Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
... vabbè, è ufficiale, me state a fa venì voja de 27,5 pure a me ... tacci vostri!!!
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
emmeddì ha scritto:... vabbè, è ufficiale, me state a fa venì voja de 27,5 pure a me ... tacci vostri!!!
Com'è, l'ifatuazione per la 29" già si è affievolita ???
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
SandroEgo ha scritto:Comunque a me serva una cosa abbastanza resistente, perlomeno l'analogo dei 420 che ho ora.
Scusa, un paio di mozzi della Superstarcomponents, gli Switch, cosi' puoi utilizzare, con gli appositi adattatori, tutti gli standard che vuoi, sia davanti che dietro (QR9, PP15, PP20, 135x9, 135x10, 142 etc. etc.), col "rim calculator" di DT swiss, ti scegli i raggi, e ci metti due cerchi da 650B.
te le monti come vuoi
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
... te lo dico domani quando avrò confrontato le 8 salite fatte con la 29 con le 8 fatte oggi con la spark ... però un pò mi piange il cuore vendere la mojo e siccome avrei un compratore per le mavic trasformarla in una 27,5 potrebbe essere l'uovo di colombo per salvare capra e cavoliRobertone ha scritto:
Com'è, l'ifatuazione per la 29" già si è affievolita ???
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
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I cerchi te l'ho postati prima, mancano i raggi e l'adattatore per la forcella, a seconda di quale perno prendi...
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
emmeddì ha scritto:
... te lo dico domani quando avrò confrontato le 8 salite fatte con la 29 con le 8 fatte oggi con la spark ...
E ti serve il confronto dei dati sul PC ???
A sensazione, com'è andata ?
però un pò mi piange il cuore vendere la mojo e siccome avrei un compratore per le mavic trasformarla in una 27,5 potrebbe essere l'uovo di colombo per salvare capra e cavoli
te lo dissi in tempi non sospetti: trasformala, vedrai che non te ne pentirai. La bici, di suo, è già una gran bici, la forcella è ok per la trasformazione, ti mancano solo le ruote
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
... sulle capacità di mantenere la velocità e quindi sulle capacità di recuperare senza spingere non ci piove, sulla maggior capacità di superare gli ostacoli e, quindi, mantenere una pedalata più "rotonda" non ci piove. Ad occhio, però, non mi sembra di essere andato più lento o più faticosamente con la spark, per questo sono curioso di vedere i dati. C'è anche da dire che il confronto è tra una 26 top ed una 29 entry levelRobertone ha scritto:
E ti serve il confronto dei dati sul PC ???
A sensazione, com'è andata ?
... però a vedere le foto di spazio dietro per la 27,5 ce n'è veramente poco e la scelta di pneumatici è parecchio limitataRobertone ha scritto:
te lo dissi in tempi non sospetti: trasformala, vedrai che non te ne pentirai. La bici, di suo, è già una gran bici, la forcella è ok per la trasformazione, ti mancano solo le ruote
Ultima modifica di emmeddì il Dom 15 Apr 2012, 19:44 - modificato 1 volta.
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
Vabbeh a quotà sei bravo, ma a parole tue ???
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
ultimamente ha un po' la testa tra le nuvole...Robertone ha scritto:Vabbeh a quotà sei bravo, ma a parole tue ???
Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
... m'è partito un colpoRobertone ha scritto:Vabbeh a quotà sei bravo, ma a parole tue ???
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
... è perché so alto!!!mimmo ha scritto:ultimamente ha un po' la testa tra le nuvole...
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
Vabbeh, ma a sensazione, considerando che le 26" le stai usando da sempre, mentre la 29" l'hai solo "sfiorata", il gioco vale la candela ???
