BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

+4
mimmo
emmeddì
Robertone
SandroEgo
8 partecipanti

Pagina 15 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Mer 16 Mag 2012, 15:53

Lo stanno testando per Lui:

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 P5pb7810


E se va bene per Lui, buona camicia a tutti. sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  emmeddì Mer 16 Mag 2012, 15:56

Robertone ha scritto:Lo stanno testando per Lui:

sottuttoio
... semmai sarò io a testarlo per loro, è impossibile simulare il mio "fattore di stress" lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Mer 16 Mag 2012, 16:07

emmeddì ha scritto:
... semmai sarò io a testarlo per loro, è impossibile simulare il mio "fattore di stress" lol! lol! lol!

Mhhhh... applicano un carico di 28kg per ogni estremità del manubrio, e simulano lo stress di uno sprint, tirando alternativamente le estremità con qullo "strumento di tortura", per 100.000 cicli.
Dopodichè, applica, sempre sullo stesso componente, un carico di 46kg, e rifanno 100.000 cicli.
Se non appaiono crepe o se non esplode nulla, il componente è ben progettato/costruito sottuttoio

Ecco la seconda parte del test, con i pesi dall'alto:

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 P5pb7876264

Quando ti dissi del Renthal, non l'ho fatto a caso. sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Gio 17 Mag 2012, 18:04

Allora, sto ammorbando er poro Robertone su forche, telai, ammo e dopo molti suoi consigli l'occhio era caduto su un telaio Giant Reign X del 2009 che però credo di aver perso in quanto il tipo che mi doveva far sapere ha fatto uccel di bosco dopo avermi detto che era in paorola con un altro.
Dunque: su mtbr dicono che le Reign X del 2009 gnafanno a montà un 650B al posteriore, mentre invece questo è possibile su quelle dal 2010 in poi che come però sapete c'hanno il problemo della bielletta bastarda.
Chiedendo un pò sul topic del forum dei pro dedicato alla Reign, mi hanno linkato un msg che guardacaso è proprio di Guapo il quale ha scritto a Giant cantandogliene quattro perchè anche con la bielletta nuova (che è più cicciotta) pare che ci siano stati problemi.Gli hanno risposto che dalle prove fatte pare che il problema risieda in una vitarella dell' ISCG che "struscia" sulla bielletta segnandola un pò come fa mi cuggino con il diamante sui vetri quando va a rubà dentro le case (sti cazzo de rumeni non se ne può più....... lol! .............Fabbiè te poi vendicà se voi che io non je l'ho fatta a non falla la battuta lol!) e pare che tagliando la suddetta vite a filo del telaio si escludano rotture (in effetti la biella dei modelli precedenti non mi pare molto diversa).Inoltre qualche volenteroso l'ha completamente ridisegnata al CAD per rifarla con le macchine a controllo numerico in ergal (potrei fare la stessa cosa a lavoro da me, magari glie regalo quarcosa) e devo ancora leggere se funziona.
In conclusione: il telaio del 2008-2009 mi piace una cifra con quell'ammo che passa nell'obliquo (prima di comprare l'Enduro ci sbavavo ma all'epoca ancora costava troppo), ma prendendo quello dovrei rinunciare alla 650B al posteriore e purtroppo per me io so pignolo, o tutte e due o niente.Mi piace invece un pò meno quello nuovo che mi pare più scarno ma alla fine schifo non fa e risolto il problema della bielletta potrebbe essere un gran telaio.Il telaio delle nuove non si trova, ma si trovano complete quelle del 2010-2011 tenute anche bene intorno ai 2000€, ma è anche vero che ho visto la X2 del 2012 nuova a 2150€ .
Tenendo conto del fatto che per trasformare la mia dovevo comunque spenderci subito almeno 300 + 300 dei quali avrei recuperato solo la metà con la vendita delle forca e tenendo conto del fatto che se riesco a vendere la mia a 1500 e riesco a strappare la nuova a 1800 più o meno siamo lì come spesa che faccio?
O faccio il cambio del solo telaio (che non è neanche vero perchè il mio lo dovrei vendere con ammo, forcella e ruota per venderlo bene) e mi prendo il 2009 montandolo con calma o vendo proprio la mia e prendo un 2009 montandolo con calma o un 2010-11-12 bello che montato.

2009= no 650B
2010-11-12= si 650B più canotto di tipo tapered e geometrie un pò più nuove, ma probabile sbattimento per bielletta

Chi ha provato sia FSR che Maestro?
E' vero che il Maetro si pedala meglio e pure essendo meno sensibile in discesa rispetto all'FSR non ha nulla da invidiargli (dicono che anche col propedal aperto bobba poco e che addirittura non risente molto della presenza di ammo a molla)?
V'ho fatto passà almeno un mezz'ora a decifrà quello che t'ho scritto?
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Gio 17 Mag 2012, 18:17

E' fondamentale vendere la tua a 1500€... sottuttoio

Poi, ovviamente, la bici nuova è meglio, se non altro, la comicni ad usare te. Occhio, pero', alla garanzia: non so' se trasformandola in 650b, decade tutto, dovresti tenerti almeno le ruote, in caso di...

Per il resto, come t'ho detto, il telaio è garantito per 5 anni, quindi la bielleta te la cambierebbero per 5 anni, quindi, tante seghe mentali, non me le farei, a riguardo: se pensi che c'è chi gira, in Romania, con l'ammortizzatore che, ogni 3x2, se sfonna, e c'ha solo due anni di garanzia sottuttoio

Il sistema Maestro, per quel che mi ricordo, in discesa và benissimo, sopia tutto, si inibisce pochissimo in fase di frenata, ed in salita, per quello che vedevo sulle Reign dei Cassinari, saliva copiando tutto, senza particolari problemi: come ti dicevo, pero', ed è una MIA SENSAZIONE, tutta questa efficienza, poco o nulla dal fondo, e non ti rendi conto a quanto stai andando.
L'FSR, l'ho provato, sempre e solo in discesa, "scannando" una Norco A-Line a Whistler ed anche quello, ti debbo dire, che, come dicono a Bucarest, "se fà i c@zzi suoi": molto efficiente, assorbe tutto ed è poco influenzato dalla frenata. Per la salita, lo sai mejo de me. sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Gio 17 Mag 2012, 18:33

Robertone ha scritto:E' fondamentale vendere la tua a 1500€... sottuttoio

E mi sa che è meglio che comincio a fare foto e annuncio senza pensarci troppo, altrimenti manco a 1000€...sottuttoio

Robertone ha scritto:Poi, ovviamente, la bici nuova è meglio, se non altro, la comicni ad usare te. Occhio, pero', alla garanzia: non so' se trasformandola in 650b, decade tutto, dovresti tenerti almeno le ruote, in caso di...

Un doppio set può sempre servire, magari anche per il park d'estate...

Robertone ha scritto:Per il resto, come t'ho detto, il telaio è garantito per 5 anni, quindi la bielleta te la cambierebbero per 5 anni, quindi, tante seghe mentali, non me le farei, a riguardo: se pensi che c'è chi gira, in Romania, con l'ammortizzatore che, ogni 3x2, se sfonna, e c'ha solo due anni di garanzia sottuttoio

2 anni?!? affraid
azzz

Robertone ha scritto:Il sistema Maestro, per quel che mi ricordo, in discesa và benissimo, sopia tutto, si inibisce pochissimo in fase di frenata, ed in salita, per quello che vedevo sulle Reign dei Cassinari, saliva copiando tutto, senza particolari problemi: come ti dicevo, pero', ed è una MIA SENSAZIONE, tutta questa efficienza, poco o nulla dal fondo, e non ti rendi conto a quanto stai andando.

Sono facile allo spavento (forse è l'età) e mi basta vedere come corrono gli alberi intorno per rallentare.Inoltre un carro che risente della frenata mi spaventa di più, poi magari sbaglio.

Robertone ha scritto:L'FSR, l'ho provato, sempre e solo in discesa, "scannando" una Norco A-Line a Whistler ed anche quello, ti debbo dire, che, come dicono a Bucarest, "se fà i c@zzi suoi": molto efficiente, assorbe tutto ed è poco influenzato dalla frenata. Per la salita, lo sai mejo de me. sottuttoio

In discesa niente da dire, con l'rp2 balla un pò ma mettendosi lì con la santa pazienza alla fine il set-up giusto lo trovi.
Per la salita è un pò un'altro discorso: se c'hai voglia di metterti lì a cambiare ammo ogni tanto finche non trovi quello adatto al tuo peso, modo di pedalare, utilizzo della bici, alla fine trovi anche quello che ti porta su abbastanza bene, mentre invece il Maestro pare agire in maniera totalmente differente, inibendo la "bobbata" anche con un Van RC Coil (che non ha il propedal).
La X1 infatti esce tutta a molla (la che la X2 mi pare) e a quanto pare sale tranquillamente (con la giusta gamba, ma quella serve sempre)

Mi spiace però per il telaio 2009 che è veramente bello, sia nella colorazione che nella forma.A quello nuovo pare manchi qualcosa........senza offesa per chi ce l'ha ovvio.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Gio 17 Mag 2012, 18:58

SandroEgo ha scritto:Un doppio set può sempre servire, magari anche per il park d'estate...

E, di grazia, quale useresti per i park, e quale per giri AM, fra il "classico" da 26" e il 650b ?



2 anni?!? affraid
azzz

La componentistica ha 2 anni di garanzia, il telaio, invece varia da brand a brand: dal minimo legale dei due anni alla garanzia a vita di alcuni costruttori.
Il problema del rumeno, è che l'ammortizzatore, che potrebbe dar noie, rientra nei "dos anos de garancia", mentre la biella della Giant, rientra nei 5 anni del telaio Rolling Eyes



Sono facile allo spavento (forse è l'età) e mi basta vedere come corrono gli alberi intorno per rallentare.Inoltre un carro che risente della frenata mi spaventa di più, poi magari sbaglio.

NI, perchè un "discreto" abbassamento del retrotreno in frenata, aiuterebbe a bilanciare l'elevato trasferimento di carico verso l'anteriore, durante la frenata, ed abbasserebbe tutto il "pacchetto" uomo/bici verso il terreno, variando poco le geometrie, ed aumentando il controllo in una fase delicata come la frenata e dell'inserimento in curva. E non lo dico io, che sono un testa di c@zzo qualsiasi, ma, ad esempio, gli ingegnieri della GT, e, se pensi che Fabien Barel ha vinto il mondiale DH con la Kona Stab (clicca e guarda), con la barra di reazione montata al contrario, in modo da abbassare volutamente il retrotreno in frenata, ce sarà un motivo.
Tanto tutti i carri risentono della frenata, chi piu', e chi meno.
Ma c'è un rimedio: NON frenare sottuttoio



La X1 infatti esce tutta a molla (la che la X2 mi pare) e a quanto pare sale tranquillamente (con la giusta gamba, ma quella serve sempre)

"si ve piace questo sport, dobbiate P E D A L A R E " (Cit.) sottuttoio

Mi spiace però per il telaio 2009 che è veramente bello, sia nella colorazione che nella forma.A quello nuovo pare manchi qualcosa........senza offesa per chi ce l'ha ovvio.

E' come quello del Glory che c'ho io, ma in "miniatura" sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Gio 17 Mag 2012, 19:15

Robertone ha scritto:
E, di grazia, quale useresti per i park, e quale per giri AM, fra il "classico" da 26" e il 650b ?

Pensavo il 26, ma effettivamente non avrebbe senso visto che nelle 650B cerco proprio la maggior stabilità.Il fatto è che una ruota più grande la vedo meno resistente a salti e drop (io non droppo ma salto.......poco......ma salto).

Robertone ha scritto:La componentistica ha 2 anni di garanzia, il telaio, invece varia da brand a brand: dal minimo legale dei due anni alla garanzia a vita di alcuni costruttori.
Il problema del rumeno, è che l'ammortizzatore, che potrebbe dar noie, rientra nei "dos anos de garancia", mentre la biella della Giant, rientra nei 5 anni del telaio Rolling Eyes

Ceosò!Ma pensavo che per un ammo di nuova concezione si fossero "allargati" con le garanzie.


Robertone ha scritto:NI, perchè un "discreto" abbassamento del retrotreno in frenata, aiuterebbe a bilanciare l'elevato trasferimento di carico verso l'anteriore, durante la frenata, ed abbasserebbe tutto il "pacchetto" uomo/bici verso il terreno, aumentando il controllo in una fase delicata come la frenata. E non lo dico io, che sono un testa di c@zzo qualsiasi, ma, ad esempio, gli ingegnieri della GT, e, se pensi che Fabien Barel ha vinto il mondiale DH con la Kona Stab (clicca e guarda), con la barra di reazione montata al contrario, in modo da abbassare volutamente il retrotreno in frenata, ce sarà un motivo.
Tanto tutti i carri risentono della frenata, chi piu', e chi meno.

Questo spiega il largo uso di monocross nel DH.............o no?

Robertone ha scritto:Ma c'è un rimedio: NON frenare sottuttoio


E infatti quella volta sull'Handwood non ho frenato, m'ha preso er sor Claudio lol!

Robertone ha scritto:"si ve piace questo sport, dobbiate P E D A L A R E " (Cit.) sottuttoio

Se rovinato co le mano sue! lol!

Robertone ha scritto:
E' come quello del Glory che c'ho io, ma in "miniatura" sottuttoio

Yez. Very Happy
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Gio 17 Mag 2012, 19:27

SandroEgo ha scritto:

Pensavo il 26, ma effettivamente non avrebbe senso visto che nelle 650B cerco proprio la maggior stabilità.Il fatto è che una ruota più grande la vedo meno resistente a salti e drop (io non droppo ma salto.......poco......ma salto).

Allora usa solo e sempre il set 650b, e tieniti le standard solo per eventi eccezionali. anche perchè, poi, ti abitueresti ad un certo "andare", e tornanre indietro, potrebbe essere traumatico.



Ceosò!Ma pensavo che per un ammo di nuova concezione si fossero "allargati" con le garanzie.

Frega c@zzi, a loro, quel tipo di ammortizzatore sono anni che dà problemi (non a tutti, ovviamente), sia nella versione normale, che nella nuova: hanno risolto qualcosa ???? Rolling Eyes




Questo spiega il largo uso di monocross nel DH.............o no?

Dipende cosa intendi per monocross: in realtà il 90% dei sistemi è un monocross, poi, c'è il piu' semplice, che è quello con carro ed ammortizzatore collegati direttamente al telaio, ed allora li conta molto il punto d'infulcro: piu' alto è meglio assorbe, ma bobba molto.
Altri monocross, sono quelli che hanno si, varie biellette di rinvio per controllare la progressività, ma li riconosci facilmente: hanno la ruota collegata direttamente al telaio, senza snodi lungo il tubo inferiore del carro, prima del forcellino.
I vari FSR, VPP, Maestro, hanno il forcellino "svincolato" tramite uno snodo (FSR) o tramite biellette piu' o meno corte(VPP, MAestro). Basta che guardi le varie tipologie di carro, e capirai cio' che voglio dire.
Oh, il monocross, come assorbimento, non è mica un cesso, eh ?!?!?! Come tutti i sistemi, ha i suoi pro ed i suoi contro, ma quasi tutte le case lo usano. Wink

sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Gio 17 Mag 2012, 20:44

Robertone ha scritto:

Frega c@zzi, a loro, quel tipo di ammortizzatore sono anni che dà problemi (non a tutti, ovviamente), sia nella versione normale, che nella nuova: hanno risolto qualcosa ???? Rolling Eyes

Ma perchè quant'è che gira sto Equalizer? Shocked



Robertone ha scritto:
Oh, il monocross, come assorbimento, non è mica un cesso, eh ?!?!?! Come tutti i sistemi, ha i suoi pro ed i suoi contro, ma quasi tutte le case lo usano. Wink

sottuttoio

Non dico questo, è che per il MIO modo di guidare preferisco essere assistito il più possibile.
Quando siamo in pineta e ci sono tratti in cui la ruota dietro è ferma ma è come se lo fosse mi cago sotto.
Stessa cosa per il tratto dell'Handwood dove sali e poi scendi di colpo (e stando sulla northshore c'ho ancora più paura).

No no, li reputo semplicemente sistemi diversi tra loro.La stessa differenza tra FSR che andrei a lasciare e Maestro che andrei a prendere non è indice di migliore comportamento di uno rispetto ad un altro.Semplicemente sono diversi. Wink anzi sottuttoio
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Gio 17 Mag 2012, 21:02

SandroEgo ha scritto:

Ma perchè quant'è che gira sto Equalizer? Shocked

Da quando esiste la Genius, nelle varie declinazioni... sottuttoio

Per il resto, ti direi di provare svariate bici, anche monocross, cosi' vedi se percepisci diversità nella reazione delle tue chiappe sottuttoio

Eppure un monocross l'hai provato, ed apprezzato...

Secondo te, il carro de 'sta bici, che tipologia è ???

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Img-scott-scott-2012-genius-lt-30
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Ritorniamo in tema

Messaggio  Robertone Gio 17 Mag 2012, 22:24

Ancillotti FRY 756, con una 27,5" davanti, ed una classica 26" dietro:



@Sandro: addio sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Gio 17 Mag 2012, 23:17

Robertone ha scritto:
Secondo te, il carro de 'sta bici, che tipologia è ???

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Img-scott-scott-2012-genius-lt-30

desmotronico? Rolling Eyes
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Gio 17 Mag 2012, 23:18

Robertone ha scritto:Ancillotti FRY 756, con una 27,5" davanti, ed una classica 26" dietro:

<iframe src="http://player.vimeo.com/video/42320338?color=c9ff23" width="500" height="281" frameborder="0" webkitAllowFullScreen mozallowfullscreen allowFullScreen></iframe>

@Sandro: addio sottuttoio

1.Voglio sapere di chi è la colonna sonora!!!!! (sembrano i Planet X)

2.tacci sua

3.le ancilotti non mi sono mai piaciute esteticamente ma da quanto ho capito fanno tutto

a parte questo:

non è che si capisce poi molto che c'è una ruotona all'anteriore.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Gio 17 Mag 2012, 23:21

SandroEgo ha scritto:

desmotronico? Rolling Eyes

No, è della tipologia che tanto ti "spaventa".

Guarda la ruota posteriore, guarda dov'è il forcellino, e guarda dov'è lo snodo: dal forcellino al fulcro della sospensione, non c'è niente, niet, nada, quindi il wheel path sarà quello di un monocross, con tutti i pregi ed i difetti del caso...

Ma, a te, era tanto piaciuta... Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Gio 17 Mag 2012, 23:32

Robertone ha scritto:

No, è della tipologia che tanto ti "spaventa".

Guarda la ruota posteriore, guarda dov'è il forcellino, e guarda dov'è lo snodo: dal forcellino al fulcro della sospensione, non c'è niente, niet, nada, quindi il travel path della ruota sarà quello di un monocross, con tutti i pregi ed i difetti del caso...

Ma, a te, era tanto piaciuta... Rolling Eyes

Mi piace ancora. Very Happy

Mi piace perchè non bobba neanche a posizione intermedia (e pure tutta aperta si comporta bene) e perchè la posizione in sella la trovo talmente comoda per salire che facendo gli stessi percorsi con quella e con la mia con quella fatico la metà (al contrario il pirata dice che la mia si pedala altettanto bene, ma lui è più allenato).
E' vero che la posizione in sella e talmente arretrata che ti ritrovi a pedalare col culo sul mozzo di dietro, ma non mi pare che questo porti qualche svantaggio anzi!
Per quanto riguarda la "paura" del mono, se tutte in discesa fanno come quella allora non c'è niente da temere.E' vero che non ho mai inchiodato ma non ho sentito situazioni pericolose sotto il sedere (c'è anche da dire che ho mollato parecchio di più visto che non s'è mezza a zompettare come la mia).
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Gio 17 Mag 2012, 23:38

Io, poco prima, t'ho scritto che, avendo la possibilità, ti converrebbe provarne qualcuna, fra monocross, VPP, Maestro, etc. etc.

Tanti sGhifano il monocorss, perchè leggono tante minchiate a riguardo, senza neanche riflettere su svariate cose, posizione del fulcro e wheel path, in primis: danno per scontato che il monocross fà cagare, che bobba, che in frenata si inibisce, etc. etc., ma, magari, non lo hanno mai provato, o ce l'hanno sotto le chiappe (magari una Kona) e manco lo sanno. sottuttoio

Ti ripeto, sicuramente, alcune tipologie di carro, sono piu' influenzate dal tiro catena, o dall'azione della pinza sul disco, ma nessuna è perfetta (come il marketing ti vuol far credere), ad esempio, a mio gusto, l'I-Drive della GT è, specialmente, sullo scassato tecnico, uno dei migliori sistemi che ho provato, eppure è un monocross, ad infulcro bello alto, che, grazie ad un "trucchetto", riesce a svincolare il movimento centrale, dal carro e dal telaio: la mia non bobbava manco su asfalto, saliva sul brutto in maniera commovente, ed in discesa, la fregava solo una geometria old style, con angolo sterzo, praticamente, verticale...
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Gio 17 Mag 2012, 23:45

SandroEgo ha scritto:1.Voglio sapere di chi è la colonna sonora!!!!! (sembrano i Planet X)

Non so'

2.tacci sua

So regazzi sottuttoio

3.le ancilotti non mi sono mai piaciute esteticamente ma da quanto ho capito fanno tutto

A me, piaciono molto, fanno tutto, dal DH al FR/AM, con un, guarda un po', monocross pullshock, in pratica l'ammortizzatore è attuato da una biellette che lo tira(pull), invece che spingerlo: in questo modo, l'ammortizzatore non subisce alcuna flessione dal carro

non è che si capisce poi molto che c'è una ruotona all'anteriore.

Basta montare una ruotona bella ciccia dietro, e la differenza è minima. sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Gio 17 Mag 2012, 23:48

Ma in effetti se potessi provarne un pò sarei molto più contento ma come faccio?
Le attuali GT non hanno lo stesso sistema mi pare avessi detto no?
Magari a poterne provare un pò Robbè....






E comunque credo di avere un problema:

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Scimmia_cattiva_Griffin



In un noto negozio del Cassinate hanno questa:

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Reign_X_2_black_red

Per la modica cifra di 2150€.Considerando di vendere la mia a 1500€ posso resistere finche non ammucchio e pensare di fare il salto.
Usata se la danno via a non meno di 2000€ e sinceramente preferisco andare sul sicuro.

e anche se come colorazione preferisco questa:
Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Reign_X_1_white_black

1000 pippi di differenza però sono tanti.


