Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL
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Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL
Yesss.
Guarda qui pagine 9 e 10, unica accortezza, togliere l'aria prima di smontare il tutto
Guarda qui pagine 9 e 10, unica accortezza, togliere l'aria prima di smontare il tutto
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL
... le cose facili tutti li stronzi so boni a falle (cit)Robertone ha scritto:Impossibile
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL
Impossibile perchè il modello da te citato come competitor della Tallboy LTc, ancora non esiste...emmeddì ha scritto:... le cose facili tutti li stronzi so boni a falle (cit)
emmeddì ha scritto: Tallboy in modo da renderla efficiente come una Brosnson!!!
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL
... è un proStotipoRobertone ha scritto:Impossibile perchè il modello da te citato come competitor della Tallboy LTc, ancora non esiste...
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL
Ah, bè.. allora...emmeddì ha scritto:... è un proStotipo
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL
... daje, cammina, studia la Tallboy LT che venghio su e la smontamo pezzo pezzo, rote comprese!!!Robertone ha scritto:Ah, bè.. allora...
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL
Se molli i freni in discesa, ce riesci pure da solo...emmeddì ha scritto:... daje, cammina, studia la Tallboy LT che venghio su e la smontamo pezzo pezzo, rote comprese!!!
Già t'ho detto che per togliere i cuscinetti del carro, c'è bisogno di un tool dedicato: abbasta legge
Uddio... se potrebbe fà con un paio di stop d'acciao, però...
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL
... ogni quanto andrebbe fatto sto lavoro, Robbè? dici che dopo un par de mila chilometri è ora di cambiarli i cuscinetti? perché nel caso lo compro il tool e facciamo un lavoretto coi baffiRobertone ha scritto:Se molli i freni in discesa, ce riesci pure da solo...
Già t'ho detto che per togliere i cuscinetti del carro, c'è bisogno di un tool dedicato: abbasta legge
Uddio... se potrebbe fà con un paio di stop d'acciao, però...
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL
Togli l'ammortizzatore, togli la ruota, e veriFICA se il movimento del carro è fluido o se c'ha "intoppi".emmeddì ha scritto:... ogni quanto andrebbe fatto sto lavoro, Robbè? dici che dopo un par de mila chilometri è ora di cambiarli i cuscinetti? perché nel caso lo compro il tool e facciamo un lavoretto coi baffi
Se ha solo dei giochi laterali, calcola che i cuscinetti, si possono registrare.
Se, invece, gira tutto liscio, e non ha giochi, nun je rompe le p@lle
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL
... vabbè, al prossimo giro portati il necessario che vedemio!!!Robertone ha scritto:Togli l'ammortizzatore, togli la ruota, e veriFICA se il movimento del carro è fluido o se c'ha "intoppi".
Se ha solo dei giochi laterali, calcola che i cuscinetti, si possono registrare.
Se, invece, gira tutto liscio, e non ha giochi, nun je rompe le p@lle
emmeddì- Capo Cazzaro
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quantità w 15????
Robertone ha scritto:
No, se cambi anche le boccole di scorrimento, e tutte le tenute, si, altrimenti è normale manutenzione da fare ciclicamente a seconda dell'utilizzo... solo che, come al soltio, finchè "si mette in moto"...
ciao, grazie per l articolo....ho una sektor dual coil a molla 120- 150 , come la tua...potresti indicarmi la quantità di w 15 da mettere in ogni fodero? ho trovato una tabella che diceva 6- 8 ma non ho capito cosa significa.... 7 per ogni stelo???? grazie
pini luca- Aspirante Fancazzista
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Re: Manutenzione ordinaria forcella RockShox Sektor RL
pini luca ha scritto:
ciao, grazie per l articolo....ho una sektor dual coil a molla 120- 150 , come la tua...potresti indicarmi la quantità di w 15 da mettere in ogni fodero? ho trovato una tabella che diceva 6- 8 ma non ho capito cosa significa.... 7 per ogni stelo???? grazie
Ciao Luca.
Se guardi la tabella RockShox 7-8 ML vanno nello stelo NON DRIVE SIDE, cioè il sx stando in sella alla bici.
Nel destro, cioè il DRIVE SIDE, ce ne vanno 15ML.
Ti dirò che non è fondamentale l'esatta quantità di olio nello stelo (parlo di quello, non quello del Motion Control, sia chiaro), perchè serve a lubrificare le boccole e l'aggravio di peso è irrisorio. Se porprio non si riesce ad essere preciso, meglio sbagliare in eccesso, che in difetto.
Robertone- Capo Cazzaro
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io sono sfigato
ciao, grazie di nuovo per l articolo.ho seguito le tue istruzioni e mi sembrava la forcella funzionasse benissimo...poi però dopo un po che la usavo mi sono accorto che non arrivava mai a meno di 4 centimetri dal fine corsa , ..mentre prima in situazioni estreme arrivava a fine corsa.... allora ho tolto la molla e ho provato a spingere e ho visto che non scendeva oltre quel limite..ho pensato di aver messo troppo olio...quindi ho tolto 3 ml di olio dal motion control e l ho rimontato ...poi ho provato di nuovo a spingere e mi è saltato via il paraolio (lato destro, drive side) e ho sentito dell aria che sfiatava e questa volta la forcella è arrivata a fine corsa. ho ritirato sù la forcella rimesso il paraolio e rifatto la prova e di nuovo mi è schizzato via il paraolio....allora ho spinto la forcella a fine corsa e rimesso il paraolio.ora non schizzava più via quando la spingevo a fine corsa ma si creava una depressione quando tiravo fuori del tutto gli steli che mi riportava giù la forcella. allora ho rimesso la molla , e siccome la molla che ho è troppo dura per il mio peso questa depressione me la rende più morbida e quindi và quasi meglio che prima....ho fatto qualche uscita e mi sembra che funzioni bene però non l ho ancora provata in situazioni estreme ....dove ho sbagliato? riflettendoci mi sono chiesto, ma quando gli steli scendono spingono l aria non dovrebbe esserci uno sfiato?da dove esce quest aria? grazie
pini luca- Aspirante Fancazzista
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