BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domenica 28/02/10 Scalambra

+10
bluesman
mimmo
Guapo73
matts
BONDEMBO
Talebbana
ugo
emmeddì
DON PAPPA
Geppo
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Empty Re: Domenica 28/02/10 Scalambra

Messaggio  Geppo Lun 01 Mar 2010, 19:57

emmeddì ha scritto:... sto a scrive, ma sto un pò preso, quindi i lavori procedono a rilento lol! lol! lol!
Come te a salì lo Scalambra ? Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Lol
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Empty Re: Domenica 28/02/10 Scalambra

Messaggio  emmeddì Lun 01 Mar 2010, 20:02

Geppo ha scritto:
Come te a salì lo Scalambra ? Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Lol
... ho detto che procedo a rilento mica che me so inchiodato lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Empty Re: Domenica 28/02/10 Scalambra

Messaggio  emmeddì Mer 03 Mar 2010, 12:00

DA ACUTO AL MONTE SCALAMBRA - 28.02.2010

Lo sostengo da un pezzo, ho lanciato un accorato grido d’allarme dopo l’avventura sul Monte Guardia, ho avuto la conferma ieri … A GEPPO TOCCA LEVAJE GOOGLE MAP, GOOGLE EARTH, COMPEGPS, IL PORTALE CARTOGRAFICO NAZIONALE … INSOMMA QUALUNQUE COSA CHE GLI CONSENTA DI VISUALIZZARE, PROGETTARE E PROGRAMMARE UN QUALUNQUE PERCORSO IN MTB!!! Anzi, diciamo meglio, bisogna interdirgli tutto tranne il sito di P&G!!! c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna

Vabbè i segnali che la giornata sarebbe andata storta c’erano stati tutti … sono arrivato all’appuntamento con mezz’ora di anticipo sconvolto ho cannato per ben tre volte di seguito il solitario nell’attesa e il principino si lamentava per il mal di gambe c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna … insomma, avrei dovuto girare la macchina e tornarmene a casa, invece sono scientemente andato incontro al martirio boss Arriva Mario con la Paloma Blanca ex gold, sfoggia una felpa della FRM che gli è stata donata dal patron in persona, poi ci dice il prezzo della serie sterzo che gli hanno montato … “a Mariè, nun è che te l’ha regalata la felpa, te l’ha fatta pagà in modo diverso!!!” lol! lol! lol! Arrivano Danilo ed Andrea, Enrico non si vede, Mario lo chiama “ahooooooooooo, ‘ndo stai?!?” … “alla macchia!!!” … “ma allora sei rincojonito il casello è prima!!!” che skifo … ma eccolo che arriva, stava al cartello dell’area di sosta “La Macchia” che sta una quarantina di kilometri prima sberleffo Vabbè, si va alla ricerca di un bar per fare colazione, ne troviamo uno, Enrico mi fa “ti va bene, questo, no perché se non è adeguato al tuo rango, ne trovamo n’antro, eh!!!” c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna … “eh, beh, so principe, io” ho vinto … Mario mi da manforte “c’ha ragione er principe!!!”. Nel bailamme delle ordinazioni prendiamo due caffè in più, uno se lo spara Mario di rinforzo, l’altro rimane a languire sul bancone so\' ccotto

