BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sabato 31 / Domenica 1

+7
mimmo
ugo
Jack Sparrow
Geppo
Talebbana
bluesman
emmeddì
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  bluesman Ven 30 Lug 2010, 17:22

emmeddì ha scritto:... come da dritta di Matts baciamolemani ... per evitare la cassia si può fare l'ultimo tratto della Via Francigena fino a Campagnano da dove parte il giro di Calcata. Quindi ho invertito il senso di marcia dell'ultima tappa della Via Francigena e l'ho unita al giro di Calcata, ERGO, onde evitare che si dica in giro che celo informazioni che mi farebbero pedalare sempre da solo c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... i dati complessivi del giro sono :

distanza : km 114
dislivello : 1.170

cheers cheers cheers
te lo dico con un masso in mano io ce venghio a questo giro ma sia chiaro appena te vedo superare le 25 pedalate al minuto ti lapido sul posto e poi ti faccio anche la foto mentre secerni sangue dalla tempia per una mia ovvia mattonata !!!!
con affetto fraterno e sincero!!!!(tipo Savonarola!!!))
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Ven 30 Lug 2010, 17:41

bluesman ha scritto:te lo dico con un masso in mano io ce venghio a questo giro ma sia chiaro appena te vedo superare le 25 pedalate al minuto ti lapido sul posto e poi ti faccio anche la foto mentre secerni sangue dalla tempia per una mia ovvia mattonata !!!!
con affetto fraterno e sincero!!!!(tipo Savonarola!!!))
... non c'è problema Aleà, sulla mojo non ce l'ho montato il contapedalate lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  ugo Ven 30 Lug 2010, 22:34

allora nun c'è nessun altro che vò venì sulle creste della sibilla????
pensatece bene ...alzate gli occhi sulla parte alta dello schermo del vostro miserrimo pc e prendete cognizione che faremo tutte quelle creste che si vedono, ivi comprese quelle in vetta al monte sibilla (la mitica "corona" della sibilla) che sono quelle che si vedono sopra la "z" dello stradone che taglia la montagna!!!
molto probabilmente faremo la discesa dello zappacenere, goduriosissima (è proprio il versante dove c'è la nuvola nella foto) ...è bella, per lo più in campo libero e lunghissima, sino a foce ....spettacolo, spettacolo, spettacolo ...forza mezze seghe ...annamo ...che 'sto giro sarà una de quelle imprese da raccontà ai nipotini ...e visto che c'avete 'na certa ...è bene che ve sbrigate!!! Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers

@don pappa: a' rinco ...nun m'avevi detto che volevi venì sui sibillini???? daje che me ringrazierai!!! Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 90672
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Guapo73 Sab 31 Lug 2010, 00:08

emmeddì ha scritto:
... ce sei te, Danì?!? cheers cheers cheers al limite proponi qualche alternativa non bitumara ma non dura sinnò Aleà ce manna affan ... bagno lol! lol! lol!

Tesò.....la Sibilla m'attizza.....se me libero domenica je tocca...
M'ha chiamato er sor Vence........
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Sab 31 Lug 2010, 00:56

Guapo73 ha scritto:
Tesò.....la Sibilla m'attizza.....se me libero domenica je tocca...
M'ha chiamato er sor Vence........
... e te capisco, Danì, attizza anche me, ma no puedo Wink ... domenica mattina con Aleandro ci facciamo il giretto che ho descritto sopra cheers cheers cheers e sarà il giro più lungo di sempre per la mojo, visto che a consuntivo, secondo me, saremo oltre i 120 km ed i 1.200 mt di dislivello c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... questa è la volta buona che Aleà me leva il saluto lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  ugo Sab 31 Lug 2010, 12:21

emmeddì ha scritto:
... e te capisco, Danì, attizza anche me, ma no puedo Wink ... domenica mattina con Aleandro ci facciamo il giretto che ho descritto sopra cheers cheers cheers e sarà il giro più lungo di sempre per la mojo, visto che a consuntivo, secondo me, saremo oltre i 120 km ed i 1.200 mt di dislivello c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... questa è la volta buona che Aleà me leva il saluto lol! lol! lol!


Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Lol Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Lol
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Sab 31 Lug 2010, 13:58

... e mi sa tanto che io parto in bici da casa anziché arrivare in macchina a Ponte Milvio, così i chilometri diventano 135 circa ed il dislivello supererà i 1.500 cheers cheers cheers ... le gambe non mi preoccupano, il problema grosso sarà il soprasella, mi sa che arriverò a casa stile macaco lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  bluesman Sab 31 Lug 2010, 19:03

emmeddì ha scritto:... e mi sa tanto che io parto in bici da casa anziché arrivare in macchina a Ponte Milvio, così i chilometri diventano 135 circa ed il dislivello supererà i 1.500 cheers cheers cheers ... le gambe non mi preoccupano, il problema grosso sarà il soprasella, mi sa che arriverò a casa stile macaco lol! lol! lol!
è ma non sarà per la sella eh!! Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Lol
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Sab 31 Lug 2010, 19:23

bluesman ha scritto:è ma non sarà per la sella eh!! Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Lol
... non so perché, ma ho come l'impressione che sia una velata minaccia lol! lol! lol! ... ci vediamo direttamente a Ponte Milvio alle 7.30, Aleà? cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Dom 01 Ago 2010, 00:11

... il dado è tratto, domattina alle 7.30 si parte da Ponte Milvio, con la speranza di tornare sani e salvi cheers cheers cheers se non avete nostre notizie in serata venitece a cercàààààààààààààààààà!!! lol! lol! lol! ... mi sa che la settimana prossima potrò fare soltanto discesa lol! lol! lol!

P.S. se qualcuno si volesse aggregare last minute ci faccia uno squillo c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  bluesman Lun 02 Ago 2010, 00:40

misfatta arrivato a la storta mi si sono inchiodate le gambe Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Kopfschuettel
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Robertone Lun 02 Ago 2010, 00:44

bluesman ha scritto:misfatta arrivato a la storta mi si sono inchiodate le gambe Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Kopfschuettel

Cioè, famme capi'... noi semo stati in pensiero fino a mo', e manco avete fatto il giro ???? Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Affraid
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  bluesman Lun 02 Ago 2010, 01:00

Robertone ha scritto:

Cioè, famme capi'... noi semo stati in pensiero fino a mo', e manco avete fatto il giro ???? Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Affraid
si che l'abbimao fatto ed infatti al ritorno che mi si sono inchiodare le gambe Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Fresse
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Robertone Lun 02 Ago 2010, 01:02

bluesman ha scritto:si che l'abbimao fatto ed infatti al ritorno che mi si sono inchiodare le gambe Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Fresse

Ambeh... e allora,perchè cosi' tardi ???

Questo forum non è un albergo !!!!

Mica potemo stà in pensiero cosi', noialtri Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Fresse
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  bluesman Lun 02 Ago 2010, 01:05

Robertone ha scritto:

Ambeh... e allora,perchè cosi' tardi ???

Questo forum non è un albergo !!!!

Mica potemo stà in pensiero cosi', noialtri Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Fresse
e c'avete ragione ma tra la doccia ...(ne avevo preprio bisogno ormai era da un mese Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_wink) e mangiarmi qualcosa piu la stanchezza me ne ero dimenticato di scrivere Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_redface
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  mimmo Lun 02 Ago 2010, 01:54

e io qua a preoccuparmi...
oggi per solidarietà manco ar mare so annato... Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_eek

ammazza regà che freddo che fa ad amantea... Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Fresse
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Talebbana Lun 02 Ago 2010, 11:03

bluesman ha scritto:misfatta arrivato a la storta mi si sono inchiodate le gambe Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Kopfschuettel



...soliti sterratari della domenica... Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 908973 ..se invece di cercare sempre varianti su varianti di sterrato, facevate la giusta parte di asfalto di pertinenza, le gambe non te se inchiodavano... Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 908973 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 908973


Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_rr Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_rr Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_rr
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Sibilla mon amour

Messaggio  Geppo Lun 02 Ago 2010, 13:40

La Sibilla è come una sirena, ti ammalia e ti cattura.
Ma ieri non c'avete visto mentre vi salutavamo dalla zeta ?
Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers



Mancano le foto del vence, le più terribili, mentre tiravamo su le bici con la corda Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Affraid

Non abbiamo completato il giro come volevamo causa quel nuvolone che come nebbia avvolgeva le creste, ma i panorami fino a mezzogiorno/l'una ci hanno lo stesso appagato.
Torneremo a trovarti cara Sibilla, stanne certa.

