BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

+4
mimmo
emmeddì
Robertone
SandroEgo
8 partecipanti

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 16 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Ven 18 Mag 2012, 09:42

SandroEgo ha scritto:
(tra l'altro io al posto tuo avrei dato via oltre al Glory anche la Heckler che magari insieme con qualcosa in più ce scappava la mojo che te piace tanto, ma ovviamente sono cose tue e non m'impiccio).

Ma, al momento, per quello che riesco a fare, la Heckler và piu' che bene, e, se mai dovessi cambiarla, lo farei con la Santa Cruz Butcher, che, onestamente, mi fà impazzire piu' della Mojo (oltretutto, mia moglie, "faticherebbe" anche ad accorgersi della novità lol! ).

Ma non riesco nenahce a vende la Glory, figurati a vendere una Heckler taglia XL Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Torna in alto Andare in basso

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 16 Empty Re: Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!!

Messaggio  Robertone Ven 18 Mag 2012, 10:06

SandroEgo ha scritto:
(tra l'altro io al posto tuo avrei dato via oltre al Glory anche la Heckler che magari insieme con qualcosa in più ce scappava la mojo che te piace tanto, ma ovviamente sono cose tue e non m'impiccio).

Ma, al momento, per quello che riesco a fare, la Heckler và piu' che bene, e, se mai dovessi cambiarla, lo farei con la Santa Cruz Butcher, che, onestamente, mi fà "ingrifare" piu' della Mojo (oltretutto, mia moglie, "faticherebbe" anche ad accorgersi della novità lol! ), col sua APP (curva di progressione simile al VPP, ma senza le complicazioni delle mille biellette, e con la "comunicatività" tipica dei monocross...)

Ma non riesco neanche a vendere la Glory, che stà ancora in garanzia, tutta revisionata, e pronta per divertirsi nei bike park, senza nessun pericolo di affidabilità, figurati a vendere una Heckler taglia XL, del 2007... Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Robertone Ven 18 Mag 2012, 10:07

Jack Sparrow ha scritto:

osservate bene il completo di questo biker...è il completo del mio team....wow che spettacolo...

Se insieme al completino, davano anche un po' di talento del biker nel video, ne compravo uno scatolone... sottuttoio

P.S. a parte che, ora come ora, mi basterebbe poterci, anche solamente, provare... Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  SandroEgo Ven 18 Mag 2012, 14:28

Robertone ha scritto:

Ma, al momento, per quello che riesco a fare, la Heckler và piu' che bene, e, se mai dovessi cambiarla, lo farei con la Santa Cruz Butcher, che, onestamente, mi fà impazzire piu' della Mojo (oltretutto, mia moglie, "faticherebbe" anche ad accorgersi della novità lol! ).

Ma non riesco nenahce a vende la Glory, figurati a vendere una Heckler taglia XL Rolling Eyes

Io invece con la mia de moglie piango perchè dico che "la Enduro non va più bene, che è faticosa da pedalare, che forse è meglio cambiare perchè col tempo ho capito che mi serve un'altro tipo di bici" e lei con la sua maledetta memoria di ferro mi dice "ma quando la siamo andati a prendere non hai detto che con questa stavi a posto, che con questa ci si fa tutto, che sale meglio di quell'altra che avevi e che però scende pure meglio....", allora io la blocco dicendo "in cinque anni che stiamo insieme quante scarpe e vestiti hai comprato che sono in una busta sull'armadio perchè dici che non vanno più bene?" lol!

SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

http://www.sandroego.com

Messaggio  emmeddì Ven 18 Mag 2012, 15:02

SandroEgo ha scritto:

Io invece con la mia de moglie piango perchè dico che "la Enduro non va più bene, che è faticosa da pedalare, che forse è meglio cambiare perchè col tempo ho capito che mi serve un'altro tipo di bici" e lei con la sua maledetta memoria di ferro mi dice "ma quando la siamo andati a prendere non hai detto che con questa stavi a posto, che con questa ci si fa tutto, che sale meglio di quell'altra che avevi e che però scende pure meglio....", allora io la blocco dicendo "in cinque anni che stiamo insieme quante scarpe e vestiti hai comprato che sono in una busta sull'armadio perchè dici che non vanno più bene?" lol!

... pessima linea di difesa, Sandrì, NESSUNA donna ti perdonerà MAI un'affermazione di questo genere!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  SandroEgo Ven 18 Mag 2012, 15:24

emmeddì ha scritto:
... pessima linea di difesa, Sandrì, NESSUNA donna ti perdonerà MAI un'affermazione di questo genere!!! lol! lol! lol!

Non te preoccupà che se vedo le brutte la guardo così:

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 16 Gatto_stivali_occhi

e lei tipo "mamma spazientita" mi dice "vabbè mo vediamo come si può fare!" lol! lol! lol!
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggio  Robertone Ven 18 Mag 2012, 20:16

CMQ, mentre VOI, state qui' a chiaccherà, mi è stato riferito che QUALCUNO, dalle parti della riviera, domani proverà la modiFICA con la 27,5" all'anteriore. sottuttoio

Vedremo se vorrà postare le impressioni sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Robertone Ven 18 Mag 2012, 20:33

emmeddì ha scritto:

In effetti... Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Jack Sparrow Lun 21 Mag 2012, 00:35

Robertone ha scritto:

Peccato che il pilota, non sia qualcuno del tuo team... sottuttoio

è da un anno che non ci vediamo perciò non puoi neanche immaginare quanto sono migliorato....

nelle cadute...
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio  Robertone Lun 21 Mag 2012, 08:24

Jack Sparrow ha scritto:

è da un anno che non ci vediamo perciò non puoi neanche immaginare quanto sono migliorato....

nelle cadute...

Ma io lo so', che sei migliorato tantissimo, ma mica ce l'avevo, per forza, con te: in fin dei conti, la tua squadra è numerosa... sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  ugo Lun 21 Mag 2012, 17:48

Robertone ha scritto:CMQ, mentre VOI, state qui' a chiaccherà, mi è stato riferito che QUALCUNO, dalle parti della riviera, domani proverà la modiFICA con la 27,5" all'anteriore. sottuttoio

Vedremo se vorrà postare le impressioni sottuttoio

Carissime seghe, come al solito siete i primi ad aver i risultati delle tecnocazzate che mi invento per poter trovare nuovi stimoli ad andar in mtb...d'altro canto siete anche i primi con cui mi consulto prima di porle in essere!!! cheers cheers cheers
Purtroppo, No devo postare brutte notizie...legate da una parte ai problemi di geometria, dall'altra alle deficienze della mia lyrik.
Andiamo con ordine...la primaria sensazione è quella di essere troppo in alto fuori della bici e credo che questo sarà riscontrabile in tutte le 26 adattate a 27,5 ...si alza troppo il movimento centrale ed il baricentro con la brutta impressione di essere fuori dalle ruote ...esattamente il contrario della sensazione (piacevolissima in punto di controllo ed equilibrio) che avevo avuto con la rip 29!!! forse la cosa è rimediabile con le bici che hanno un'escursione posteriore maggiore dove si potrebbe procedere a bloccare l'ammo per abbassarlo di un paio di cm...ma nn lo posso fare sulla tomac che - com'è noto -ha un'escursione di soli 140. Per il momento ho solo cambiato la gomma posteriore mettendo una highroller 2.35 che è più bassa della ardent di ben 1 cm ...ma nn credo che risolva un granchè...perchè il movimento centrale è sempre molto alto (cm. 36,5) scratch ;
- la lyrik cui avevo ripristinato il sistema u-turn mi ha creato un altro problema, perchè avevo la molla troppo tenera (fino a kg.80) e quindi mi affondava troppo nonostante l'avessi regolata tutta hard...col risultato che nel ripido tecnico dove sono andato (discesa dal monte corzano vicino al passo mandrioli sopra bagno di romagna) a momenti mi ammazzo sul primo passaggio gnorante dove invece mi ero fionadato con viulenza convinto che la 27,5 mi avesse aiutato ...in sintesi mi son trovato completamente sbilanciato in avanti (cioè alto di baricentro e basso davanti con la forcella a pacco!!!). Ora ho ordinato la la molla più rigida, ma nn credo che cambi la musica più di tanto...sicuramente sarà più stabile e di aiuto nei retro-spostamenti di peso negli ostacoli più difficili, ma i problemi di equilibrio e di sensazione di stare fuori delle ruote dovrebbero permanere.
In compenso ...(almeno una nota positiva!!) ho notato un miglioramento nella trazione nel superamento dei tratti tecnici in salita.
Mò faccio 'ste piccole modifiche e poi vi aggiorno!!! king
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggio  Robertone Lun 21 Mag 2012, 19:03

ugo ha scritto:

