sibilliamo domenica 22 agosto???
+4
emmeddì
Guapo73
Robertone
ugo
8 partecipanti
BikeForum :: Noi Bikers :: Escursioni
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
sibilliamo domenica 22 agosto???
come ho già scritto nel topic di ""mercoledi 18 agosto ecc ecc"", sto organizzando una bella (nn rischiosa e nn OMC ) escursione sui monti sibillini
la punta è alle 09 a Castelluccio di norcia, da roma raggiungibile in un paio d'ore facendo roma/orte/terni/spoleto/galleria per valnerina/norcia/castelluccio.
saranno 1500 mt scarsi di dislivello con discesa bellissima di oltre 1000 mt di dislivello e panorami mozzafiato fra il monte vettore e il monte sibilla.
sinora hanno aderito: Geppo, Fiacca e tale Monster77 di ancona.
chi è interessato batta un colpo!
Ugo
PS: gradirei un cenno di risposta anche in senso negativo da quel chirosfaticato de guapo!!!
la punta è alle 09 a Castelluccio di norcia, da roma raggiungibile in un paio d'ore facendo roma/orte/terni/spoleto/galleria per valnerina/norcia/castelluccio.
saranno 1500 mt scarsi di dislivello con discesa bellissima di oltre 1000 mt di dislivello e panorami mozzafiato fra il monte vettore e il monte sibilla.
Ugo
PS: gradirei un cenno di risposta anche in senso negativo da quel chirosfaticato de guapo!!!
Ultima modifica di ugo il Mer 18 Ago 2010, 23:04 - modificato 2 volte.
ugo- Aspirante Fancazzista
Re: sibilliamo domenica 22 agosto???
Quasi qausi...
Mo' do' un'occhiata all'agenda, e vedo che c'ho da fà.
Edit: niente, nun posso...
Mo' do' un'occhiata all'agenda, e vedo che c'ho da fà.
Edit: niente, nun posso...
Robertone- Capo Cazzaro
aoh ...una volta, dico ...una volta!!!!!
se era da annà a fà 4 salti col casco integra le te saresti fatto anche 3 ore de viaggio!!!
se era da annà a fà 4 salti col casco integra le te saresti fatto anche 3 ore de viaggio!!!
ugo ha scritto:aoh ...una volta, dico ...una volta!!!!!
Potresti aver ragione, ma t'assicuro che domenica non posso proprio
E comunque, nun me pare de avevve visto una volta, dico... una volta (Cit.), col casco integrale a fà 4 salti, anche se le ore de viaggio fossero state solo 1 e mezza...
Robertone- Capo Cazzaro
Ekkolo........per il 22 settembre sono fuori Roma....se anticpi il we ci sto........ugo ha scritto:come ho già scritto nel topic di ""mercoledi 18 agosto ecc ecc"", sto organizzando una bella (nn rischiosa e nn OMC ) escursione sui monti sibillini
Ugo
Per questo we di agosto sciolgo la riserva venerdi sera in quanto avevo dato disponibilità a koffo per un girello sui Simbruini...
Se me da buca e famo de sabato forse ce sto.....
Guapo73- Fancazzista
Guapo73 ha scritto:
Ekkolo........per il 22 settembre sono fuori Roma....se anticpi il we ci sto........
Per questo we di agosto sciolgo la riserva venerdi sera in quanto avevo dato disponibilità a koffo per un girello sui Simbruini...
Se me da buca e famo de sabato forse ce sto.....
Pssst.. psstttt. s'è sbajato... il 22 settembre è mercoledi'.
Forse voleva di' il 22 agosto.
Robertone- Capo Cazzaro
Annamo bene.....ma tu non dovevi sderrare in quel dì di Whistler assieme al Nonno?Robertone ha scritto:
Pssst.. psstttt. s'è sbajato... il 22 settembre è mercoledi'.
Forse voleva di' il 22 agosto.
