BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio...

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio... Empty Consiglio...

Messaggio  Talebbana Lun 19 Dic 2011, 11:35

Allora...ho la mia amata e fida pandina che ormai è arrivata...Devo rifargli la testata, cambiare il paraurti rotto e c'ho pure i sedili che si stanno rompendo...(la tappezzeria) No ....
(EDIT: si sono già bucati... lol!)


Ora mi è capitata l'occasione di un conoscente che si vende la Micra 1.0 di sua figlia, perchè non la usa più.
Dice che gli ha rifatto la testata da poco, le ruote sono nuove ed è tutta a posto...in più ha anche l'aria condizionata.... Vuole intorno ai 1000-1100 euro....La macchina è del '98 come la mia.

Qualcuno, non ricordo chi, mi ha detto che le micra sono macchina cmq dal motore buono.

Secondo voi, mi conviene comprare la micra?....

Calcolate che non potrei spendere più di quel che mi hanno chiesto...anzi..non potrei spendere manco quello... Rolling Eyes

Qualcuno sa darmi info su ste micra....?... Rolling Eyes

Thank you... Wink
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  mimmo Lun 19 Dic 2011, 12:00

La micra è affidabile e va bene, il mio meccanico l'ha definita una macchina furba (nel senso che invece di spendere 10.000 euro per una panda nuova 4 anni fa con 3.000 euro ho preso una micra con 30.000 km e quindi ancora nuova)...
le diesel arrivano tranquillamente a 500.000 km mentre le benzina almeno a 200.000, però oltre al motore ci sono molti altri componenti da considerare.
I difetti sono vari, è lenta e poco scattante, consumicchia e i sedili si distruggono facilmente.
Vantaggi: con pochi euro trovi tutto allo sfascio, soprattutto se i colori sono quelli più comuni (grigio e nero).

Io una macchina del '98 non la comprerei...
anche se è tutta a posto è ormai arrivata a fine vita e staresti sempre dal meccanico per una cosa o per un'altra...
tieni conto che la mia (del 2400, euro 4) vale attualmente 1.800 euro, quanto vale una del '98? Rolling Eyes
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Talebbana Lun 19 Dic 2011, 12:15

mimmo ha scritto:La micra è affidabile e va bene, il mio meccanico l'ha definita una macchina furba (nel senso che invece di spendere 10.000 euro per una panda nuova 4 anni fa con 3.000 euro ho preso una micra con 30.000 km e quindi ancora nuova)...
le diesel arrivano tranquillamente a 500.000 km mentre le benzina almeno a 200.000, però oltre al motore ci sono molti altri componenti da considerare.
I difetti sono vari, è lenta e poco scattante, consumicchia e i sedili si distruggono facilmente.
Vantaggi: con pochi euro trovi tutto allo sfascio, soprattutto se i colori sono quelli più comuni (grigio e nero).

Io una macchina del '98 non la comprerei...
anche se è tutta a posto è ormai arrivata a fine vita e staresti sempre dal meccanico per una cosa o per un'altra...
tieni conto che la mia (del 2400, euro 4) vale attualmente 1.800 euro, quanto vale una del '98? Rolling Eyes


Ho capito Mì..ma con 1000 euro che cosa prenderei allora?..... Rolling Eyes
Quello d'altronde se c'ha speso 800 euro minimo di motore, ci vuole rientrare... Rolling Eyes
Cmq mi pare che i prezzi sono quelli...mi avevano offerto anche una lancia y sempre 1.0 e sempre del '98 allo stesso prezzo...solo che non aveva aria cond.
cioè..uno che si vende una auto, anche se non giovane, meno di 1000 euro non la dà se sta bene... Smile
e cmq ripeto...che alternativa avrei?..Tu calcola che io ero in procinto di rifare il motore alla mia.........solo che mi sono bloccata un attimo perchè difronte a questa scelta, mi stavo facendo due conti...se mi conveniva di più sistemare la mia (che è cmq tutta da rifare, pure di carrozzeria) o spendere quasi gli stessi soldi, comprandone una che cmq starebbe poi meglio della mia.... Basketball
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  mimmo Lun 19 Dic 2011, 12:40

