Domenica 31/7/11
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Re: Domenica 31/7/11
emmeddì ha scritto:
... none, avevamo altri programmi, ma la faremo
NON "avevamo" ...TU "avevi" altri programmi!!!
ugo- Aspirante Fancazzista
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Re: Domenica 31/7/11
ugo ha scritto:
NON "avevamo" ...TU "avevi" altri programmi!!!
Je devo piegà la sparketta........
Guapo73- Fancazzista
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Re: Domenica 31/7/11
... nun ce so riuscito io, ce voi riuscì te!!!Guapo73 ha scritto:
Je devo piegà la sparketta........
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Domenica 31/7/11
emmeddì ha scritto:
... nun ce so riuscito io, ce voi riuscì te!!!
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Domenica 31/7/11
... nun t'avvicinà co quer coso che te ce brucio i peli ... superflui, diciamo così
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Domenica 31/7/11
emmeddì ha scritto:
... nun ce so riuscito io, ce voi riuscì te!!!
ho preparato na mazzetta e uno scalpello...
Guapo73- Fancazzista
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Re: Domenica 31/7/11
fasce al kreval, pressione bassa, robba economica del deca, camere d'aria che pesano 10g...e poi lattice lattice lattice...
allora...premesso che in accondo con md il lattice sarà la prossima spesa, non è soltanto con questo liquido magico che risolvo il problema...nell'ultima pizzicata, la camera d'aria si è aperta in tre punti differente, 3 tagli da 5mm distanti uno dall'altro 2 cm...nell'ultimo mese ho forato più o meno 12-13 volte. qual'è la causa? il cerchio sta bene, ho bucato e pizzicato anche quando non avevo le fasce...
forza MAESTRI...date sfogo alla vostra esperienza...
allora...premesso che in accondo con md il lattice sarà la prossima spesa, non è soltanto con questo liquido magico che risolvo il problema...nell'ultima pizzicata, la camera d'aria si è aperta in tre punti differente, 3 tagli da 5mm distanti uno dall'altro 2 cm...nell'ultimo mese ho forato più o meno 12-13 volte. qual'è la causa? il cerchio sta bene, ho bucato e pizzicato anche quando non avevo le fasce...
forza MAESTRI...date sfogo alla vostra esperienza...
Jack Sparrow- Fancazzista
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Re: Domenica 31/7/11
okkio giuvino', finchè buchi le gomme nun c'è problema, ma se buchi pure l'altro coso, so cazzi tua...Jack Sparrow ha scritto:fasce al kreval, pressione bassa, robba economica del deca, camere d'aria che pesano 10g...e poi lattice lattice lattice...
allora...premesso che in accondo con md il lattice sarà la prossima spesa, non è soltanto con questo liquido magico che risolvo il problema...nell'ultima pizzicata, la camera d'aria si è aperta in tre punti differente, 3 tagli da 5mm distanti uno dall'altro 2 cm...nell'ultimo mese ho forato più o meno 12-13 volte. qual'è la causa? il cerchio sta bene, ho bucato e pizzicato anche quando non avevo le fasce...
forza MAESTRI...date sfogo alla vostra esperienza...
Re: Domenica 31/7/11
Per le forature, controlla se il foro è esterno od interno alla circonferenza della camera d'aria.
Se è esterno, significa che: o sei sfigato in modo particolare (e non mi stupirei visto anche quanto è stata crudele, con te, madre natura), o che le gomme che monti fanno veramente cagare oppure sono piene, come un puntaspilli, di spine nascosti fra i tasselli del battistrada, che, magari, passando la mano all'interno, non senti, ma con la pressione dell'aria, stirano lo pneumatico, ed escono fuori; se invece è interno, c'è da controllare il nastro paranipples, magari è tagliato, pizzicato, stecchiato in qualche punto (sai, a volta, la fretta di smontare/rimontare, ti fà infilare male un cacciagomme ).
Per le pizzicate, io non so' piu' come dirvelo: gonfiate 'ste c@zzo de gomme, soprattutto se guidate come cinghiali e non siete agili e "leggeri" sulla bici.
Se il problema sono le pizzicature, il tubless, o la conversione, è l'unica soluzione.
pero', ripeto, gonfiatele almeno al minimo "sindacale", riportato sul fianco dello pneumatico, poi, gente alta e robusta, dovrebbe gonfiare un po' di piu'...
Poi, se fate come quelli che pesano 100kg, e girano a 1,8/2 ATM, prima o poi... BUM !!!!!!!!
