BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

+14
vupi
bluesman
Guapo73
Geppo
FritZ
SandroEgo
ugo
matts
mimmo
Robertone
BONDEMBO
DON PAPPA
Talebbana
emmeddì
18 partecipanti

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Empty Re: GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Talebbana Mer 23 Giu 2010, 12:54

emmeddì ha scritto:
... allora me sa che c'hai un mozzo cl con l'adattatore (40 nm è la coppia di serraggio) per poter montare dischi a sei fori ... il che restringe di molto la ricerca sul tipo di impianto frenante!!! GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Lol GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Lol GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Lol

Vabbè ma insomma se vado da fatato ce l'ha per montarmeli?..quanto costano?...mi conviene cambiarli o rimettere i vbrake che fra l'altro a casa ho?... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_question
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Empty Re: GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Talebbana Mer 23 Giu 2010, 12:56

Robertone ha scritto:

Nun me frega niente, se c'ha il mozzo con attacco centerlock, visto che i dischi Shi(A)mano so' compatibili anche con altri impianti.

Servirebbe sapè che pinza monta... e poi, soprattutto, capi' che "difetto" je fà... magari so' solo le ragnatle fra i pistoncini GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_rolleyes

Che difetto fa???....NON FRENA ....ergo FRENATA UGUALE A ZERO....mi fungono solo i vbrake davanti....LA pinza dove si vede che tipo è?... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_question
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggio  Robertone Mer 23 Giu 2010, 12:58

talebbana ha scritto:

Che difetto fa???....NON FRENA ....ergo FRENATA UGUALE A ZERO....mi fungono solo i vbrake davanti....LA pinza dove si vede che tipo è?... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_question
Innanzitutto: la pinza è attuata da un cavo, o è un impianto idraulico ?

Sulla pinza, c'è un pomellino in resina rosso ?
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  emmeddì Mer 23 Giu 2010, 13:06

Robertone ha scritto:

Nun me frega niente, se c'ha il mozzo con attacco centerlock, visto che i dischi Shi(A)mano so' compatibili anche con altri impianti.

Servirebbe sapè che pinza monta... e poi, soprattutto, capi' che "difetto" je fà... magari so' solo le ragnatle fra i pistoncini GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_rolleyes
... è la seconda volta che nun capisci che sto a scherzà No No No ma nun è che hai sbattuto la testa a monteflavio?!? lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  emmeddì Mer 23 Giu 2010, 13:07

Robertone ha scritto: Innanzitutto: la pinza è attuata da un cavo, o è un impianto idraulico ?

Sulla pinza, c'è un pomellino in resina rosso ?
... vado a memoria, ma mi sembra siano meccanici Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Robertone Mer 23 Giu 2010, 13:09

emmeddì ha scritto:
... è la seconda volta che nun capisci che sto a scherzà No No No ma nun è che hai sbattuto la testa a monteflavio?!? lol! lol! lol!

Ho capito che la stavi a perculà, ma io, veramente, vorrei daje 'na mano, ma prima delle 14:00, perchè poi c'ho da fà...

la volevo "spronà" per cerca' de capi' se capiva. GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Lol
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Talebbana Mer 23 Giu 2010, 13:21

emmeddì ha scritto:
... vado a memoria, ma mi sembra siano meccanici GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_wink

Credo anche io che siano meccanici....perchè c'è un filo collegato alla pinza...Sto pomellino rosso che dice robertone ci sta ma laterale....di la anche ma c'è scritto qualcosa..forse Avid e 5 al centro....boh.... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_rolleyes
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggio  Robertone Mer 23 Giu 2010, 13:34

Ohhh, perfetto, allora sono Avid.

PDF

Il pomellino rosso (quello interno alla pinza, pero'...) serve a recuperare l'usura delle pastiglie, visto che gli impianti a disco meccanici, non hanno il recupero automatico dell'usura, come sugli idraulici.

La pinza meccanica funziona cosi': tirando la leva, la camma sulla pinza spinge il pistoncino esterno contro il disco, che, flettendosi, spinge a sua volta sulla pasticca interna (lato raggi ruota) che è fissa. Ora, se la distanza fra la pasticca interna ed il disco è tanta, l'imianto non frenerà perchè il disco non riesce a spingere a sufficienza sulla pasticca interna.
Bisognerebbe controllare, oltre all'usura delle pasticche, quanto spazio c'è fra disco e pasticca interna, e registrare l'angolo di "attacco" della camma, giocando con il tiraggio del cavo tramite i registri sulla guaina.

