BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio...

5 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consiglio... Empty Consiglio...

Messaggio  Uccio Sab 04 Gen 2014, 20:17

In questo 2014 mi voglio regalare una biga nuova. La mia scelta va sulle 27,5. A me piacciono molto le Scott e avrei optato per la Scott Genius, me fanno pure un tasso 0 e metterei anche un reggisella telescopico e forse la doppia.
Nel negozio però sono stato colpito dalla Genius LT che non verrebbe tanto di più già tutta completa con doppia e telescopico.
Secondo voi... LT si pedala in salita (170/170 e 14 Kg) o meglio la prima (150/150 e 12,8 Kg)
Uccio
Uccio
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 46
Località : Villaggio Prenestino (Roma)

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Robertone Sab 04 Gen 2014, 20:28

Uccio ha scritto:In questo 2014 mi voglio regalare una biga nuova. La mia scelta va sulle 27,5. A me piacciono molto le Scott e avrei optato per la Scott Genius, me fanno pure un tasso 0 e metterei anche un reggisella telescopico e forse la doppia.
Nel negozio però sono stato colpito dalla Genius LT che non verrebbe tanto di più già tutta completa con doppia e telescopico.
Secondo voi... LT si pedala in salita (170/170 e 14 Kg) o meglio la prima (150/150 e 12,8 Kg)

A pedalà, si pedala, ma devi considerare anche l'utilizzo che ne farai.
Mi spiego, una 170/170, per il 90% dei giri che facciamo noi, è, diciamo cosi', "sprecata", sia per escursione, sia per geometrie, giocoforza molto piu' votate alla discesa: inZomma, la Genius da 150 è una bici "totale", la LT è piu' da "enduro".
Io, come unica bici, prenderei la Genius normale, anche perchè, un bel plus, te lo daranno le ruote da 27,5", ed 1kg di differenza, alla fine dei giochi, lo senti pure te Wink 
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Geppo Sab 04 Gen 2014, 20:40

Ti ha risposto Robertone quello che Ti direi anche io
Bel regalo Ti fai.
Complimenti.
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Uccio Sab 04 Gen 2014, 20:54

Ok. Grazie della velocità delle risposte  Wink  Mi indirizzerò sulla Genius normale cheers 
Sicuramente monterò il telescopico e valuterò anche la doppia....
Poi nelle uscite venitemi a prendere  lol!
Uccio
Uccio
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 46
Località : Villaggio Prenestino (Roma)

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Robertone Sab 04 Gen 2014, 20:56

Se non sono indiscreto, dove l'hai vista, da Sport&Bike ???  Rolling Eyes 
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Uccio Sab 04 Gen 2014, 20:59

Robertone ha scritto:Se non sono indiscreto, dove l'hai vista, da Sport&Bike ???  Rolling Eyes 

Yes, il negozio più vicino a casa mia
Uccio
Uccio
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 46
Località : Villaggio Prenestino (Roma)

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Robertone Sab 04 Gen 2014, 21:02

Uccio ha scritto:

Yes, il negozio più vicino a casa mia

Hai detto ad Emilio o a Federico, che sei iscritto a bikeforum.it, e che ci "conosci" ???  Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Uccio Sab 04 Gen 2014, 21:06

Robertone ha scritto:

Hai detto ad Emilio o a Federico, che sei iscritto a bikeforum.it, e che ci "conosci" ???  Rolling Eyes

No. Provvederó in fase d'acquisto.
Ero solo andato a toccare le Scott
Uccio
Uccio
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 46
Località : Villaggio Prenestino (Roma)

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  emmeddì Dom 05 Gen 2014, 03:24

... Io voto per questa Questa  cheers cheers cheers 
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Robertone Dom 05 Gen 2014, 11:14

emmeddì ha scritto:... Io voto per questa Questa  cheers cheers cheers 

E certo, inculane un altro, 'co 'ste ruotone... capisco tuo figlio, che je l'hai regalata, ma Uccio se la paga da solo, faje comprà una cosa che se po' gode... sottuttoio 
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  emmeddì Dom 05 Gen 2014, 11:39

Robertone ha scritto:

E certo, inculane un altro, 'co 'ste ruotone... capisco tuo figlio, che je l'hai regalata, ma Uccio se la paga da solo, faje comprà una cosa che se po' gode... sottuttoio 
... ruotone uber alles!!!  lol! lol! lol! 
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Uccio Dom 05 Gen 2014, 12:49

emmeddì ha scritto:... Io voto per questa Questa  cheers cheers cheers 

Cmq la Genius la fanno anche da 29 però le ruotone non le ho neanche considerate. Non sono alto come te  linguaccia  172 cm mi sentirei impacciato.
Uccio
Uccio
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 46
Località : Villaggio Prenestino (Roma)

