Consiglio "spassionato"
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Re: Consiglio "spassionato"
mimmo ha scritto:allora me sa che è meglio modificare il primo post...
E perchè ?
In fondo, il rischio "BLAM", rimane...
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Consiglio "spassionato"
rischio molto basso... ho sentito solo di pochi casi e come nel tuo magari era colpa della gomma...Robertone ha scritto:mimmo ha scritto:allora me sa che è meglio modificare il primo post...
E perchè ?
In fondo, il rischio "BLAM", rimane...
Re: Consiglio "spassionato"
Dipende sempre dalla pressione dello pneumatico.
IMHO, mai scendere sotto la minima consigliata dal costruttore:
Non so' se mi spiego
IMHO, mai scendere sotto la minima consigliata dal costruttore:
Non so' se mi spiego
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Consiglio "spassionato"
Sempre meglio del cambio incastrato tra i raggi Robe' ....cccisuaRobertone ha scritto:Dipende sempre dalla pressione dello pneumatico.
IMHO, mai scendere sotto la minima consigliata dal costruttore:
Non so' se mi spiego
e cmq anche io sono per cerchio tubeless e gomma tubeless, no agli accrocchi.
Ultima modifica di Geppo il Lun 31 Dic 2012, 14:42 - modificato 1 volta.
Re: Consiglio "spassionato"
Geppo ha scritto:
Sempre meglio del cambio incastrato tra i raggi Robe' ....cccisua
HAi ragione... quando hai ragione, HAI ragione...
Geppo ha scritto:
e cmq anche io sono per cerchio tubeless e gomma tubeless, no agli accrocchi.
Te lo dico "fuoristrada facendo", se l'accoppiata [cerchio non tubeless]+[fascia mavic] funziona: se non si sente qualche BLAM, durante i giri, và bene, altrimenti comincio dal primo giorno dell'anno ed elenco tutti i Santi in modalità MD Style...
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Consiglio "spassionato"
A questo è andata peggio...
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Consiglio "spassionato"
...sgonfia sgonfia... poi vedi che succedeRobertone ha scritto:A questo è andata peggio...
Re: Consiglio "spassionato"
Robertone ha scritto:
E perchè ?
In fondo, il rischio "BLAM", rimane...
posso garantirti (oviamente dipende anche dal tipo di cerchio), che l'ardent latticizzata tiene una meraviglia. io ci giro da più di un hanno, con cerchio NON tubelesse, ad una presione di 3 atm...conzidera che io utilizzo l'effetto se riposa che in movimento si schiumatizza andando ad aumentare il suo volumo...
Jack Sparrow- Fancazzista
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Re: Consiglio "spassionato"
... Fabiè, non per dare ragione a Robbè, ma la fluidità dei tuoi discorsi mi pare peggiorataJack Sparrow ha scritto:
posso garantirti (oviamente dipende anche dal tipo di cerchio), che l'ardent latticizzata tiene una meraviglia. io ci giro da più di un hanno, con cerchio NON tubelesse, ad una presione di 3 atm...conzidera che io utilizzo l'effetto se riposa che in movimento si schiumatizza andando ad aumentare il suo volumo...
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Consiglio "spassionato"
emmeddì ha scritto:
... Fabiè, non per dare ragione a Robbè, ma la fluidità dei tuoi discorsi mi pare peggiorata
Me sà che la maestrina s'è scordata de correggeje i compiti
Comunque, quello che ha scritto mi consola
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Consiglio "spassionato"
Robertone ha scritto:
Me sà che la maestrina s'è scordata de correggeje i compiti
Comunque, quello che ha scritto mi consola
consolati pure...eppure sai bene che prima ero un pò più cinghialotto...pensa quanto ho stressato quel copertone...
Jack Sparrow- Fancazzista
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Re: Consiglio "spassionato"
emmeddì ha scritto:
... Fabiè, non per dare ragione a Robbè, ma la fluidità dei tuoi discorsi mi pare peggiorata
se non sai l'italiano allora sallo...
Jack Sparrow- Fancazzista
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Re: Consiglio "spassionato"
Jack Sparrow ha scritto:
consolati pure...eppure sai bene che prima ero un pò più cinghialotto...pensa quanto ho stressato quel copertone...