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Lol
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  DON PAPPA Lun 02 Ago 2010, 13:48

emmeddì ha scritto:... e mi sa tanto che io parto in bici da casa anziché arrivare in macchina a Ponte Milvio, così i chilometri diventano 135 circa ed il dislivello supererà i 1.500 cheers cheers cheers ... le gambe non mi preoccupano, il problema grosso sarà il soprasella, mi sa che arriverò a casa stile macaco lol! lol! lol!

Francè.....ma che ti sta succedendo.......non ti ricordavo così attaccato a queste cose Rolling Eyes Rolling Eyes ....tra un pò te toccherà uscire con le squadre ufficiali.... Shocked Shocked Shocked e chin te sta più dietro!!! applauso applauso applauso
DON PAPPA
DON PAPPA
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 64
Località : Cassino - Mignano

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  DON PAPPA Lun 02 Ago 2010, 13:49

Ps: ci sono un sacco di faccine nella riosposta precedente, ma il sistema non me le fa vedere, spero che le vediate voi....... Rolling Eyes Rolling Eyes
DON PAPPA
DON PAPPA
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 64
Località : Cassino - Mignano

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Geppo Lun 02 Ago 2010, 13:52

DON PAPPA ha scritto:

Francè.....ma che ti sta succedendo.......non ti ricordavo così attaccato a queste cose Rolling Eyes Rolling Eyes ....tra un pò te toccherà uscire con le squadre ufficiali.... Shocked Shocked Shocked e chin te sta più dietro!!! applauso applauso applauso
Guarda, basta che je stacchi er cardio e il ciclocomputer e nun ce capisce piu gnente tra pedalate, battiti, percentuali e dislivelli, se 'mpappina e scoppia alla prima salita Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 280848 Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 280848
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  mimmo Lun 02 Ago 2010, 14:05

Geppo ha scritto:La Sibilla è come una sirena, ti ammalia e ti cattura.
Ma ieri non c'avete visto mentre vi salutavamo dalla zeta ?
Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers



Mancano le foto del vence, le più terribili, mentre tiravamo su le bici con la corda Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Affraid

Non abbiamo completato il giro come volevamo causa quel nuvolone che come nebbia avvolgeva le creste, ma i panorami fino a mezzogiorno/l'una ci hanno lo stesso appagato.
Torneremo a trovarti cara Sibilla, stanne certa.

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Lol
la Sibilla lascia sempre senza fiato, non a caso è la montagna del forum... Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers
e Voi Sibillini me fate morire d'invidia... Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_eek
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Geppo Lun 02 Ago 2010, 15:52

Ho aggiunto le foto del vence.
Quella che passo la corda a mario ha una prospettiva incredibile
il baratro sotto è tremendo Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_pale

Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  ugo Lun 02 Ago 2010, 15:55

io vojo tanto bene alla mia adorata montagna che, mentre geppo conquistava la vetta godendo come un maiale, Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 982247 tanto da fecondare con la sua abnorme verga la terra e le pietre rosa (risultate trapanate per 35 cm con un diametro di circa 15!!) alla maniera di alcune tribù che adottano questo rito per rendere la terra più fertile, ...anche io ho voluto lasciare un ricordino (però delebile e biodegradabile) proprio dentro la mitica grotta della sibilla!!! Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Icon_cheers
EVVIVA I CHIROCEFALI
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  emmeddì Lun 02 Ago 2010, 15:55

DON PAPPA ha scritto:

Francè.....ma che ti sta succedendo.......non ti ricordavo così attaccato a queste cose Rolling Eyes Rolling Eyes ....tra un pò te toccherà uscire con le squadre ufficiali.... Shocked Shocked Shocked e chin te sta più dietro!!! applauso applauso applauso
... in realtà di chilometri ne abbiamo fatti solo 110 lol! lol! lol! perchè al ritorno anzichè la Via Francigena abbiamo fatto la cassia bis per accelerare un pò i tempi lol! lol! lol! ed il dislivello si è attestato a 1.487 mt cheers cheers cheers

