BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sabato 31 / Domenica 1

+7
mimmo
ugo
Jack Sparrow
Geppo
Talebbana
bluesman
emmeddì
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Lun 02 Ago 2010, 16:00

Geppo ha scritto:Ho aggiunto le foto del vence.
Quella che passo la corda a mario ha una prospettiva incredibile
il baratro sotto è tremendo Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_pale
... gran bei posti e gran belle foto!!! applauso applauso applauso ce vojo venì pur'io, però fateme pedalà e basta che io già fatico come una bestia così lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Geppo Lun 02 Ago 2010, 16:16

emmeddì ha scritto:
... in realtà di chilometri ne abbiamo fatti solo 110 lol! lol! lol! perchè al ritorno anzichè la Via Francigena abbiamo fatto la cassia bis per accelerare un pò i tempi lol! lol! lol! ed il dislivello si è attestato a 1.487 mt cheers cheers cheers

All'andata siamo partiti "tranquilli" sulla ciclabile, ma è durata poco e sulla salita della giustiniana eravamo già sopra ritmo , tant'è che arrivati alla fontanella all'angolo con via cassia, un corridore pedestre ci apostrofa con un "dura in bici, eh!!!" ....cut...

Me viene solo da di' : "Poro Aleandro !!!" ma n'era meglio che venivate sulle creste ?
Alle 18 potevate stare a casa tranquillamente.
cheers cheers
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Lun 02 Ago 2010, 16:23

Geppo ha scritto:

Me viene solo da di' : "Poro Aleandro !!!" ma n'era meglio che venivate sulle creste ?
Alle 18 potevate stare a casa tranquillamente.
cheers cheers
... beh sì, col senno di poi, sicuramente cheers cheers cheers anzi no, visto quello che m'ha detto il vence, abbiamo rischiato la vita meno così lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Geppo Lun 02 Ago 2010, 16:37

emmeddì ha scritto:
... beh sì, col senno di poi, sicuramente cheers cheers cheers anzi no, visto quello che m'ha detto il vence, abbiamo rischiato la vita meno così lol! lol! lol!
Secondo me non hai valutato bene il rischio che ancora deve venire ovvero quando Aleandro se ripiera' un pochetto
lol! lol! lol!
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Lun 02 Ago 2010, 17:02

Geppo ha scritto:
Secondo me non hai valutato bene il rischio che ancora deve venire ovvero quando Aleandro se ripiera' un pochetto
lol! lol! lol!
... ma se era così contento per il proficuo allenamento svolto!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Talebbana Lun 02 Ago 2010, 18:33

emmeddì ha scritto:
... in realtà di chilometri ne abbiamo fatti solo 110 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol perchè al ritorno anzichè la Via Francigena abbiamo fatto la cassia bis per accelerare un pò i tempi Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol ed il dislivello si è attestato a 1.487 mt Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers

All'andata siamo partiti "tranquilli" sulla ciclabile, ma è durata poco e sulla salita della giustiniana eravamo già sopra ritmo , tant'è che arrivati alla fontanella all'angolo con via cassia, un corridore pedestre ci apostrofa con un "dura in bici, eh!!!" Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Arrivati a La Storta ci ributtiamo su sterrato alternato a stradine secondarie il tutto caratterizzato da simpatici saliscendi con pendenze tutt'altro che trascurabili con l'apoteosi finale raggiunta nei pressi di campagnano. Aleandro vede una rampona profilarsi all'orizzonte ed esclama "dimme che nun dovemo fa quella!!!" ... "anfatti, Aleà, noi giramo" ... ed imbocchiamo una strada bianca che sale ma in maniera decisamente più dolce, ma abbiamo appena il tempo di festeggiare lo scampato pericolo, girato l'angolo il rampone c'è anche qui, con una prima parte sterrata e pendente ed una seconda parte cementata da corda e ramponi!!! Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Affraid ci fermiamo a respirare dopo la prima parte e ci facciamo la seconda in apnea, ma girata la curva la rampa prosegue anche se con pendenze di un 10% più basse, ERGO un banale 15% Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol

Arrivati a Campagnano troviamo un ambulanza parcheggiata sulla piazza ed un gruppo di medici allertati e pronti ... "ammazza e come lo sapevano questi che stavamo arrivando?!? Pure l'unità coronarica hanno preparato!!!" Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Vabbè, s'è fatta la mezza, l'ipotesi 1 è partire per il giro e mangiare in itinere l'ipotesi 2 è magnà al ristorante e fare il giro dopo ... indovinate quale è stata scelta?!? Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Troviamo un posticino carino e ci facciamo una bella mangiata, il sole brucia, ma è ora di partire per il giro, l'oste che aveva già strabuzzato gli occhi quando gli avevamo detto da dove venivamo, scuote la testa quando gli diciamo che non andiamo direttamente a Roma ma ci facciamo un "giretto" nei dintorni Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol

Si parte sotto la canigola, l'inizio è piuttosto tranquillo, poi cominciano gli strappi, una vera delizia col boccone sullo stomaco Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 arrivati a Calcata tiriamo dritti sulle ali dell'entusiasmo, in salita, ovviamente Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol e quando mi accorgo di essere fuori abbiamo già fatto quasi cento metri di dislivello ... Aleandro tenta di strangolarmi!!! Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol entriamo nel borgo ci fermiamo a prendere un gelato mentre ammiriamo la fauna locale, un paio di spettacolari esemplari in particolare Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers

Ripartiamo, tra poco c'è il tratto con alti gradoni e grossi massi che ci dovrebbero costringere a scendere a piedi, dico dovrebbero perchè Aleandro ha già abbassato la sella, alzato la forcella ed assunto il ghigno di chi ad andare a piedi non ci pensa proprio Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 ... e vabbè, scendiamo in bici anzichè dalla bicie, ma la sella non mi va di abbassarla, ed al terzo gradone sono già ad un passo dal cappottamento Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol finisco la rampa a piedi deciso a farla tutta così, visto che il buongiorno di solito si vede dal mattino Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol ma Aleandro mi cazzia e decido di abbassare la sella e montare in bici, ed è in quel momento che mi accorgo di averla abbassata a 100 la forcella anziché alzarla a 160 e di avere l'ammortizzatore chiuso, insomma essere riuscito a non cappottarmi era stato un autentico miracolo Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Con la bici settata giusta, scendere i rimanenti tornanti della scalinata è veramente divertente tanto che arrivo un pò troppo veloce all'ultimo tornante e devo derapare per non finire lungo Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol

Ma al dolce, segue il salato, tutta la bella discesa ce la dobbiamo fare a salire con bici a spinta e, a volte, a spalla ... uno di quei momenti in cui ti viene in mente il vence e dici a te stesso "me ce vede corca sulle creste!!!" Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol ritrovato l'asfalto per poche centinaio di metri ci ributtiamo su sterrato per raggiungere Mazzano ... anche se avremmo potuto continuare comodamente su bitume, ma noi no noi, noi no Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol ... pessima scelta perchè il sentiero è un tripudio di ortica di quella che pizzica veramente non come quella che siamo abituati a trovare e rovi di spini ... il mio sangue sgorga copioso, as usual, e bagna la valle del Treia ma anche i rovi subiscono gravi perdite, tanto che Aleandro mi fa "a Francè, 'n do passi te i rovi de spini vengono dichiarati specie floreale protetta perché a rischio estinzione!!!" Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol ... quando una specie di liana piena di spini mi si attorciglia intorno alla faccia il mio notissimo aplomb viene meno di colpo e le imprecazioni salgono alte nel cielo che ci incupisce come il mio umore, si pedala a fatica, nell'ultimo tratto siamo costretti a spingere, ma finalmente arriviamo agli ex lavatoi del paese. Ci rinfreschiamo e ci spariamo una rampa spezza gambe che ci porta a Mazzano ed alla discesa che, secondo P&G, dovrebbe essere affrontata soltanto da chi ha discreta tecnica ... in realtà è una minchiata che può fare chiunque, anche con una bici da passeggio. Non basta a rinfrancarmi, sono nero, il passaggio nella giungla del borneo ha seriamente minato il mio consueto buon umore, arrivo alle cascate di monte gelato insolitamente taciturno, ci spariamo tre paninetti con la marmellata e due banane e ci rilassiamo un attimo a bordo cascatelle, una signora messa piuttosto bene allieta il nostro riposo Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers

Si riparte, sono le sette passate ed il rischio di arrivare di notte, ormai, è una certezza, passiamo davanti all'autodromo di Vallelunga, guardo quelle curve con nostalgia, passiamo accanto alla "Roma" La Curva per eccellenza, ci sono due autobus fermi, Aleandro lancia l'idea di prenderne uno, ma al grido di "boia chi molla" Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol tiriamo dritti verso la cassia bis, e sì perchè di rifare le stradine interne, vista l'ora, non se ne parla Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 525644 Ci diamo dentro, l'obiettivo è di arrivare a La Storta prima che faccia buio, e lo centriamo!!! Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Aleandro chiede un time out prima di ripartire, poi da un'occhiata al salitone che si para di fronte a noi e mi fa "mo chiamo mi fratello così ce viene a prenne!!!" ... cerco di convincerlo a fare una tirata fino a casa mia così poi lo accompagno a casa ... ma conosce la strada e mi fa capire con espressioni inequivocabili che non ci pensa proprio a rimontare in bici Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Vabbè, mentre lui aspetta il fratellino, io mi faccio dare le luci e parto alla volta di casa, le chiappe non le sento più, stare seduto sulla sella è un supplizio che non posso far durare ancora a lungo, quindi, invece di pedalare di conserva, mi metto a tirare come un matto, impegnandomi in una specie di cronometro sul piede dei 25/30 km/h Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 525644

Arrivo a casa praticamente morto, scendo dalla bici e mi devo appoggiare al muro per qualche minuto, mi siedo sul divano a riposarmi, sono veramente cotto, quest'ultima tirata mi ha ammazzato ma non avrei resistito oltre, le chiappe mi fanno male anche seduto sul divano Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 puzzo come una capra e sono coperto di sangue e fango ... ci vorrebbe l'idropulitrice, ma mi accontento di una doccia calda ... mi fa male tutto, anche le braccia, le spalle ... dieci ore in bici si sentono tutte, faccio un po di streaching e mi butto sul letto, ma riesco a prendere sonno soltanto verso le 2.00 con la sveglia che suona alle 6.00, un incubo!!! Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol

Insomma c'ho un sonno della madonna ed una giornata pienissima senza alcuna possibilità di tirare il fiato fino a stasera tardi ... quasi quasi rimpiango quella di ieri Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol


Aho ma quante storie per un girello che più o meno ha fatto anche quella mezza calzetta della talebbana quando era senza alcun allenamento e con una bici trattore....!!!!! Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol


Aripiateveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....................hihihihihiihihihihihiihihihihihihihihihiih Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  ugo Lun 02 Ago 2010, 18:41

emmeddì ha scritto:
... beh sì, col senno di poi, sicuramente cheers cheers cheers anzi no, visto quello che m'ha detto il vence, abbiamo rischiato la vita meno così lol! lol! lol!

beh ...ma almeno, una volta tanto, avresti versato sangue per una degna causa e in modo copioso!!!! Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  bluesman Lun 02 Ago 2010, 19:09

hai detto bene Erì appena me riprendo devo sdebitarmi con la già pre anninciata mattonata Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_wink
... ma se era così contento per il proficuo allenamento svolto!!! lol! lol! lol! [/quote]brutto str....ne Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol era solo un modo di vedere il lato positivo in quello che di positivo non aveva nulla Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Lun 02 Ago 2010, 19:25

talebbana ha scritto:


Aho ma quante storie per un girello che più o meno ha fatto anche quella mezza calzetta della talebbana quando era senza alcun allenamento e con una bici trattore....!!!!! Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol


Aripiateveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....................hihihihihiihihihihihiihihihihihihihihihiih Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973
... beh, in effetti a la storta ci saresti arrivata benissimo anche tu c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... all'andata però lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Lun 02 Ago 2010, 19:28

bluesman ha scritto:hai detto bene Erì appena me riprendo devo sdebitarmi con la già pre anninciata mattonata Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_wink
... ma se era così contento per il proficuo allenamento svolto!!! lol! lol! lol!
brutto str....ne Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol era solo un modo di vedere il lato positivo in quello che di positivo non aveva nulla Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973[/quote]
... ma come?!? Io mi do da fare per farti entrare in forma e questo è il ringraziamento !!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Lun 02 Ago 2010, 19:34

ugo ha scritto:

beh ...ma almeno, una volta tanto, avresti versato sangue per una degna causa e in modo copioso!!!! Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol
... beh anche ieri ho dato copiosamente la signora del ristorante quando m'ha v abituato isto ha detto " oddio vuole in disinfettante ?" E Aleandro, no, signora non si preoccupi c'e abituato ormai non se ne accorge nemmeno " lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Guapo73 Lun 02 Ago 2010, 21:38

emmeddì ha scritto:
... in realtà di chilometri ne abbiamo fatti solo 110 lol! lol! lol! perchè al ritorno anzichè la Via Francigena abbiamo fatto la cassia bis per accelerare un pò i tempi lol! lol! lol! ed il dislivello si è attestato a 1.487 mt cheers cheers cheers

All'andata siamo partiti "tranquilli" sulla ciclabile, ma è durata poco e sulla salita della giustiniana eravamo già sopra ritmo , tant'è che arrivati alla fontanella all'angolo con via cassia, un corridore pedestre ci apostrofa con un "dura in bici, eh!!!" c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna Arrivati a La Storta ci ributtiamo su sterrato alternato a stradine secondarie il tutto caratterizzato da simpatici saliscendi con pendenze tutt'altro che trascurabili con l'apoteosi finale raggiunta nei pressi di campagnano. Aleandro vede una rampona profilarsi all'orizzonte ed esclama "dimme che nun dovemo fa quella!!!" ... "anfatti, Aleà, noi giramo" ... ed imbocchiamo una strada bianca che sale ma in maniera decisamente più dolce, ma abbiamo appena il tempo di festeggiare lo scampato pericolo, girato l'angolo il rampone c'è anche qui, con una prima parte sterrata e pendente ed una seconda parte cementata da corda e ramponi!!! affraid ci fermiamo a respirare dopo la prima parte e ci facciamo la seconda in apnea, ma girata la curva la rampa prosegue anche se con pendenze di un 10% più basse, ERGO un banale 15% lol! lol! lol!

Arrivati a Campagnano troviamo un ambulanza parcheggiata sulla piazza ed un gruppo di medici allertati e pronti ... "ammazza e come lo sapevano questi che stavamo arrivando?!? Pure l'unità coronarica hanno preparato!!!" lol! lol! lol! Vabbè, s'è fatta la mezza, l'ipotesi 1 è partire per il giro e mangiare in itinere l'ipotesi 2 è magnà al ristorante e fare il giro dopo ... indovinate quale è stata scelta?!? cheers cheers cheers Troviamo un posticino carino e ci facciamo una bella mangiata, il sole brucia, ma è ora di partire per il giro, l'oste che aveva già strabuzzato gli occhi quando gli avevamo detto da dove venivamo, scuote la testa quando gli diciamo che non andiamo direttamente a Roma ma ci facciamo un "giretto" nei dintorni lol! lol! lol!

Si parte sotto la canigola, l'inizio è piuttosto tranquillo, poi cominciano gli strappi, una vera delizia col boccone sullo stomaco c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna arrivati a Calcata tiriamo dritti sulle ali dell'entusiasmo, in salita, ovviamente lol! lol! lol! e quando mi accorgo di essere fuori abbiamo già fatto quasi cento metri di dislivello ... Aleandro tenta di strangolarmi!!! lol! lol! lol! entriamo nel borgo ci fermiamo a prendere un gelato mentre ammiriamo la fauna locale, un paio di spettacolari esemplari in particolare cheers cheers cheers