Guapo73- Fancazzista
Guapo73 ha scritto:
Annamo bene.....ma tu non dovevi sderrare in quel dì di Whistler assieme al Nonno?
Apposta ho detto che non posso veni'
Robertone- Capo Cazzaro
fatto!!
mò vojo vedè che ve inventate pe' nun venì!!!
:boss:
PS: ...se non erro c'era anche tale don pappa che voleva venire sui sibillini ...mò è la terza volta che ve invito a venicce ...
PS: ...se non erro c'era anche tale don pappa che voleva venire sui sibillini ...mò è la terza volta che ve invito a venicce ...
... io so appena sbarcato dateme er tempo da rifiatà e de verificà la situazione familiare e vi do conferma entro domani
emmeddì- Capo Cazzaro
ugo ha scritto: fatto!!
Gia sai..........
DON PAPPA- Aspirante Fancazzista
... ok, cocchi de mamma, diciamo che salvo errori od omissioni domenica ci sono anche se già so che me ne pentirò ... devo giusto dare una sistemata alla bici che ha patito un pochino la traversata dei Simbruini ... speriamo bene per le chiappe, perché c'ho l'osso sacro ancora indolenzito
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto: ... ok, cocchi de mamma, diciamo che salvo errori od omissioni domenica ci sono anche se già so che me ne pentirò
non ne capisco il motivo!!! (a proposito ...ho rifatto i conti sulla cartina dell'altimetria ...il giro corto è di circa 1700 mt. )
emmeddì ha scritto: ... devo giusto dare una sistemata alla bici che ha patito un pochino la traversata dei Simbruini ... speriamo bene per le chiappe, perché c'ho l'osso sacro ancora indolenzito
non prende la scusa della bici!!!!
... ovvio, perché l'hai ideato tu!!!ugo ha scritto:
non ne capisco il motivo!!! (a proposito ...ho rifatto i conti della'ltimetria sulla cartina ...il giro corto è di circa 1700 mt. )
ugo ha scritto:
non prende la scusa della bici!!!!
... la bici non è un problema, ho tutto quello che mi serve, a parte la voglia di farlo, ovviamente ... semmai stavo considerando l'idea di cogliere l'occasione per provare l'amato ardent che, ora è uscito anche in versione lust ... piuttosto mi preoccupa la reazione delle chiappe che hanno lavorato troppo negli ultimi tempi ma non nel senso che intende Robertone ... le gambe, anche se sono a riposo totale da quindici giorni dovrebbero reggere
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... ovvio, perché l'hai ideato tu!!!
... la bici non è un problema, ho tutto quello che mi serve, a parte la voglia di farlo, ovviamente ... semmai stavo considerando l'idea di cogliere l'occasione per provare l'amato ardent che, ora è uscito anche in versione lust ... piuttosto mi preoccupa la reazione delle chiappe che hanno lavorato troppo negli ultimi tempi ma non nel senso che intende Robertone ... le gambe, anche se sono a riposo totale da quindici giorni dovrebbero reggere
nun m'avevi capito ...io, quando ti ho detto di nn prendertela con la bici, intendevo proprio nel senso di robertone!!!!!
... ahhhhhhhhhhhhhh, dici che sarebbe stato meglio tenere a riposo loro anziché le gambe, evvè?!?ugo ha scritto:
nun m'avevi capito ...io, quando ti ho detto di nn prendertela con la bici, intendevo proprio nel senso di robertone!!!!!
emmeddì- Capo Cazzaro
... stavolta cominciamo dalla fine ... i dati del giro sono stati :
distanza : km. 25,50
dislivello + : 1.080 mt + 1.049 mt in seggiovia
dislivello - : 2.129 mt.
insomma, sembrerebbe un giretto tranquillo con poca salita, discesa goduriosa e panorami mozzafiato, in cui il problema, per me, sarebbe stato rappresentato dalle discese tecniche e dal breve tratto di spingismo ma non certo dal dislivello ... e invece manco perca!!!