Non ero ironico: davvero mi consola l'esperienza di chi lo usa senza problemi.
Anche MD, davanti, monta l'Ardent latticizzato, ma credo che le sue ruote da riccone, siano tubeless native, quindi, in teoria, piu' "sicure"
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Consiglio "spassionato"
Robertone ha scritto:
Non ero ironico: davvero mi consola l'esperienza di chi lo usa senza problemi.
Anche MD, davanti, monta l'Ardent latticizzato, ma credo che le sue ruote da riccone, siano tubeless native, quindi, in teoria, piu' "sicure"
in tutto l'ho latticizzato 3 volte ed ogni volta senza problemi...ora che dovrò rimontare nuovamente la ruota posteriore (dopo la manutenzione), sarà la 4 volta. spero che tu non sia uno di quelli convinti che in discesa bisogna sgonfiare le ruote per avere più grrrrriiiip....fra suolo e pelle...
Jack Sparrow- Fancazzista
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Re: Consiglio "spassionato"
Jack Sparrow ha scritto:
spero che tu non sia uno di quelli convinti che in discesa bisogna sgonfiare le ruote per avere più grrrrriiiip....fra suolo e pelle...
Io ???
Assolutamente no: mai sceso sotto il "minimo sindacale" stampigliato sul fianco dello pneumatico, anzi, di solito, lo tengo ad una pressione compresa fra la minima consigliata, e la massima.
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Consiglio "spassionato"
... le mie ruote sono tubeless, effettivamente, ma penso che la differenza in termini di sicurezza la fanno i pneumatici, latticizzare quelli non tubeless è rischioso latticizzare quelli tubeless non da, mediamente, problemi
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Consiglio "spassionato"
Robertone ha scritto:
Io ???
Assolutamente no: mai sceso sotto il "minimo sindacale" stampigliato sul fianco dello pneumatico, anzi, di solito, lo tengo ad una pressione compresa fra la minima consigliata, e la massima.
blavo...finalmente stai imparando qualcosa...
Jack Sparrow- Fancazzista
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Re: Consiglio "spassionato"
emmeddì ha scritto:... le mie ruote sono tubeless, effettivamente, ma penso che la differenza in termini di sicurezza la fanno i pneumatici, latticizzare quelli non tubeless è rischioso latticizzare quelli tubeless non da, mediamente, problemi
Latticizzare pneumatici tubeless serve solo per prevenzione antiforatura: ci credo che è piu' sicuro.
La Geax che monto dietro, tubeless nativa, montata su cerchi non tubeless, ma nastrati, teneva benissimo anche senza lattice
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Consiglio "spassionato"
Jack Sparrow ha scritto:
blavo...
gLazie
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Consiglio "spassionato"
ma hai usato qualche kit particolare per latticizzare?
Jack Sparrow- Fancazzista
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Re: Consiglio "spassionato"
Jack Sparrow ha scritto:ma hai usato qualche kit particolare per latticizzare?
Il cerchio (AM490 SuperstarComponents=AlexRim FR30) non è saldato, ma "giuntato".
Per "sigillare" la giunzione pinned, ho messo un po' di attak gel, poi, un giro di nastro "giallo" (sempre della Superstar), e, per sigillare definitivamente, ho messo questo nastro della Mavic (il giallo pero', perchè il grigio ha il foro per valvole Schrader) :
E' il nastro che rende tubeless le CrossLand, e, oltre a sigillare il cerchio, ricopia fedelmente il profilo del canale di un cerchio tubeless nativo, e "casca" preciso preciso, dentro il canale dell'AM490.
La valvola Mavic, pero', non va bene, perchè ha poca filettatura e non stringe sul cerchio AM490. La valvola Superstar, è, invece, perfetta.
Al posteriore, per la Geax LoboLoco UST, ho messo due tappini di Geax PitStop (ripeto, solo per prevenzione contro le forature)
Davanto, dopo l'epserienza poco felice della Kenda (probabilmente rovinata in origine), ho preso una Ardent 2.4 EXO, e c'ho messo (dopo aver testato la tenuta sul cerchio senza liquido dentro), 4 bicchierini dello stesso liquido.
Robertone- Capo Cazzaro
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