Sostituzione cerchione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sostituzione cerchione
ad un mio amico (si dice sempre così... ma è vero!) si è crepato un cerchione delle ruote crossmax (credo le sl). Si è messo in testa che vuole farlo riparare e gli hanno detto che glielo fanno pure...
ma non si potrebbe cambiare direttamente il cerchio? in tal caso quale sarebbe uno equivalente: xm819?
ma non si potrebbe cambiare direttamente il cerchio? in tal caso quale sarebbe uno equivalente: xm819?
Re: Sostituzione cerchione
Se vuole risparmiare e si può fare, che lo faccia riparare Matte'matts ha scritto:ad un mio amico (si dice sempre così... ma è vero!) si è crepato un cerchione delle ruote crossmax (credo le sl). Si è messo in testa che vuole farlo riparare e gli hanno detto che glielo fanno pure...
per il resto nn saprei proprio.
matts ha scritto:ad un mio amico (si dice sempre così... ma è vero!) si è crepato un cerchione delle ruote crossmax (credo le sl). Si è messo in testa che vuole farlo riparare e gli hanno detto che glielo fanno pure...
Sul sito della Mavic, se cerchi l' XM819, alla voce "prodotto associato", danno le CrossmaxST, il che farebbe pensare che siano assemblate con quel cerchio...
Che modello e di che anno sono ???
Robertone- Capo Cazzaro
si è crepato lungo il binario interno in prossimità del foro della valvola. a me l'idea di un cerchio riparato non mi rassicura, però mi ha detto che riparano anche quelli delle macchineGeppo ha scritto:
Se vuole risparmiare e si può fare, che lo faccia riparare Matte'
per il resto nn saprei proprio.
la riparazione non so quanto venga; su CRC il cerchio XM819 si trova a 70€ bisogna vedere quanto gli chiedono a Roma o Avezzano per il montaggio.
se lo trovi a 70 allora conviene nuovo di sicuro.matts ha scritto:
si è crepato lungo il binario interno in prossimità del foro della valvola. a me l'idea di un cerchio riparato non mi rassicura, però mi ha detto che riparano anche quelli delle macchine
la riparazione non so quanto venga; su CRC il cerchio XM819 si trova a 70€ bisogna vedere quanto gli chiedono a Roma o Avezzano per il montaggio.
Quanto potrai pagare un montaggio ruota?
100/150 ? non credo di più.
Crossmax SL credo 2008 ; hanno un "rigonfiamento" in prossimità dei fori per i raggiRobertone ha scritto:
Sul sito della Mavic, se cerchi l' XM819, alla voce "prodotto associato", danno le CrossmaxST, il che farebbe pensare che siano assemblate con quel cerchio...
Che modello e di che anno sono ???
... crepato lungo il binario in prossimità del punto strutturalmente più debole?!? io non mi fiderei assolutamente di girarci con un cerchio con una "riparazione" del genere è vero che riparano anche i cerchi delle macchine, ma di solito si tratta di "orecchie" dovute a buche, marciapiedi ecc. e comunque la riparazione è strutturalmente molto meno complessa e delicata risparmiare 50 euro, ben che vada, per andare in giro su un cerchio del genere non mi pare un buon affare ...matts ha scritto:
si è crepato lungo il binario interno in prossimità del foro della valvola. a me l'idea di un cerchio riparato non mi rassicura, però mi ha detto che riparano anche quelli delle macchine
emmeddì- Capo Cazzaro
... penso decisamente meno, Enrì, e comunque smontaggio e rimontaggio del cerchio si dovrebbe fare sia comprandolo nuovo che riparandolo, quindi non è una discriminanteGeppo ha scritto:
se lo trovi a 70 allora conviene nuovo di sicuro.
emmeddì- Capo Cazzaro
infatti gli ho proposto io la sostituzione del solo cerchio e lui mi è sembrato interessato; solo che almeno che non si rivolga all'usato, un cerchio uguale non lo trova e il nuovo sarebbe nero ed esteticamente diverso.emmeddì ha scritto:
... crepato lungo il binario in prossimità del punto strutturalmente più debole?!? io non mi fiderei assolutamente di girarci con un cerchio con una "riparazione" del genere è vero che riparano anche i cerchi delle macchine, ma di solito si tratta di "orecchie" dovute a buche, marciapiedi ecc. e comunque la riparazione è strutturalmente molto meno complessa e delicata risparmiare 50 euro, ben che vada, per andare in giro su un cerchio del genere non mi pare un buon affare ...
Provo a sentirlo e vediamo che dice...
10 / 15 euro da franchino con garanzia a vita...emmeddì ha scritto:... penso decisamente meno, Enrì, e comunque smontaggio e rimontaggio del cerchio si dovrebbe fare sia comprandolo nuovo che riparandolo, quindi non è una discriminanteGeppo ha scritto:
se lo trovi a 70 allora conviene nuovo di sicuro.
Pagina 1 di 1