Si parte, destinazione Acuto, punto di inizio del giro, in salita, as usual c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna prima su asfalto poi su una cementata, Enrico in testa a guidare il gruppo, io di verifica, Danilo ha una tale cieca fiducia nelle doti di conduzione del gruppo di Enrico da non aver neppure caricato la traccia, fiducia che si rivelerà largamente mal riposta lol! lol! lol! Le avvisaglie si vedono subito, al culmine della cementata parte un sentiero “ma noi andiamo dritti per la cementata”, fa Enrico “naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa …” faccio io, noi dobbiamo prendere il sentiero, la traccia è di la … Enrico, smanetta sul cell. Controlla le mappe raster della Nuova Zelanda con le igm della Nuova Guinea, verifica la triangolazione di Marte, Plutone e Saturno, controlla la posizione del sole e sentenzia “sì, dovemo da fa er sentiero” lol! lol! lol! Ora chiunque conosca le mie capacità di orienteering avrebbe tratto da questa mia performance un presagio di sventura, un giro in cui io do indicazioni, giuste, sul percorso non poteva che andare a finire a puttane!!! ahahahahaha Ci incamminiamo sul sentiero, sassoso e scoperto, ma molto bello e panoramico, il Vence glorifica Enrico con continui “hai visto l’amico mio che sentierino che t’ha trovato … guarda che roba, tiè … grande Geppo … questo è terreno carsico ce se po venì pure quanno piove, ecc” sborone la pendenza media non è eccessiva, 6,7%, ma si fatica abbastanza a causa del fondo sassoso cyclette Il principino sale senza problemi, il Vence che gli sta dietro fa “ahoooo, non solo pedala come un treno è pure bravo tecnicamente, alza pure la ruota davanti per superare le rocce, ma quando je l’hai dette ste cose” … “Mario, aspè, fammece pensà … beh, nun je l’ho mai dette, l’ha imparate da solo venendo con noi” balletto Comincia il primo fango, Mario prende in braccio la paloma per non farla sporcare e prosegue a piedi, noi ci infanghiamo come maiali Alexx … ancora fango, Mario comincia a mettere in dubbio le scelte dell’amico suo, e continua a piedi … incontriamo due autoctonomi che vengono da dove noi stiamo andando e Mario approfitta per chiedere informazioni “ma com’è dopo? È tutta così?” … “si ve piace er fango ve divertite!!!” è la laconica risposta lol! lol! lol! Mario accusa il colpo e comincia a smadonnare a mezza bocca … eccolo il fango vero, dei tratti paludosi in cui si può solo scendere e guadare cercando di infangarsi il meno possibile i piedi … Mario esplode in una serie di espressioni amichevoli nei confronti dell’amico suo, tipo … “a Geppo vaffanculooooooooooooo!!!” lol! lol! lol! e tutta una serie di esternazioni che mettevano in dubbio un po’ tutte le qualità che fino a quel momento aveva riconosciuto ad Enrico …

Tra un guado ed una pedalata su fondo sassoso, arriviamo alla strada … “si prosegue a sinistra su asfalto” fa Enrico … io guardo il gps, zoomo indietro, verifico, per me si va a sinistra ma salendo su per il sentiero … “ma noooooooooooooo, si vede benissimo la strada, guarda il raster, guarda la mappa, guarda i bioritmi, guarda il calendario di frate indovino, guarda …” … “… ehhhhhhhhhhh, guarda ‘a fessa e soretaaaaaaa, si sale su sentiero, punto, la traccia è chiara!!!” lol! lol! lol! forte della prima decisione azzeccata provo ad imporre il mio punto di vista sconvolto … il principino si schiera con me, per paura di ritorsioni c\'hai le corna Andrea pure, perché non mi conosce aiuto! il Vence anche per far dispetto ad Enrico che lo ha fatto sguazzare nel fango, Danilo che sa di cadere dalla padella nella brace, si astiene ed aspetta di sapere per quale strada ci perderemo al mare Enrico vacilla, ricalcola le coordinate celesti, applica il terzo teorema di Pitagora, il quarto segreto di Fatima li interfaccia con la quinta rivelazione di Nostradamus e conclude che sì, effettivamente si deve prendere il sentiero c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna … il gruppo è allo sbando, il momento drammatico, la decisione ferale … seguire le indicazioni di una guida affidabile ma in chiaro stato di catalessi psico-sensoriale oppure affidarsi ad una guida col senso di orientamento di un capodoglio spiaggiato insolitamente ispirato?!? lol! lol! lol! Nel frattempo Mario, avvistata una trattoria su una vicina collinetta, si informa ad urla “ahooooooooooooooo, ma che se magna?!?” torna a riferire ma viene stoppato da Enrico “tanto qui non ci ripassiamo, lassa perde” … della serie le ultime parole famose ahahahahaha