All'andata siamo partiti "tranquilli" sulla ciclabile, ma è durata poco e sulla salita della giustiniana eravamo già sopra ritmo , tant'è che arrivati alla fontanella all'angolo con via cassia, un corridore pedestre ci apostrofa con un "dura in bici, eh!!!" c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna Arrivati a La Storta ci ributtiamo su sterrato alternato a stradine secondarie il tutto caratterizzato da simpatici saliscendi con pendenze tutt'altro che trascurabili con l'apoteosi finale raggiunta nei pressi di campagnano. Aleandro vede una rampona profilarsi all'orizzonte ed esclama "dimme che nun dovemo fa quella!!!" ... "anfatti, Aleà, noi giramo" ... ed imbocchiamo una strada bianca che sale ma in maniera decisamente più dolce, ma abbiamo appena il tempo di festeggiare lo scampato pericolo, girato l'angolo il rampone c'è anche qui, con una prima parte sterrata e pendente ed una seconda parte cementata da corda e ramponi!!! affraid ci fermiamo a respirare dopo la prima parte e ci facciamo la seconda in apnea, ma girata la curva la rampa prosegue anche se con pendenze di un 10% più basse, ERGO un banale 15% lol! lol! lol!

Arrivati a Campagnano troviamo un ambulanza parcheggiata sulla piazza ed un gruppo di medici allertati e pronti ... "ammazza e come lo sapevano questi che stavamo arrivando?!? Pure l'unità coronarica hanno preparato!!!" lol! lol! lol! Vabbè, s'è fatta la mezza, l'ipotesi 1 è partire per il giro e mangiare in itinere l'ipotesi 2 è magnà al ristorante e fare il giro dopo ... indovinate quale è stata scelta?!? cheers cheers cheers Troviamo un posticino carino e ci facciamo una bella mangiata, il sole brucia, ma è ora di partire per il giro, l'oste che aveva già strabuzzato gli occhi quando gli avevamo detto da dove venivamo, scuote la testa quando gli diciamo che non andiamo direttamente a Roma ma ci facciamo un "giretto" nei dintorni lol! lol! lol!

Si parte sotto la canigola, l'inizio è piuttosto tranquillo, poi cominciano gli strappi, una vera delizia col boccone sullo stomaco c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna arrivati a Calcata tiriamo dritti sulle ali dell'entusiasmo, in salita, ovviamente lol! lol! lol! e quando mi accorgo di essere fuori abbiamo già fatto quasi cento metri di dislivello ... Aleandro tenta di strangolarmi!!! lol! lol! lol! entriamo nel borgo ci fermiamo a prendere un gelato mentre ammiriamo la fauna locale, un paio di spettacolari esemplari in particolare cheers cheers cheers

Ripartiamo, tra poco c'è il tratto con alti gradoni e grossi massi che ci dovrebbero costringere a scendere a piedi, dico dovrebbero perchè Aleandro ha già abbassato la sella, alzato la forcella ed assunto il ghigno di chi ad andare a piedi non ci pensa proprio c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... e vabbè, scendiamo in bici anzichè dalla bicie, ma la sella non mi va di abbassarla, ed al terzo gradone sono già ad un passo dal cappottamento lol! lol! lol! finisco la rampa a piedi deciso a farla tutta così, visto che il buongiorno di solito si vede dal mattino lol! lol! lol! ma Aleandro mi cazzia e decido di abbassare la sella e montare in bici, ed è in quel momento che mi accorgo di averla abbassata a 100 la forcella anziché alzarla a 160 e di avere l'ammortizzatore chiuso, insomma essere riuscito a non cappottarmi era stato un autentico miracolo lol! lol! lol! Con la bici settata giusta, scendere i rimanenti tornanti della scalinata è veramente divertente tanto che arrivo un pò troppo veloce all'ultimo tornante e devo derapare per non finire lungo lol! lol! lol!

Ma al dolce, segue il salato, tutta la bella discesa ce la dobbiamo fare a salire con bici a spinta e, a volte, a spalla ... uno di quei momenti in cui ti viene in mente il vence e dici a te stesso "me ce vede corca sulle creste!!!" lol! lol! lol! ritrovato l'asfalto per poche centinaio di metri ci ributtiamo su sterrato per raggiungere Mazzano ... anche se avremmo potuto continuare comodamente su bitume, ma noi no noi, noi no lol! lol! lol! ... pessima scelta perchè il sentiero è un tripudio di ortica di quella che pizzica veramente non come quella che siamo abituati a trovare e rovi di spini ... il mio sangue sgorga copioso, as usual, e bagna la valle del Treia ma anche i rovi subiscono gravi perdite, tanto che Aleandro mi fa "a Francè, 'n do passi te i rovi de spini vengono dichiarati specie floreale protetta perché a rischio estinzione!!!" lol! lol! lol! ... quando una specie di liana piena di spini mi si attorciglia intorno alla faccia il mio notissimo aplomb viene meno di colpo e le imprecazioni salgono alte nel cielo che ci incupisce come il mio umore, si pedala a fatica, nell'ultimo tratto siamo costretti a spingere, ma finalmente arriviamo agli ex lavatoi del paese. Ci rinfreschiamo e ci spariamo una rampa spezza gambe che ci porta a Mazzano ed alla discesa che, secondo P&G, dovrebbe essere affrontata soltanto da chi ha discreta tecnica ... in realtà è una minchiata che può fare chiunque, anche con una bici da passeggio. Non basta a rinfrancarmi, sono nero, il passaggio nella giungla del borneo ha seriamente minato il mio consueto buon umore, arrivo alle cascate di monte gelato insolitamente taciturno, ci spariamo tre paninetti con la marmellata e due banane e ci rilassiamo un attimo a bordo cascatelle, una signora messa piuttosto bene allieta il nostro riposo cheers cheers cheers

Si riparte, sono le sette passate ed il rischio di arrivare di notte, ormai, è una certezza, passiamo davanti all'autodromo di Vallelunga, guardo quelle curve con nostalgia, passiamo accanto alla "Roma" La Curva per eccellenza, ci sono due autobus fermi, Aleandro lancia l'idea di prenderne uno, ma al grido di "boia chi molla" lol! lol! lol! tiriamo dritti verso la cassia bis, e sì perchè di rifare le stradine interne, vista l'ora, non se ne parla sconvolto Ci diamo dentro, l'obiettivo è di arrivare a La Storta prima che faccia buio, e lo centriamo!!! cheers cheers cheers Aleandro chiede un time out prima di ripartire, poi da un'occhiata al salitone che si para di fronte a noi e mi fa "mo chiamo mi fratello così ce viene a prenne!!!" ... cerco di convincerlo a fare una tirata fino a casa mia così poi lo accompagno a casa ... ma conosce la strada e mi fa capire con espressioni inequivocabili che non ci pensa proprio a rimontare in bici lol! lol! lol! Vabbè, mentre lui aspetta il fratellino, io mi faccio dare le luci e parto alla volta di casa, le chiappe non le sento più, stare seduto sulla sella è un supplizio che non posso far durare ancora a lungo, quindi, invece di pedalare di conserva, mi metto a tirare come un matto, impegnandomi in una specie di cronometro sul piede dei 25/30 km/h sconvolto

Arrivo a casa praticamente morto, scendo dalla bici e mi devo appoggiare al muro per qualche minuto, mi siedo sul divano a riposarmi, sono veramente cotto, quest'ultima tirata mi ha ammazzato ma non avrei resistito oltre, le chiappe mi fanno male anche seduto sul divano c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna puzzo come una capra e sono coperto di sangue e fango ... ci vorrebbe l'idropulitrice, ma mi accontento di una doccia calda ... mi fa male tutto, anche le braccia, le spalle ... dieci ore in bici si sentono tutte, faccio un po di streaching e mi butto sul letto, ma riesco a prendere sonno soltanto verso le 2.00 con la sveglia che suona alle 6.00, un incubo!!! lol! lol! lol!

Insomma c'ho un sonno della madonna ed una giornata pienissima senza alcuna possibilità di tirare il fiato fino a stasera tardi ... quasi quasi rimpiango quella di ieri lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 31 / Domenica 1 - Pagina 2 Empty Re: Sabato 31 / Domenica 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.