BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

+4
mimmo
emmeddì
Robertone
SandroEgo
8 partecipanti

Pagina 4 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Successivo

Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  mimmo Lun 16 Apr 2012, 19:25

emmeddì ha scritto:
mimmo ha scritto:d'accordo sulla prima parte dell'affermazione, sulla seconda ho i miei dubbi visto che la parte alta del volume d'aria (quasi) non partecipa all'azione ammortizzante... Rolling Eyes
... beh, Mimmè, per reggere un determinato peso ci vuole una determinata quantità d'aria, la pressione diminuisce all'aumento del volume in cui dovrà essere contenuta con un conseguente aumento della capacità ammortizzante, quindi a parità di pneumatico, è chiaro che un pneumatico più grande ha una capacità ammortizzante maggiore ... non so se avvertibile come quella che c'è tra pneumatici con diversi volumi d'aria, ma c'è Wink
ma dove l'hai studiata la fisica, al cepu col trota? lol!


è chiaro che un pneumatico più grande ha una capacità ammortizzante maggiore
a me invece non è chiaro affatto, se parliamo di diametro... se invece parliamo di sezione, allora è tutto un altro discorso...
ma per aumentare la sezione di una ruota non c'è bisogno di aumentarne il diametro... Basketball

Cioè, secondo me la capacità ammortizzante di una ruota è funzione soprattutto della sezione, oltre che della pressione di una ruota... dubito fortemente che l'aria che si trova nella parte alta partecipi più di tanto alla fase di ammortizzo. No


dopo lunga conversazione telefonica e svariegati smadonnamenti abbiamo chiarito vari punti, meno l'ultimo che ho lasciato... lol!
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  emmeddì Lun 16 Apr 2012, 20:21

mimmo ha scritto:
e chi l'ha detto? un determinato peso può essere retto da quantità d'aria ben diverse, basti pensare ad una ruota da corsa e ad un ruotone da 29"...
... appunto, a parità di biker, perché mai un pneumatico da 29" dovrebbe essere gonfiato a 2,5 bar ed uno da corsa ad 8?!? se fosse la pressione a "reggere" il peso, gonfieresti entrambe a 2,5 o ad 8.
mimmo ha scritto:
a me invece non è chiaro affatto, se parliamo di diametro... se invece parliamo di sezione, allora è tutto un altro discorso...
ma per aumentare la sezione di una ruota non c'è bisogno di aumentarne il diametro... Basketball
Cioè, secondo me la capacità ammortizzante di una ruota è funzione soprattutto della sezione, oltre che della pressione di una ruota... dubito fortemente che l'aria che si trova nella parte alta partecipi più di tanto alla fase di ammortizzo. No
... e per quale motivo un pneumatico più "grande" ed uno più "piccolo" gonfiati alla stessa pressione dovrebbero avere capacità ammortizzanti diverse?
Tornando alla 29", a parità di sezione di pneumatico, quindi di volume d'aria, è evidente che la ruota più grande, contenendo più aria, permette pressioni di gonfiaggio inferiori aumentando la capacità ammortizzante
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  emmeddì Lun 16 Apr 2012, 20:23

mimmo ha scritto:[
dopo lunga conversazione telefonica e svariegati smadonnamenti abbiamo chiarito vari punti, meno l'ultimo che ho lasciato... lol!
... in effetti abbiamo chiarito che l'hai studiata tu fisica col trota!!! c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  mimmo Lun 16 Apr 2012, 20:42

emmeddì ha scritto:
mimmo ha scritto:[
dopo lunga conversazione telefonica e svariegati smadonnamenti abbiamo chiarito vari punti, meno l'ultimo che ho lasciato... lol!
... in effetti abbiamo chiarito che l'hai studiata tu fisica col trota!!! Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 908973 Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 908973 Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 908973
a busciardo.. Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 908973 Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 908973 Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 908973
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Lun 16 Apr 2012, 21:45

Manco pedalaste su una hardtail, che ve servono pressioni basse per assorbire le asperità... Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Lun 16 Apr 2012, 22:03

Le ruotone vanno meglio, ma hanno bisogno di piu' potenza per portarle a "regime", una volta raggiunta la velocità di rotazione ideale sfrutti l'effetto giroscopico, e vai avanti come uno schiacciasassi: il peso in piu', rispetto ad una coppia di ruote da 26", una volta accellerato, ti ritorna indietro con gli interessi:





Il problema è: chi accellera le ruotone da 29" ??? il ciclista, che se avrà una buona gamba ed un buon allenamento, ce la farà, altrimenti, soffrirà.

