BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOMENICA 4 LUGLIO

+9
mimmo
SandroEgo
DON PAPPA
Guapo73
Jack Sparrow
Geppo
emmeddì
bluesman
Robertone
13 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  Geppo Mer 07 Lug 2010, 23:45

Guapo73 ha scritto:


Domenica 18 tutti a Pescasseroli?

La sett. prossima io sono in ferie.
Torno il 19 DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 64198
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  vulcanimus Gio 08 Lug 2010, 00:08

Guapo73 ha scritto:


Domenica 18 tutti a Pescasseroli?







cheers cheers dovrei esserci anchio droppone
vulcanimus
vulcanimus
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : guidonia

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  emmeddì Gio 08 Lug 2010, 09:12

bluesman ha scritto:ecco questo è un discorso che me piace...no le stronzate de MD e mastro geppo!! DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Lol DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Lol
... manco t'avessi detto de venitte a rifà il Terminillo!!! lol! lol! lol! ... a proposito, quando c'annamo?!? Rolling Eyes stavolta ci facciamo la salita da entrambi i lati così arriviamo a 2.600 mt di dislivello, contento?!? lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  Robertone Gio 08 Lug 2010, 09:35

Guapo73 ha scritto:


Domenica 18 tutti a Pescasseroli?

Io non puo'... il 18 lavoro DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce

E comunque, alla lista della spesa postata pocanzi, rispetto ad una "normale" uscita pedalata, che ne so', tipo quella a Rocca Calascio, de differente c'è solo l'affitto della bici e il giornaliero (20€ per il pass, e 50 per la DH/40 per la FR a PS), per il resto, le spese so' le stesse DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rolleyes, e qualche protezione se rimedia...

Quindi la spesa in eccesso sarebbe 60/70€, e non 160/170 come ho letto DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce

Il pranzetto IO, lo salto volentieri, come lo salterei volentieri anche nei giri pedalati, perchè, per come sono fatto io, se devo annà a pranzo, vado a pranzo, se devo annà a girà in mtb, vado a girà in mtb, e me porto un panino/barretta etc. etc.

Ma io so' strano, lo so'... DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rolleyes (e comunque, a PS, domenica, me pare che chi s'è fermato a magnà, ha speso intorno ai 15€ DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rolleyes )


Ultima modifica di Robertone il Gio 08 Lug 2010, 10:09 - modificato 5 volte.
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  Robertone Gio 08 Lug 2010, 09:36

emmeddì ha scritto:
... manco t'avessi detto de venitte a rifà il Terminillo!!! lol! lol! lol! ... a proposito, quando c'annamo?!? Rolling Eyes stavolta ci facciamo la salita da entrambi i lati così arriviamo a 2.600 mt di dislivello, contento?!? lol! lol! lol!

E so' soddisfazioni, so'... DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Lol
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  emmeddì Gio 08 Lug 2010, 10:15

Robertone ha scritto:

E so' soddisfazioni, so'... DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Lol
... certo, sarebbe meglio la salita al Golgota, ma è troppoooooooooooo lontano lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  ugo Gio 08 Lug 2010, 10:28

io ...che l'appoggio sempre a diggey DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_cheers ...sono d'accordo e mi prenoto per il "doppio terminillo" ...però da fare i primi di settembre ...si potrebbe salire una volta da un lato e la seconda dall'altro. si potrebbe salire prima da cittaducale fino a pian di valli, arrivare al rifugio sebastiani e poi riscendere per la valle scura, arrivare a antrodoco e risalire su con l'itinerario 67 e riscendere a citaducale. Al max saranno 2800 metri di dislivello ed avremmo potuto sondare tutti e tre i giri di P&G (nnrr. 7 - 67 - 94).
daje ...con un pò de allenamento de fondo, se pò fà!!!!
stabilimo una data e iniziamo le adesioni!!! DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Drunken_smilie DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Drunken_smilie DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Drunken_smilie
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  Talebbana Gio 08 Lug 2010, 10:34

