
emmeddì- Capo Cazzaro
Giro assolutamente da depennare, con pennarello indeleBBile
Robertone- Capo Cazzaro
... quante storieRobertone ha scritto:Giro assolutamente da depennare, con pennarello indeleBBile
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... quante storie
No no, come t'ho detto, uno dei giri piu' brutti che abbia mai fatto in MTB: 22km di salita, ok, panoramica, all'ombra, nel bosco, tutto quello che vuoi, ma sempre 22km di salita, e poi ????
2km di, relativa goduria (grazie alla variante), ancora salita e 10, dicasi 10km di sterratone in discesa, brucia pasticche, Monteflavio Style...
Dimmi cosa c'aveva di bello 'sto giro...
BAH
Robertone- Capo Cazzaro
e i 30 sacchi cranius dati a "dente cariato" nun ce li metti ?
Una variante perfetta disegnata dar genio della lampada
C'era anche la seconda variante robbe' quella della sparizione
dietro a MD e riapparizione davanti.
Geppo ha scritto:
Hai ragione
Robertone- Capo Cazzaro
... la prima cosa che hai detto anfatti te lo avevo detto, belli gli scenari a salire ma discesa del ciufolo ... per questo avevo unito la salita di ieri con la discesa della Valle Scura ... Danilo ancora me ringrazia!!!Robertone ha scritto:
No no, come t'ho detto, uno dei giri piu' brutti che abbia mai fatto in MTB: 22km di salita, ok, panoramica, all'ombra, nel bosco, tutto quello che vuoi, ma sempre 22km di salita, e poi ????
2km di, relativa goduria (grazie alla variante), ancora salita e 10, dicasi 10km di sterratone in discesa, brucia pasticche, Monteflavio Style...
BAH
emmeddì- Capo Cazzaro
... sta bono che me parevi Mimmè ... giramo a destra, no annamo dritti, no giramo a sinistra, l'igm nun po esse preciso ... la seconda variante me la so persa, peccato!!! dopo il radicione l'avrei fatta volentieriGeppo ha scritto:
emmeddì- Capo Cazzaro
... beh, insomma, il giretto di ieri era cominciato come era finito quello precedente con me che faticavo non poco probabilmente perché, temendo la lunghezza del giro, pedalavo troppo agile, cosa controproducente sia perché sono molto più cinghiale che gazzella, sia perché se non spingi la "29 diventa una palla al piede appena ho ricominciato a pedalare senza remore, a modo mio, ho ripreso il ritmo nonostante i pneumatici gonfi all'inverosimile mi imponessero di superare di forza tutti i tratti scarupati (non li avevo sgonfiati dalla settimana bitumara precedente ), anche il discesa, fintanto che non ho sgonfiato, la comodosità che tanto mi era piaciuta della Tallboy era solo un lontano ricordo, tant'è che avevo cominciato a giocare con la compressione dell'ammo pensando fosse quello il problema
Di contro, i pedali nuovi, su cui si nutrivano parecchie perplessità, hanno funzionato benissimo fin dall'inizio, garantendo agganci e sganci rapidi ed una base d'appoggio tripla rispetto agli XTR classici, che fa veramente comodo in giri trail/enduro/all mountain
La variante in discesa è stata abbastanza divertente anche se non me la sono potuta godere appieno, per vari motivi, il primo è che avevo le pastiglie dietro in rodaggio e quelle davanti, ancora organiche per mancanza di ricambi, che frenavano lungo, cosa cui io, che vengo dai formula, non sono affatto abituato!!! poi perché i pneumatici stragonfi facevano scalciare la bici anche sui sassi, figurarsi sulle pietre, praticamente non ho fatto una discesa, ho fatto un rodeo vabbè, dalla prossima settimana si torna alle pressioni con cui mi ero trovato bene alle prime uscite e, spero, alle sinterizzate anche davanti
Da notare che una volta arrivati al ristorante di Pian de Valli, dove mangiamo di solito, mi è stato impedito di coronare la scalata con POLENTA AI PORCINI e STINCO DI MAIALE AL FORNO e mi è toccato ripiegare du strangotti e grigliata ... che tristezza in compenso me so fatto una birra alla spina, anche se non grande!!!
Ma veniamo ai dati sul giro ...
Distanza : 40,82 km
Durata : 3 ore e 42 min
Dislivello : 1.375 mt
Pendenza max : 19,2%
Tratto più duro : i circa due chilometri al 9,3% di pendenza media a metà discesa
Fc max : 173 bpm (sul tratto di cui sopra)
Fc media : 146 bpm
Calorie consumate : 3.551 solo parzialmente e non ottimamente recuperare!!!
Velocità max : 58,6 km/h nel tratto finale della discesa
Di contro, i pedali nuovi, su cui si nutrivano parecchie perplessità, hanno funzionato benissimo fin dall'inizio, garantendo agganci e sganci rapidi ed una base d'appoggio tripla rispetto agli XTR classici, che fa veramente comodo in giri trail/enduro/all mountain
La variante in discesa è stata abbastanza divertente anche se non me la sono potuta godere appieno, per vari motivi, il primo è che avevo le pastiglie dietro in rodaggio e quelle davanti, ancora organiche per mancanza di ricambi, che frenavano lungo, cosa cui io, che vengo dai formula, non sono affatto abituato!!! poi perché i pneumatici stragonfi facevano scalciare la bici anche sui sassi, figurarsi sulle pietre, praticamente non ho fatto una discesa, ho fatto un rodeo vabbè, dalla prossima settimana si torna alle pressioni con cui mi ero trovato bene alle prime uscite e, spero, alle sinterizzate anche davanti
Da notare che una volta arrivati al ristorante di Pian de Valli, dove mangiamo di solito, mi è stato impedito di coronare la scalata con POLENTA AI PORCINI e STINCO DI MAIALE AL FORNO e mi è toccato ripiegare du strangotti e grigliata ... che tristezza in compenso me so fatto una birra alla spina, anche se non grande!!!
Ma veniamo ai dati sul giro ...
Distanza : 40,82 km
Durata : 3 ore e 42 min
Dislivello : 1.375 mt
Pendenza max : 19,2%
Tratto più duro : i circa due chilometri al 9,3% di pendenza media a metà discesa
Fc max : 173 bpm (sul tratto di cui sopra)
Fc media : 146 bpm
Calorie consumate : 3.551 solo parzialmente e non ottimamente recuperare!!!
Velocità max : 58,6 km/h nel tratto finale della discesa
emmeddì- Capo Cazzaro
il culo che ve siete fatti pe fallo...Robertone ha scritto:emmeddì ha scritto:
... quante storie
BAH
e che nun ce lo sapevi che a france' je piaciono li culi?
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Sabato 4 Agosto 2012
» Sabato 28 -TERMINILLO-
» Sabato 24 Luglio ... Terminillo
» Sabato 19/5/2012 - S. Vittorino
» Sabato 14 Luglio 2012
» Sabato 28 -TERMINILLO-
» Sabato 24 Luglio ... Terminillo
» Sabato 19/5/2012 - S. Vittorino
» Sabato 14 Luglio 2012
BikeForum :: Noi Bikers :: Escursioni