Cominciamo a salire sul sentiero, dopo un kilometro di salita al 6,3% di media, spiana continuando in piano in mezzo al bosco, su terreno sassoso. Il principino è gasato e tiene il passo ma il giro è lungo e lo faccio passare davanti per tenerlo sotto controllo e non farlo andare sopra ritmo … ma nessuna buona azione rimane impunita, come vedremo lol! lol! lol! Ci fermiamo a compattare il gruppo ed Andrea arriva trafelato ad avvisarci che Enrico ha spezzato il telaio sconvolto … lo guardiamo increduli “ma ce stai a pijà per culo, ve?!?” invece no, la sua faccia incredula e contrita ci fa capire che è vero … io e Danilo giriamo le bici e torniamo indietro a vedere cos’è successo, il principino gira la bici anche lui, ma lo inchiodo “’ndoooooo vai tuuuuuuuuu, aspetta qui, il giro è già lungo così senza che ti fai kilometri extra” … e di kilometri si tratta perché Enrico è rimasto parecchio più indietro, tiriamo abbastanza per raggiungerlo prima possibile e lo troviamo che sta per telefonare per avvisarci di continuare da soli che lui torna alla strada a piedi e di li alle macchine azzz Ora, che abbia rotto il telaio una volta ci può stare, ma che a questo abbia praticamente tranciato il tubo orizzontale, alla luce di quello che il giro ci ha riservato dopo, è quanto meno sospetto. Difficile non credere che, consapevole del delirio incontro al quale ci stava guidando, non abbia deliberatamente percosso la povera rockrider con una delle tante pietre a disposizione onde evitare oltre allo strazio anche la litania di improperi che lo avrebbero colto di li a poco ahahahahaha Preso atto della situazione, io e Danilo ritorniamo a ricongiungerci al gruppo, comunicando la terrificante notizia … si prosegue, su un percorso sconosciuto, in luoghi che nessuno conosce, senza alcuna indicazione cartacea e con un'unica traccia su gps, il mio!!! defungo Solo il principino, beata ingenuità, conserva l’allegra incoscienza di Attilio Regolo quando gli dissero che si trovava in una botte di ferro, non sapendo ancora che gli avevano taciuto la questione, tutt’altro che marginale, dei chiodi ahahahahaha Il resto dei partecipanti esorcizza il terrore in vari modi, dal classico toccarsi i coglioni, al mistico rivolgere gli occhi al cielo, alla più prosaica telefonata di addio ai propri cari lollissimo

