Sabato 23/01 Monte Tancia
+4
matts
emmeddì
Robertone
Talebbana
8 partecipanti
BikeForum :: Noi Bikers :: Escursioni
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Sabato 23/01 Monte Tancia
Che nottata che ho passato...
(mo sembro quasi alessandra...)
sul serio, la cervicale e le vertigini
brrrrrrrrrrrrrividi
(mo sembro quasi alessandra...)
sul serio, la cervicale e le vertigini
brrrrrrrrrrrrrividi
Oggi gran Maxxo.. abbiamo fatto il giro come dicevano P&G....So' stanca....mi fa male la cervicale e tutta la schiena, c'ho le gambe di legno....ecc..ecc..ecc....e mo' ho bisogno impellente di un bagno caldo....
Ultima modifica di Talebbana il Sab 23 Gen 2010, 19:47 - modificato 1 volta.
Quanti locali avete sfasciato ?
Robertone- Capo Cazzaro
Robertone ha scritto:Quanti locali avete sfasciato ?
cioè...i locals del posto?....
Be con due ci stavamo quasi provando...Li abbiamo sentiti dire " si...sono come quelli che vengono spesso qui....Ma questi mesà che non zo romani"....E noi..."NUN ZEMO ROMANI?????? A noi??????A nonnetto der cacao, noi semo romani trasteverini e se c'hai quarcosa in contrario diccelo che te rivortamo er negozio e appicciamo er foco....."
...Poveretti una paura....Attenti se vi viene in mente di andare a fare quel giro perchè secondo me si organizzano e vi fanno neri...
... gran girello, ieri, nel senso di giro e di BDC sicuramente più impegnativo del previsto per il fondo scarupato, per le pendenze che si mantenevano quasi sempre oltre il 10% con punte al 24% e per gli allunghi che m'è toccato fa per adempiere al ruolo, nuovo per me, di fotografo ufficiale della manifestazione
Il principino, ormai, è una certezza, sale senza alcun problema anche quando la pendenza si fa sentire ed anche quando il fondo richiede equilibrio e tecnica
Un plauso ad Alex che si è sciroppata un giro tutt'altro che semplice, sempre in sella e UDITE UDITE senza lamentarsi e considerato lo scarso allenamento non è stata cosa da poco ... l'unico che non ha faticato è stato il principino, anzi alla fine, per farci contenti, c'ha detto che un pò ha faticato anche lui
Da ricordare la "prova speciale" che c'è toccata in cima al monte, un tratto di strada con del fango talmente colloso da impedire alle ruote di girare, tant'è che le abbiamo dovute portare a mano per un tratto, fino a quando siamo riusciti a liberarle con l'aiuto di in una fontana ... a parte i salmi di ringraziamento intonati a gran voce, l'inconveniente c'ha fatto arrivare lunghi coi tempi e ci siamo dovuti accontentare di un panino.
Gran bella giornata, divertente, faticosa il giusto e di soddisfazione per i nuovi posti esplorati
Il principino, ormai, è una certezza, sale senza alcun problema anche quando la pendenza si fa sentire ed anche quando il fondo richiede equilibrio e tecnica
Un plauso ad Alex che si è sciroppata un giro tutt'altro che semplice, sempre in sella e UDITE UDITE senza lamentarsi e considerato lo scarso allenamento non è stata cosa da poco ... l'unico che non ha faticato è stato il principino, anzi alla fine, per farci contenti, c'ha detto che un pò ha faticato anche lui
Da ricordare la "prova speciale" che c'è toccata in cima al monte, un tratto di strada con del fango talmente colloso da impedire alle ruote di girare, tant'è che le abbiamo dovute portare a mano per un tratto, fino a quando siamo riusciti a liberarle con l'aiuto di in una fontana ... a parte i salmi di ringraziamento intonati a gran voce, l'inconveniente c'ha fatto arrivare lunghi coi tempi e ci siamo dovuti accontentare di un panino.
Gran bella giornata, divertente, faticosa il giusto e di soddisfazione per i nuovi posti esplorati
emmeddì- Capo Cazzaro
In effetti....ieri l'allegra famiglia è riuscita a riportare a casa la pelle....
Le persone che ci hanno visto avranno pensato "vedi che bella famiglia con sani principi, che portano il figlioletto a contatto con la natura...."
Cmq come diceva MD, grande mazzo....davvero grande....Uno di quei giri che, per come cominciano, sono proprio anti alex.....Appena arrivati, avevo già visto il sentiero da prendere che era praticamente perpendicolare.... Ho detto...se questo è l'inizio.......non so che m'aspetta dopo....E infatti previdente, malgrado MD non fosse d'accordo, mi sono sparata mezzo carbogel prima ancora di salire sulla bici....
La mattinata fra l'altro era iniziata male, in quanto il famoso cellulare di cui all'altro topic, aveva deciso di abbandonarmi proprio ieri a inizio giro.... ...ergo mi sarei dovuta fare tutte quelle salite senza il mio doping naturale di musica... ...Per fortuna il principino è stato così genitile da darmi il suo cell e così almeno ho "sfangato"....
Cmq un giro davvero faticoso...rampe continue tutte all'inizio....tanto che eravamo al 3° km e per la stanchezza accumulata credevo di essere a fine giro... ...all'inizio, 100 mt di dislivello x ogni km... ...rampe cementate e non con pendenze che non so come ho fatto a fare in sella.... .... Il pezzo più pendente si prospettava cmq alla fine di tutta la salita....e, atteso con molta ansia in quanto ero già stanchissima, sono stata invece felicissima (nel male ),di sapere che era tutto su asfalto.... ..In effetti su sterrato non so se ce l'avrei fatta....
Certo come giro, il dislivello non era tanto, il prob è che era tutto all'inizio e concentrato in pochi km..quindi grande kulo..... Mi sono stupita in effetti di essermi lamentata pochissimo....forse perchè tutto sommato, malgrado il maxxo, sono stata bene...L'atmosfera era tranquilla...nessuno correva e si andava a ritmo blando....Grazie sicuramente a Francesco che ha avuto la pazienza di farsi tutto il giro andando piano....voi direte "certo, per il figlio questo ed altro...."....e no....niente figlio....perchè il figlio pistava più di me e lui messi insieme.... ...ergo ha avuto la santa pazienza di aspettare me e farmi sentire a mio agio continuando a ripetere che non ci correva dietro nessuno.... ...Grande anche il principino che, su alcune salite anche molto ripide in cui si arrampicava e superava come niente fosse, è stato così carino da, addirittura, tornare indietro a vedere dove fossi e se avessi prob.... ....
Ad un certo punto abbiamo anche incontrato dei cavalli mastondontici da tiro....... in tiro....... ...azzo che bestie......
Da li, alcune considerazioni fra me ed md sono partite automaticamente....
Vabbè...
Arrivati in cima, dopo esserci tutti bardati per la discesa, siamo partiti e invece...zac...altra salita....I miei smadonnamenti si facevano sentire...
subito dopo......quintali e quintali di fango e ghiaccio...soprattutto fango...Le ruote ci si sono completamente riempite di fango...le scarpe si erano talmente riempite che quando alzavi il piede pesava 10 kg di più... Insomma...anche li, fra i vari smadonnamenti di md, alla fine siamo riusciti a sfangarla e scendere per la tanto sospirata discesa....Devo dire il primo tratto era davvero accidentato...che se lo avessimo fatto al contrario, non so quanto sarebbe stato meglio (capito Mì ).....Poi alla fine il tanto amato bitume......Giù finalmente senza tanti problemi e riposando la povera cervicale che fino a quel momento aveva fatto una fatica boia per la tensione della discesa...
Siamo arrivati alla macchina che ormai era tardi...e ci siamo dovuti accontentare di tramezzini e panini............confezionati in atmosfera protetta (mario ci avrebbe ucciso.... )...
Insomma alla fine....devo dire malgrado la tanta fatica, lo ricordo come un gran bel giro ...soprattutto per lo spirito escurisionistico con il quale è stato affrontato....
Grazie alla famiglia Zavettieri.....
Franci mandami o posta le foto...anzi mandamele cmq....io appena risolvo sto prob del cell, posto quelle fatte sulla mia scheda.... ..e prepare il resoconto dettagliato va....