Per contro, tanta stabilità data dall'effetto giroscopico, sarò piu' difficile da "perturbare", nel momento che dobbiamo sterzare: provate a casa, smontando una ruota della bici, ad afferrare il mozzo con entrambe le mani, fatela girare vorticosamente, e provate ad inclinarla, o a girarla di lato... Rolling Eyes

afro
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Mer 18 Apr 2012, 00:46

Ok, ho sonno, mi sono visto 3 puntate di Fringe(nota serie Sci-Fi) di seguito e forse quello che sto per chiedere può dipendere dagli antibiotici che sto prendendo, ma sto per fare una domanda da ummillionedidollari!.

Siccome una cosa che mi piace tanto della mia bici è la forca(e la forca piace in genere) E150, e non parlo di estetica, ma siccome l'archetto di rinforzo dei foderi è già così molto vicino alla ruota, sarebbe possibile secondo voi sostituire solo i foderi di suddetta forcella con altri foderi magari Fox, per consentire il montaggio di una 650B?
Ovviamente parliamo di due forcelle con sistema simile ed escursione simile.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Mer 18 Apr 2012, 08:51

La E150 dovrebbe avere gli steli da 35mm: mi dici che foderi vorresti montarci ???

Quelli della 32 o quelli della 36 (che, per Fox, identifica, anche, la misura degli steli...) ???

C'è qualcosa che non quadra nelle misure, èvvé ? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Mer 18 Apr 2012, 09:06

Robertone ha scritto:La E150 dovrebbe avere gli steli da 35mm

Suspect

Davo per scontato fossero da 32.....

Ma fosse stato cosí sarebbe stato possibile?Quella forcella, peccando magari un pó in maneggevolezza sulle salite ripide tecniche, lavora veramente bene.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Mer 18 Apr 2012, 09:12

SandroEgo ha scritto:

Suspect

Davo per scontato fossero da 32.....

Ma fosse stato cosí sarebbe stato possibile?Quella forcella, peccando magari un pó in maneggevolezza sulle salite ripide tecniche, lavora veramente bene.

In rete ho trovato la misura di 35mm, quando vai a casa misura gli steli, e ti togli ogni dubbio Wink

CMQ, anche fossero (state) da 32mm, bisogna vedere gli interni, la lunghezza delle canne (non quello che pensi te), le cartucce idrauliche interne, ed il sistema di bloccaggio degli steli nei foderi: insomma, a meno di non trovare una forcella esplosa venduta a 50€ come pezzi di ricambio, il gioco non vale la candela, secondo me...
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Mer 18 Apr 2012, 13:38

Robertone ha scritto:

In rete ho trovato la misura di 35mm, quando vai a casa misura gli steli, e ti togli ogni dubbio Wink

Beh 5 € per un bellissimo calibro li ho spesi, sarebbe una scusa per ammortizzarlo Rolling Eyes

Robertone ha scritto:CMQ, anche fossero (state) da 32mm, bisogna vedere gli interni, la lunghezza delle canne (non quello che pensi te), le cartucce idrauliche interne, ed il sistema di bloccaggio degli steli nei foderi: insomma, a meno di non trovare una forcella esplosa venduta a 50€ come pezzi di ricambio, il gioco non vale la candela, secondo me...

Eh ma con tutti sti cacchi da guardà, pare uno sbattimenti esagerato pure se me la regalano la forcella.

Peccato però perchè dietro c'è un sacco di spazio.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Mer 18 Apr 2012, 14:49

Ho misurato.
35mm, così come la lyric della Genius del pirata.......ma la lyric non li aveva da 36?

Comunque se anche fossero stati da 36 da quello che mi hai detto tocca sbattersi troppo per fare quest'operazione.
Paradossalmente sarebbe più facile modificare l'archetto......mi sa che dovrò rinunciare alla mia amatissima doppia piastra No



o mi compro una duc32 e poi vado a fare il lavapiatti di notte per pagarla lol! lol! lol!
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Mer 18 Apr 2012, 14:59

SandroEgo ha scritto:Ho misurato.
35mm, così come la lyric della Genius del pirata.......ma la lyric non li aveva da 36?

Comunque se anche fossero stati da 36 da quello che mi hai detto tocca sbattersi troppo per fare quest'operazione.
Paradossalmente sarebbe più facile modificare l'archetto......mi sa che dovrò rinunciare alla mia amatissima doppia piastra No



o mi compro una duc32 e poi vado a fare il lavapiatti di notte per pagarla lol! lol! lol!

Beh, apriamo la lyric del pirata e facciamo la prova sottuttoio


P.S. da 35mm c'è anche la 55 di Marzocchi, pero' tocca vedé se passa la ruota da 650B... damme retta, se devi 'sta cosa, accattati una 32, o meglio una 36, usata sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Mer 18 Apr 2012, 15:22

Robertone ha scritto:

Beh, apriamo la lyric del pirata e facciamo la prova sottuttoio

La cosa assurda è che me lo farebbe fare.


