BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domenica 31/7/11

+4
mimmo
emmeddì
ugo
Geppo
8 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  ugo Lun 01 Ago 2011, 14:39

emmeddì ha scritto:
... none, avevamo altri programmi, ma la faremo Wink

NON "avevamo" ...TU "avevi" altri programmi!!! lol! lol!
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Guapo73 Lun 01 Ago 2011, 17:51

ugo ha scritto:

NON "avevamo" ...TU "avevi" altri programmi!!! lol! lol!

Je devo piegà la sparketta........
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  emmeddì Lun 01 Ago 2011, 18:27

Guapo73 ha scritto:

Je devo piegà la sparketta........
... nun ce so riuscito io, ce voi riuscì te!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Robertone Lun 01 Ago 2011, 18:33

emmeddì ha scritto:
... nun ce so riuscito io, ce voi riuscì te!!! lol! lol! lol!

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Wmplayer+2007-08-19+10-16-53-09
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  emmeddì Lun 01 Ago 2011, 18:48

... nun t'avvicinà co quer coso che te ce brucio i peli ... superflui, diciamo così lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Guapo73 Lun 01 Ago 2011, 20:26

emmeddì ha scritto:
... nun ce so riuscito io, ce voi riuscì te!!! lol! lol! lol!

ho preparato na mazzetta e uno scalpello...
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Robertone Lun 01 Ago 2011, 21:56

CMQ, cliccate sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Jack Sparrow Lun 01 Ago 2011, 23:15

fasce al kreval, pressione bassa, robba economica del deca, camere d'aria che pesano 10g...e poi lattice lattice lattice...
allora...premesso che in accondo con md il lattice sarà la prossima spesa, non è soltanto con questo liquido magico che risolvo il problema...nell'ultima pizzicata, la camera d'aria si è aperta in tre punti differente, 3 tagli da 5mm distanti uno dall'altro 2 cm...nell'ultimo mese ho forato più o meno 12-13 volte. qual'è la causa? il cerchio sta bene, ho bucato e pizzicato anche quando non avevo le fasce...
forza MAESTRI...date sfogo alla vostra esperienza...
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  mimmo Lun 01 Ago 2011, 23:55

Jack Sparrow ha scritto:fasce al kreval, pressione bassa, robba economica del deca, camere d'aria che pesano 10g...e poi lattice lattice lattice...
allora...premesso che in accondo con md il lattice sarà la prossima spesa, non è soltanto con questo liquido magico che risolvo il problema...nell'ultima pizzicata, la camera d'aria si è aperta in tre punti differente, 3 tagli da 5mm distanti uno dall'altro 2 cm...nell'ultimo mese ho forato più o meno 12-13 volte. qual'è la causa? il cerchio sta bene, ho bucato e pizzicato anche quando non avevo le fasce...
forza MAESTRI...date sfogo alla vostra esperienza...
okkio giuvino', finchè buchi le gomme nun c'è problema, ma se buchi pure l'altro coso, so cazzi tua... lol!
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Robertone Mar 02 Ago 2011, 10:04

Per le forature, controlla se il foro è esterno od interno alla circonferenza della camera d'aria.
Se è esterno, significa che: o sei sfigato in modo particolare (e non mi stupirei visto anche quanto è stata crudele, con te, madre natura), o che le gomme che monti fanno veramente cagare oppure sono piene, come un puntaspilli, di spine nascosti fra i tasselli del battistrada, che, magari, passando la mano all'interno, non senti, ma con la pressione dell'aria, stirano lo pneumatico, ed escono fuori; se invece è interno, c'è da controllare il nastro paranipples, magari è tagliato, pizzicato, stecchiato in qualche punto (sai, a volta, la fretta di smontare/rimontare, ti fà infilare male un cacciagomme Rolling Eyes ).

Per le pizzicate, io non so' piu' come dirvelo: gonfiate 'ste c@zzo de gomme, soprattutto se guidate come cinghiali e non siete agili e "leggeri" sulla bici.
Se il problema sono le pizzicature, il tubless, o la conversione, è l'unica soluzione.
pero', ripeto, gonfiatele almeno al minimo "sindacale", riportato sul fianco dello pneumatico, poi, gente alta e robusta, dovrebbe gonfiare un po' di piu'...

