BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

+3
mimmo
Robertone
emmeddì
7 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  Robertone Gio 05 Apr 2012, 01:08

emmeddì ha scritto:
... non io, ciccio, io je do giù pure quando gonfio con la pompetta a mano cheers cheers cheers

Non sto' parlando del tuo impianto penile... sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  emmeddì Gio 05 Apr 2012, 01:10

Robertone ha scritto:

Non sto' parlando del tuo impianto penile... sottuttoio
... manco io, quello lo gonfio col compressore!!! cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  Robertone Gio 05 Apr 2012, 01:11

emmeddì ha scritto:
... manco io, quello lo gonfio col compressore!!! cheers cheers cheers

Non sto' parlando, nemmeno, del tuo culone a chiappe gemellate sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  emmeddì Gio 05 Apr 2012, 01:12

Robertone ha scritto:

Non sto' parlando, nemmeno, del tuo culone a chiappe gemellate sottuttoio
... manco io, quelle l'ho separate alla nascita c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  Robertone Gio 05 Apr 2012, 01:14

emmeddì ha scritto:
... manco io, quelle l'ho separate alla nascita c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna

Si, dal naso sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  emmeddì Gio 05 Apr 2012, 01:17

Robertone ha scritto:

Si, dal naso sottuttoio
... naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, dal Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Alfaromeo ... c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  Robertone Gio 05 Apr 2012, 01:20

emmeddì ha scritto:
... naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, dal Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Alfaromeo ... c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna

Hai un'Arna nelle chiappe ?
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  emmeddì Gio 05 Apr 2012, 01:27

Robertone ha scritto:

Hai un'Arna nelle chiappe ?
... no, un duetto c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  Robertone Gio 05 Apr 2012, 01:34

emmeddì ha scritto:
... no, un duetto c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna

Ah, un ménage à trois: contento te.

Mo' capisco perchè non senti dolore con quella sellaccia che c'hai: ormai sei "devastato" sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  emmeddì Ven 06 Apr 2012, 14:34

Robertone ha scritto:Meteo pessimo... Rolling Eyes
... Robbè, visto che il meteo non segnala miglioramenti, io me ne rimango a casuccia, e se non diluvia mi faccio un giretto in villa per una prima presa di contatto co sta 29 cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  Robertone Ven 06 Apr 2012, 14:44

emmeddì ha scritto:
... Robbè, visto che il meteo non segnala miglioramenti, io me ne rimango a casuccia, e se non diluvia mi faccio un giretto in villa per una prima presa di contatto co sta 29 cheers cheers cheers

Ok, io me ne vado a fà il "pesciolino in vasca", invece sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  Robertone Sab 07 Apr 2012, 13:31

emmeddì ha scritto: mi faccio un giretto in villa per una prima presa di contatto co sta 29 cheers cheers cheers

Com'è annato 'sto contatto ???

Come se comporta, sui rulli, 'sta 29" ??? sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  emmeddì Sab 07 Apr 2012, 14:18

... allora, mi sono fatto una quarantina di km in Villa con poco più di 600 mt di dislivello e posso azzardare una minirecensione cheers cheers cheers

Partito su afalto, l'impressione di facilità nel mantenere l'andatura c'è subito, ci si trova a superare i 25 km/h quasi senza accorgersene e non è un problema superare i 30. In Villa aveva fatto un primo forte scroscio di pioggia e piovigginava quindi il terreno era viscido e le saguaro non mi sono sembrate il massimo in queste condizioni, tant'è che nel boschetto si slittava che era un piacere e su una radice bagnata la bici mi è partita. Poi col passare dei km c'ho preso la mano e la tenuta non mi è sembrata poi così male anche se la differenza con le high roller è evidente.

Nonostante la forcella non fosse tarata benissimo e rimbalzasse, la facilità nello "spianare" le piccole asperità è subito evidente ed aiuta a mantenere una pedalata rotonda anche con rapporti lunghi, anche il superameno degli ostacoli è più facile, nonostante la forcella più che copiarli li prende di petto.

Sulle salite da rampichino, non ho notato vantaggi, sarà perché la bici ha il 24x36 mentre io sono abituato al 22x32, fatevi lo sviluppo metrico e vedete qual'è quello più corto dei due, su!!! comunque il cambio a 10 velocità va benissimo, cambiate velocissime, morbide e senza nessun tipo di imputamento, ma che si possa cambiare anche spingendo è una cazzata!!!

Sulle salite pedalabili, fino al 9/10% la maggiore facilità a mantenere la velocità, aiuta e si sente, si può faticare meno a parità di velocità o andare più veloce, ma sopattutto si recupera più facilmente, perché si riesce a mantenere una buona velocità anche senza spingere.

Nelle curve ad ampio raggio e veloci, all'inizio da l'idea di una maggiore difficoltà, poi, una volta presa la mano, si riesce ad andare più veloci a parità di raggio di curvatura, nelle curve strette, invece, la maggiore "pigrizia" si nota, ma c'è anche da dire che la bici ha un manubrio da xc, cioè stretto e piatto, quindi la sensazione può essere in parte dovuta a quello.

In discesa la sensazione è che l'escursione sia maggiore dei 100 a disposizione, ma quando si prende un'insaccata, oppure si scende la scalinata, ci si rende conto che i 100 sono 100 punto ed il comportamento è molto più simile alla spark che alla mojo. Insomma, una 29 tallboy lt/ltc con i suoi 127 mm dovrebbe essere un'eccellente mezzo per trail/enduro.

Queste le prime impressioni, in attesa di provarla su percorsi impegnativi sia a salire che a scendere cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  emmeddì Sab 07 Apr 2012, 14:46

... ho dato un'occhiata in giro ed i guru della mtb, dicono che un 24x36 su una 29 equivale ad un 22x30 su una 26, questo, se fosse vero, spiegherebbe il fatto che nelle salite da rampichino non ho avuto la sensazione che vada meglio ed anzi, su quelle da 24x36 ho avuto l'impressione di faticare di più Wink

In pratica un 22x32 su una 26 sviluppa 1,430 mt, mentre un 24x36 su una 29 sviluppa 1,506
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  emmeddì Mar 10 Apr 2012, 19:46

... seconda ed ultima uscita con la 29, sigh piang ... al parco di Monte Mario, otto salite fine al "belvedere" ed una fino allo Zodiaco con giretto per il parco cheers cheers cheers uno solo perché le saguaro sul brecciolino sono peggio del sapone, sia a salire che a scendere c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna

Le sensazioni sono tutte confermate, sia a salire che a scendere la bici "sente" meno i ciottoli e si riesce a mantenere meglio il ritmo di pedalata anche in curva, dove, una volta prese le misure, si va meglio che con una 26, almeno io, nonostante il manubrio stretto e piatto da xc.

Fino al 15% si sale bene anche col 24x36, ma quando le pendenze si fanno mortifere ed il fondo è sdrucciolevole, si sputa sangue e si sente la mancanza di un 22 che permetta di salire di ritmo anziché di potenza. Sram nella doppia ha anche il 22, shimano no, ha il 24 sia nella doppia che nella tripla, a meno che non si possa sostituire la 24 con una 22, la scelta migliore per i percorsi che facciamo noi è il 22, almeno per me, perché seppure sto spingendo anche con la gamba che è rimasta offesa lol! lol! lol! il tono è ancora lontano da quello che era e una salita lunga e ripida come quella della torretta, per esempio, nun je la farei a falla sconvolto

Sul piano è una spada, mantiene la velocità quasi senza spingere, ed anche col vento forte e contro di oggi, viaggiavo a 25 km/h senza problemi, nonostante i quasi mille metri di dislivello tirati al massimo delle mie possibilità.

Insomma, la 29 è indubbiamente un gran mezzo e se riuscissi a vendere la bici del principino ci farei più di un pensierino ad adattargli la mojo, visto che dice di voler riprendere a pedalare, ed a sostituirla con una 29 cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  Robertone Mar 10 Apr 2012, 20:30

emmeddì ha scritto:...
Insomma, la 29 è indubbiamente un gran mezzo e se riuscissi a vendere la bici del principino ci farei più di un pensierino ad adattargli la mojo, visto che dice di voler riprendere a pedalare, ed a sostituirla con una 29 cheers cheers cheers

Che sGhifo !!!! sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  emmeddì Mar 10 Apr 2012, 20:35

Robertone ha scritto:

Che sGhifo !!!! sottuttoio
... che vuole riprendere a pedalare con me, dici?!? lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  mimmo Mar 10 Apr 2012, 20:44

emmeddì ha scritto:
Insomma, la 29 è indubbiamente un gran mezzo e se riuscissi a vendere la bici del principino ci farei più di un pensierino ad adattargli la mojo, visto che dice di voler riprendere a pedalare, ed a sostituirla con una 29 cheers cheers cheers
vendi anche la mojo e fattene 2 di bici, una 9.2 per il principino e una 29" per te Wink
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  emmeddì Mar 10 Apr 2012, 20:56

mimmo ha scritto:vendi anche la mojo e fattene 2 di bici, una 9.2 per il principino e una 29" per te Wink
... a trovare a venderle, venderei anche la spark, tanto con una 29 da 135 e due coppie di ruote ci fai praticamente tutto dall'am al bitume cheers cheers cheers il problema è trovare qualcuno che se le compri Rolling Eyes
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  Robertone Mar 10 Apr 2012, 21:06

emmeddì ha scritto:
... a trovare a venderle, venderei anche la spark, tanto con una 29 da 135 e due coppie di ruote ci fai praticamente tutto dall'am al bitume cheers cheers cheers il problema è trovare qualcuno che se le compri Rolling Eyes

Che sGhifo !!!! sottuttoio

Sei proprio un ciclista da strada suka

P.S. quando venderai a pezzi la mojo, mi prenoto per la forcella, a prezzo ridicolo e pagamento a "dead father", tanto te, vivi nel benessere sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  emmeddì Mar 10 Apr 2012, 21:27

Robertone ha scritto:

Che sGhifo !!!! sottuttoio

Sei proprio un ciclista da strada suka

P.S. quando venderai a pezzi la mojo, mi prenoto per la forcella, a prezzo ridicolo e pagamento a "dead father", tanto te, vivi nel benessere sottuttoio
... se fossi un ciclista da strada mi accontenterei dei 100 anziché dei 130/135 linguaccia
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  Robertone Mar 10 Apr 2012, 21:28

emmeddì ha scritto:
... se fossi un ciclista da strada mi accontenterei dei 100 anziché dei 130/135 linguaccia


Tanto, 30, 35mm te li magni appena te ce siedi sopra sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  mimmo Mar 10 Apr 2012, 21:28

emmeddì ha scritto:
mimmo ha scritto:vendi anche la mojo e fattene 2 di bici, una 9.2 per il principino e una 29" per te Wink
... a trovare a venderle, venderei anche la spark, tanto con una 29 da 135 e due coppie di ruote ci fai praticamente tutto dall'am al bitume cheers cheers cheers il problema è trovare qualcuno che se le compri Rolling Eyes
lascia foto e dati a qualche negoziante e le vendi di sicuro... quella del principe lasciala direttamente in conto vendita... Basketball
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  Robertone Mar 10 Apr 2012, 21:34

mimmo ha scritto:lascia foto e dati a qualche negoziante e le vendi di sicuro... quella del principe lasciala direttamente in conto vendita... Basketball

Smettila di dargli consigli insulsi sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  emmeddì Mar 10 Apr 2012, 21:36

Robertone ha scritto:


Tanto, 30, 35mm te li magni appena te ce siedi sopra sottuttoio
... appunto!!! c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca - Pagina 5 Empty Re: Domenica 1 aprile 2012 - Gattaceca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.