BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ce rifamo sto fine settimana????

+4
Robertone
Uccio
mimmo
emmeddì
8 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  emmeddì Mer 16 Gen 2013, 20:27

Robertone ha scritto:

Lo vedi che non capisci... No

Non lo faccio per me...

E' che non posso piu' vederti soffrire, in quel modo, in salita... arrivare dopo, tutto affaticato... No

Tu, che eri abituato a "fà a schiaffi" co' ZiGeppo, in salita, invece ora, tocca aspettatte... No

Non è da Principe... No

Per questo, per rivederti arrivare in cima per primo, che sono disposto anche a rimetterci 500€, sulla Heckler.

Apprezza il gesto, e non te ne approfittà troppo, che se cambio idea, non me la prendo piu', quel tocco de carboncino co' le ruotone sottuttoio
... si te piagne er core de vedemme soffrì, perché nun fai na cosa a costo zero?!? TIPO ANNA' PIANO, LIMORTACCIDEQUANN'ARIFIATI!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Robertone Mer 16 Gen 2013, 20:31

emmeddì ha scritto:
... si te piagne er core de vedemme soffrì, perché nun fai na cosa a costo zero?!? TIPO ANNA' PIANO, LIMORTACCIDEQUANN'ARIFIATI!!! lol! lol! lol!

Io VADO piano.
Se andassi piu' piano di come vado, faticherei il doppio: io faccio solo girare le gambe, sei te, che spingi rapporti duri... roba che le cosce te diventano come quelle de Sebino Nela..
E poi lo sai: la Heckler, col suo maledetto monocross, abbisogna di essere "lanciata" sugli ostacoli, altrimenti mi si rallenta troppo sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  emmeddì Mer 16 Gen 2013, 21:34

Robertone ha scritto:

Io VADO piano.
Se andassi piu' piano di come vado, faticherei il doppio: io faccio solo girare le gambe, sei te, che spingi rapporti duri... roba che le cosce te diventano come quelle de Sebino Nela..
E poi lo sai: la Heckler, col suo maledetto monocross, abbisogna di essere "lanciata" sugli ostacoli, altrimenti mi si rallenta troppo sottuttoio
... Robbè, te posso di con fraterna amicizia cosa penso di quanto precede ... HAI ROTTO ER CAZZO CO STE PUTTANATE!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Robertone Mer 16 Gen 2013, 21:36

emmeddì ha scritto:
... Robbè, te posso di con fraterna amicizia cosa penso di quanto precede ... HAI ROTTO ER CAZZO CO STE PUTTANATE!!! lol! lol! lol!

Quali sarebbero, le puttanate ????

Forza, dimmelo... sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Robertone Mer 16 Gen 2013, 21:43

Visto che sei "de legno", ti invito a leggere questo articolo, di cui ti evidenzio dei passaggi:

Variazione della lunghezza della catena e pedal feedbackDurante il movimento della sospensione, la distanza tra l’asse della ruota posteriore ed il movimento centrale varia. L’unica eccezione è il caso in cui il fulcro principale sia proprio sul movimento centrale: in questo caso (adottato su alcune fullsuspended, in particolare avrete in mente alcuni modelli da dirt-jump) la distanza è fissa e coincide con la lunghezza del carro. Nella discussione che segue escludo questo caso che è poco diffuso nei progetti di mtb esistenti.

La variazione di questa distanza comporta una variazione della lunghezza della catena (compensata dal cambio posteriore che agisce a tutti gli effetti da tendi-catena). La variazione durante la compressione della sospensione è in positivo, ovvero la lunghezza della catena aumenta, poichè il mozzo posteriore si allontana dal movimento centrale (guardate le figure del caso A e B e immaginate la sospensione che si comprima). Questa variazione crea un fenomeno di pedal feedback, ovvero si ha che la catena allungandosi esercita una forza sulla corona anteriore, complice il meccanismo della ruota libera. In pratica si ha una rotazione delle pedivelle all’indietro. Esistono altri fenomeni di pedal feedback indotti dal funzionamento della sospensione, ma li tralascio perchè minori e meriterebbero una trattazione più dettagliata.

Il pedal feedback è controllato in gran parte dalla posizione del fulcro principale: un fulcro molto lontano dalla linea catena produce grandi variazioni nella lunghezza catena e quindi un pedal feedback maggiore. Usualmente nei sistemi di sospensione monocross, i progettisti fissano il fulcro principale molto vicino alla linea catena quando questa è “fissa” (bici con corona anteriore singola). Nei casi di bici che richiedano una guarnitura doppia o tripla, si fa anche in modo che il fulcro non sia troppo distante dal movimento centrale, in modo da diminuire il tasso di allungamento della catena durante la compressione della sospensione, anche al costo di sacrificare un pochino la “bontà” della traiettoria.

I fenomeni di pedal feedback sono un male? La risposta è ovviamente si se state arrampicandovi in salita, in particolare se questa è molto dissestata. Ma in discesa? Certamente il fenomeno è meno intenso per via del fatto che si utilizza una corona anteriore più grande che probabilmente porta la linea catena vicina al fulcro principale del nostro monocross, ma è comunque presente. E’ un male? Io direi di no. A meno che il pedal feedback non sia davvero esagerato, esso è benefico per pompare la bici sulle gobbe o tra i massi e garantisce pressione tra il nostro piede dominante ed il pedale. Fate la seguente prova: affrontate una discesa divertente con la vostra fullsuspended, poi risalite in vetta, smontate la catena ed infilatela nello zaino: così facendo avete isolato la sospensione dai pedali. Scendete e ditemi che differenze avete percepito rispetto alla prima discesa…


Se nun le sai, le cose, salle sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  emmeddì Mer 16 Gen 2013, 21:43

Robertone ha scritto:

Quali sarebbero, le puttanate ????

Forza, dimmelo... sottuttoio
... da io vado piano a rallenta troppo lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Robertone Mer 16 Gen 2013, 21:49

emmeddì ha scritto:
... da io vado piano a rallenta troppo lol! lol! lol!

Leggi quello che ho postato, ignorante (nel senso di colui che ignora), e vedrai che c'è una spiegazione a tutto, anche al perchè sono costretto a tenere un certo passo, in salita, laddove è piu' sconnessa... sottuttoio

Certo, su asfalto, tipo Leonessa-Terminillo, potrei andare piu' piano, ma vuoi mettere il gusto di strappare le gommone ad una 29" ??? sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  matts Dom 10 Feb 2013, 14:27

però..... siete iperattivi.... c\'hai le corna


non è che vi ritrovo tutti a Ostia? marameo
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  mimmo Dom 10 Feb 2013, 15:21

matts ha scritto:però..... siete iperattivi.... ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 908973


non è che vi ritrovo tutti a Ostia? ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 181455
visto? cheers
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  emmeddì Lun 11 Feb 2013, 15:00

... ieri mi sono fatto una trentina di chilometri a Villa Pamphili ... un pianto, me passaveno avanti pure quelli a piedi!!! lol! lol! lol! ... il prossimo giro scegliamolo facile altrimenti vi toccherà portavve le carte e favve na partitella mentre m'aspettate c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Robertone Lun 11 Feb 2013, 15:36

A chi lo dite...
Dopo la febbre, e due settimane di stop, ieri momenti muoio sulla Marcigliana No

Che palle l'inverno... sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Geppo Lun 11 Feb 2013, 16:25

Io ho approfittato di questo inverno e mi sono
Operato oggi al ginocchio.
Lovati lo ha pulito dei rimasugli ma
dice sta combinato male
Non ho più cartilagine e sarò artosico.
Cmq sia tra un mesetto ricomincio
A pedalare ,sti caxxi.
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  mimmo Lun 11 Feb 2013, 17:28

Geppo ha scritto:Io ho approfittato di questo inverno e mi sono
Operato oggi al ginocchio.
Lovati lo ha pulito dei rimasugli ma
dice sta combinato male
Non ho più cartilagine e sarò artosico.
Cmq sia tra un mesetto ricomincio
A pedalare ,sti caxxi.
dai che tra un mesetto torni come nuovo... cheers
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  emmeddì Lun 11 Feb 2013, 18:00

... praticamente semo diventati un lazzaretto de poracci noi!!! lol! lol! lol! che famio??? se damo alle bocce??? cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Geppo Lun 11 Feb 2013, 18:14

emmeddì ha scritto:... praticamente semo diventati un lazzaretto de poracci noi!!! lol! lol! lol! che famio??? se damo alle bocce??? cheers cheers cheers
Si ma queste tettona
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Robertone Lun 11 Feb 2013, 19:25

emmeddì ha scritto:...se damo alle bocce??? cheers cheers cheers

ANCORA ???????????? affraid affraid affraid affraid
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Robertone Lun 11 Feb 2013, 19:30

Geppo ha scritto:
Non ho più cartilagine e sarò artosico.

Azz.... Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  emmeddì Lun 11 Feb 2013, 20:23

Geppo ha scritto:
Si ma queste tettona
... 'n par de chiappe noooooooooooooooooo?????? cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Geppo Lun 11 Feb 2013, 21:57

emmeddì ha scritto:
... 'n par de chiappe noooooooooooooooooo?????? cheers cheers cheers
Quel tirchio de spartano non si è
Comprato la emoticon
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  emmeddì Lun 11 Feb 2013, 22:31

Geppo ha scritto:
Quel tirchio de spartano non si è
Comprato la emoticon
... che schifo de gente!!! No
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  mimmo Lun 11 Feb 2013, 22:45

emmeddì ha scritto:
Geppo ha scritto:
Quel tirchio de spartano non si è
Comprato la emoticon
... che schifo de gente!!! No
queste vanno bene?

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 9k=
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  mimmo Lun 11 Feb 2013, 22:51

mimmo ha scritto:
emmeddì ha scritto:
Geppo ha scritto:
Quel tirchio de spartano non si è
Comprato la emoticon
... che schifo de gente!!! No
queste vanno bene?

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 9k=
meglio queste va... ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 85126307
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Geppo Lun 11 Feb 2013, 22:57

mimmo ha scritto:meglio queste va... ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 85126307
nzomma !
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Robertone Lun 11 Feb 2013, 22:57

mimmo ha scritto:meglio queste va... ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 85126307

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 L0wQn6BbL5B6kgoEqmQQrFKXViempgeqtp6woUyKsQebnLaqDLpsrxE7LL+HcMxxuDQiElsGypGRnQdT2WAXstbf2FY22gzV1uFc2Xhv35zDR2TpDqec2Nthg1hSGc32P64AyShIAAA7
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Geppo Lun 11 Feb 2013, 22:59

Robertone ha scritto:

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 L0wQn6BbL5B6kgoEqmQQrFKXViempgeqtp6woUyKsQebnLaqDLpsrxE7LL+HcMxxuDQiElsGypGRnQdT2WAXstbf2FY22gzV1uFc2Xhv35zDR2TpDqec2Nthg1hSGc32P64AyShIAAA7
Questa la proporrei in altri forum. E' troppo
Realistica per taluni elementi.
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

ce rifamo sto fine settimana???? - Pagina 5 Empty Re: ce rifamo sto fine settimana????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.