Nell'unica vera salita della giornata, l'ascesa a passo cattivo ... 5,34 km per un dislivello medio del 12,6%, con una prima parte come piace a me, cioè bel sentiero che sale in mezzo al bosco con un fondo tutto sommato buono, dopo circa tre chilometri in cui ero salito tranquillo, senza fretta ... game over!!! ... me se so inchiodate le gambe e sono dovuto scendere a piedi, neanche nei pochi tratti in cui la pendenza scendeva al di sotto del 10% riuscivo a pedalare, insomma una tragedia!!! gambe pesanti, crampi ... una vera debacle!!! Sarà stato il periodo di totale rilassamento vacanziero cui non ero più abituato da anni, sarà stata una giornata no, sarà stata la fatica fatta nella prima discesa fatto sta che le gambe non volevano saperne di girare e sono stato costretto al più lungo spingismo della mia breve carriera!!!
Sono arrivato in cima, abbastanza preoccupato dei 1.000 e passa metri di discesa che ci aspettavano visto come stavo di gambe, invece la sosta per cambiarci ed il tratto percorso per andare a prendere la discesa mi ha sciolto i muscoli anzichè finire di inchiodarmeli come pensavo quindi me la sono goduta e mi sono divertito parecchio, soprattutto nella prima parte in st con tratti esposti, e ... udite udite ... nei gradoni e nelle scalinate che abbiamo fatto per arrivare a Castelsantangelo prima ed al parcheggio poi ... insomma mi sono divertito nei tratti che, di solito, mi danno qualche preoccupazione, ed ho sofferto come una bestia nei tratti in cui, di solito, mi diverto
distanza : km. 25,50
dislivello + : 1.080 mt + 1.049 mt in seggiovia
dislivello - : 2.129 mt.
insomma, sembrerebbe un giretto tranquillo con poca salita, discesa goduriosa e panorami mozzafiato, in cui il problema, per me, sarebbe stato rappresentato dalle discese tecniche e dal breve tratto di spingismo ma non certo dal dislivello ... e invece manco perca!!!
Nell'unica vera salita della giornata, l'ascesa a passo cattivo ... 5,34 km per un dislivello medio del 12,6%, con una prima parte come piace a me, cioè bel sentiero che sale in mezzo al bosco con un fondo tutto sommato buono, dopo circa tre chilometri in cui ero salito tranquillo, senza fretta ... game over!!! ... me se so inchiodate le gambe e sono dovuto scendere a piedi, neanche nei pochi tratti in cui la pendenza scendeva al di sotto del 10% riuscivo a pedalare, insomma una tragedia!!! gambe pesanti, crampi ... una vera debacle!!! Sarà stato il periodo di totale rilassamento vacanziero cui non ero più abituato da anni, sarà stata una giornata no, sarà stata la fatica fatta nella prima discesa fatto sta che le gambe non volevano saperne di girare e sono stato costretto al più lungo spingismo della mia breve carriera!!!
Sono arrivato in cima, abbastanza preoccupato dei 1.000 e passa metri di discesa che ci aspettavano visto come stavo di gambe, invece la sosta per cambiarci ed il tratto percorso per andare a prendere la discesa mi ha sciolto i muscoli anzichè finire di inchiodarmeli come pensavo quindi me la sono goduta e mi sono divertito parecchio, soprattutto nella prima parte in st con tratti esposti, e ... udite udite ... nei gradoni e nelle scalinate che abbiamo fatto per arrivare a Castelsantangelo prima ed al parcheggio poi ... insomma mi sono divertito nei tratti che, di solito, mi danno qualche preoccupazione, ed ho sofferto come una bestia nei tratti in cui, di solito, mi diverto
emmeddì- Capo Cazzaro
te l'avevo detto i sibillini t'avrebbero sconvolto la vita!!!
...comunque il giro che avevo proposto io, anche se il dislivello era maggiore, era mejo e più fattibile sia in salita che in discesa!
PS: ... e io che avevo giurato di nn fare più passo cattivo in salita!!!! ...er tottéro m'ha inkulato anche 'sta volta!!!
...comunque il giro che avevo proposto io, anche se il dislivello era maggiore, era mejo e più fattibile sia in salita che in discesa!
PS: ... e io che avevo giurato di nn fare più passo cattivo in salita!!!! ...er tottéro m'ha inkulato anche 'sta volta!!!
... eh già, i posti bellissimi ed i panorami spettacolari giustificano lo spingismo che serve per goderseli ma non immaginavo di certo di dover spingere su quella salita!!! se non nei tratti di brecciolinougo ha scritto:te l'avevo detto i sibillini t'avrebbero sconvolto la vita!!!
PS: Mariè, io ci dovrò per forza tornare, non posso mica dargliela vinta a sto passo anche perché la prima parte in mezzo al bosco mi piace per come stavo ieri mi sa che se anche avessimo fatto passo misericordioso non sarebbe cambiato granché
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... eh già, i posti bellissimi ed i panorami spettacolari giustificano lo spingismo che serve per goderseli ma non immaginavo di certo di dover spingere su quella salita!!! se non nei tratti di brecciolino
PS: Mariè, io ci dovrò per forza tornare, non posso mica dargliela vinta a sto passo anche perché la prima parte in mezzo al bosco mi piace per come stavo ieri mi sa che se anche avessimo fatto passo misericordioso non sarebbe cambiato granché
e daje annamo Francè sti Sibillini me so rimasti sul groppone......
Io invece me so fatto 35km de simbruini con spingismo fino alle pendici del monte autore e discesiona finale passando per fosso fioio
Guapo73- Fancazzista
... se po fa, Danì damme solo il tempo di verificare che quella di ieri sia stata soltanto una defaillance estemporaneaGuapo73 ha scritto:
e daje annamo Francè sti Sibillini me so rimasti sul groppone......
Io invece me so fatto 35km de simbruini con spingismo fino alle pendici del monte autore e discesiona finale passando per fosso fioio
emmeddì- Capo Cazzaro
Daje che era solo un pò di affaticamento....scioglile un pò su bitume o sui rulli con rapporti agili...hai rotto li maroni de tirà er 44 pure sul 15% de pendenza positiva...emmeddì ha scritto:
... se po fa, Danì damme solo il tempo di verificare che quella di ieri sia stata soltanto una defaillance estemporanea
D
Guapo73- Fancazzista
... beh, affaticamento proprio no, Danì, non pedalavo dall'8 agosto, anzi non ho proprio fatto una cippa da allora, era talmente tampo tempo che non riuscivo a fare qualche giorno di vacanza che me so totalmente rilassato, neanche un metro di corsa, giusto qualche pigrissima bracciata, e me so pure dimenticato il cilicio a casa!!! nun ce gnente da fa, si nun sputo sangue m'abbiocco e cedo alle lusinghe del fancazzismoGuapo73 ha scritto:
Daje che era solo un pò di affaticamento....scioglile un pò su bitume o sui rulli con rapporti agili...hai rotto li maroni de tirà er 44 pure sul 15% de pendenza positiva...
D
emmeddì- Capo Cazzaro
in discesa però annavi come una scheggia!!!
a momenti facevi straicche col mostro!!!
marie' organizza na bella notturna per una di cueste sere, veniamo dove dici te senza opporre resistenza, ok?ugo ha scritto:in discesa però annavi come una scheggia!!!
p.s. portace pure a magna'
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Domenica 7 agosto 2011
» 16 agosto
» 7/8 Agosto ... chi pedala?!?
» 17/18 agosto 2013 ...
» Ma... domenica 16
» 16 agosto
» 7/8 Agosto ... chi pedala?!?
» 17/18 agosto 2013 ...
» Ma... domenica 16