Il sentiero sbuca su bitume, la salita alla Madonna della Pace è su bitume … bene!!! … direte voi, manco perca, dico io tempaccio perché non è lunga, essendo circa quattro kilometri, non è nemmeno eccessivamente dura, visto che la pendenza media è del 9,9%, ma con un asfalto che sembrava gomma americana sui cui i miei high roller mescola 42 si appiccicavano come carta moschicida, mi sembrava di tirare una roulotte, una cosa bestiale rip Vista la mal parata, una persona con un minimo di senso di conservazione, si sarebbe messo buono e tranquillo e sarebbe salito di conserva pedala ma io no c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna visto il Vence, davanti, che saliva di buon passo forte della sua paloma bianca gommata leggera, cercavo di rimanere in scia facendo una fatica improba relax e sperando che la salita spianasse, ma niente, le gambe non ne volevano sapere di girare defungo ed invece di prendere la scia del Vence, venivo inesorabilmente risucchiato prima dal principino, e poi da Danilo ed Andrea, a quel punto so scoppiato rip … tra un rantolo ed una bestemmia me so fermato per cercare di sciogliere un po’ i muscoli meditaz … “non vi fermate andate, andate” … il principino ed Andrea accolgono l’invito e proseguono, Danilo, inguaiato pure lui, rimane con me a formare la mitica coppia Fantozzi-Filini nella coppa Cobram!!! ahahahahaha Ma non c’è intesa, non mi da neanche un cambio e mi tocca bestemmiare tutti i santi del paradiso da solo, oltre a Geppo, ovviamente, che era ormai da tempo entrato stabilmente nella mia hit parade degli improperi ahahahahaha … arranchiamo faticosamente, due tornanti più sopra il Vence ed il principino assistono increduli, solo uno dei due trova la forza di parlare di fronte ad una scena si raccapricciante … “mi fijo nun me l’ha mai dovuto di che so na segaaaaaaaaaaaaaaaa!!!” … “Marioooooooooooooooooooo vaffanculoooooooooooooooooooooooooo!!!” lollissimo … arriviamo più morti che vivi, smonto dalla bici con la voglia di fargli fare la stessa fine di quella di Enrico, il principino mi si avvicina contrito e mi fa “papi, tutto bene?” … ebbene sì, ho allevato una serpe nel mio seno, che magna a cavolo, ma c’ha lo stesso senso dell’umorismo del padre risata … tutto bene?!? C’ho messo na vita a fa sta salita, so arrivato più morto che vivo e tu mi chiedi se va tutto bene?!? E se andasse … chessò … malino? Stavo già sotto la tenda a ossigeno!!! lollissimo Mentre riprendo fiato studio una rappresaglia degna dello sgarbo :
1. La bici da domani se la lava, se la lubrifica e se la setta per cavoli suoi … io, al massimo, gliela carico in macchina
2. Divieto assoluto di giocare a warhammer fino a nuovo ordine mitra (a salve)
3. Ripristino dell’obbligo di deferenza e del VOI nelle conversazioni private, cui aggiungere SIGNOR PRINCIPE in quelle pubbliche so er mejo
4. Interdizione per un mese dalla XBOX con conseguente accesso libero 24 ore su 24 da parte del genitore boss
5. Obbligo di scaricare un camion di blocchetti TUTTI i giorni che precedono un’uscita in mtb c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
Il Vence, vedendomi provato, mi concede l’uso della paloma blanca per sgranchirmi un po’ le gambe … ahhhhhhhhhhhhh … rifiato, pur con le gambe a pezzi ed i piedi che scivolano sui pedali avendo attacchi diversi, si pedala con ben altro costrutto, il Vence inforca la mojo e parte a manetta … “la bici va, sei tu che sei na segaaaaaaaaaaaaaa!!!” … ma dopo una decina di metri … “ahoooooo, ma sta bici c’ha qualcosa, sarà il fango, sembra frenata!!!” lol! lol! lol! … “noneeeeeeeee, il fango c’è ma non è quello so le gomme che si impastano” relax … proseguiamo insieme fino a scollinare, quello che mi ci voleva per sciogliere i muscoli. Ci fermiamo ad aspettare gli altri e restituisco il mezzo al Vence, non senza rimpianto, rimonto sulla mojo e riparto insieme al principino per avvantaggiarmi un po’ visto il ritmo da cassamortaro rip che avevo tenuto fino a quel momento lol! lol! lol! Invece, probabilmente a causa della temperatura decisamente più bassa, le gomme scorrono decentemente e riesco a pedalare di buona lena. Il paesaggio è diventato di colpo invernale, la neve è tutto intorno alla strada, sembra il gran premio della montagna della coppa Cobram ahahahahaha ma la temperatura non arriva ai 50 gradi sottozero di fantozziana memoria lollissimo … si pedala da prima con la neve ai bordi della strada, poi la distesa bianca copre anche la sede stradale, proviamo a pedalare ma è impossibile la neve è sfatta e ci si affonda dentro, anche a piedi non è facile proseguire, si sprofonda per almeno venti centimetri e si è costretti a trascinare la bici defungo … dopo qualche improperio di riscaldamento, sparo un paio di raffiche di alleggerimento, seguito da Danilo, che, però, preferisce farle sgorgare dal basso per sfruttare l’effetto … venturi!!! ahahahahaha Avanziamo a fatica nella neve, i piedi zuppi e ghiacci ma quello che più di tutto mina il morale della truppa … ehmmm … degli escursionisti, è la consapevolezza di avere me ed il mio gps quale unica fonte di orientamento, una consapevolezza che farebbe tremare i polsi anche un monaco tibetano!!! ahahahahaha