P.S: te la smetti de scrive mentre scrivo io? So du vorte che modifico il messaggio! lol! lol! lol!
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Gio 17 Mag 2012, 23:50

Magari vendo pure l'hardrock a un paio di piotte che tanto di bici cittadine ne abbiamo un'altro paio in casa.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Ven 18 Mag 2012, 00:00

SandroEgo ha scritto:
E comunque credo di avere un problema

Solo uno ????

CMQ, se sei andato in fissa, e te la puoi prendere, prendila, usala, goditela, e, secondo me, te passa pure la scimmia del 650b, perchè poi, alla fine, sono le geometrie che fanno veramente, la differenza fra le nostre mtb e quelle attuali. sottuttoio



P.S: te la smetti de scrive mentre scrivo io? So du vorte che modifico il messaggio! lol! lol! lol!

OK, mo' non scrivo piu', e ti do' il tempo per andarti a leggere qualcosa qui

Buona serata suka
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Ven 18 Mag 2012, 00:14

Robertone ha scritto:

Solo uno ????

Eh ma questo coinvolge tutta la famiglia! lol!

Robertone ha scritto:CMQ, se sei andato in fissa, e te la puoi prendere, prendila, usala, goditela, e, secondo me, te passa pure la scimmia del 650b, perchè poi, alla fine, sono le geometrie che fanno veramente, la differenza fra le nostre mtb e quelle attuali. sottuttoio

Sono andato in fissa lo ammetto per il discorso estetico, ma potessi veramente provare un pò di bici come mi hai suggerito tu andrei a prendere la più adatta a me.Il fatto è che chi me la da na bici per tutta na giornata?Se il negoziante ti conosce (come fanno i ragazzi del noto negozio di cui sopra con i nostri amici cassinati) allora è un discorso, ma non è che posso andare a bussare alla porta di negozianti che mi vedono per la prima volta dicendo "me dai na bici 2 giorni?".
Per quanto riguarda le 650B è ovvio che col cambio bici dovrei stare buono un attimino ma prendendo un telaio che può montarle posso agire in un secondo tempo.
(tra l'altro io al posto tuo avrei dato via oltre al Glory anche la Heckler che magari insieme con qualcosa in più ce scappava la mojo che te piace tanto, ma ovviamente sono cose tue e non m'impiccio).

Robertone ha scritto:OK, mo' non scrivo piu', e ti do' il tempo pre andarti a leggere qualcosa qui

Mo me lo vado a legge e poi non scrivo più nemmeno io che c'ho la molie che se sta a mette a letto e la filia che è partita per Dreamland e di conseguenza io vado a coltivare una delle mie tre passioni:

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Skyrim

Putroppo sono cresciuto a metal e videogiochi e sono due dati di fatto che penso che non cambieranno mai lol! (al massimo se ne possono aggiungere altri come è successo per la mtb)
Penso che ci farò mattina visto che mi sono rimasti altri 3 giorni di riposo e poi si ricomincia con le alzatacce.


Robertone ha scritto:Buona serata suka

"Buona serata" e "suka" potrebbero anche andare daccordo, ma non credo sia la serata giusta c\'hai le corna


Buona serata anche a te sberleffo
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  SandroEgo Ven 18 Mag 2012, 00:16

Ah!
Tra l'altro in questo gioco ci sono dei paesaggi che a farli con la bici ti divertiresti un mondo, peccato siano finti,
Ieri ho percorso una scalinata di 7000 gradini e immagina che m'è venuto in mente! lol!

C'hai ragione non ce ne ho uno di problema! What a Face
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Jack Sparrow Ven 18 Mag 2012, 01:26

Robertone ha scritto:Ancillotti FRY 756, con una 27,5" davanti, ed una classica 26" dietro:



@Sandro: addio sottuttoio

voglio fare una piccola annotazione...osservate bene il completo di questo biker...è il completo del mio team....wow che spettacolo...
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Ven 18 Mag 2012, 09:38

Jack Sparrow ha scritto:

osservate bene il completo di questo biker...è il completo del mio team...

Peccato che il pilota, non sia qualcuno del tuo team... sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 15 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.