cerca meglio, con poco di più puoi trovare quello che ti serve.
Inutile spendere 1000 euro + passaggio che non è poco e poi dopo un po' stare sempre dal meccanico.
Se quello ha dovuto rifare il motore, vuol dire che la macchina è stata strausata e che quindi anche tutti gli altri pezzi sono usurati... What a Face
si trovano micra con 50 / 60.000 km e ancora come nuove... Rolling Eyes
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Robertone Lun 19 Dic 2011, 13:58

Consiglio... 1213096_bd9b0cea3a_m

sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Talebbana Lun 19 Dic 2011, 14:42

Cmq come stavo dicendo, più che altro volevo sapere se far riparare la mia auto o comprare questa che era già stata riparata. Io non posso permettermi di comperare auto purtroppo e se fosse stato per me mi sarei tenuta la mia bella panda per altri secoli... Pero' visto che ci devo spendere quasi mille euro cmq...stavo vagliando se non mi convenisse comprarne una già sistemata e con la tappezzeria migliore della mia....
Cmq non è detto che se uno rifà il motore la macchina faccia schifo.
La mia per esempio ha un difetto che non ricordo che diavolo è, che pero' fa perdere olio dal motore e ne beve quindi un quintale...e altre cose che non ricordo che alla fine devo rifare il motore...Ma io questa macchina, tranne da quando ho cambiato casa, l'ho sempre usata pochissimo...è del 98 ed ha 132.000 km....praticamente 10.000 km l'anno....quindi non vuol dire secondo me rifare il motore....
boh...non lo so...mo sento mio cugino che fa il carrozziere e che mi diede questa, se ne ha una da dar via a due soldi... Rolling Eyes
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  mimmo Lun 19 Dic 2011, 14:49

comunque la mia riflessione sulla micra era questa:
uno che ha una micra del '98 e che vale 500 euro max non va a spendere 800 euro per rifargli il motore e poi venderla subito dopo...
o il lavoro lo ha fatto anni prima oppure c'è qualcosa che non va... Rolling Eyes
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Talebbana Lun 19 Dic 2011, 15:02

mimmo ha scritto:comunque la mia riflessione sulla micra era questa:
uno che ha una micra del '98 e che vale 500 euro max non va a spendere 800 euro per rifargli il motore e poi venderla subito dopo...
o il lavoro lo ha fatto anni prima oppure c'è qualcosa che non va... Rolling Eyes

Ma guarda, io non l'ho chiesto di preciso, ma il motore l'avrà rifatto un anno fa...Poi la macchina è effettivamente stata ferma, lo so perchè era assicurata con me, perchè la figlia che lavora a via del corso, voleva una auto piccola e s'è fatta la smart...quindi questa che era sua, è rimasta nel dimenticatoio....Probabilmente quando ha rifatto il motore non pensava di cambiarla.... Boh...pero' ha aria condizionata...la carrozzeria sta bene...ha 5 porte... poi m'ha detto che posso provarla come voglio e farla vedere...quindi un pacco forse non me lo sta tirando...Poi calcola che lo conosciamo da una vita...il padre giocava a carte con mio padre...anche se noi non ci frequentiamo molto...Boh...Non lo so...Sono indecisa.... Rolling Eyes
cmq anche il mio meccanico, mi aveva proposto una auto di un cliente che la dava via a 1000 euro...e come ho già detto era una lancia Y, pure questa penso rifatta visto che l'aveva in manutenzione lui...Boh..Secondo me i prezzi son quelli...Anche io se avessi dato via la mia panda che fosse stata bene, avrei cercato di farci di più...
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.