Se è esterno, significa che: o sei sfigato in modo particolare (e non mi stupirei visto anche quanto è stata crudele, con te, madre natura), o che le gomme che monti fanno veramente cagare oppure sono piene, come un puntaspilli, di spine nascosti fra i tasselli del battistrada, che, magari, passando la mano all'interno, non senti, ma con la pressione dell'aria, stirano lo pneumatico, ed escono fuori; se invece è interno, c'è da controllare il nastro paranipples, magari è tagliato, pizzicato, stecchiato in qualche punto (sai, a volta, la fretta di smontare/rimontare, ti fà infilare male un cacciagomme ).
Per le pizzicate, io non so' piu' come dirvelo: gonfiate 'ste c@zzo de gomme, soprattutto se guidate come cinghiali e non siete agili e "leggeri" sulla bici.
Se il problema sono le pizzicature, il tubless, o la conversione, è l'unica soluzione.
pero', ripeto, gonfiatele almeno al minimo "sindacale", riportato sul fianco dello pneumatico, poi, gente alta e robusta, dovrebbe gonfiare un po' di piu'...
Poi, se fate come quelli che pesano 100kg, e girano a 1,8/2 ATM, prima o poi... BUM !!!!!!!!
Ultima modifica di Robertone il Mar 02 Ago 2011, 10:24 - modificato 1 volta.
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Domenica 31/7/11
Robertone ha scritto:Per le forature, controlla se il foro è esterno od interno alla circonferenza della camera d'aria: se è esterno, significa che sei sfigato in modo particolare (e non mi stupirei visto anche quanto è stata crudele, con te, madre natura), o che le gomme che monti fanno veramente cagare oppure sono piene come un puntaspilli, di spine nascosti fra i tacchetti, che, magari, passando la mano all'interno, non senti, ma con la pressione dell'aria, stirano lo pneumatico, ed escono fuori; se invece è interno, c'è da controllare il nastro paranipples, magari è tagliato, pizzicato, stecchiato in qualche punto (sai, a volta, la fretta di smontare/rimontare, ti fà infilare male un cacciagomme ).
Per le pizzicate, io non so' piu' come dirvelo: gonfiate 'ste c@zzo de gomme, soprattutto se guidate come cinghiali e non siete agili e "leggeri" sulla bici.
Se il problema sono le pizzicature, il tubless, o la conversione, è l'unica soluzione.
pero', ripeto, gonfiatele almeno al minimo "sindacale", riportato sul fianco dello pneumatico, poi, gente alta e robusta, dovrebbe gonfiare un po' di piu'...
Poi, se fate come quelli che pesano 100kg, e girano a 1,8/2 ATM, prima o poi... BUM !!!!!!!!
Mittico.....
Guapo73- Fancazzista
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Re: Domenica 31/7/11
Guapo73 ha scritto:
Mittico.....
Te ringrazio, Danì, ma non è che ci volesse tanto...
So' infortunato, mica rincojonito
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Domenica 31/7/11
Robertone ha scritto:Per le forature, controlla se il foro è esterno od interno alla circonferenza della camera d'aria.
Se è esterno, significa che: o sei sfigato in modo particolare (e non mi stupirei visto anche quanto è stata crudele, con te, madre natura), o che le gomme che monti fanno veramente cagare oppure sono piene, come un puntaspilli, di spine nascosti fra i tasselli del battistrada, che, magari, passando la mano all'interno, non senti, ma con la pressione dell'aria, stirano lo pneumatico, ed escono fuori; se invece è interno, c'è da controllare il nastro paranipples, magari è tagliato, pizzicato, stecchiato in qualche punto (sai, a volta, la fretta di smontare/rimontare, ti fà infilare male un cacciagomme ).
Per le pizzicate, io non so' piu' come dirvelo: gonfiate 'ste c@zzo de gomme, soprattutto se guidate come cinghiali e non siete agili e "leggeri" sulla bici.
Se il problema sono le pizzicature, il tubless, o la conversione, è l'unica soluzione.
pero', ripeto, gonfiatele almeno al minimo "sindacale", riportato sul fianco dello pneumatico, poi, gente alta e robusta, dovrebbe gonfiare un po' di piu'...
Poi, se fate come quelli che pesano 100kg, e girano a 1,8/2 ATM, prima o poi... BUM !!!!!!!!
Ho controllato io il cerchio cm per cm e non ha difetti, ne la telatura del paranipples ne la bordatura. Al 90% il problema sono quelle fasce (che non sono come le mie gialle comprate al deca e che fungono) secondo me troppo sottili e strette e non hanno i bordi arrotondati, quindi buchi anche con le spine e in accoppiata con quella gomma (mi pare sia un 2,35) creano il problema della pizzicatura se non gonfiate a dovere.
Tra l'altro la fascia era stata reinserita male con una piegatura piuttosto grande.
Quando foravi senza fasce Pira', foravi anche con una spina di rovo, bastano 3mm di punta per arrivare a bucare la camera.
Soluzione?
o Fasce in kevlar più serie, o camere d'aria deca con lattice, o latticizzi e vai di tubeless.
IMHO
Re: Domenica 31/7/11
Geppo ha scritto:
Ho controllato io il cerchio cm per cm e non ha difetti, ne la telatura del paranipples ne la bordatura.
Prima o dopo le libagioni ????
Al 90% il problema sono quelle fasce (che non sono come le mie gialle comprate al deca e che fungono) secondo me troppo sottili e strette e non hanno i bordi arrotondati, quindi buchi anche con le spine e in accoppiata con quella gomma (mi pare sia un 2,35) creano il problema della pizzicatura se non gonfiate a dovere.
Tra l'altro la fascia era stata reinserita male con una piegatura piuttosto grande.
Niente di piu' facile.
Io presi quelle della geax, mai un problema, fin'ora.
Soluzione?
o Fasce in kevlar più serie, o camere d'aria deca con lattice, o latticizzi e vai di tubeless.
IMHO
Esatto.
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Domenica 31/7/11
... sulla mojo ho le stesse camere che avevo sulla spark, ma col lattice no stan dentro, e le ardent e in quasi 1.000 km non ho mai avuto problemi secondo me è un'ottima soluzione di compromesso, efficace, pulita, perché il lattice non è sparso nel pneumatico, pratica
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Domenica 31/7/11
emmeddì ha scritto:... col lattice no stan dentro
E qundi, che quale c'hai messo ???
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Domenica 31/7/11
... Robbè, ma sei sicuro che il problema alla schiena non venga da molto più in alto, a livello neurologico?!? ... come direbbe un amico mio ... sei proprio un GRIDINO!!!Robertone ha scritto:
E qundi, che quale c'hai messo ???
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Domenica 31/7/11
emmeddì ha scritto:
... Robbè, ma sei sicuro che il problema alla schiena non venga da molto più in alto, a livello neurologico?!? ... come direbbe un amico mio ... sei proprio un GRIDINO!!!
Io conosco lo Stan's No Tubes.
Siccome quello che hai messo te, dev'esse n'altra cosa, mi informavo, magari era un prodotto nuovo, 'sto No Stan. odetto
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Domenica 31/7/11
... e che nun ce lo sai che io non seguo pedissequamente ma reinterpreto?!?Robertone ha scritto:
Io conosco lo Stan's No Tubes.
Siccome quello che hai messo te, dev'esse n'altra cosa, mi informavo, magari era un prodotto nuovo, 'sto No Stan. odetto
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Re: Domenica 31/7/11
emmeddì ha scritto:
... e che nun ce lo sai che io non seguo pedissequamente ma reinterpreto?!?
Ce lo so, ma io mi preoccupavo per qualcuno che, leggendo, magari si sarebbe messo in cerca di questo "miracoloso" lattice della No Stan, ed impazziva per trovarlo
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Domenica 31/7/11
... dici che dopo tutto questo tempo ce po esse il rischio che qualcuno prenda sul serio quello che scrivo, Robbè?!?Robertone ha scritto:
Ce lo so, ma io mi preoccupavo per qualcuno che, leggendo, magari si sarebbe messo in cerca di questo "miracoloso" lattice della No Stan, ed impazziva per trovarlo
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Re: Domenica 31/7/11
emmeddì ha scritto:
... dici che dopo tutto questo tempo ce po esse il rischio che qualcuno prenda sul serio quello che scrivo, Robbè?!?
Sai, col caldo...
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Domenica 31/7/11
Robertone ha scritto:
Ce lo so, ma io mi preoccupavo per qualcuno che, leggendo, magari si sarebbe messo in cerca di questo "miracoloso" lattice della No Stan, ed impazziva per trovarlo
Ho conosciuto gente che cercava nei supermercati l'olio di gomito, quindi ho detto tutto.
Re: Domenica 31/7/11
Geppo ha scritto:
Ho conosciuto gente che cercava nei supermercati l'olio di gomito, quindi ho detto tutto.
Scommetto che trattasi di stimati professionisti, évvé ????
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Domenica 31/7/11
No di quelli ne ho conosciuto uno che per andare a cassino da Roma passa sempre per celanoRobertone ha scritto:
Scommetto che trattasi di stimati professionisti, évvé ????
e non per necessità .
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