Le persone che ci hanno visto avranno pensato "vedi che bella famiglia con sani principi, che portano il figlioletto a contatto con la natura...."
Cmq come diceva MD, grande mazzo....davvero grande....Uno di quei giri che, per come cominciano, sono proprio anti alex.....Appena arrivati, avevo già visto il sentiero da prendere che era praticamente perpendicolare.... Ho detto...se questo è l'inizio.......non so che m'aspetta dopo....E infatti previdente, malgrado MD non fosse d'accordo, mi sono sparata mezzo carbogel prima ancora di salire sulla bici....
La mattinata fra l'altro era iniziata male, in quanto il famoso cellulare di cui all'altro topic, aveva deciso di abbandonarmi proprio ieri a inizio giro.... ...ergo mi sarei dovuta fare tutte quelle salite senza il mio doping naturale di musica... ...Per fortuna il principino è stato così genitile da darmi il suo cell e così almeno ho "sfangato"....
Cmq un giro davvero faticoso...rampe continue tutte all'inizio....tanto che eravamo al 3° km e per la stanchezza accumulata credevo di essere a fine giro... ...all'inizio, 100 mt di dislivello x ogni km... ...rampe cementate e non con pendenze che non so come ho fatto a fare in sella.... .... Il pezzo più pendente si prospettava cmq alla fine di tutta la salita....e, atteso con molta ansia in quanto ero già stanchissima, sono stata invece felicissima (nel male ),di sapere che era tutto su asfalto.... ..In effetti su sterrato non so se ce l'avrei fatta....
Certo come giro, il dislivello non era tanto, il prob è che era tutto all'inizio e concentrato in pochi km..quindi grande kulo..... Mi sono stupita in effetti di essermi lamentata pochissimo....forse perchè tutto sommato, malgrado il maxxo, sono stata bene...L'atmosfera era tranquilla...nessuno correva e si andava a ritmo blando....Grazie sicuramente a Francesco che ha avuto la pazienza di farsi tutto il giro andando piano....voi direte "certo, per il figlio questo ed altro...."....e no....niente figlio....perchè il figlio pistava più di me e lui messi insieme.... ...ergo ha avuto la santa pazienza di aspettare me e farmi sentire a mio agio continuando a ripetere che non ci correva dietro nessuno.... ...Grande anche il principino che, su alcune salite anche molto ripide in cui si arrampicava e superava come niente fosse, è stato così carino da, addirittura, tornare indietro a vedere dove fossi e se avessi prob.... ....
Ad un certo punto abbiamo anche incontrato dei cavalli mastondontici da tiro....... in tiro....... ...azzo che bestie......
Da li, alcune considerazioni fra me ed md sono partite automaticamente....
Vabbè...
Arrivati in cima, dopo esserci tutti bardati per la discesa, siamo partiti e invece...zac...altra salita....I miei smadonnamenti si facevano sentire...
subito dopo......quintali e quintali di fango e ghiaccio...soprattutto fango...Le ruote ci si sono completamente riempite di fango...le scarpe si erano talmente riempite che quando alzavi il piede pesava 10 kg di più... Insomma...anche li, fra i vari smadonnamenti di md, alla fine siamo riusciti a sfangarla e scendere per la tanto sospirata discesa....Devo dire il primo tratto era davvero accidentato...che se lo avessimo fatto al contrario, non so quanto sarebbe stato meglio (capito Mì ).....Poi alla fine il tanto amato bitume......Giù finalmente senza tanti problemi e riposando la povera cervicale che fino a quel momento aveva fatto una fatica boia per la tensione della discesa...
Siamo arrivati alla macchina che ormai era tardi...e ci siamo dovuti accontentare di tramezzini e panini............confezionati in atmosfera protetta (mario ci avrebbe ucciso.... )...
Insomma alla fine....devo dire malgrado la tanta fatica, lo ricordo come un gran bel giro ...soprattutto per lo spirito escurisionistico con il quale è stato affrontato....
Franci mandami o posta le foto...anzi mandamele cmq....io appena risolvo sto prob del cell, posto quelle fatte sulla mia scheda.... ..e prepare il resoconto dettagliato va....
Ecco le uniche due foto che ho io....
Eravamo su un sasso e sotto c'era un suggestivo torrente che pero' qui non si vede...
Vabbè..insomma...na "famiglia" di "hooligans" sciroccati....
PS....A francè..c'avevi ragione...questo hosting funge....e ci mette due secondi...
Eravamo su un sasso e sotto c'era un suggestivo torrente che pero' qui non si vede...
Vabbè..insomma...na "famiglia" di "hooligans" sciroccati....
PS....A francè..c'avevi ragione...questo hosting funge....e ci mette due secondi...
Appena tornata dal lavaggio bici....Era davvero improponibile non lavare la bici....conciata come si era conciata ieri, dentro casa non la potevo proprio tenere.... ..Ora è come nuova.... ..anche se devo dire che per mandare via tutto quel fango secco, al lavaggio con la lancia ho dovuto usare 4 gettoni....
... mi fa piacere che ti sia divertita d'altra parte te l'avevo detto che lo spirito sarebbe stato escursionistico, non ci correva dietro nessuno a parte qualche cagnaccio piuttosto incazzato ma di buon senso perchè visto me rinunciava all'attacco ... suicida il sangue, di solito, lo sputo quando vado da solo anche se ieri qualche accelerazione per saggiare le capacità del principino l'ho fatta e devo dire che la risposta mi ha sorpreso le ha rette senza faticare molto ed ha tenuto senza problemi alla distanza nonostante il giro fosse stato abbastanza impegnativo. D'altra parte, pur se il dislivello è stato di 900 mt scarsi, l'indice IBP dava 81, contro i 72 di Casperia che sono 1.000 i 68 del Navegna ed i 93 del giro del Pellecchia che sono quasi 1.100, quindi ...Talebbana ha scritto:....Grazie sicuramente a Francesco che ha avuto la pazienza di farsi tutto il giro andando piano....voi direte "certo, per il figlio questo ed altro...."....e no....niente figlio....perchè il figlio pistava più di me e lui messi insieme.... ...ergo ha avuto la santa pazienza di aspettare me e farmi sentire a mio agio continuando a ripetere che non ci correva dietro nessuno.... ...Grande anche il principino che, su alcune salite anche molto ripide in cui si arrampicava e superava come niente fosse, è stato così carino da, addirittura, tornare indietro a vedere dove fossi e se avessi prob.... ....
emmeddì- Capo Cazzaro
... domani scarico le mie e vediamo come sono andato alla mia prima volta come fotografo ufficiale della manifestazioneTalebbana ha scritto:Ecco le uniche due foto che ho io....
P.S. te l'avevo detto che fungeva molto bene
emmeddì- Capo Cazzaro
... anch'io le ho lavate stamattina, con l'aiuto o meglio con la supervisione del principino dato che aveva freddo alla manine, povera stella ... fatica più a sistemare la bici che a pedalareTalebbana ha scritto:Appena tornata dal lavaggio bici....Era davvero improponibile non lavare la bici....conciata come si era conciata ieri, dentro casa non la potevo proprio tenere.... ..Ora è come nuova.... ..anche se devo dire che per mandare via tutto quel fango secco, al lavaggio con la lancia ho dovuto usare 4 gettoni....
emmeddì- Capo Cazzaro
con quello che paghiamo d'affitto...emmeddì ha scritto:te l'avevo detto che fungeva molto beneTalebbana ha scritto:Ecco le uniche due foto che ho io....
... per i nostri cari ed amati utenti non badiamo a spesemimmo ha scritto:con quello che paghiamo d'affitto...
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto: . D'altra parte, pur se il dislivello è stato di 900 mt scarsi, l'indice IBP dava 81, contro i 72 di Casperia che sono 1.000
Bene...quindi io che mi preoccupavo che Casperia fosse più duro, sbagliavo...
Be ..cmq col senno di poi, in effetti, conoscendo il primo tratto asfaltato del giro di Casperia, seppur in salita, non ha molto a che vedere con le duemila rampe fatte in questo giro....
vabbè...quindi è andata...la prox volta che si esce si va a Casperia...con puntatina turistica all'interno di Cottanello.....
emmeddì ha scritto:
... per i nostri cari ed amati utenti non badiamo a spese
...in effetti....noi possiamo dire, senza rischiare di essere millantatori, che questo è il NS forum....