Se regolato bene, quell'impianto, ha poco da invidiare ad un impianto idraulico GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_bounce

Toccherebbe vedella
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Talebbana Mer 23 Giu 2010, 13:40

Robertone ha scritto:Ohhh, perfetto, allora sono Avid.

GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Image003

Il pomellino rosso serve a recuperare l'usura delle pastiglie, visto che gli impianti a disco meccanici, non hanno il recupero automatico dell'usura, come sugli idraulici.

La pinza meccanica funziona cosi': tirando la leva, la camma sulla pinza spinge il pistoncino esterno contro il disco, che, flettendosi, spinge a sua volta sulla pasticca interna (lato raggi ruota) che è fissa. Ora, se la distanza fra la pasticca interna ed il disco è tanta, l'imianto non frenerà perchè il disco non riesce a spingere a sufficienza sulla pasticca interna.
Bisognerebbe controllare, oltre all'usura delle pasticche, quanto spazio c'è fra disco e pasticca interna, e registrare l'angolo di "attacco" della camma, giocando con il tiraggio del cavo tramite i registri sulla guaina.

Se regolato bene, quell'impianto, ha poco da invidiare ad un impianto idraulico GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_bounce

Toccherebbe vedella

ok....Ma siccome a me dovrebbe servire venerdì sera, sempre che questa notturna si faccia.. GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 908973 ..come faccio?...Nel senso...se vado da Fatato (che è il più vicino), ci pensa a tutto lui?..quanto posso spendere al max?...e cmq mi rimane l'incertezza se lasciare questi o rimettere i vbrake.......Di certo così come ci sto andando in giro oggi, è impensabile continuare a usarla, perchè sto solo col freno davanti e quindi a rischio botto..... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Fresse

Regà...l'unico giorno che posso andare a farla vedere è oggi.... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_rolleyes
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggio  Robertone Mer 23 Giu 2010, 13:46

talebbana ha scritto:

ok....Ma siccome a me dovrebbe servire venerdì sera, sempre che questa notturna si faccia.. GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 908973 ..come faccio?...Nel senso...se vado da Fatato (che è il più vicino), ci pensa a tutto lui?..quanto posso spendere al max?...e cmq mi rimane l'incertezza se lasciare questi o rimettere i vbrake.......Di certo così come ci sto andando in giro oggi, è impensabile continuare a usarla, perchè sto solo col freno davanti e quindi a rischio botto..... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Fresse

Se non frena proprio, potrebbero essere solo le pasticche da cambiare, credo che con 15€, te la dovresti cavare.
Altro, a parte le ovvie regolazioni da fare, una oliata al cavo, ed una pulizia del disco, altro non ce n'è (no olio=no spurgo).

Per il resto: no, meglio il disco dei V-Brake, se non a livello di potenza, ma di affidabilità (cerchio storto+V-Brake=giro finito, ad esempio) e modulabilità, non c'è paragone.

Ripeto, quell'impianto, montato bene, ha poco da invidiare ad un impianto idraulico.
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Talebbana Mer 23 Giu 2010, 13:50

Robertone ha scritto:

Se non frena proprio, potrebbero essere solo le pasticche da cambiare, credo che con 15€, te la dovresti cavare.
Altro, a parte le ovvie regolazioni da fare, una oliata al cavo, ed una pulizia del disco, altro non ce n'è (no olio=no spurgo).

Per il resto: no, meglio il disco dei V-Brake, se non a livello di potenza, ma di affidabilità (cerchio storto+V-Brake=giro finito, ad esempio) e modulabilità, non c'è paragone.

Ripeto, quell'impianto, montato bene, ha poco da invidiare ad un impianto idraulico.

Vabbè...allora oggi me la carico in macchina e la porto da fatato....Io di certo tutte ste cose per venerdì non sono in grado di farle...Preferisco che le facciano loro....Tanto non credo si prendano chissà che................. spero..... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Fresse
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggio  emmeddì Mer 23 Giu 2010, 13:55

talebbana ha scritto:

Vabbè...allora oggi me la carico in macchina e la porto da fatato....Io di certo tutte ste cose per venerdì non sono in grado di farle...Preferisco che le facciano loro....Tanto non credo si prendano chissà che................. spero..... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Fresse
... beh, tieni conto che per mettere mano sulla tua bici dovranno indossare tute anticontaminazione, respiratori, guanti ... tutta roba che costa!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Robertone Mer 23 Giu 2010, 14:00

talebbana ha scritto:

Tu NON saresti in grado di farle nenche per venerdi' 24 settembre 2010, figurate per dopodomani GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Lol
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  matts Mer 23 Giu 2010, 14:37

Robertone ha scritto:
Toccherebbe vedella
si talebbà... faccela vedè! (anche una fotarella col tel)
le pasticche le dovresti riuscire a vedere se sono consumate o meno... magari può essere sufficiente tirare un pò il cavo.

sempre che tu non abbia messo un pò di lubrificante sui dischi per eliminare quel fastidioso stridio! GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 908973
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

http://www.matts.it/blog/

Messaggio  Talebbana Mer 23 Giu 2010, 15:37

matts ha scritto:
si talebbà... faccela vedè! (anche una fotarella col tel)
le pasticche le dovresti riuscire a vedere se sono consumate o meno... magari può essere sufficiente tirare un pò il cavo.

sempre che tu non abbia messo un pò di lubrificante sui dischi per eliminare quel fastidioso stridio! GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 908973

aho...mejo de così non posso fare....

GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 23062010

GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 23062011

GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 23062012
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggio  emmeddì Mer 23 Giu 2010, 15:41

... l'autoscatti te vengono mejo!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Talebbana Mer 23 Giu 2010, 15:59

emmeddì ha scritto:... l'autoscatti te vengono mejo!!! lol! lol! lol!

aho..ma se pretendete che il mio cell faccia foto decenti zoommando sui particolari.... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_rolleyes

vabbè..ormai..sto per uscire e caricare la bici in macchina... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_rolleyes
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggio  Talebbana Mer 23 Giu 2010, 21:06

Vabbè...la bici l'ho dovuta lasciare da fatato... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Suspect Probabilmente sarà pronta per venerdì mattina...su mia espressa richiesta....Non si sa se sono le pasticche...perchè forse non sono consumate...boh...vabbè... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_rolleyes
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggio  Robertone Gio 24 Giu 2010, 07:42

'Ngiorno a tutti, fatati e non (Cit.)
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  emmeddì Gio 24 Giu 2010, 09:43

... 'ngiornoooooooooooooooooooooooooooooo!!! cheers cheers cheers flagellati di tutto il mondo uniamoci!!! c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Geppo Gio 24 Giu 2010, 10:39

BONGIORNO

E comprate 'na vuvuzela a quella che suona er kazu co la bernarda, almeno la fate contenta cheers
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Messaggio  Robertone Gio 24 Giu 2010, 10:40

Geppo ha scritto:BONGIORNO

E comprate 'na vuvuzela a quella che suona er kazu co la bernarda, almeno la fate contenta GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers

Tze, quella è 'na dilettante... Bluesman la vuvuzela, la suona col culo GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_pirat
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Talebbana Gio 24 Giu 2010, 10:46

..............aaaaaaarrrrrrrrrgggggggghhhhhhhhhh....... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Fresse

....arimmammamiacommestòòòòòòòòòòòòòòòò......... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Fresse GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Fresse

Ormai sull'onda della giornata ecologica, stamane sono venuta nuovamente al lavoro con la bici......e............................ dopo circa 4 anni ho rimesso le ciapet sopra la mia mitica, intramontabile, ineguagliabile, insostituibile CITY BIKEEEEEEEEE....... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers
GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers

.....ieri gli ho dato una piccola rassettata...la catena era ancora bella che ingrassata .... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 908973

Fichissima ragazzi....io adoro la mia city bike...il primo amore non si scorda mai.... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers

Mamma mia pero' quanto pesa.....sigh.... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Fresse ....è troppo massiccia....indistruttibile... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 908973 ....se penso che prima di comprare la mtb ci ho fatto tutti i peggio percorsi in pineta e non... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers

Cmq.....non c'è paragone....dopo tanto tempo ho ritrovato la famosa pedalata "rotonda"... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Lol .....è troppo fica.....con due pedalate macini un sacco di km... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers

Toglietemi tutto.....ma non la mia city bike.... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers

Bella carolina mia.... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 53190 GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggio  vulcanimus Gio 24 Giu 2010, 10:53

[b]SABBENIDICA PICIUTTI!!!!!!!! solleone solleone solleone
vulcanimus
vulcanimus
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggio  emmeddì Gio 24 Giu 2010, 10:58

talebbana ha scritto:
Bella carolina mia.... GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 53190 GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Icon_cheers
... eh beh, effettivamente è dura da spingere!!! ...

GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 23 Carolina_Cartolina

lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo