BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grazie

+6
emmeddì
ugo
Talebbana
mimmo
bluesman
Geppo
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Guapo73 Ven 05 Mar 2010, 16:00

Talebbana ha scritto:

La cosa strana è che non trovo molta differenza di posizione rispetto a prima...Forse alzo troppo la sella?...A me il dolore parte dalla parte laterale del ginocchio..sento quel dolore tipo iniziale accavallamento di nervo o di storta....boh non riesco a definirlo...non è un indolenzimento vero e proprio...ma è una cosa che poi peggiorando da al cervello proprio.....Fra l'altro, il fastidio è maggiore quando sono in agilità forse perchè giro di più..infatti il dolre ce l'ho quando piego.... Grazie - Pagina 3 Icon_rolleyes ..quando invece decido di spingere lo sento meno...Boh..Per me deve per forza di cose essere un dolore riferito alla posizione.. Grazie - Pagina 3 Kopfschuettel

posizione in sella e tacchette.........deve essere quello per forza......a meno che non ci sia una patologia al ginocchio
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Robertone Ven 05 Mar 2010, 16:05

Guapo73 ha scritto:

posizione in sella e tacchette.........deve essere quello per forza......a meno che non ci sia una patologia al ginocchio

Non usa tacchette
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Guapo73 Ven 05 Mar 2010, 16:06

Robertone ha scritto:

Non usa tacchette

Grazie - Pagina 3 Affraid
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Robertone Ven 05 Mar 2010, 16:09

Guapo73 ha scritto:

Grazie - Pagina 3 Affraid

Pedale senza aggancio, quindi è solo una questione di altezza sella, perchè il piede lo puo' muovere come, quando e dove vuole lei Grazie - Pagina 3 927553

O forse il problema sono le scarpe con tacchetti che usa quando non và in bici...

Grazie - Pagina 3 C03840793d73a2510d6289dec5164b2a
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Talebbana Ven 05 Mar 2010, 16:09

Guapo73 ha scritto:

posizione in sella e tacchette.........deve essere quello per forza......a meno che non ci sia una patologia al ginocchio

Ho i menischi interni lussati, ma non dovrebbe essere quello, visto che in questo caso il dolore è esterno...e poi è cmq un dolore diverso da quello dei menischi...LE tacchette non ce le ho..secondo me è la posizione...Sarà perchè ultimamente (questa estate) avendo accorciato l'attacco manubrio forse pedalo un po' diversamente?...Eppure Franchino mi aveva detto che era giusta la posizione quando l'abbiamo cambiato...bohhhhhhhhhh...
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Talebbana Ven 05 Mar 2010, 16:11

Robertone ha scritto:

Pedale senza aggancio, quindi è solo una questione di altezza sella, perchè il piede lo puo' muovere come, quando e dove vuole lei Grazie - Pagina 3 927553

O forse il problema sono le scarpe con tacchetti che usa quando non và in bici...

Grazie - Pagina 3 C03840793d73a2510d6289dec5164b2a

Non sono le mie...c'è una B.... Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Guapo73 Ven 05 Mar 2010, 16:14

Talebbana ha scritto:

Ho i menischi interni lussati, ma non dovrebbe essere quello, visto che in questo caso il dolore è esterno...e poi è cmq un dolore diverso da quello dei menischi...LE tacchette non ce le ho..secondo me è la posizione...Sarà perchè ultimamente (questa estate) avendo accorciato l'attacco manubrio forse pedalo un po' diversamente?...Eppure Franchino mi aveva detto che era giusta la posizione quando l'abbiamo cambiato...bohhhhhhhhhh...