... ma io te l'avevo detto che Casperia era meno faticoso ... scaricando i dati del garmino vengono fuori 882 mt di dislivello in 27,72 km fatti in 2h52 contro le 2h20 previste da P&G, quindi, considerando il tempo che siamo stati impantanati, il ritmo è stato blando ma non troppo I primi 6 km sono stati tutti in salita con una pendenza media dell'8,2% massima del 25,7%, mentre il tratto su asfalto ha avuto una pendenza media del 9,8% massima del 17,8%Talebbana ha scritto:
Bene...quindi io che mi preoccupavo che Casperia fosse più duro, sbagliavo...
Be ..cmq col senno di poi, in effetti, conoscendo il primo tratto asfaltato del giro di Casperia, seppur in salita, non ha molto a che vedere con le duemila rampe fatte in questo giro....
vabbè...quindi è andata...la prox volta che si esce si va a Casperia...con puntatina turistica all'interno di Cottanello.....
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto: I primi 6 km sono stati tutti in salita con una pendenza media dell'8,2% massima del 25,7%, mentre il tratto su asfalto ha avuto una pendenza media del 9,8% massima del 17,8%
...azzo....a Francè ma sei sicuro che ce stavo a sto giro, che ero proprio io????...
Cmq.......................
...quanno ce vo'....ce vo'......
emmeddì ha scritto:
l'indice IBP dava 81, contro i 72 di Casperia che sono 1.000 i 68 del
Navegna ed i 93 del giro del Pellecchia che sono quasi 1.100, quindi ...
...quindi, è improbabile che l'economia occidentale si riprenda se continui a scrive così....
MA COME PARLIIIIIIIIII, LE PAROLE SONO IMPORTANTIIIIII!!!!!
BONDEMBO- Aspirante Fancazzista
... e certo che se ripija, mica va in bici quellaBONDEMBO ha scritto:
...quindi, è improbabile che l'economia occidentale si riprenda se continui a scrive così....
MA COME PARLIIIIIIIIII, LE PAROLE SONO IMPORTANTIIIIII!!!!!
emmeddì- Capo Cazzaro
... me sembrava de sì, mgari la prossima volta te do qualche pizzicotto pe capì se dormi o sei svejaTalebbana ha scritto:
...azzo....a Francè ma sei sicuro che ce stavo a sto giro, che ero proprio io????...
Cmq.......................
...quanno ce vo'....ce vo'......
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... me sembrava de sì, mgari la prossima volta te do qualche pizzicotto pe capì se dormi o sei sveja
Non è che, senza musica, va' mejo ????
Robertone- Capo Cazzaro
Robertone ha scritto:
NAIN.....la musica ce l'avevo... ...te l'ho detto che c'avevo il cell del principino, con tanto di sim e memory mia inserite....
... è indifferente Robbè, i pizzicotti li riesco a da ritmati sia con la musica che senzaRobertone ha scritto:
emmeddì- Capo Cazzaro
... vabbè, vi metto un pò di foto della giornata, la serie completa la mando ad Alex che le mette su picasa ... tenete conto che sono fatte al volo (notare che per farle sono stato buona parte del giro senza guanti ) con il cell , quindi la qualità è quella che è
emmeddì- Capo Cazzaro
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Sabato 11 gennaio - Monte Alto
» Sabato 20/10/12 annamio sul Monte Alto?
» Sabato 13 Febbraio 2010 - Riserva del Monte Navegna
» Sabato 7 maggio 2011 - Monte Alto degli Ausoni
» 26 ottobre ... Monte Autore!!!
» Sabato 20/10/12 annamio sul Monte Alto?
» Sabato 13 Febbraio 2010 - Riserva del Monte Navegna
» Sabato 7 maggio 2011 - Monte Alto degli Ausoni
» 26 ottobre ... Monte Autore!!!
BikeForum :: Noi Bikers :: Escursioni
Pagina 2 di 4