Contro ogni pronostico raggiungiamo la Madonna della Pace e la troviamo nera come quella di Cestokova, probabilmente a causa di qualche isolata considerazione sulla sua presunta affinità con un animale, peraltro nobile, da fattoria ahahahahaha Il Vence ci sprona ad andare a farci una foto in cima alla croce, bici in spalla, ovviamente … “a Mario ma che sei scemooooooooo?!? Fino a lassù co sto vento gelato trascinando la bici?!?” c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna e mi avvio, Danilo mi guarda e me fa “ahooo, je dici che è scemo, però ce vai!!!” lol! lol! lol! e si incammina pure lui, il principino è subito dietro, Andrea lo segue a ruota. Fatta la foto di rito e messo un giubbino antivento, ci accingiamo a scendere a piedi, ma Danilo si fa prendere dall’entusiasmo e scende le scale in bici, il Vence, fomentato, lo segue, io inforco la bici e sto per scendere la prima rampa quando una vocina mi fa “lassa perde che oggi nun è giornata, per come è andata fino ad ora, come minimo te rompi l’osso del collo, sei pure stanco!!!” c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna … mi convinco e scendo a piedi, il principino idem, Andrea, invece, scende in bici applauso applauso applauso

Tornati al piazzale cerchiamo la strada per scendere, ma è tutto coperto di neve e si fa fatica, ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a ballare, prendo il coraggio a due mani … il coraggio ho detto, depravati!!! lol! lol! lol! … ed indirizzo il gruppo, di scendere in bici non se ne parla, si prosegue a piedi in mezzo alla neve alta e molliccia, il principino si accascia ma la bici non la molla consapevole che l’augusto genitore non avrebbe tirato fuori un euro per rimettergliela a posto dopo l’affronto patito lol! lol! lol! … si limita a depositarla delicatamente sulla neve scivolando insieme a lei, Andrea che ha seguito tutta la scena gli fa “mollala la bici, Alessà, che mica si fa male!!!” lol! lol! lol! Guidati dal mio mirabile senso dell’orientamento Rolling Eyes ci incamminiamo verso la muraglia cinese ma incappiamo casualmente nella strada che dovremmo seguire!!! cheers cheers cheers … l’idea di trovare la situazione che avevamo appena lasciato ci fa decidere di abortire il giro e tornare da dove eravamo venuti, ripercorriamo la salita della vergogna lol! lol! lol! ma stavolta il grip aiuta a pennellare curve velocissime in appoggio ed in pochi minuti ci ritroviamo all’ingresso del sentiero in cui Geppo aveva somministrato l’estrema unzione alla povera rockrider defungo

Lo imbocchiamo con l’intenzione di percorrerlo fino ad arrivare alla strada che ci porterà a Piglio e, di li, ad Acuto, Andrea che ha i crampi dall’inizio della discesa a piedi nella neve, conduce il gruppo, seguito da Danilo, da me, dal principino e dal Vence che ci informa che Geppo ha avuto una buona idea, la prima della giornata c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna … invece di arrivare in bici fino ad Acuto ci fermiamo a mangiare alla trattoria da cui non penavamo di ripassare, per poi andare ad Acuto in macchina per tornare a riprendere le bici cheers cheers cheers Ho il cambio bloccato sul 32 a causa bel freddo e della neve, credo, quindi ho solo tre rapporti … 44x32, 32x32 e 22x32, siccome le gambe hanno ripreso a girare metto il 44x32 anche se l’incrocio è criminale, il fondo sassoso che ci aveva divertito all’andata adesso è una tortura per il sopra sella, c’ho le chiappe in fiamme piang appena il sentiero si allarga un filino, parto a mazzetta per arrivare prima possibile mulinando come non avrei mai pensato di poter fare dopo aver sofferto così tanto la salita su bitume so er mejo … ad oltre 20 km/h ci metto poco ad arrivare, apro il cancelletto ed aspetto gli altri, dopo un po’ arriva il principino, con dietro il Vence e tirano dritto verso la trattoria, dove ci sta aspettando Geppo. Io aspetto un po’ poi li seguo, a seguire arrivano Danilo ed Andrea cheers cheers cheers