Dovresti partire dalla situazione "in bolla" sulla bici e cominciare a variare l'altezza di 1/2 cm per volta e vedere cosa succede......magari l'usura dei menischi incide anche nel carico delle ginocchia.....
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  matts Ven 05 Mar 2010, 16:14

Talebbana ha scritto:

Non sono le mie...c'è una B.... Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol
B di.... Bambina cattiva?
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Guapo73 Ven 05 Mar 2010, 16:16

Talebbana ha scritto:

Non sono le mie...c'è una B.... Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol

Amvedi..........se te metti sta robba nun lo fa in mia presenza...............
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  emmeddì Ven 05 Mar 2010, 16:16

Talebbana ha scritto:

Ho i menischi interni lussati, ma non dovrebbe essere quello, visto che in questo caso il dolore è esterno...e poi è cmq un dolore diverso da quello dei menischi...LE tacchette non ce le ho..secondo me è la posizione...Sarà perchè ultimamente (questa estate) avendo accorciato l'attacco manubrio forse pedalo un po' diversamente?...Eppure Franchino mi aveva detto che era giusta la posizione quando l'abbiamo cambiato...bohhhhhhhhhh...
... la posizione andava bene, c'eravamo anche io e Stefano Rolling Eyes è più probabile che il dolore ai menischi interni ti porti a pedalare in modo diverso, sovraccaricando quelli esterni Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Talebbana Ven 05 Mar 2010, 16:19

emmeddì ha scritto:
... la posizione andava bene, c'eravamo anche io e Stefano Rolling Eyes è più probabile che il dolore ai menischi interni ti porti a pedalare in modo diverso, sovraccaricando quelli esterni Wink

Ma io non ho dolore ai menischi interni quando pedalo... Grazie - Pagina 3 Icon_rolleyes
Il dolore ai menischi l'accuso quando smetto di pedalare, non mentre pedalo.. Grazie - Pagina 3 Icon_eek
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  ugo Ven 05 Mar 2010, 16:26

[quote="Guapo73"] ...fatti vedere da un biomeccanico...

sì ..ma de quelli giusti!!!
cioè più meccanico che bio, in modo tale che quelle gambette te le pò spezzà col martello, te le risalda co' lo zinco e te le fissa bene bene co' le viti de titanio!!! Grazie - Pagina 3 Icon_cheers Grazie - Pagina 3 Icon_cheers Grazie - Pagina 3 Icon_cheers Grazie - Pagina 3 Icon_cheers
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Guapo73 Ven 05 Mar 2010, 16:27

emmeddì ha scritto:
... la posizione andava bene, c'eravamo anche io e Stefano Grazie - Pagina 3 Icon_rolleyes è più probabile che il dolore ai menischi interni ti porti a pedalare in modo diverso, sovraccaricando quelli esterni Grazie - Pagina 3 Icon_wink
Tra l'altro c'è anche al ginocchio varo o valgo oppure alla morfologia del piede


http://www.pancafit.net/ita/Testimonianze/Ginocchia.asp
http://www.sportmedicina.com/piede_e_ciclismo.htm

Possibili cause: intrarotazione o extrarotazione del femore, appoggio plantare scorretto, traumi diretti, traumi indiretti (tibia e perone o femore), distorsioni di caviglia, muscolatura posteriore retratta (ischiocrurali tricipite della sura e soleo) scarsa muscolatura vasto mediale, borsite o edemi



Dal punto di vista medico, invece, una alterazione dell'appoggio può rappresentare causa o concausa di eventi patologici riguardanti il piede stesso o strutture diverse anche ad esso non collegate, come ginocchia, bacino e colonna vertebrale. In tale ottica, il ciclismo merita alcune considerazioni particolari.
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Talebbana Ven 05 Mar 2010, 16:28

Ecco...qui il GPA mi disse che dovevo tenere una distanza più lunga fra sella e pedali...ma li avevo prob di menisco...non vorrei che sistemo una cosa e ne sfascio un'altra... Grazie - Pagina 3 Icon_rolleyes

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=127618
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  bluesman Ven 05 Mar 2010, 16:28

Robertone ha scritto:

Non usa tacchette
e magari il problema potrebbe essere questo...il fatto di posizionare male i piedi sui pedali e quindi una pealata scomposta!!??

qualche doloretto lo sento anchio proprio quando uso i pedali senza aggancio!!
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  emmeddì Ven 05 Mar 2010, 16:29

Talebbana ha scritto:

Ma io non ho dolore ai menischi interni quando pedalo... Grazie - Pagina 3 Icon_rolleyes
Il dolore ai menischi l'accuso quando smetto di pedalare, non mentre pedalo.. Grazie - Pagina 3 Icon_eek
... intendo dire che sapendo che hai un problema ai menischi interni pedali in modo da non affaticarli, sovraccaricando quelli esterni. Non pedalando agganciata basta che appoggi il piede in maniera diversa per modificare la pedalata
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Robertone Ven 05 Mar 2010, 16:29

Geppo ha scritto:
te ringrazio r1 domani lavoro pure io, ma appena riprendo la bici , l'annamo a sfascia' insieme Grazie - Pagina 3 Icon_cheers Grazie - Pagina 3 Icon_cheers

Parlavo di domenica mattina, Enri'... Grazie - Pagina 3 Icon_rolleyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Robertone Ven 05 Mar 2010, 16:30

Talebbana ha scritto:

Il dolore ai menischi l'accuso quando smetto di pedalare, non mentre pedalo.. Grazie - Pagina 3 Icon_eek

E qui' so' cazzi, perchè, praticamente, te non pedali mai Grazie - Pagina 3 Icon_rolleyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Talebbana Ven 05 Mar 2010, 16:30

[quote="ugo"]

E invece a te...un tacchetto tipo quelli postati da robertone, preso dove ti senti meglio come lo vedi?.... Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  emmeddì Ven 05 Mar 2010, 16:33

Talebbana ha scritto:Ecco...qui il GPA mi disse che dovevo tenere una distanza più lunga fra sella e pedali...ma li avevo prob di menisco...non vorrei che sistemo una cosa e ne sfascio un'altra... Grazie - Pagina 3 Icon_rolleyes

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=127618
... ti ha detto quello che ti ho detto anch'io, cioè di girare agile e non sovraccaricare le ginocchia, anche lo spostamento della sella rispetto ai pedali va in quella direzione. Ma tu dici che ti fa più male pedalando agile piuttosto che duro scratch
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  bluesman Ven 05 Mar 2010, 16:34

emmeddì ha scritto:
... ti ha detto quello che ti ho detto anch'io, cioè di girare agile e non sovraccaricare le ginocchia, anche lo spostamento della sella rispetto ai pedali va in quella direzione. Ma tu dici che ti fa più male pedalando agile piuttosto che duro scratch
allora è solo vecchiaja Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Talebbana Ven 05 Mar 2010, 16:41

emmeddì ha scritto:
... ti ha detto quello che ti ho detto anch'io, cioè di girare agile e non sovraccaricare le ginocchia, anche lo spostamento della sella rispetto ai pedali va in quella direzione. Ma tu dici che ti fa più male pedalando agile piuttosto che duro scratch

Si...in effetti è così...se ci metto più forza "mi sembra" (a sto punto..!!!) di sentire meno dolore di quanto ne sento quando vado agile...e indubbiamente se vado più dura il ginocchio fa meno giri forse...boh.... Grazie - Pagina 3 Icon_rolleyes
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Talebbana Ven 05 Mar 2010, 16:42

bluesman ha scritto:allora è solo vecchiaja Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol

be..pure il mio dottore un accenno a cio' l'aveva fatto... Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  emmeddì Ven 05 Mar 2010, 16:45

Talebbana ha scritto:

be..pure il mio dottore un accenno a cio' l'aveva fatto... Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol Grazie - Pagina 3 Lol
... beh, allora io dovrei esse messo molto peggio ... sarà perchè, come dice un amico mio "co un ginocchio tuo ce ne venivano due normali" lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  emmeddì Ven 05 Mar 2010, 16:46

Talebbana ha scritto:

Si...in effetti è così...se ci metto più forza "mi sembra" (a sto punto..!!!) di sentire meno dolore di quanto ne sento quando vado agile...e indubbiamente se vado più dura il ginocchio fa meno giri forse...boh.... Grazie - Pagina 3 Icon_rolleyes
... beh, sicuramente, a parità di distanza percorsa con un rapporto agile fai più pedalate che con un rapporto corto Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Grazie - Pagina 3 Empty Re: Grazie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.