Per le gomme, Kenda, è una certezza, col Nevegal anteriore, e dietro una Schwalbe Racing Ralph TL-Ready Tire
http://mtbtires.com/site2/tire-specs/78-650b--275q-/107-650b-275q-tire-specs
Per le gomme, Kenda, è una certezza, col Nevegal anteriore, e dietro una Schwalbe Racing Ralph TL-Ready Tire
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
... a sensazione ti direi di sì, perché gli aspetti positivi sono assolutamente evidenti, ad occhio ti dico che di sicuro oggi ho faticato di più a mantenere il ritmo ed il merito è sicuramente della grandezza delle ruote, non certo della qualità o della leggerezza perché le dt che ho sulla spark fanno 1500 gr contro gli oltre 2000 delle 29, inoltre gli sm8 26 sono decisamente più leggeri dei saguaro 29. Ma solo confrontando i dati sarò in grado di dirti se tutto ciò mi ha consentito di andare più veloce o di faticare menoRobertone ha scritto:Vabbeh, ma a sensazione, considerando che le 26" le stai usando da sempre, mentre la 29" l'hai solo "sfiorata", il gioco vale la candela ???
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
emmeddì ha scritto: Ma solo confrontando i dati sarò in grado di dirti se tutto ciò mi ha consentito di andare più veloce o di faticare meno
Babbabia come sei scientifico
Quindi te la faresti solo per arrivare prima, o meno stanco, al ristorante...
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
no, per guadagnare qualche altro minuto su di me in salita e quindi avere più tempo per le telefonate...Robertone ha scritto:emmeddì ha scritto: Ma solo confrontando i dati sarò in grado di dirti se tutto ciò mi ha consentito di andare più veloce o di faticare meno
Babbabia come sei scientifico
Quindi te la faresti solo per arrivare prima, o meno stanco, al ristorante...
Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
... e vabbè, ma delle sensazioni ti puoi fidare fino ad un certo punto, i dati sono freddi ma più affidabili sai com'è quando una cosa t'attizza cerchi sempre di convincerti che non potrai più andare in bici senza averla, quindi meglio analizzare la cosa in modo più asettico. Una cosa te le posso dire per certo, però, come posizione di guida mi sono trovato meglio sulla 29 appena presa e non regolata per me che sulla spark, regolata su di me e che conosco benissimo ... già questo basta a farmi prendere in considerazione il passaggio alla 29, ma servono controproveRobertone ha scritto:
Babbabia come sei scientifico
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
... no, me la farei perché me piace, ma devo trovare una giustificazione per convincermi che è cosa buona e giustaRobertone ha scritto:
Babbabia come sei scientifico
Quindi te la faresti solo per arrivare prima, o meno stanco, al ristorante...
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
emmeddì ha scritto: che sulla spark, regolata su di me e che conosco benissimo ...
Pure la Spark ti conosce benissimo, e cerca di evitarti
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
... con scarso successo, devo dire ... ... comunque, la trasformazione a 27,5 starebbe benissimo proprio sulla spark che su quel telaio enorme quelle ruotine fanno tenerezza!!! peccato non ci sia spazio nella forcella, altrimenti sarei già partito con la trasformazioneRobertone ha scritto:
Pure la Spark ti conosce benissimo, e cerca di evitarti
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
Quello della Mojo (sia HD che normale) è tra i telai che consentono la trasformazione anche al posteriore, per l'anteriore ci sono valide forcelle.A me sarebbe tanto piaciuto poter tenere la E150 (anche perchè è una delle poche in giro che funzionano bene), ma vedo che la ruota ci passa precisa già così e considerate che sto provvisoriamente montando le Fastrack che sono abbastanza snelle.
Tu però Francè sei alto 6 mesi e non so se il pollice e mezzo in più ti basti.
Tu però Francè sei alto 6 mesi e non so se il pollice e mezzo in più ti basti.
Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
Robertone ha scritto:Switch Evo front hub
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I cerchi te l'ho postati prima, mancano i raggi e l'adattatore per la forcella, a seconda di quale perno prendi...