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  emmeddì Dom 05 Gen 2014, 13:26

Uccio ha scritto:

Cmq la Genius la fanno anche da 29 però le ruotone non le ho neanche considerate. Non sono alto come te  linguaccia  172 cm mi sentirei impacciato.
... delle geometrie Enduro 29parlano tutti benissimo a prescindere da quanto sono alti, Dariè. Poi, per carità, i ruotoni sono duri da spingere in salita, però, curando il setup delle sospensioni, hanno un confort impareggiabile e se hai l'accortezza di scegliere i giusti valori di manubrio, attacco manubrio, rapporti, ruote e gomme è un mezzo divertente e sicuro. Durante le feste ho avuto il tempo di di modificare il setup delle sospensioni e cambiare gomme e su discese mooooooolto tecniche come quelle dei Martani, fatte, oltretutto, mentre pioveva, mi sono divertito  cheers  cheers  cheers anche se, per le pendenze elevate, ero troppo buttato in avanti e mi sono dovuto fermare ogni tanto per riposare le braccia. Su consiglio del Vence, ho alzato la posizione di guida di due centimetri e mezzo e domani vedo come mi trovo a pedalarci c\'hai le corna  c\'hai le corna  c\'hai le corna 
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Robertone Lun 06 Gen 2014, 18:13

 Tutte chiacchere: in salita te vedo soffrì e tribolà de piu' de quanno uscivi con la Mojo, ed in discesa, anche se dici ti sentirti piu' sicuro, e non lo metto in dubbio, me pare che vai, botti compresi, piu' o meno come prima, e cioè, a scende sugli stradoni a vita persa, vai come con la 26", cioè a kamikaze; sul tecnico, scendi, relativamente, piano, come prima, sul giudato te 'ncarti sui tronchi, come facevi con la Mojo.
Tutti 'sti benefici, 'sta 29", non li mostra   suka

Mo' te faccio una domanda: se avessero dato retta a Kirk Pacenti, padre delle 650b, che dal 2004 cominciò a testare prodotti per le 27,5", e se Niner e Fisher, non avessero spaccato la minchia con il tam-tam mediatico sulle presunte qualità delle 29", insomma, se avessero creduto prima alle 27,5", come lo stanno facendo ora, avrebbe avuto senso immettere sul mercato le 29", oggi come oggi ????
Io penso proprio di no. sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  emmeddì Lun 06 Gen 2014, 19:27

... Tribolo di più perché non sono allenato neanche la metà di quando avevo la Mojo sul tecnico vado meglio e faccio passaggi che con la mojo non pensavo proprio. Se vado più o meno veloce non me ne fotte una cippa, mi diverto di più ed è quello che mi interessa. Di botti, prima, ne facevo molti di più, adesso, nonostante faccia discese molto più complicate, ne faccio molto pochi e solo quando mi distraggo.
Se in assoluto la 29 sia meglio della 26 e/o della 27,5 non lo so e nemmeno me ne frega un cazzo, io con la Tallboy mi trovo meglio che con la mojo e tanto mi basta
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Robertone Lun 06 Gen 2014, 19:38

 Si, ma metti due faccine, sennò sembra che te rode il culo. sottuttoio

Se poi, invece, veramente te rode il culo, me spiace, non era mia intenzione e sappi che so' contento se te trovi bene con la Tallboy (e ce mancherebbe altro, è un'astronave de bici), ma me pare che il "povero" Uccio, abbia escluso a priori le 29", per gusti personali, o per caxxi suoi, ci mancherebbe altro. Non c'è bisogno de partì subito con la crociata pro 29"  afro 

Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  emmeddì Lun 06 Gen 2014, 19:57

... Non sono mica partito per una crociata pro 29, ha chiesto un consiglio e gli ho detto come la penso. Lui ha già deciso di prendere la genius e sono contento per lui, non gli ho detto una sola parola per dissuaderlo. Oggi gli ho solo detto che per me farebbe bene a mettere la doppia 22/? col pacco pignoni 11/42 ed il reggisella telescopico, ma se la lascia com'è, non è che mi offendo  Wink 
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Uccio Mar 07 Gen 2014, 23:32

Ok. Allora lo ordinata cheers cheers Dovrebbe arrivare Venerdi poi dovranno essere montate le modifiche, reggisella telescopico, latticizzazione e la doppia partorita alla fine dopo 10 minuti di opzioni 22/38. Alla mia eventuale richiesta di un pacco pignoni 11/42 c'è stata una presa per culo immane, del tipo quanto sei pippa e con quali pippe uscissi e si è rifiutato di prendere in considerazione la mia richiesta dicendomi che gia il 22-36 era sufficente per scalare muri  affraid
Uccio
Uccio
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 46
Località : Villaggio Prenestino (Roma)