Ripartiamo, tra poco c'è il tratto con alti gradoni e grossi massi che ci dovrebbero costringere a scendere a piedi, dico dovrebbero perchè Aleandro ha già abbassato la sella, alzato la forcella ed assunto il ghigno di chi ad andare a piedi non ci pensa proprio c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... e vabbè, scendiamo in bici anzichè dalla bicie, ma la sella non mi va di abbassarla, ed al terzo gradone sono già ad un passo dal cappottamento lol! lol! lol! finisco la rampa a piedi deciso a farla tutta così, visto che il buongiorno di solito si vede dal mattino lol! lol! lol! ma Aleandro mi cazzia e decido di abbassare la sella e montare in bici, ed è in quel momento che mi accorgo di averla abbassata a 100 la forcella anziché alzarla a 160 e di avere l'ammortizzatore chiuso, insomma essere riuscito a non cappottarmi era stato un autentico miracolo lol! lol! lol! Con la bici settata giusta, scendere i rimanenti tornanti della scalinata è veramente divertente tanto che arrivo un pò troppo veloce all'ultimo tornante e devo derapare per non finire lungo lol! lol! lol!

Ma al dolce, segue il salato, tutta la bella discesa ce la dobbiamo fare a salire con bici a spinta e, a volte, a spalla ... uno di quei momenti in cui ti viene in mente il vence e dici a te stesso "me ce vede corca sulle creste!!!" lol! lol! lol! ritrovato l'asfalto per poche centinaio di metri ci ributtiamo su sterrato per raggiungere Mazzano ... anche se avremmo potuto continuare comodamente su bitume, ma noi no noi, noi no lol! lol! lol! ... pessima scelta perchè il sentiero è un tripudio di ortica di quella che pizzica veramente non come quella che siamo abituati a trovare e rovi di spini ... il mio sangue sgorga copioso, as usual, e bagna la valle del Treia ma anche i rovi subiscono gravi perdite, tanto che Aleandro mi fa "a Francè, 'n do passi te i rovi de spini vengono dichiarati specie floreale protetta perché a rischio estinzione!!!" lol! lol! lol! ... quando una specie di liana piena di spini mi si attorciglia intorno alla faccia il mio notissimo aplomb viene meno di colpo e le imprecazioni salgono alte nel cielo che ci incupisce come il mio umore, si pedala a fatica, nell'ultimo tratto siamo costretti a spingere, ma finalmente arriviamo agli ex lavatoi del paese. Ci rinfreschiamo e ci spariamo una rampa spezza gambe che ci porta a Mazzano ed alla discesa che, secondo P&G, dovrebbe essere affrontata soltanto da chi ha discreta tecnica ... in realtà è una minchiata che può fare chiunque, anche con una bici da passeggio. Non basta a rinfrancarmi, sono nero, il passaggio nella giungla del borneo ha seriamente minato il mio consueto buon umore, arrivo alle cascate di monte gelato insolitamente taciturno, ci spariamo tre paninetti con la marmellata e due banane e ci rilassiamo un attimo a bordo cascatelle, una signora messa piuttosto bene allieta il nostro riposo cheers cheers cheers

Si riparte, sono le sette passate ed il rischio di arrivare di notte, ormai, è una certezza, passiamo davanti all'autodromo di Vallelunga, guardo quelle curve con nostalgia, passiamo accanto alla "Roma" La Curva per eccellenza, ci sono due autobus fermi, Aleandro lancia l'idea di prenderne uno, ma al grido di "boia chi molla" lol! lol! lol! tiriamo dritti verso la cassia bis, e sì perchè di rifare le stradine interne, vista l'ora, non se ne parla sconvolto Ci diamo dentro, l'obiettivo è di arrivare a La Storta prima che faccia buio, e lo centriamo!!! cheers cheers cheers Aleandro chiede un time out prima di ripartire, poi da un'occhiata al salitone che si para di fronte a noi e mi fa "mo chiamo mi fratello così ce viene a prenne!!!" ... cerco di convincerlo a fare una tirata fino a casa mia così poi lo accompagno a casa ... ma conosce la strada e mi fa capire con espressioni inequivocabili che non ci pensa proprio a rimontare in bici lol! lol! lol! Vabbè, mentre lui aspetta il fratellino, io mi faccio dare le luci e parto alla volta di casa, le chiappe non le sento più, stare seduto sulla sella è un supplizio che non posso far durare ancora a lungo, quindi, invece di pedalare di conserva, mi metto a tirare come un matto, impegnandomi in una specie di cronometro sul piede dei 25/30 km/h sconvolto

Arrivo a casa praticamente morto, scendo dalla bici e mi devo appoggiare al muro per qualche minuto, mi siedo sul divano a riposarmi, sono veramente cotto, quest'ultima tirata mi ha ammazzato ma non avrei resistito oltre, le chiappe mi fanno male anche seduto sul divano c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna puzzo come una capra e sono coperto di sangue e fango ... ci vorrebbe l'idropulitrice, ma mi accontento di una doccia calda ... mi fa male tutto, anche le braccia, le spalle ... dieci ore in bici si sentono tutte, faccio un po di streaching e mi butto sul letto, ma riesco a prendere sonno soltanto verso le 2.00 con la sveglia che suona alle 6.00, un incubo!!! lol! lol! lol!

Insomma c'ho un sonno della madonna ed una giornata pienissima senza alcuna possibilità di tirare il fiato fino a stasera tardi ... quasi quasi rimpiango quella di ieri lol! lol! lol!

Ma l'imortè.........ma non era meglio la Sibilla?...
Robba da matti....
Poro Aleandro...massima solidarietà!!!
D


Ultima modifica di Guapo73 il Lun 02 Ago 2010, 21:41 - modificato 1 volta.
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Guapo73 Lun 02 Ago 2010, 21:40

Geppo ha scritto:La Sibilla è come una sirena, ti ammalia e ti cattura.
Ma ieri non c'avete visto mentre vi salutavamo dalla zeta ?
Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Icon_cheers



Mancano le foto del vence, le più terribili, mentre tiravamo su le bici con la corda Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Affraid

Non abbiamo completato il giro come volevamo causa quel nuvolone che come nebbia avvolgeva le creste, ma i panorami fino a mezzogiorno/l'una ci hanno lo stesso appagato.
Torneremo a trovarti cara Sibilla, stanne certa.

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Lol


Siete stati grandi!!!
Che spettacolo!!!
D
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Talebbana Lun 02 Ago 2010, 22:50

emmeddì ha scritto:
... beh, in effetti a la storta ci saresti arrivata benissimo anche tu c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... all'andata però lol! lol! lol!


....anfatti alla storta ci sono arrivata all'andata.....e pure al ritorno..... Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Lun 02 Ago 2010, 23:02

Guapo73 ha scritto:

Ma l'imortè.........ma non era meglio la Sibilla?...
Robba da matti....
Poro Aleandro...massima solidarietà!!!
D
... a Danì, ma mica so un'irresponsabile IO, non avrei mai portato Aleandro a fare un giro faticoso!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Lun 02 Ago 2010, 23:06

talebbana ha scritto:

....anfatti alla storta ci sono arrivata all'andata.....e pure al ritorno..... Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973
... bei tempi lol! lol! lol! ... ma all'andatura di ieri avresti visto solo l'andata, anche un pò annebbiata, nonostante la stagione lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Talebbana Lun 02 Ago 2010, 23:33

emmeddì ha scritto:
... bei tempi lol! lol! lol! ... ma all'andatura di ieri avresti visto solo l'andata, anche un pò annebbiata, nonostante la stagione lol! lol! lol!


....'anfatti io quando so' tornata a casa ero meno malconcia di voi.... Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973

io vado in bici per puro piacere e per rilassarmi non per fare giochetti con il cardio... Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Lun 02 Ago 2010, 23:35

talebbana ha scritto:


....'anfatti io quando so' tornata a casa ero meno malconcia di voi.... Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973

io vado in bici per puro piacere e per rilassarmi non per fare giochetti con il cardio... Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 908973
... ma io mi sono divertito, a parte il mal di chiappe c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ed anche Aleandro, per quanto si sforzi di nasconderlo lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Talebbana Lun 02 Ago 2010, 23:57

emmeddì ha scritto:
... ma io mi sono divertito, a parte il mal di chiappe c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ed anche Aleandro, per quanto si sforzi di nasconderlo lol! lol! lol!


Pure io...tanto è vero che se ti ricordi non vedevo l'ora di rifarla...lol!lol!lol!
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Mar 03 Ago 2010, 00:01

talebbana ha scritto:

Pure io...tanto è vero che se ti ricordi non vedevo l'ora di rifarla...lol!lol!lol!
... e come no, colle chiacchiere ce fai cammina i missili intercontinentali lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 3 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.