BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL

Messaggio  Robertone Gio 21 Nov 2013, 23:47

Yesss.
Guarda qui pagine 9 e 10, unica accortezza, togliere l'aria prima di smontare il tutto Wink
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL

Messaggio  emmeddì Ven 22 Nov 2013, 18:32

Robertone ha scritto:Impossibile sottuttoio 
... le cose facili tutti li stronzi so boni a falle (cit) lol! lol! lol! 
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL

Messaggio  Robertone Sab 23 Nov 2013, 10:50

emmeddì ha scritto:... le cose facili tutti li stronzi so boni a falle (cit) lol! lol! lol! 
Impossibile perchè il modello da te citato come competitor della Tallboy LTc, ancora non esiste...


emmeddì ha scritto: Tallboy in modo da renderla efficiente come una Brosnson!!! lol! lol! lol! 
sottuttoio 
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL

Messaggio  emmeddì Sab 23 Nov 2013, 11:25

Robertone ha scritto:Impossibile perchè il modello da te citato come competitor della Tallboy LTc, ancora non esiste...


sottuttoio 
... è un proStotipo lol! lol! lol! 
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL

Messaggio  Robertone Sab 23 Nov 2013, 11:28

emmeddì ha scritto:... è un proStotipo lol! lol! lol! 
Ah, bè.. allora...suka 
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL

Messaggio  emmeddì Sab 23 Nov 2013, 12:04

Robertone ha scritto:Ah, bè.. allora...suka 
... daje, cammina, studia la Tallboy LT che venghio su e la smontamo pezzo pezzo, rote comprese!!! lol! 
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL

Messaggio  Robertone Sab 23 Nov 2013, 12:09

emmeddì ha scritto:... daje, cammina, studia la Tallboy LT che venghio su e la smontamo pezzo pezzo, rote comprese!!! lol! 
Se molli i freni in discesa, ce riesci pure da solo...sottuttoio 

Già t'ho detto che per togliere i cuscinetti del carro, c'è bisogno di un tool dedicato: abbasta legge Wink

Uddio... se potrebbe fà con un paio di stop d'acciao, però...Rolling Eyes 
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL

Messaggio  emmeddì Sab 23 Nov 2013, 12:40

Robertone ha scritto:Se molli i freni in discesa, ce riesci pure da solo...sottuttoio 

Già t'ho detto che per togliere i cuscinetti del carro, c'è bisogno di un tool dedicato: abbasta legge Wink

Uddio... se potrebbe fà con un paio di stop d'acciao, però...Rolling Eyes 
... ogni quanto andrebbe fatto sto lavoro, Robbè? dici che dopo un par de mila chilometri è ora di cambiarli i cuscinetti? perché nel caso lo compro il tool e facciamo un lavoretto coi baffi cheers 
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL

Messaggio  Robertone Sab 23 Nov 2013, 13:10

emmeddì ha scritto:... ogni quanto andrebbe fatto sto lavoro, Robbè? dici che dopo un par de mila chilometri è ora di cambiarli i cuscinetti? perché nel caso lo compro il tool e facciamo un lavoretto coi baffi cheers 
Togli l'ammortizzatore, togli la ruota, e veriFICA se il movimento del carro è fluido o se c'ha "intoppi".
Se ha solo dei giochi laterali, calcola che i cuscinetti, si possono registrare.
Se, invece, gira tutto liscio, e non ha giochi, nun je rompe le p@lle sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL

Messaggio  emmeddì Sab 23 Nov 2013, 13:54

Robertone ha scritto:Togli l'ammortizzatore, togli la ruota, e veriFICA se il movimento del carro è fluido o se c'ha "intoppi".
Se ha solo dei giochi laterali, calcola che i cuscinetti, si possono registrare.
Se, invece, gira tutto liscio, e non ha giochi, nun je rompe le p@lle sottuttoio
... vabbè, al prossimo giro portati il necessario che vedemio!!! Rolling Eyes 
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty quantità w 15????

Messaggio  pini luca Mar 10 Mag 2016, 20:53

Robertone ha scritto:
No, se cambi anche le boccole di scorrimento, e tutte le tenute, si, altrimenti è normale manutenzione da fare ciclicamente a seconda dell'utilizzo... solo che, come al soltio, finchè "si mette in moto"...Rolling Eyes 

ciao, grazie per l articolo....ho una sektor dual coil a molla 120- 150 , come la tua...potresti indicarmi la quantità di w 15 da mettere in ogni fodero? ho trovato una tabella che diceva 6- 8 ma non ho capito cosa significa.... 7 per ogni stelo???? grazie

pini luca
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.05.16

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL

Messaggio  Robertone Mer 11 Mag 2016, 07:55

pini luca ha scritto:

ciao, grazie per l articolo....ho una sektor dual coil a molla 120- 150 , come la tua...potresti indicarmi la quantità di w 15 da mettere in ogni fodero? ho trovato una tabella che diceva 6- 8 ma non ho capito cosa significa.... 7 per ogni stelo???? grazie

Ciao Luca.
Se guardi la tabella RockShox 7-8 ML vanno nello stelo NON DRIVE SIDE, cioè il sx stando in sella alla bici.
Nel destro, cioè il DRIVE SIDE, ce ne vanno 15ML.
Ti dirò che non è fondamentale l'esatta quantità di olio nello stelo (parlo di quello, non quello del Motion Control, sia chiaro), perchè serve a lubrificare le boccole e l'aggravio di peso è irrisorio. Se porprio non si riesce ad essere preciso, meglio sbagliare in eccesso, che in difetto.
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty io sono sfigato

Messaggio  pini luca Lun 04 Lug 2016, 23:54

ciao, grazie di nuovo per l articolo.ho seguito le tue istruzioni e mi sembrava la forcella funzionasse benissimo...poi però dopo un po che la usavo mi sono accorto che non arrivava mai a meno di 4 centimetri dal fine corsa , ..mentre prima in situazioni estreme arrivava a fine corsa.... allora ho tolto la molla e ho provato a spingere e ho visto che non scendeva oltre quel limite..ho pensato di aver messo troppo olio...quindi ho tolto 3 ml di olio dal motion control e l ho rimontato ...poi ho provato di nuovo a spingere e mi è saltato via il paraolio (lato destro, drive side) e ho sentito dell aria che sfiatava e questa volta la forcella è arrivata a fine corsa. ho ritirato sù la forcella rimesso il paraolio e rifatto la prova e di nuovo mi è schizzato via il paraolio....allora ho spinto la forcella a fine corsa e rimesso il paraolio.ora non schizzava più via quando la spingevo a fine corsa ma si creava una depressione quando tiravo fuori del tutto gli steli che mi riportava giù la forcella. allora ho rimesso la molla , e siccome la molla che ho è troppo dura per il mio peso questa depressione me la rende più morbida e quindi và quasi meglio che prima....ho fatto qualche uscita e mi sembra che funzioni bene però non l ho ancora provata in situazioni estreme ....dove ho sbagliato? riflettendoci mi sono chiesto, ma quando gli steli scendono spingono l aria non dovrebbe esserci uno sfiato?da dove esce quest aria? grazie

pini luca
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.05.16

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.