La trattoria è a conduzione famigliare, casareccia, il Vence si arruffiana subito la cuoca, garantendoci di essere serviti con un occhio di riguardo, il genero comincia a farci l’elenco dei piatti del giorno, la risposta è sempre la stessa “ci sarebbero le lasagne” … “portale” … “le fettuccine” … “portale” … “gli gnocchi” … “portali” … “i …” … “porta, porta” … “ma non ho ancora detto cosa!!!” … “e tu, portalo lo stesso!!!” ahahahahaha Dopo i primi la carne, dopo la carne le ciambelline al vino, i liquori ed il caffè … in un delirio calorico di altissimo livello!!! Il sodalizio è stretto, ci torneremo, magari in primavera, vero Enrì!!! ahahahahaha

Enrico porta me, ed il Vence a prendere le macchine e ci ammolla li, l’infame!!! c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna … “ma che non c’aspetti?!?” … “nooooooooooooooooooooooooooo!!!”… recuperiamo gli altri carichiamo le bici e partiamo. Alla fine il garmino, dopo essersi coperto di gloria spuntando voti altissimi in conduzione del gruppo ed orienteering ho vinto dice che il giro è stato di 37,49 km, il dislivello di 1.003 mt, il tempo pedalato di 5 ore e 47 min, insomma na minchiata direte voi, manco perca dicono le gambe mieeeeeeeeeeeeee!!! so\' ccotto

Grazie regà, gran bella pedalata e mega abbuffata, as usual, alla prossima!!! balletto
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Empty Re: Domenica 28/02/10 Scalambra

Messaggio  Geppo Mer 03 Mar 2010, 12:16

Mitticooooo Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 874655 Unicooo Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 781416inimitabile Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 421955
EMMEDIIIIIIIIIIIIIIII

A france' te promuovo Vice guida Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 151137 Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 151137

E cmq ribadisco che sète un branco de seghe (salvando er principino)
senza la mia guida Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 908973
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Empty Re: Domenica 28/02/10 Scalambra

Messaggio  ugo Mer 03 Mar 2010, 12:27

grande resoconto dj!!! Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Icon_cheers Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Icon_cheers
come al solito me so tajato! l'unica cosa che nn mi convince è il tuo garmino ..secondo me, visto che prima del salitone bitumato che porta al monumento dei caduti ti segnava solo 250 mt di dislivello (...invece erano già circa 500), ne devi aggiungere giusto 300 per arrivare ai previsti 1400 del giro calcolato da enrico. sui km nn discuto ...più o meno ci siamo, perchè il tratto pianeggiante sassoso (da bitume a bitume) era segnalato dalla tabella di legno di circa 9,5 km, quindi siamo a 19.
per la cronaca ...sarà che era tempo che nn pedalavo in situazioni così critiche ...ma ancora me fa male il culo!!!! eppoi me sò anche raffreddato ...c..zzo!!
in compenso, devodire che è stata un'uscita veramente fica ...da rifare col tempo buono (senza fanga e senza neve), in modo da completare il giro riscendendo dall'altro versante dello scalambra su singletrack che domenica purtroppo era coperto dalla neve e nn permetteva un minimo di orientamento.
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Empty Re: Domenica 28/02/10 Scalambra

Messaggio  mimmo Mer 03 Mar 2010, 12:42

che invidia rega', per la fatica, il fango e la neve, per il vento ed il freddo, ma soprattutto per la magnata finale... Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Lol
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Empty Re: Domenica 28/02/10 Scalambra

Messaggio  emmeddì Mer 03 Mar 2010, 14:10

Geppo ha scritto:Mitticooooo Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 874655 Unicooo Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 781416inimitabile Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 421955
EMMEDIIIIIIIIIIIIIIII

A france' te promuovo Vice guida Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 151137 Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 151137

E cmq ribadisco che sète un branco de seghe (salvando er principino)
senza la mia guida Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 908973
... alla faccia de chi m'aveva dato quattro in orienteering e conduzione del gruppo lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Empty Re: Domenica 28/02/10 Scalambra

Messaggio  emmeddì Mer 03 Mar 2010, 14:14

ugo ha scritto:grande resoconto dj!!! Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Icon_cheers Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Icon_cheers
come al solito me so tajato! l'unica cosa che nn mi convince è il tuo garmino ..secondo me, visto che prima del salitone bitumato che porta al monumento dei caduti ti segnava solo 250 mt di dislivello (...invece erano già circa 500), ne devi aggiungere giusto 300 per arrivare ai previsti 1400 del giro calcolato da enrico. sui km nn discuto ...più o meno ci siamo, perchè il tratto pianeggiante sassoso (da bitume a bitume) era segnalato dalla tabella di legno di circa 9,5 km, quindi siamo a 19.
per la cronaca ...sarà che era tempo che nn pedalavo in situazioni così critiche ...ma ancora me fa male il culo!!!! eppoi me sò anche raffreddato ...c..zzo!!
in compenso, devodire che è stata un'uscita veramente fica ...da rifare col tempo buono (senza fanga e senza neve), in modo da completare il giro riscendendo dall'altro versante dello scalambra su singletrack che domenica purtroppo era coperto dalla neve e nn permetteva un minimo di orientamento.
... boh, non lo so, Mariè, il profilo altimetrico della traccia che ho registrato è preciso, l'unica cosa è che l'ho acceso a circa un paio di kilometri dalla partenza quindi mancherà quel dislivello li Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Empty Re: Domenica 28/02/10 Scalambra

Messaggio  emmeddì Mer 03 Mar 2010, 14:15

mimmo ha scritto:che invidia rega', per la fatica, il fango e la neve, per il vento ed il freddo, ma soprattutto per la magnata finale... Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Lol
... immagino quanto tu sia dispiaciuto di non esserti goduto questo autentico paradiso del masochista lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Empty Re: Domenica 28/02/10 Scalambra

Messaggio  Guapo73 Mer 03 Mar 2010, 14:16

ugo ha scritto:grande resoconto dj!!! Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Icon_cheers Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Icon_cheers
come al solito me so tajato! l'unica cosa che nn mi convince è il tuo garmino ..secondo me, visto che prima del salitone bitumato che porta al monumento dei caduti ti segnava solo 250 mt di dislivello (...invece erano già circa 500), ne devi aggiungere giusto 300 per arrivare ai previsti 1400 del giro calcolato da enrico. sui km nn discuto ...più o meno ci siamo, perchè il tratto pianeggiante sassoso (da bitume a bitume) era segnalato dalla tabella di legno di circa 9,5 km, quindi siamo a 19.
per la cronaca ...sarà che era tempo che nn pedalavo in situazioni così critiche ...ma ancora me fa male il culo!!!! eppoi me sò anche raffreddato ...c..zzo!!
in compenso, devodire che è stata un'uscita veramente fica ...da rifare col tempo buono (senza fanga e senza neve), in modo da completare il giro riscendendo dall'altro versante dello scalambra su singletrack che domenica purtroppo era coperto dalla neve e nn permetteva un minimo di orientamento.

E daje Colonnè.....sei il guru nel'inc.......topografico!!!!!
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Empty Re: Domenica 28/02/10 Scalambra

Messaggio  Guapo73 Mer 03 Mar 2010, 14:20

emmeddì ha scritto:DA ACUTO AL MONTE SCALAMBRA - 28.02.2010

Lo sostengo da un pezzo, ho lanciato un accorato grido d’allarme dopo l’avventura sul Monte Guardia, ho avuto la conferma ieri … A GEPPO TOCCA LEVAJE GOOGLE MAP, GOOGLE EARTH, COMPEGPS, IL PORTALE CARTOGRAFICO NAZIONALE … INSOMMA QUALUNQUE COSA CHE GLI CONSENTA DI VISUALIZZARE, PROGETTARE E PROGRAMMARE UN QUALUNQUE PERCORSO IN MTB!!! Anzi, diciamo meglio, bisogna interdirgli tutto tranne il sito di P&G!!! Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 908973 Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 908973 Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 908973

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 885436

che tajo!!!!
Troppo forte
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Empty Re: Domenica 28/02/10 Scalambra

Messaggio  vulcanimus Mer 03 Mar 2010, 20:41

che tajo di racconto degno della pedalata.....speramo de ritornarci in condizioni atmosferiche mejo......
vulcanimus
vulcanimus
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : guidonia

Torna in alto Andare in basso

Domenica 28/02/10 Scalambra - Pagina 4 Empty Re: Domenica 28/02/10 Scalambra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.