Carissime seghe, come al solito siete i primi ad aver i risultati delle tecnocazzate che mi invento per poter trovare nuovi stimoli ad andar in mtb...d'altro canto siete anche i primi con cui mi consulto prima di porle in essere!!! cheers cheers cheers
Purtroppo, No devo postare brutte notizie...legate da una parte ai problemi di geometria, dall'altra alle deficienze della mia lyrik.
Andiamo con ordine...la primaria sensazione è quella di essere troppo in alto fuori della bici e credo che questo sarà riscontrabile in tutte le 26 adattate a 27,5 ...si alza troppo il movimento centrale ed il baricentro con la brutta impressione di essere fuori dalle ruote ...esattamente il contrario della sensazione (piacevolissima in punto di controllo ed equilibrio) che avevo avuto con la rip 29!!! forse la cosa è rimediabile con le bici che hanno un'escursione posteriore maggiore dove si potrebbe procedere a bloccare l'ammo per abbassarlo di un paio di cm...ma nn lo posso fare sulla tomac che - com'è noto -ha un'escursione di soli 140. Per il momento ho solo cambiato la gomma posteriore mettendo una highroller 2.35 che è più bassa della ardent di ben 1 cm ...ma nn credo che risolva un granchè...perchè il movimento centrale è sempre molto alto (cm. 36,5) scratch ;
- la lyrik cui avevo ripristinato il sistema u-turn mi ha creato un altro problema, perchè avevo la molla troppo tenera (fino a kg.80) e quindi mi affondava troppo nonostante l'avessi regolata tutta hard...col risultato che nel ripido tecnico dove sono andato (discesa dal monte corzano vicino al passo mandrioli sopra bagno di romagna) a momenti mi ammazzo sul primo passaggio gnorante dove invece mi ero fionadato con viulenza convinto che la 27,5 mi avesse aiutato ...in sintesi mi son trovato completamente sbilanciato in avanti (cioè alto di baricentro e basso davanti con la forcella a pacco!!!). Ora ho ordinato la la molla più rigida, ma nn credo che cambi la musica più di tanto...sicuramente sarà più stabile e di aiuto nei retro-spostamenti di peso negli ostacoli più difficili, ma i problemi di equilibrio e di sensazione di stare fuori delle ruote dovrebbero permanere.
In compenso ...(almeno una nota positiva!!) ho notato un miglioramento nella trazione nel superamento dei tratti tecnici in salita.
Mò faccio 'ste piccole modifiche e poi vi aggiorno!!! king

Azz... se legge Sandro, prepara questa Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  SandroEgo Lun 21 Mag 2012, 22:17

Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 16 Impiccato
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggio  Jack Sparrow Mar 22 Mag 2012, 00:01

SandroEgo ha scritto:Fra 26 e 27,5", il resto Che sGhifo!!! - Pagina 16 Impiccato

piang piang piang piang piang piang

noooooooooooo adesso con chi faccio coppia???
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio  Geppo Mar 22 Mag 2012, 00:15

eddai ma che caxxo di foto mettete!
poi de sti tempi.
Mi pare poco opportuna.
:-(
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Messaggio  SandroEgo Mar 22 Mag 2012, 00:49

Geppo ha scritto:eddai ma che caxxo di foto mettete!
poi de sti tempi.
Mi pare poco opportuna.
:-(

Oddio Enrì, lungi da me la volontà di collegare un topic scherzoso con la situazione attuale, ma ti giuro che se scherzava come al solito.
Comunque se pensate sia pesante la tolgo.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggio  emmeddì Mar 22 Mag 2012, 13:33

SandroEgo ha scritto:

Oddio Enrì, lungi da me la volontà di collegare un topic scherzoso con la situazione attuale, ma ti giuro che se scherzava come al solito.
Comunque se pensate sia pesante la tolgo.
... non ho alcun dubbio che non fosse tua intenzione, Sandrì, però, effettivamente, è un'immagine che, soprattutto di questi tempi, ricorda drammi ben più gravi Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  emmeddì Mar 22 Mag 2012, 13:36

ugo ha scritto:
Andiamo con ordine...la primaria sensazione è quella di essere troppo in alto fuori della bici e credo che questo sarà riscontrabile in tutte le 26 adattate a 27,5 ...si alza troppo il movimento centrale ed il baricentro con la brutta impressione di essere fuori dalle ruote ...esattamente il contrario della sensazione (piacevolissima in punto di controllo ed equilibrio) che avevo avuto con la rip 29!!!
... insomma, accattete sta 29 e nun rompe!!! cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Robertone Mar 22 Mag 2012, 14:16

Scusate l'OT: come al solito, mi trovo a fare il Bastian Contrario, e forse, alla fine, lo strano sono io.