Robertone ha scritto: Il pranzetto IO, lo salto volentieri, come lo salterei volentieri anche nei giri pedalati, perchè, per come sono fatto io, se devo annà a pranzo, vado a pranzo, se devo annà a girà in mtb, vado a girà in mtb, e me porto un panino/barretta etc. etc.



non so se è un bene o un male per te ma.......te l'appoggio totalmente.... DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Lol DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Lol DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Lol DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Lol DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Lol
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  emmeddì Gio 08 Lug 2010, 10:37

... bono, Mariè, nun t'allargà, io parlavo del giro su bitume Rieti-Leonessa-Rifugio-Rieti-Pian de Valli-Rieti e sono già più di 100 km e 2.600 mt di dislivello c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna su sterrato proponevo salita da Cittaducale fino al rifugio discesa dalla Valle scura e ritorno a Cittaducale su bitume e sono 1.800 mt circa per quasi 60 km Rolling Eyes
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  Robertone Gio 08 Lug 2010, 10:42

emmeddì ha scritto:... bono, Mariè, nun t'allargà, io parlavo del giro su bitume Rieti-Leonessa-Rifugio-Rieti-Pian de Valli-Rieti e sono già più di 100 km e 2.600 mt di dislivello c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna su sterrato proponevo salita da Cittaducale fino al rifugio discesa dalla Valle scura e ritorno a Cittaducale su bitume e sono 1.800 mt circa per quasi 60 km Rolling Eyes

E che sarà mai, per un Vero Biker Pedalatore, di quelli che si guadagnano la cima pedalando, e che sono gli unici degni del mtbiking/vert riding/trekking a pedali, e non scansafatiche pipparoli gravitari, è una passeggiatina de salute DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce (anche se basterebbe provare qualche volta a passare una giornatina in un park, per ricredersi... ma tant'è DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rolleyes )

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rr
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  bluesman Gio 08 Lug 2010, 12:30

ugo ha scritto:io ...che l'appoggio sempre a diggey DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_cheers ...sono d'accordo e mi prenoto per il "doppio terminillo" ...però da fare i primi di settembre ...si potrebbe salire una volta da un lato e la seconda dall'altro. si potrebbe salire prima da cittaducale fino a pian di valli, arrivare al rifugio sebastiani e poi riscendere per la valle scura, arrivare a antrodoco e risalire su con l'itinerario 67 e riscendere a citaducale. Al max saranno 2800 metri di dislivello ed avremmo potuto sondare tutti e tre i giri di P&G (nnrr. 7 - 67 - 94).
daje ...con un pò de allenamento de fondo, se pò fà!!!!
stabilimo una data e iniziamo le adesioni!!! DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Drunken_smilie DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Drunken_smilie DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Drunken_smilie


DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 280848 DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 280848 DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 280848 DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 280848 DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 280848 DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 280848 DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Lol DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Lol
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  emmeddì Gio 08 Lug 2010, 13:03

Robertone ha scritto:

E che sarà mai, per un Vero Biker Pedalatore, di quelli che si guadagnano la cima pedalando, e che sono gli unici degni del mtbiking/vert riding/trekking a pedali, e non scansafatiche pipparoli gravitari, è una passeggiatina de salute DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce (anche se basterebbe provare qualche volta a passare una giornatina in un park, per ricredersi... ma tant'è DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rolleyes )

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rr
... già fatto e già ricreduto cheers cheers cheers però salire su per i monti conserva, per me, ancora un maggior fascino Rolling Eyes
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  Robertone Gio 08 Lug 2010, 13:11

emmeddì ha scritto:
... già fatto e già ricreduto cheers cheers cheers però salire su per i monti conserva, per me, ancora un maggior fascino Rolling Eyes

Infatti, pocanzi scrivevo "ognuno fà quello che piu' lo appaga".

Oltretutto, per mia indole, non obbligo mai nessuno a fare cio' che non vuole, e non ritengo, a priori, il mio modo di intendere la MTB, quello "giusto".

In poche parole, se volete veni', qualche volta, ci divertiremo e passeremo, spero, una bella giornata, se volete annà a apedalà sotto il sole , co' 40°, a soffri' come muli degli alpini, fate bene lo stesso, ma non mi convincerete che io so' quello "sbajato", e voi quelli "giusti" DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_geek
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  emmeddì Gio 08 Lug 2010, 14:05

Robertone ha scritto:

Infatti, pocanzi scrivevo "ognuno fà quello che piu' lo appaga".