Poi, se fate come quelli che pesano 100kg, e girano a 1,8/2 ATM, prima o poi... BUM !!!!!!!! Rolling Eyes


Ultima modifica di Robertone il Mar 02 Ago 2011, 10:24 - modificato 1 volta.
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Guapo73 Mar 02 Ago 2011, 10:23

Robertone ha scritto:Per le forature, controlla se il foro è esterno od interno alla circonferenza della camera d'aria: se è esterno, significa che sei sfigato in modo particolare (e non mi stupirei visto anche quanto è stata crudele, con te, madre natura), o che le gomme che monti fanno veramente cagare oppure sono piene come un puntaspilli, di spine nascosti fra i tacchetti, che, magari, passando la mano all'interno, non senti, ma con la pressione dell'aria, stirano lo pneumatico, ed escono fuori; se invece è interno, c'è da controllare il nastro paranipples, magari è tagliato, pizzicato, stecchiato in qualche punto (sai, a volta, la fretta di smontare/rimontare, ti fà infilare male un cacciagomme Rolling Eyes ).

Per le pizzicate, io non so' piu' come dirvelo: gonfiate 'ste c@zzo de gomme, soprattutto se guidate come cinghiali e non siete agili e "leggeri" sulla bici.
Se il problema sono le pizzicature, il tubless, o la conversione, è l'unica soluzione.
pero', ripeto, gonfiatele almeno al minimo "sindacale", riportato sul fianco dello pneumatico, poi, gente alta e robusta, dovrebbe gonfiare un po' di piu'...

Poi, se fate come quelli che pesano 100kg, e girano a 1,8/2 ATM, prima o poi... BUM !!!!!!!! Rolling Eyes

Mittico.....
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Robertone Mar 02 Ago 2011, 10:25

Guapo73 ha scritto:

Mittico.....

Te ringrazio, Danì, ma non è che ci volesse tanto...

So' infortunato, mica rincojonito sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Geppo Mar 02 Ago 2011, 11:45

Robertone ha scritto:Per le forature, controlla se il foro è esterno od interno alla circonferenza della camera d'aria.
Se è esterno, significa che: o sei sfigato in modo particolare (e non mi stupirei visto anche quanto è stata crudele, con te, madre natura), o che le gomme che monti fanno veramente cagare oppure sono piene, come un puntaspilli, di spine nascosti fra i tasselli del battistrada, che, magari, passando la mano all'interno, non senti, ma con la pressione dell'aria, stirano lo pneumatico, ed escono fuori; se invece è interno, c'è da controllare il nastro paranipples, magari è tagliato, pizzicato, stecchiato in qualche punto (sai, a volta, la fretta di smontare/rimontare, ti fà infilare male un cacciagomme Rolling Eyes ).

Per le pizzicate, io non so' piu' come dirvelo: gonfiate 'ste c@zzo de gomme, soprattutto se guidate come cinghiali e non siete agili e "leggeri" sulla bici.
Se il problema sono le pizzicature, il tubless, o la conversione, è l'unica soluzione.
pero', ripeto, gonfiatele almeno al minimo "sindacale", riportato sul fianco dello pneumatico, poi, gente alta e robusta, dovrebbe gonfiare un po' di piu'...

Poi, se fate come quelli che pesano 100kg, e girano a 1,8/2 ATM, prima o poi... BUM !!!!!!!! Rolling Eyes

Ho controllato io il cerchio cm per cm e non ha difetti, ne la telatura del paranipples ne la bordatura. Al 90% il problema sono quelle fasce (che non sono come le mie gialle comprate al deca e che fungono) secondo me troppo sottili e strette e non hanno i bordi arrotondati, quindi buchi anche con le spine e in accoppiata con quella gomma (mi pare sia un 2,35) creano il problema della pizzicatura se non gonfiate a dovere.
Tra l'altro la fascia era stata reinserita male con una piegatura piuttosto grande.

Quando foravi senza fasce Pira', foravi anche con una spina di rovo, bastano 3mm di punta per arrivare a bucare la camera.

Soluzione?
o Fasce in kevlar più serie, o camere d'aria deca con lattice, o latticizzi e vai di tubeless.
IMHO
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Robertone Mar 02 Ago 2011, 11:54

Geppo ha scritto:

Ho controllato io il cerchio cm per cm e non ha difetti, ne la telatura del paranipples ne la bordatura.

Prima o dopo le libagioni ???? sottuttoio

Al 90% il problema sono quelle fasce (che non sono come le mie gialle comprate al deca e che fungono) secondo me troppo sottili e strette e non hanno i bordi arrotondati, quindi buchi anche con le spine e in accoppiata con quella gomma (mi pare sia un 2,35) creano il problema della pizzicatura se non gonfiate a dovere.
Tra l'altro la fascia era stata reinserita male con una piegatura piuttosto grande.

Niente di piu' facile.
Io presi quelle della geax, mai un problema, fin'ora.

Soluzione?
o Fasce in kevlar più serie, o camere d'aria deca con lattice, o latticizzi e vai di tubeless.
IMHO

Esatto. sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  emmeddì Mar 02 Ago 2011, 11:58

... sulla mojo ho le stesse camere che avevo sulla spark, ma col lattice no stan dentro, e le ardent e in quasi 1.000 km non ho mai avuto problemi c\'hai le corna secondo me è un'ottima soluzione di compromesso, efficace, pulita, perché il lattice non è sparso nel pneumatico, pratica Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Robertone Mar 02 Ago 2011, 12:07

emmeddì ha scritto:... col lattice no stan dentro

E qundi, che quale c'hai messo ??? sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  emmeddì Mar 02 Ago 2011, 12:10

Robertone ha scritto:

E qundi, che quale c'hai messo ??? sottuttoio
... Robbè, ma sei sicuro che il problema alla schiena non venga da molto più in alto, a livello neurologico?!? lol! lol! lol! ... come direbbe un amico mio ... sei proprio un GRIDINO!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Robertone Mar 02 Ago 2011, 12:14

emmeddì ha scritto:
... Robbè, ma sei sicuro che il problema alla schiena non venga da molto più in alto, a livello neurologico?!? lol! lol! lol! ... come direbbe un amico mio ... sei proprio un GRIDINO!!! lol! lol! lol!

Io conosco lo Stan's No Tubes.

Siccome quello che hai messo te, dev'esse n'altra cosa, mi informavo, magari era un prodotto nuovo, 'sto No Stan. odetto
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  emmeddì Mar 02 Ago 2011, 12:16

Robertone ha scritto:

Io conosco lo Stan's No Tubes.

Siccome quello che hai messo te, dev'esse n'altra cosa, mi informavo, magari era un prodotto nuovo, 'sto No Stan. odetto
... e che nun ce lo sai che io non seguo pedissequamente ma reinterpreto?!? lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Robertone Mar 02 Ago 2011, 12:20

emmeddì ha scritto:
... e che nun ce lo sai che io non seguo pedissequamente ma reinterpreto?!? lol! lol! lol!

Ce lo so, ma io mi preoccupavo per qualcuno che, leggendo, magari si sarebbe messo in cerca di questo "miracoloso" lattice della No Stan, ed impazziva per trovarlo lol!
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  emmeddì Mar 02 Ago 2011, 12:22

Robertone ha scritto:

Ce lo so, ma io mi preoccupavo per qualcuno che, leggendo, magari si sarebbe messo in cerca di questo "miracoloso" lattice della No Stan, ed impazziva per trovarlo lol!
... dici che dopo tutto questo tempo ce po esse il rischio che qualcuno prenda sul serio quello che scrivo, Robbè?!? lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Robertone Mar 02 Ago 2011, 12:24

emmeddì ha scritto:
... dici che dopo tutto questo tempo ce po esse il rischio che qualcuno prenda sul serio quello che scrivo, Robbè?!? lol! lol! lol!

Sai, col caldo... sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Geppo Mar 02 Ago 2011, 12:27

Robertone ha scritto:

Ce lo so, ma io mi preoccupavo per qualcuno che, leggendo, magari si sarebbe messo in cerca di questo "miracoloso" lattice della No Stan, ed impazziva per trovarlo lol!

Ho conosciuto gente che cercava nei supermercati l'olio di gomito, quindi ho detto tutto.
Wink
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Robertone Mar 02 Ago 2011, 12:42

Geppo ha scritto:

Ho conosciuto gente che cercava nei supermercati l'olio di gomito, quindi ho detto tutto.
Wink

Scommetto che trattasi di stimati professionisti, évvé ???? sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Geppo Mar 02 Ago 2011, 12:56

Robertone ha scritto:

Scommetto che trattasi di stimati professionisti, évvé ???? sottuttoio
No di quelli ne ho conosciuto uno che per andare a cassino da Roma passa sempre per celano
e non per necessità .
lol!
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Domenica 31/7/11 - Pagina 3 Empty Re: Domenica 31/7/11

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.