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  emmeddì Mer 08 Gen 2014, 01:01

... Abbravo, Darietto  cheers cheers cheers tra un paio di settimane il battesimo di ... Fango  lol! lol! lol! tieni conto che lo ius primae sterro tocca ai due mongocefali alti 26 muniti  lol! riguardo al 42, più che sulla base delle prese per il culo, ragiona sulle tue gambe, personalmente più di una volta mi avrebbe comodo averlo  Rolling Eyes 
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Robertone Mer 08 Gen 2014, 09:18

 
Uccio ha scritto:Ok. Allora lo ordinata cheers cheers Dovrebbe arrivare Venerdi poi dovranno essere montate le modifiche, reggisella telescopico, latticizzazione e la doppia partorita alla fine dopo 10 minuti di opzioni 22/38.

Abbravo Dario. cheers 

Vedrai che differenza Wink 


Alla mia eventuale richiesta di un pacco pignoni 11/42 c'è stata una presa per culo immane, del tipo quanto sei pippa e con quali pippe uscissi

Quanti fenonemi che girano....Bah...

CMQ, il 22x36, su una 27,5", equivale, piu' o meno, al 22x34 che mi porto a spasso io, con la differenza che la tua bici peserà, almeno, un paio di kg meno della mia, e tu c'hai, un po' di anni meno di me... te pare poco ????

Piuttosto, una camera d'aria di scorta da 27,5", acquistala, perchè se è vero che in caso di bisogno le camere da 26" ce le metti, con una delle sue, vai piu' tranquillo: la latticizzazione non ti esula dalle forature  Rolling Eyes 
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Geppo Mer 08 Gen 2014, 12:47

Uccio ha scritto:Ok. Allora lo ordinata cheers cheers Dovrebbe arrivare Venerdi poi dovranno essere montate le modifiche, reggisella telescopico, latticizzazione e la doppia partorita alla fine dopo 10 minuti di opzioni 22/38. Alla mia eventuale richiesta di un pacco pignoni 11/42 c'è stata una presa per culo immane, del tipo quanto sei pippa e con quali pippe uscissi e si è rifiutato di prendere in considerazione la mia richiesta dicendomi che gia il 22-36 era sufficente per scalare muri  affraid
Evvaiiiii c'avemo la 27,5 da prova' Roberto' !!!!  boono 
 lol! 

Cmq 11/42 te pijavo per il culo pure io  ahahahahaha 
Diciamo che la 40 sarebbe già il massimo. La 42 forse
sulla 29" già avrebbe più senso, il problema della 42 sulle 27,5
è che rischi di pedalare per non procedere di un passo.
 beviam 
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  emmeddì Mer 08 Gen 2014, 15:07

Geppo ha scritto:
Evvaiiiii c'avemo la 27,5 da prova' Roberto' !!!!  boono 
 lol! 
... era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, così ve mettete l'anima in pace e la smettete de rompeme li cojoni!!!  lol!  lol!  lol! 
Geppo ha scritto:
Cmq 11/42 te pijavo per il culo pure io  ahahahahaha 
Diciamo che la 40 sarebbe già il massimo. La 42 forse
sulla 29" già avrebbe più senso, il problema della 42 sulle 27,5
è che rischi di pedalare per non procedere di un passo.
 beviam 
... eh sì, la 40 andrebbe meglio ma la cassetta intera con quel pignone non la fa nessuno, la sta facendo Leonardi ma è ancora in fase di sperimentazione, meglio andare sul sicuro e farsi la cassetta dell'XX1 da 10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-42. L'alternativa potrebbe essere mettere "il Generale Lee" di Leonardi che sostituisce sono gli ultimi tre pignoni col 40 finale come ha fatto il Vence (che ha messo anche il 21 davanti) ... ma vorrebbe dire ammettere che esce con delle pippe!!!  lol! lol! lol! 
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Robertone Mer 08 Gen 2014, 15:13

emmeddì ha scritto:... ma vorrebbe dire ammettere che esce con delle pippe!!!  lol! lol! lol! 

Perchè, non è vero ???? sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  emmeddì Mer 08 Gen 2014, 15:15

Robertone ha scritto:

Perchè, non è vero ????  sottuttoio
... sì, ma non ce lo possiamo far dire dal primo venuto!!!  c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna 
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Robertone Mer 08 Gen 2014, 15:22

emmeddì ha scritto:
... sì, ma non ce lo possiamo far dire dal primo venuto!!!  c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna 

Giusto, aspettiamo alemno il secondo sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio... Empty Re: Consiglio...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.