Robertone ha scritto:P.S. da 35mm c'è anche la 55 di Marzocchi, pero' tocca vedé se passa la ruota da 650B... damme retta, se devi 'sta cosa, accattati una 32, o meglio una 36, usata sottuttoio

Massì in fatti mi sà che farò così, tanto da quanto ho visto ste forcelle se accorciano, se allungano, se bloccano, cambiano colore, penso che non rimpiangerò la E150.
Magari potrei cominciare la trasformazione proprio da lì.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Mer 18 Apr 2012, 15:31

SandroEgo ha scritto:

La cosa assurda è che me lo farebbe fare.

Problema piu', problema meno... sottuttoio

Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Mer 18 Apr 2012, 18:36

Le 36 costano un botto, le 32 quasi accettabili, le altre mi piacciono come costi e come funzionamento ma non so se ci va la ruota, inoltre non so a quanto potrei vendere la forca Specy e se ci riesco.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Mer 18 Apr 2012, 18:55

SandroEgo ha scritto:Le 36 costano un botto, le 32 quasi accettabili, le altre mi piacciono come costi e come funzionamento ma non so se ci va la ruota, inoltre non so a quanto potrei vendere la forca Specy e se ci riesco.

Devi venderla insieme alla ruota, con quel pernone da 25mm...

Alternativa alla Fox: X-Fusion, ma sbrigati, pero', ora che hanno sotto contratto Brian Lopes, vedrai come saliranno di prezzo Wink

Se trovi questa, hai risolto (Mod. year 2011) Wink
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Mer 18 Apr 2012, 19:47

Bella ma non capisco i settaggi: tra gli "adjustment" compare la dicitura "air", sará la compressione?Poi dice che si puó settare a 100-130-160 "internamente"......in che senso?
Mamma mia che inglese di M che c'ho.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Mer 18 Apr 2012, 20:03

SandroEgo ha scritto:Bella ma non capisco i settaggi: tra gli "adjustment" compare la dicitura "air", sará la compressione?Poi dice che si puó settare a 100-130-160 "internamente"......in che senso?
Mamma mia che inglese di M che c'ho.

•Travel: 160mm

Fin qui', ce semo.

•WT. LB:S (APR)5.3(160mm)
•WT. Grams: 2254(160mm)

Peso il libbre ed in kg.

•Spring: Air

Molla ad aria

•Steerer: 1 1/8, 1.5, Tapered

Scelta fra diversi standard per il tubo sterzo

•Adjustments: Air, Rebound, High & Low Speed Compression

Durezza forcella regolando l'aria (se fosse a molla dovresti cambiare la molla a seconda del peso del rider), ritorno, e compressione alle alte ed alle basse velocità (ad esempio, semplificando il discorso, con le basse velocità controlli le oscillazioni della pedalata, l'affondamento in frenata e nelle curve, mentre con le alte, l'affondamento nei salti o nelle compressioni in velocità o nelle "botte" grosse)

•Stanchion: 36mm, Aluminum

Steli da 36mm in alluminio

•Casting: Magnesium

foderi in magnesio

•Axle: Axle 20mm

asse da 20mm per l'attacco ruota

•Wheel Size: 26”, 650B Convertible

Ruota da 26", convertibile 650B

•Colors: Black,White

colore

•Axle to Crown: 560mm at 160

Altezza dall'asse, alla base della serie sterzo 560mm, alla massima corsa possibile.

E... si, la corsa non è modiFICAbile al volo, ma solo internamente con appositi spessori.

Passi alla cassa, prego sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Mer 18 Apr 2012, 20:43

mmmmmm....sta cosa della corsa modiFICAbile con gli spessori non mi piace molto. Suspect
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Mer 18 Apr 2012, 20:46

SandroEgo ha scritto:mmmmmm....sta cosa della corsa modiFICAbile con gli spessori non mi piace molto. Suspect

Allora metti mano al portafoglio sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Mer 18 Apr 2012, 20:49

Robertone ha scritto:

Allora metti mano al portafoglio sottuttoio

Beh se non sono soddisfatto anche 10 € sono buttati, magari aspetto e ammucchio.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Mer 18 Apr 2012, 20:51

SandroEgo ha scritto:

Beh se non sono soddisfatto anche 10 € sono buttati, magari aspetto e ammucchio.

E' la stessa cosa che dicevi del barbiere: aspetta e aspetta, non t'è servito piu' sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Mer 18 Apr 2012, 20:57

Robertone ha scritto:

E' la stessa cosa che dicevi del barbiere: aspetta e aspetta, non t'è servito piu' sottuttoio

Poi dice che c'è la crisi lol! lol! lol!
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Mer 18 Apr 2012, 22:43

Prepara i soldi: voci di una fox 34 da 160mm per ruote da 27,5 sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 4 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.