21 Luglio 2012 Canetra
+2
Uccio
emmeddì
6 partecipanti
BikeForum :: Noi Bikers :: Escursioni
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: 21 Luglio 2012 Canetra
Geppo ha scritto:
Nun vedeva l'ora de brucia' la 29 sull'asfalto robbe' .
Si stà rivelando per quello che è: uno stradista
Che sGhifo
emmeddì ha scritto:magari st'inverno pe fa un pò de fondo!!!
Te lo farei fà co' 'na basetta de cemento ai piedi, un po' de fondo...
Robertone- Capo Cazzaro
... e comunque, mejo stradista che motociclista!!!Robertone ha scritto:
Si stà rivelando per quello che è: uno stradista
Che sGhifo
emmeddì- Capo Cazzaro
... io cammino sulle acque!!! so Principe!!!Robertone ha scritto:
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... e comunque, mejo stradista che motociclista!!!
NON credo proprio
Robertone- Capo Cazzaro
e quindi ???emmeddì ha scritto:... beh, io, intanto, domani mi faccio una cronoscalata di un 700 mt di dislivello ....cut...
seri arivato uno scommetto ?
... e allora, gran BDC perché siamo partiti tardi e ci aspettavano per pranzo quindi è stata veramente una cronoscalata all'andata sotto un sole della madonna!!! Il ritorno fatto alle 19.00 è stato altrettanto tirato ma senza il sole a picco sulla crapoccia ... insomma ho spinto come un fabbro e sono riuscito a faticare anche oggi, ma il pranzetto spettacolare m'ha fatto dimenticare la fatica in fretta ... ghghghGeppo ha scritto:
e quindi ???
seri arivato uno scommetto ?
emmeddì- Capo Cazzaro
... sabato a Canetra???mimmo ha scritto:e quindi? quando e dove?
emmeddì- Capo Cazzaro
canetra lo avevo deciso io moooolto liberamente... sabato? vediamo un po'...emmeddì ha scritto:... sabato a Canetra???mimmo ha scritto:e quindi? quando e dove?
... sabato, sabato ... che domenica potrebbe piovere
emmeddì- Capo Cazzaro
ok, domani alle 8 da te e 9,30 a inizio giroemmeddì ha scritto:... sabato, sabato ... che domenica potrebbe piovere
Ecchime, ma i vari new entry e oldentry nulla di nulla ?mimmo ha scritto:ok, domani alle 8 da te e 9,30 a inizio giro
Forza giovini forza
... beh, questa è una new entry, nun l'avemo mai fatto zio Gè!!! ormai ho caricato la traccia e stampato il cartaceo, si te viè in mente qualcosa de bono se lo famo la prossima settimana!!!Geppo ha scritto:
Ecchime, ma i vari new entry e oldentry nulla di nulla ?
Forza giovini forza
emmeddì- Capo Cazzaro
... dichi che 'n ce so riuscito a buttalla 'n caciare, Mimmè?!?mimmo ha scritto:si riferiva ai giovanotti, anche se te fai finta de nun capi'
emmeddì- Capo Cazzaro
pe buttalla in caciara dovremmo essere almeno 7 / 8emmeddì ha scritto:... dichi che 'n ce so riuscito a buttalla 'n caciare, Mimmè?!?mimmo ha scritto:si riferiva ai giovanotti, anche se te fai finta de nun capi'
riflessioni a fine giro di fronte ad una buona birra e un panino...
mimme': il peggior giro della mia vita, quasi quasi non esco più in bici...
france': giro di merda, da non ripetere...
enri': il più bel giro che abbiamo mai fatto insieme, l'anno prossimo ci torniamo...
mimme': il peggior giro della mia vita, quasi quasi non esco più in bici...
france': giro di merda, da non ripetere...
enri': il più bel giro che abbiamo mai fatto insieme, l'anno prossimo ci torniamo...
esatto e si accettano prenotazionimimmo ha scritto:....cut....
sin da ora. ahahaahah
e guai se non lo rifacciamo.
In sostanza il problema della discesa è
solo la pendenza ed il fondo smosso.
Oggi avete avuto la lezione numero uno.
Mai sentiti tanti ringraziamenti al
signore da md come oggi.
Io mi sono divertito
... vabbè, chi l'ha scelto sto giro?!? tacci vostri di voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! e dire che era cominciato nel migliore dei modi ... poco più di dieci chilometri con una pendenza media del 7,1% che si lasciavano pedalare in tranquillit, tant'è che pur ad un'andatura non proprio turistica la fc media si è attestata sui 148,2 bpm poi le avvisaglie del dramma ... circa tre chilometri all'11,1% di pendenza media!!! che non sarebbe neanche un dramma, faticosi sì, ma niente di che, se non fosse che erano SULL'ODIATO BRECCIOLINO di quello che devi pedalare 100 per avanzare 30, che Dio lo stramaledica!!! Se non altro ho capito che è il manubrione la concausa (la causa è la mia cinghialaggine), degli impuntamenti sul brecciolino ... i movimenti di manubrio per recuperare gli slittamenti al posteriore, infatti, provocano spostamenti molto più ampi della ruota anteriore che, daje e daje, finisce con l'impuntarsi. Facendo più attenzione alla cosa, mi sono impuntato una volta sola, ma forse la soluzione finale è accorciare il manubrio, ma ho l'impressione che un centimetro per lato sia poco e due rischino di essere troppi
Tornando al giro, dopo l'ammazzata finale per arrivare in cima, si parte per la discesa convinti che ci sarebbe stato da divertirsi, ma si è divertito solo zio Geppo quasi tre chilometri con una pendenza MEDIA del 36,8% con punte del 60%!!! su brecciolino e con una serie continua di S a traiettoria obbligata dove prendere un minimo di velocità equivaleva a stamparsi su un albero visto che frenare provocava l'immediato bloccaggio della ruota. Non tanto dell'anteriore perché l'arden 2.40 grippava abbastanza ma la crossmark 2.10 non riusciva minimamente ad incidere sul brecciolino facendomi intraversare continuamente. Su un sentiero largo e con curve a raggio largo, sarebbe stato anche divertente, ma su brecciolino, pietre smosse e curve a gomito mi sono allungato un paio di volte, per fortuna senza conseguenze, se non lo spostamento della corona per via dei sentiti ringraziamenti rivolti all'altissimo insomma, alla fine metà discesa me la sono fatta a piedi faticando più che in bici ma senza rischiare l'osso del collo, anzi no, rischiandolo meno, diciamo, perché non era affatto semplice neanche scendere a piedi Insomma, mentre mi sono divertito a fare la discesa downhillistica dal Terminillo con zio Geppo e Matteo, che aveva le stesse pendenze ma un percorso più aperto con curve a raggio più ampio (anche se scoperte), e su terra e foglie, quindi scivoloso ma non come il brecciolino, domenica mi sono divertito solo a tratti, pochi, diciamo meno di un chilometro sui complessivi tre ...
Lunghezza : km 22,08
Durata : 2 ore 8 min (contro le 2.30 di P&G), nonostante ci abbia messo più tempo a scendere che a salire
Dislivello : 1.068 mt.
Pendenza max : 22,4%
Tratto più duro : la salita??? naaaaaa, per me i 3 km di discesa al 36,8% di pendenza media
Calorie : 1.799
Fc max : 172 bpm
Fc media : 147 bpm
Insomma, mi sono divertito solo in salita perché non ho faticato e mi sono potuto godere il panorama, per il resto ... discesa e "pranzo" da dimenticare
Tornando al giro, dopo l'ammazzata finale per arrivare in cima, si parte per la discesa convinti che ci sarebbe stato da divertirsi, ma si è divertito solo zio Geppo quasi tre chilometri con una pendenza MEDIA del 36,8% con punte del 60%!!! su brecciolino e con una serie continua di S a traiettoria obbligata dove prendere un minimo di velocità equivaleva a stamparsi su un albero visto che frenare provocava l'immediato bloccaggio della ruota. Non tanto dell'anteriore perché l'arden 2.40 grippava abbastanza ma la crossmark 2.10 non riusciva minimamente ad incidere sul brecciolino facendomi intraversare continuamente. Su un sentiero largo e con curve a raggio largo, sarebbe stato anche divertente, ma su brecciolino, pietre smosse e curve a gomito mi sono allungato un paio di volte, per fortuna senza conseguenze, se non lo spostamento della corona per via dei sentiti ringraziamenti rivolti all'altissimo insomma, alla fine metà discesa me la sono fatta a piedi faticando più che in bici ma senza rischiare l'osso del collo, anzi no, rischiandolo meno, diciamo, perché non era affatto semplice neanche scendere a piedi Insomma, mentre mi sono divertito a fare la discesa downhillistica dal Terminillo con zio Geppo e Matteo, che aveva le stesse pendenze ma un percorso più aperto con curve a raggio più ampio (anche se scoperte), e su terra e foglie, quindi scivoloso ma non come il brecciolino, domenica mi sono divertito solo a tratti, pochi, diciamo meno di un chilometro sui complessivi tre ...
Lunghezza : km 22,08
Durata : 2 ore 8 min (contro le 2.30 di P&G), nonostante ci abbia messo più tempo a scendere che a salire
Dislivello : 1.068 mt.
Pendenza max : 22,4%
Tratto più duro : la salita??? naaaaaa, per me i 3 km di discesa al 36,8% di pendenza media
Calorie : 1.799
Fc max : 172 bpm
Fc media : 147 bpm
Insomma, mi sono divertito solo in salita perché non ho faticato e mi sono potuto godere il panorama, per il resto ... discesa e "pranzo" da dimenticare
emmeddì- Capo Cazzaro
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Sabato 14 Luglio 2012
» 13/14 luglio ... Pescasseroli???
» Il topic degli O. T.
» Domenica 17 luglio, Turannamo...
» A luglio sul Garda?
» 13/14 luglio ... Pescasseroli???
» Il topic degli O. T.
» Domenica 17 luglio, Turannamo...
» A luglio sul Garda?