Cioè dai prezzi che vedo in base a quello che hai postato con meno di 300 € potrei farmi le ruote? (la forcella è un discorso a parte)
Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
SandroEgo ha scritto:
Cioè dai prezzi che vedo in base a quello che hai postato con meno di 300 € potrei farmi le ruote? (la forcella è un discorso a parte)
Beh, se la matematica non è un pignone, ce la potresti fare, considerando il costo dei raggi ed il montaggio delle ruote.
Ti mancano le gomme...
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
emmeddì ha scritto:Ma solo confrontando i dati sarò in grado di dirti se tutto ciò mi ha consentito di andare più veloce o di faticare meno
E... quindi ???
L'hai confrontati 'sti
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
... dunque, ho scaricato il garmino e confrontato i dati che riassumo
PRIMA SALITA (Giant 29/Spark 26)
tempo : 9:40 fcm : 168,8
tempo : 9:43 fcm : 163,7
SECONDA SALITA (Giant 29/Spark 26)
tempo : 9:40 fcm : 166,4
tempo : 9:36 fcm : 164,2
DALLA TERZA ALL'OTTAVA SALITA (MEDIA) (Giant 29/Spark 26)
tempo : 10:30 fcm : 162,7
tempo : 10:17 fcm : 159,7
Fatti salvi i vantaggi della 29 in termini di facilità a mantenere la velocità e di superamento degli ostacoli, in salita siamo li ed è un risultato di tutto rispetto, visto che le ruote della spark pesano circa 350 gr l'una di meno, l'assetto è tarato esattamente su di me come pure le regolazioni di forcella ed ammo, mentre della 29 ho regolato soltanto l'altezza della sella e, verso la fine, la forcella che lavorava malissimo. Eppure, come posizione di guida mi sono "sentito" molto meglio la 29 della mia fidata spark. quindi po esse che le sensazioni di un'efficacia decisamente migliore siano da attribuire non solo ai ruotoni ma soprattutto alla diversa progettazione che i ruotoni impongono. In questo senso, non so quanto convenga passare alla 27,5 se non per una ragione di contenimento dei costi
PRIMA SALITA (Giant 29/Spark 26)
tempo : 9:40 fcm : 168,8
tempo : 9:43 fcm : 163,7
SECONDA SALITA (Giant 29/Spark 26)
tempo : 9:40 fcm : 166,4
tempo : 9:36 fcm : 164,2
DALLA TERZA ALL'OTTAVA SALITA (MEDIA) (Giant 29/Spark 26)
tempo : 10:30 fcm : 162,7
tempo : 10:17 fcm : 159,7
Fatti salvi i vantaggi della 29 in termini di facilità a mantenere la velocità e di superamento degli ostacoli, in salita siamo li ed è un risultato di tutto rispetto, visto che le ruote della spark pesano circa 350 gr l'una di meno, l'assetto è tarato esattamente su di me come pure le regolazioni di forcella ed ammo, mentre della 29 ho regolato soltanto l'altezza della sella e, verso la fine, la forcella che lavorava malissimo. Eppure, come posizione di guida mi sono "sentito" molto meglio la 29 della mia fidata spark. quindi po esse che le sensazioni di un'efficacia decisamente migliore siano da attribuire non solo ai ruotoni ma soprattutto alla diversa progettazione che i ruotoni impongono. In questo senso, non so quanto convenga passare alla 27,5 se non per una ragione di contenimento dei costi
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Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!
Me pare che, con la Spark, la FCM era minore, o me sbajo ????
CMQ, al nostro livello, le ruotone hanno un senso se mi parli di sicurezza di guida e voglia di cambiare: tanto in salita, comunque annamo piano e, doprattutto, se arrivaimo per primi in cima, non ci premia nessuno...
fattela prestare per domenica prox, almeno la provi per bene
CMQ, al nostro livello, le ruotone hanno un senso se mi parli di sicurezza di guida e voglia di cambiare: tanto in salita, comunque annamo piano e, doprattutto, se arrivaimo per primi in cima, non ci premia nessuno...
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