Oltretutto, per mia indole, non obbligo mai nessuno a fare cio' che non vuole, e non ritengo, a priori, il mio modo di intendere la MTB, quello "giusto".

In poche parole, se volete veni', qualche volta, ci divertiremo e passeremo, spero, una bella giornata, se volete annà a apedalà sotto il sole , co' 40°, a soffri' come muli degli alpini, fate bene lo stesso, ma non mi convincerete che io so' quello "sbajato", e voi quelli "giusti" DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_geek
... Robbè, non ho mai pensato di essere quello "giusto" né ho mai avuto intenzione di convincerti che tu sei quello "sbagliato", personalmente vincere la sfida con me stesso che si ripropone ogni volta che mi trovo davanti ad una salita mi da grande soddisfazione (ed è il motivo per cui quando si comincia a soffrire pijo e parto lol! lol! lol! ). Anche superare un passaggio tecnico difficile (per me) in discesa mi da soddisfazione ma la tensione dovuta alla paura di farmi male la rende meno appagante, insomma superare i miei limiti in salita mi da più soddisfazione che superarli in discesa, forse perchè quelli che ho in salita sono meno bassi Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  bluesman Gio 08 Lug 2010, 14:12

e daje su che pe pedala ce stà tutto l'anno,mentre per sgarupare con l'amichi DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_wink si tratterebbe di venire piu o meno 2 o 3 volte durante questi due mesi giusto??e allora de che stamo a parlà!?! DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rolleyes
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  Robertone Gio 08 Lug 2010, 14:31

bluesman ha scritto:e daje su che pe pedala ce stà tutto l'anno,mentre per sgarupare con l'amichi DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_wink si tratterebbe di venire piu o meno 2 o 3 volte durante questi due mesi giusto??e allora de che stamo a parlà!?! DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rolleyes

De questo:

insomma superare i miei limiti in salita mi da più soddisfazione che superarli in discesa

Io 'sta fase l'ho superata da un bel pezzo, ripeto, sarà che è dal '93 che sto' a spigne sui pedali, sarà che me so' stufato de soffri', sarà che la fatica me comincia a pesà,ma prima, di fronte ad uno sgarupo pensavo: "chissà se je la faccio a sali ?'" e invece, adesso, penso: "chissà come sarà da sopra, a scenne...", forse perchè adesso la salita la considero un necessario scotto da pagare per farmi una bella e lunga (spero) discesa (ecco perchè considero inutili giri tipo Monteflavio...tutta salita, pessima discesa DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rolleyes ), sarà che di un giro ricordo il livello di divertimento che mi ha procurato il guidare, e non i km ed il dislivello accumulato (importa sega),sarà che un giro in notturna per Roma, me lo farei, ma per il centro storico, a divertirmi a "giocare" con la bici e godere delle bellezze della città e delle persone, invece de annamme a infilà dentro i boschi de 'na villa, col rischio de sfonnamme perchè non ho visto una radice...

Se vuoi continuo, ma, se mai non te ne fossi accorto, non ho io il "pensiero talebbano" da dire "che c'avete a fà le bici se poi scennete soltanto" oppure "i giri piu' fichi so' questi 'ndo' se fà spingismo etc.e tc.".

Ripeto, ognuno fà quello che piu' lo appaga (mignotte comprese, Mimmè), senza esse costretto, e senza fasse troppe seghe mentali DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce

Sempre in amicizia, s'intende DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 927553
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  bluesman Gio 08 Lug 2010, 14:45

Robertone ha scritto:

De questo:



Io 'sta fase l'ho superata da un bel pezzo, ripeto, sarà che è dal '93 che sto' a spigne sui pedali, sarà che me so' stufato de soffri', sarà che la fatica me comincia a pesà,ma prima, di fronte ad uno sgarupo pensavo: "chissà se je la faccio a sali ?'" e invece, adesso, penso: "chissà come sarà da sopra, a scenne...", forse perchè adesso la salita la considero un necessario scotto da pagare per farmi una bella e lunga (spero) discesa (ecco perchè considero inutili giri tipo Monteflavio...tutta salita, pessima discesa DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rolleyes ), sarà che di un giro ricordo il livello di divertimento che mi ha procurato il guidare, e non i km ed il dislivello accumulato (importa sega),sarà che un giro in notturna per Roma, me lo farei, ma per il centro storico, a divertirmi a "giocare" con la bici e godere delle bellezze della città e delle persone, invece de annamme a infilà dentro i boschi de 'na villa, col rischio de sfonnamme perchè non ho visto una radice...

Se vuoi continuo, ma, se mai non te ne fossi accorto, non ho io il "pensiero talebbano" da dire "che c'avete a fà le bici se poi scennete soltanto" oppure "i giri piu' fichi so' questi 'ndo' se fà spingismo etc.e tc.".

Ripeto, ognuno fà quello che piu' lo appaga (mignotte comprese, Mimmè), senza esse costretto, e senza fasse troppe seghe mentali DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce

Sempre in amicizia, s'intende DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 927553
ovvio DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_wink ........io lo dicevo solamente perche stare tutti insieme lo trovo ancora piu divertente tutto qui! DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 285867
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  Robertone Gio 08 Lug 2010, 14:52

bluesman ha scritto:ovvio DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_wink ........io lo dicevo solamente perche stare tutti insieme lo trovo ancora piu divertente tutto qui! DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 285867

E certo, ma se deve esse 'na "sofferenza", come sarebbe per me sali' a Terminillo, mejo lassà perde DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Lol
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  Geppo Gio 08 Lug 2010, 15:15

Per inciso io non voglio rompere le palle a nessuno su come è meglio andare in bici.
A me sta bene tutto e tutti nel rispetto delle proprie idee.
Non nascondo certo la mia propensione a pedalare (e a volte a spingere) per guadagnarmi i panorami e l'ambiente montano nella speranza che sia meno contaminato possibile dalla mano dell'uomo , ma questa è solo una mia fissa di intendere la MTB, la natura e lo sport inteso come sforzo fisico.
Il piacere che da una bella discesa da affrontare a manetta lo conosco, come conosco quel sottile piacere di fare cose che ti fanno sentire superman quando fai un salto fatto bene o un passaggio da dhiller provetto, quello che mi piace meno di questo aspetto, riallacciandosi a quanto divcevo prima è l'innaturale contesto in cui bisogna svolgere questo tipo di gioco della gravità, ovvero piste battute, passaggi creati appositamente, bardarsi come nel 400 ai tempi delle crociate, usare mezzi che ti perdonano il 70% delle cappellate che fai guidando normalmente, usare mezzi per risalire etc. etc. ma non per questo ho mai detto a qualcuno che io sono meglio di lui o che quello che faccio io vale di più.
Tra l'altro come ho sempre detto, se verrò un giorno a fare gravità come mi piacerebbe farla, sono sicuro che mi prenderà talmente tanto da azzardare più del consentito, con tutti i rischi che ne conseguono, che per uno che lavora in proprio come me, si potrebbero tramutare (ma famo le corna) in grossi casini nel caso dovessi fermarmi per un periodo.
DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 33748
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  emmeddì Gio 08 Lug 2010, 15:21

Robertone ha scritto:
Io 'sta fase l'ho superata da un bel pezzo, ripeto, sarà che è dal '93 che sto' a spigne sui pedali, sarà che me so' stufato de soffri', sarà che la fatica me comincia a pesà,ma prima, di fronte ad uno sgarupo pensavo: "chissà se je la faccio a sali ?'" e invece, adesso, penso: "chissà come sarà da sopra, a scenne...", forse perchè adesso la salita la considero un necessario scotto da pagare per farmi una bella e lunga (spero) discesa (ecco perchè considero inutili giri tipo Monteflavio...tutta salita, pessima discesa DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rolleyes ), sarà che di un giro ricordo il livello di divertimento che mi ha procurato il guidare, e non i km ed il dislivello accumulato (importa sega),sarà che un giro in notturna per Roma, me lo farei, ma per il centro storico, a divertirmi a "giocare" con la bici e godere delle bellezze della città e delle persone, invece de annamme a infilà dentro i boschi de 'na villa, col rischio de sfonnamme perchè non ho visto una radice...

Se vuoi continuo, ma, se mai non te ne fossi accorto, non ho io il "pensiero talebbano" da dire "che c'avete a fà le bici se poi scennete soltanto" oppure "i giri piu' fichi so' questi 'ndo' se fà spingismo etc.e tc.".

Ripeto, ognuno fà quello che piu' lo appaga (mignotte comprese, Mimmè), senza esse costretto, e senza fasse troppe seghe mentali DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce

Sempre in amicizia, s'intende DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 927553
... e po esse che sia questo, Robbè, io vado in mtb soltanto da un paio d'anni e salire su per i monti ancora mi affascina molto e non lo faccio per poter dire si aver fatto un giro con tot metri di dislivello, di quello mi importa poco, ho deciso di cominciare ad allenarmi dopo il famigerato giro di Pescasseroli, per non arrivare più praticamente morto alla fine e per non dover più analizzare un giro metro per metro per capire se sono in grado di farlo, insomma volevo arrivare al punto di poter decidere se fare o meno un giro soltanto sulla base del divertimento o dell'appagamento che ne posso trarre. Il giro di domenica scorsa, ad esempio, ho deciso di farlo perché mi piacevano i posti e l'idea di andare a visitare il castello, senza stare a pensare al dislivello, alle salite ed alla fatica, perché ero consapevole di potercela fare. Adesso, quando valuto un giro, mi preoccupo delle parti in discesa perché sono consapevole di avere grossi limiti tecnici che mi fanno correre dei rischi e faticare più del dovuto. Quando abbiamo fatto il giro ad Arcinazzo, ad esempio, sono partito un po preoccupato per quella che veniva descritta come una "discesa tecnica molto impegnativa", poi, invece, mi sono divertito a farla perché era alla mia portata. Invece, quando affronto difficoltà al di sopra delle mie possibilità, e mi capita spesso, l'apprensione supera il divertimento, perché in salita so che al massimo rischio di scendere a piedi, mentre in discesa rischio di farmi male. Nonostante ciò ci provo ed ai bike park ci verrò, ma sempre con un pò di titubanza, qualche remora e sentendomi un pesce fuor d'acqua. Insomma, se e quando riuscirò a migliorare in discesa come sono migliorato in salita, allora l'apprensione lascerà il posto al divertimento puro e le remore torneranno sulla schiena dei pesci lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  Robertone Gio 08 Lug 2010, 15:44

Geppo ha scritto:Per inciso io non voglio rompere le palle a nessuno su come è meglio andare in bici.
A me sta bene tutto e tutti nel rispetto delle proprie idee.

E fin qui' siamo d'accordo DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_wink

Non nascondo certo la mia propensione a pedalare (e a volte a spingere) per guadagnarmi i panorami e l'ambiente montano nella speranza che sia meno contaminato possibile dalla mano dell'uomo

Nobili principi, te li riconosco, ma utilizzare un'impianto di risalita presistente, come nei bike park, o le macchine per risalire a vallerotonda, utilizzando la provinciale già esistente, non me pare 'na violenza alla natura. Forse ti confondi con le risalite furgonate, o con la jeep fuoristrada... allora li' ti do' ragione... ma, d'altronde, se vogliamo estremizzare, anche un sentiero, se non scavato dall'acqua, è comunque una "manomissione" dell'uomo sulla natura...


ma questa è solo una mia fissa di intendere la MTB, la natura e lo sport inteso come sforzo fisico.

Qui', putroppo, mi ricaschi nell'equazione (sbagliata) che a fare DH o FR non ci sia sforzo fisico.
Purtroppo lo stereotipo del freerider che beve birra, c'ha la panza, e non s'allena, è duro da cambiare...
La differenza la vedi nei park, chi ha un minimo d'allenamento, gira a nastro tutto il giorno, gli altri no, perchè non è cosi' "facile" come si pensa.

Il piacere che da una bella discesa da affrontare a manetta lo conosco, come conosco quel sottile piacere di fare cose che ti fanno sentire superman quando fai un salto fatto bene o un passaggio da dhiller provetto, quello che mi piace meno di questo aspetto, riallacciandosi a quanto divcevo prima è l'innaturale contesto in cui bisogna svolgere questo tipo di gioco della gravità, ovvero piste battute, passaggi creati appositamente, bardarsi come nel 400 ai tempi delle crociate, usare mezzi che ti perdonano il 70% delle cappellate che fai guidando normalmente, usare mezzi per risalire etc. etc. ma non per questo ho mai detto a qualcuno che io sono meglio di lui o che quello che faccio io vale di più.

E' un po' come, in motocicletta ad esempio, è meglio girare veloci in pista in sicurezza, o fare il coglione su di un passo alpino?
Ci sono posti dove puoi osare in sicurezza, ben vengano, se sfruttano, oltretutto, strutture già esistenti per gli sport invernali.

Quelle bardature del '400, come le chiami ironicamente te, servono a limitare i danni in caso, non improbabile, di caduta, anche perchè, le bici che ti perdonano il 70% delle cappellate, purtoppo, quando ci si sposta nel 30% che manca, "chiedono il conto" e puo' essere salato, molto.

Ma, d'altronde, anche cadere da un sentiero scoperto, magari mentre si stà salendo con la bici in spalla, potrebbe fare bei danni, oppure cadere scendendo da Monteflavio durante un giro XC (ancora vado dal fisiatra per cercare di far riassorbire la botta, per inciso) fà danni... e allora ????

Io penso che, invece, ci si senta piu' come superman a scendere lungo le carrarecce, senza casco in testa, col burrone a fianco DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce


Tra l'altro come ho sempre detto, se verrò un giorno a fare gravità come mi piacerebbe farla, sono sicuro che mi prenderà talmente tanto da azzardare più del consentito, con tutti i rischi che ne conseguono, che per uno che lavora in proprio come me, si potrebbero tramutare (ma famo le corna) in grossi casini nel caso dovessi fermarmi per un periodo.
DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 33748

Aho', non è che chi è dipendente se po' sfonnà l'ossa come je pare, tanto lo pagano lo stesso... alla fine sti cazzi dei soldi, se te ritrovi che non puoi piu' camminare... DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rolleyes

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 927553
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  Robertone Gio 08 Lug 2010, 15:50

emmeddì ha scritto:
... e po esse che sia questo, Robbè, io vado in mtb soltanto da un paio d'anni e salire su per i monti ancora mi affascina molto e non lo faccio per poter dire si aver fatto un giro con tot metri di dislivello, di quello mi importa poco, ho deciso di cominciare ad allenarmi dopo il famigerato giro di Pescasseroli, per non arrivare più praticamente morto alla fine e per non dover più analizzare un giro metro per metro per capire se sono in grado di farlo, insomma volevo arrivare al punto di poter decidere se fare o meno un giro soltanto sulla base del divertimento o dell'appagamento che ne posso trarre. Il giro di domenica scorsa, ad esempio, ho deciso di farlo perché mi piacevano i posti e l'idea di andare a visitare il castello, senza stare a pensare al dislivello, alle salite ed alla fatica, perché ero consapevole di potercela fare. Adesso, quando valuto un giro, mi preoccupo delle parti in discesa perché sono consapevole di avere grossi limiti tecnici che mi fanno correre dei rischi e faticare più del dovuto. Quando abbiamo fatto il giro ad Arcinazzo, ad esempio, sono partito un po preoccupato per quella che veniva descritta come una "discesa tecnica molto impegnativa", poi, invece, mi sono divertito a farla perché era alla mia portata. Invece, quando affronto difficoltà al di sopra delle mie possibilità, e mi capita spesso, l'apprensione supera il divertimento, perché in salita so che al massimo rischio di scendere a piedi, mentre in discesa rischio di farmi male. Nonostante ciò ci provo ed ai bike park ci verrò, ma sempre con un pò di titubanza, qualche remora e sentendomi un pesce fuor d'acqua. Insomma, se e quando riuscirò a migliorare in discesa come sono migliorato in salita, allora l'apprensione lascerà il posto al divertimento puro e le remore torneranno sulla schiena dei pesci lol! lol! lol!

Aho', ma non è che io non vengo a fare i giri pedalati !!!!
E' che, se devo scegliere, me diverte de piu' scende, che sali'.
Non me pare ce sia niente de strano DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  Guapo73 Gio 08 Lug 2010, 16:01

bluesman ha scritto:e daje su che pe pedala ce stà tutto l'anno,mentre per sgarupare con l'amichi DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_wink si tratterebbe di venire piu o meno 2 o 3 volte durante questi due mesi giusto??e allora de che stamo a parlà!?! DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_rolleyes

Quoto!!!!

Nel mio caso il bike park è una scuola ma non finalizzata alle capriole, ai salti, ai tricks e track......c'è qualcosa che che mi manca.......ed infatti duro al max 5-6 discese nella stessa giornata.......
Però è innegabile che il bikepark costituisce una palestra per affrontare un passaggio tecnico e governare la bici: gli insegnamenti li ho applicati anche sui un ST con pietraie o drop che si possono incontrare in un tipico percorso AM
Non posso negare che il bike park ha elevato la "mia tecnica" ma non è il mio habitat.......sicuramente preferisco una bella traccia montana dove la discesa si guadagna con il sudore a forza di menare sui pedali..........

E poi vi assicuro che, anche tralasciando le passerelle di 2 mt o le bascule, si ha pane per i propri denti senza necessariamente rompersi l'osso del collo...............
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  emmeddì Gio 08 Lug 2010, 16:10

Robertone ha scritto:

Aho', ma non è che io non vengo a fare i giri pedalati !!!!
E' che, se devo scegliere, me diverte de piu' scende, che sali'.
Non me pare ce sia niente de strano DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Icon_bounce
... infatti, Robbè Wink tu preferisci scendere a pedalare quindi, quando puoi scegliere vai a scarupare, io preferisco pedalare a scendere quindi, tendenzialmente vado a pedalare, però qualche volta vengo anche a scendere coll'amichi, soprattutto quando riesco ad andare a pedalare in mezzo alla settimana. Quando non ci riesco, ed ultimamente ci riesco poco, sento il bisogno di andare a pedalare e faccio moltaaaaaaaaaaaaa fatica a rinunciarci.

ERGO c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna siccome tu vai senza problemi sia in salita che in discesa, facciamo così, ogni 3 giri pedalati che vieni a fare con noi io vengo a fare 1 giro scarupato con te cheers cheers cheers a patto che me fai scuola però balletto
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  emmeddì Gio 08 Lug 2010, 16:16

Guapo73 ha scritto:
Quoto!!!!

Nel mio caso il bike park è una scuola ma non finalizzata alle capriole, ai salti, ai tricks e track......c'è qualcosa che che mi manca.......ed infatti duro al max 5-6 discese nella stessa giornata.......
Però è innegabile che il bikepark costituisce una palestra per affrontare un passaggio tecnico e governare la bici: gli insegnamenti li ho applicati anche sui un ST con pietraie o drop che si possono incontrare in un tipico percorso AM
Non posso negare che il bike park ha elevato la "mia tecnica" ma non è il mio habitat.......sicuramente preferisco una bella traccia montana dove la discesa si guadagna con il sudore a forza di menare sui pedali..........

E poi vi assicuro che, anche tralasciando le passerelle di 2 mt o le bascule, si ha pane per i propri denti senza necessariamente rompersi l'osso del collo...............
... e so d'accordo co te, Danì, l'esperienza fatta con Luchino ed Aleandro a Pescasseroli ed in pineta mi è servita molto, l'elba, altrimenti, l'avrei fatta tutta a piedi, invece mi sono divertito spesso ed ho portato a casa la pelle, anche se evitando i passaggi più impegnativi lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA 4 LUGLIO - Pagina 4 Empty Re: DOMENICA 4 LUGLIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.