BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione cerchione

5 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione cerchione Empty Sostituzione cerchione

Messaggio  matts Mar 21 Ago 2012, 12:10

ad un mio amico (si dice sempre così... ma è vero!) si è crepato un cerchione delle ruote crossmax (credo le sl). Si è messo in testa che vuole farlo riparare e gli hanno detto che glielo fanno pure...
ma non si potrebbe cambiare direttamente il cerchio? in tal caso quale sarebbe uno equivalente: xm819?
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cerchione Empty Re: Sostituzione cerchione

Messaggio  Geppo Mar 21 Ago 2012, 12:25

matts ha scritto:ad un mio amico (si dice sempre così... ma è vero!) si è crepato un cerchione delle ruote crossmax (credo le sl). Si è messo in testa che vuole farlo riparare e gli hanno detto che glielo fanno pure...
ma non si potrebbe cambiare direttamente il cerchio? in tal caso quale sarebbe uno equivalente: xm819?
Se vuole risparmiare e si può fare, che lo faccia riparare Matte'
per il resto nn saprei proprio.

Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cerchione Empty Re: Sostituzione cerchione

Messaggio  Robertone Mar 21 Ago 2012, 12:34

matts ha scritto:ad un mio amico (si dice sempre così... ma è vero!) si è crepato un cerchione delle ruote crossmax (credo le sl). Si è messo in testa che vuole farlo riparare e gli hanno detto che glielo fanno pure...
ma non si potrebbe cambiare direttamente il cerchio? in tal caso quale sarebbe uno equivalente: xm819?

Sul sito della Mavic, se cerchi l' XM819, alla voce "prodotto associato", danno le CrossmaxST, il che farebbe pensare che siano assemblate con quel cerchio... Rolling Eyes

Che modello e di che anno sono ???
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cerchione Empty Re: Sostituzione cerchione

Messaggio  matts Mar 21 Ago 2012, 14:29

Geppo ha scritto:
Se vuole risparmiare e si può fare, che lo faccia riparare Matte'
per il resto nn saprei proprio.

si è crepato lungo il binario interno in prossimità del foro della valvola. a me l'idea di un cerchio riparato non mi rassicura, però mi ha detto che riparano anche quelli delle macchine affraid
la riparazione non so quanto venga; su CRC il cerchio XM819 si trova a 70€ bisogna vedere quanto gli chiedono a Roma o Avezzano per il montaggio.
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cerchione Empty Re: Sostituzione cerchione

Messaggio  Geppo Mar 21 Ago 2012, 14:33

matts ha scritto:
si è crepato lungo il binario interno in prossimità del foro della valvola. a me l'idea di un cerchio riparato non mi rassicura, però mi ha detto che riparano anche quelli delle macchine affraid
la riparazione non so quanto venga; su CRC il cerchio XM819 si trova a 70€ bisogna vedere quanto gli chiedono a Roma o Avezzano per il montaggio.
se lo trovi a 70 allora conviene nuovo di sicuro.
Quanto potrai pagare un montaggio ruota?
100/150 ? non credo di più.
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cerchione Empty Re: Sostituzione cerchione

Messaggio  matts Mar 21 Ago 2012, 14:37

Robertone ha scritto:

Sul sito della Mavic, se cerchi l' XM819, alla voce "prodotto associato", danno le CrossmaxST, il che farebbe pensare che siano assemblate con quel cerchio... Rolling Eyes

Che modello e di che anno sono ???
Crossmax SL credo 2008 ; hanno un "rigonfiamento" in prossimità dei fori per i raggi
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cerchione Empty Re: Sostituzione cerchione

Messaggio  emmeddì Mar 21 Ago 2012, 14:42

matts ha scritto:
si è crepato lungo il binario interno in prossimità del foro della valvola. a me l'idea di un cerchio riparato non mi rassicura, però mi ha detto che riparano anche quelli delle macchine affraid
la riparazione non so quanto venga; su CRC il cerchio XM819 si trova a 70€ bisogna vedere quanto gli chiedono a Roma o Avezzano per il montaggio.
... crepato lungo il binario in prossimità del punto strutturalmente più debole?!? affraid io non mi fiderei assolutamente di girarci con un cerchio con una "riparazione" del genere No è vero che riparano anche i cerchi delle macchine, ma di solito si tratta di "orecchie" dovute a buche, marciapiedi ecc. e comunque la riparazione è strutturalmente molto meno complessa e delicata Wink risparmiare 50 euro, ben che vada, per andare in giro su un cerchio del genere non mi pare un buon affare ...
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cerchione Empty Re: Sostituzione cerchione

Messaggio  emmeddì Mar 21 Ago 2012, 14:43

Geppo ha scritto:
se lo trovi a 70 allora conviene nuovo di sicuro.
Quanto potrai pagare un montaggio ruota?
100/150 ? non credo di più.
... penso decisamente meno, Enrì, e comunque smontaggio e rimontaggio del cerchio si dovrebbe fare sia comprandolo nuovo che riparandolo, quindi non è una discriminante Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cerchione Empty Re: Sostituzione cerchione

Messaggio  matts Mar 21 Ago 2012, 14:49

emmeddì ha scritto:
... crepato lungo il binario in prossimità del punto strutturalmente più debole?!? affraid io non mi fiderei assolutamente di girarci con un cerchio con una "riparazione" del genere No è vero che riparano anche i cerchi delle macchine, ma di solito si tratta di "orecchie" dovute a buche, marciapiedi ecc. e comunque la riparazione è strutturalmente molto meno complessa e delicata Wink risparmiare 50 euro, ben che vada, per andare in giro su un cerchio del genere non mi pare un buon affare ...
infatti gli ho proposto io la sostituzione del solo cerchio e lui mi è sembrato interessato; solo che almeno che non si rivolga all'usato, un cerchio uguale non lo trova e il nuovo sarebbe nero ed esteticamente diverso.
Provo a sentirlo e vediamo che dice...
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cerchione Empty Re: Sostituzione cerchione

Messaggio  mimmo Mar 21 Ago 2012, 18:33

emmeddì ha scritto:
Geppo ha scritto:
se lo trovi a 70 allora conviene nuovo di sicuro.
Quanto potrai pagare un montaggio ruota?
100/150 ? non credo di più.
... penso decisamente meno, Enrì, e comunque smontaggio e rimontaggio del cerchio si dovrebbe fare sia comprandolo nuovo che riparandolo, quindi non è una discriminante Wink
10 / 15 euro da franchino con garanzia a vita... Wink
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cerchione Empty Re: Sostituzione cerchione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.