Ok, c'è un momento di grossa crisi, ma si stà cavalcando l'onda emotiva del momento, riguardo ai suicidi.
Pero', a volte, basterebbe non "cadere" nel vortice delle notizie sparate per fare audience, ed andarsi a cercare quello che la rete offre, come questo articolo, od altri simili, volendo.

Altrimenti, se dovessimo rimanere politically correct, dovremmo chiudere ogni discussione in cui ci i "sfotte" fra noi, utilizzando, a volte, anche metafore che a qualcuno potrebbero risultare offensive.

Ero sicuro, anche prima che Sandro lo specificasse, che altro era il suo intento, anche perché, rispondeva ad una mia "provocazione".

Poi, oh, levate 'ste foto, alla fine, la gente continuerà a suicidarsi, né piu' né meno di come è sempre accaduto.

Un bacio a tutti, torno a dormire. Wink

Ultima modifica di Robertone il Mar 22 Mag 2012, 14:42 - modificato 1 volta.
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  emmeddì Mar 22 Mag 2012, 14:30

... Robbè, non sto dicendo che ci sia un'ondata di suicidi né mi interessa in questa sede suffragare o respingere questa tesi, dico solo che un'immagine di quel tipo può INVOLONTARIAMENTE E SENZA ALCUN INTENDIMENTO da parte di Sandrino cortocircuitare due situazioni estremamente diverse, tutto qui Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Robertone Mar 22 Mag 2012, 14:46

emmeddì ha scritto:... Robbè, non sto dicendo che ci sia un'ondata di suicidi né mi interessa in questa sede suffragare o respingere questa tesi, dico solo che un'immagine di quel tipo può INVOLONTARIAMENTE E SENZA ALCUN INTENDIMENTO da parte di Sandrino cortocircuitare due situazioni estremamente diverse, tutto qui Wink

Quindi, mi stai dicendo che, quando, ad esempio, ci perculiamo, dandoci del celebroleso, o del demente, un chicchessia che legge, e che ha vissuto o vive, un'esperienza del genere, non possa sentirsi, involontariamente e senza alcun intendimento, "coinvolto" ???

Bah, io la vedo un po' forzata, comunque, ripeto, poco male, si puo' togliere, senza problemi, ci mancherebbe altro. Wink
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Geppo Mar 22 Mag 2012, 14:47

Senza scomodare il polically correct che non vedo che c'entra, ho solo detto la mia
su un' immagine che tra tutte le immagini di morte IMHO è quella più tragica che si possa
mai vedere perchè nasconde sempre un "dietro" troppo, troppo triste.
Questo ovviamente quello che mi passava per la testa o forse anche perchè
mi ha riportato a delle immagini che ho visto coi miei occhi dal vivo anni fa e che
difficilmente mi leverò più dalla testa.
Poi ovvio (manco c'e' da dirlo) che sandro non ha avuto nessuna dietrologia a metterla.
Magari un'immagine con un disegnino o un fumetto la troverei più divertente e meno macabra.

Salute a tutti.
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggio  Robertone Mar 22 Mag 2012, 14:53

Il politically correct, e l'articolo postato, era in risposta al "poi de sti tempi", che faceva pensare piu' alle notizie dei suicidi degli ultimi tempi, piuttosto che a tristi esperienze personali.
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Geppo Mar 22 Mag 2012, 15:00

Robertone ha scritto:Il politically correct, e l'articolo postato,, era in risposta al "poi de sti tempi", che tutto faceva pensare alle notizie dei suicidi degli ultimi tempi, piuttosto che a tristi esperienze personali.
Infatti il "de sti tempi" era proprio a quello riferito ma non capisco che c'entra se noi ci perculiamo se ci diciamo rincoglioniti. Mica mettiamo le foto dei poveracci malati a suffragio della battuta.
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggio  Robertone Mar 22 Mag 2012, 15:02

Geppo ha scritto:
Infatti il "de sti tempi" era proprio a quello riferito ma non capisco che c'entra se noi ci perculiamo se ci diciamo rincoglioniti. Mica mettiamo le foto dei poveracci malati a suffragio della battuta.

Vabbeh, la vediamo diversamente.

No problem. Wink

E comunque, quando ci diamo dei rincoglioniti, a volte mettiamo le nostre, di foto: piu' esplicative di quelle. Very Happy

Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo