Sabato 14 Luglio 2012
4 partecipanti
BikeForum :: Noi Bikers :: Escursioni
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Sabato 14 Luglio 2012
... è una XL, con manubrio ed attacco da 80 flat, visto che la "29 è già piuttosto alta di suo per permettere il passaggio dei ruotoni. In discesa ed in piano i 78 cm del manubrio mi garbano, in salita un po meno, ma voglio aspettare un pò prima di decidere di sforbiciarlo e, nel caso, se portarlo a 76 o a 74Robertone ha scritto:
Che taglia è ???
Perché se è una XL, il top tube è lungo 25,1", cioè 63,754cm (1"=2,54cm)
Se è una XXL, manco te faccio il conto...(25,9").
O ha "recuperato" con un attacco manubrio corto, oppure, taglia XL+manubrione largo, che apre le braccia e ti distende ancor di piu', ed ecco la tua sensazione di stare sdraiato.
emmeddì- Capo Cazzaro
settantottolo è mejoemmeddì ha scritto:... è una XL, con manubrio ed attacco da 80 flat, visto che la "29 è già piuttosto alta di suo per permettere il passaggio dei ruotoni. In discesa ed in piano i 78 cm del manubrio mi garbano, in salita un po meno, ma voglio aspettare un pò prima di decidere di sforbiciarlo e, nel caso, se portarlo a 76 o a 74Robertone ha scritto:
Che taglia è ???
Perché se è una XL, il top tube è lungo 25,1", cioè 63,754cm (1"=2,54cm)
Se è una XXL, manco te faccio il conto...(25,9").
O ha "recuperato" con un attacco manubrio corto, oppure, taglia XL+manubrione largo, che apre le braccia e ti distende ancor di piu', ed ecco la tua sensazione di stare sdraiato.
comunque era mejo la mojo
... giretto impegnativo, comunque, ma non per le rampe iniziali, visto che coi ruotoni ed il rapporto leggermente più agile, sono andato su tutto d'un fiato senza problemi, ma per i tratti su sassi smossi e brecciolino ... quanto li odioooooooooooooooooo!!!
Distanza : 26,05 (aggiunto un km sulla salita, tolto uno alla fine)
Durata : 2 ore e 46 (3 ore P&G)
Dislivello : 903 mt (vedi sopra)
Pendenza max : 20,7%
Tratto più duro : 1,82 km al 11,7% di pendenza media (a livello oggettivo, ma io ho sofferto di più la salita sul ghiaione smosso!!!)
Fc max : 177 bpm
Fc media : 146 bpm
Calorie consumate : 2.333
Distanza : 26,05 (aggiunto un km sulla salita, tolto uno alla fine)
Durata : 2 ore e 46 (3 ore P&G)
Dislivello : 903 mt (vedi sopra)
Pendenza max : 20,7%
Tratto più duro : 1,82 km al 11,7% di pendenza media (a livello oggettivo, ma io ho sofferto di più la salita sul ghiaione smosso!!!)
Fc max : 177 bpm
Fc media : 146 bpm
Calorie consumate : 2.333
emmeddì- Capo Cazzaro
... ehhhhhhhhhhhhh, signora mia, non esistono più le mezze stagioni!!!mimmo ha scritto:
comunque era mejo la mojo
vabbè, dopo svolgo le mie considerazioni sul nuovo mezzo!!!
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto: attacco da 80
Quindi l'attacco è da 80 ????
Secondo me, ti potevi tenere piu' corto
In discesa ed in piano i 78 cm del manubrio mi garbano, in salita un po meno
Strano, perchè io, invece, ho trovato giovamento proprio in salita, passando da 68cm a 74,5
CMQ, aspetta a tagliare (fai sempre in tempo): in salita puoi sempre stringere le braccia impugnando le manopole verso l'interno
In discesa, dovrai "imparare" a guidare inclinando e lavorando piu' con la bici che col manubrione, altrimenti al primo dx/sx veloce, te impani su un albero, visto che, piu' largo è il manubrio, piu' gradi abbisogna per girare la ruota, e se non ci prendi la mano, le prime volte, ti "sconcerta".
Robertone- Capo Cazzaro
Per confrontare le diverse geometrie, basta guardare quelle della Mojo in misura XL, e confrontarle con la TBlt, nella stessa taglia:
Di sicuro, il BrinGiBe, gli avrà portato tutte le misure antropometriche rilevate alla NAS(c)A, con strumenti altamente tecnologici, in modo da ritrovarsi con una postura pressochè perfetta, tale da farlo arrivare prima in salita, col minimo sforzo, pronto a ficcare le ginocchia sotto al tavolo imbandito
Di sicuro, il BrinGiBe, gli avrà portato tutte le misure antropometriche rilevate alla NAS(c)A, con strumenti altamente tecnologici, in modo da ritrovarsi con una postura pressochè perfetta, tale da farlo arrivare prima in salita, col minimo sforzo, pronto a ficcare le ginocchia sotto al tavolo imbandito
Robertone- Capo Cazzaro
... quello da 80 è in prova, poi vediamo, ma per il momento non mi sento affatto "lungo" Riguardo alla salita, intendevo quelle dure, le rampe, insomma,dove bisogna spostarsi in avanti per bilanciare la bici, su quelle pedalabili non ho problemi, comunque aspetto a tagliarlo. In discesa il manubrione mi aiuta a impostare la traiettoria e, soprattutto, a mantenerla, essendo cinghiale e non gazzella, la minore sensibilità di sterzo non è un problema, anzi ...
Ultima modifica di emmeddì il Dom 15 Lug 2012, 19:21 - modificato 2 volte.
emmeddì- Capo Cazzaro
Non ho capito un gazz... hai fatto un macello con i quote.
CMQ, nei ripidoni, non dovresti aver bisgno di caricare l'avantreno, visto che stai seduto piu' dentro la bici, rispetto ad una 26", col BB piu' in basso, rispetto ai mozzi.
Provala per un po', prima di modiFICArla, è la prima uscita "seria" ce ci fai, dalle tempo, è un mondo nuovo
Il manubrione aiuta a non perturbare la traiettoria impostata, perchè, come scritto prima, se è vero che ci vorrà maggior angolazione per ruotare l'asse dello sterzo, è anche vero che ci vorrà piu' forza, da parte delle asperità, per cercare di fartelo girare "in mano"... non so' se mi sono spiegato
CMQ, nei ripidoni, non dovresti aver bisgno di caricare l'avantreno, visto che stai seduto piu' dentro la bici, rispetto ad una 26", col BB piu' in basso, rispetto ai mozzi.
Provala per un po', prima di modiFICArla, è la prima uscita "seria" ce ci fai, dalle tempo, è un mondo nuovo
Il manubrione aiuta a non perturbare la traiettoria impostata, perchè, come scritto prima, se è vero che ci vorrà maggior angolazione per ruotare l'asse dello sterzo, è anche vero che ci vorrà piu' forza, da parte delle asperità, per cercare di fartelo girare "in mano"... non so' se mi sono spiegato
Ultima modifica di Robertone il Dom 15 Lug 2012, 19:26 - modificato 1 volta.
Robertone- Capo Cazzaro
... infatti, nell'unico ripidone che abbiamo fatto, gli ultimi cinque metri di discesa dalla montagna al sentiero, non ho avuto problemi di posizione. Ti sei spiegato, è proprio quello che intendoRobertone ha scritto:Non ho capito un gazz... hai fatto un macello con i quote.
Il manubrione aiuta a non perturbare la traiettoria impostata, perchè, come scritto prima, se è vero che ci vorrà maggior angolazione per ruotare l'asse dello sterzo, è anche vero che ci vorrà piu' orza, da parte delle asperità, per cercare di fartelo girare "in mano"... non so' se mi sono spiegato
emmeddì- Capo Cazzaro
... diciamo che prima di prendere la Tallboy ho confrontato le misure mie, quelle della mia bici "ideale" quelle della mojo, quelle della spark e quelle della giant 29 che avevo provato infatti, non mi sento né sdraiato né lungo, anzi, nonostante la Tallboy si più lunga della Mojo, mi sento addirittura più "centrato"Robertone ha scritto:Per confrontare le diverse geometrie, basta guardare quelle della Mojo in misura XL, e confrontarle con la TBlt, nella stessa taglia:
emmeddì- Capo Cazzaro
Vabbeh... ma neanche un reBortino, prime imBressioni della TBltc...sei proprio uno sfaticato.
Che sGhifo...
Che sGhifo...
Robertone- Capo Cazzaro
ma non ci sono foto che mostrano
il profilo delle due?
io parlo di posizione troppo arretrata della
sella sui pedali. Non è possibile che la mojo
sia uguale almeno ad occhio me la.rivordo diversa.
questo fatto di stare troppo arretrato a me
da fastidio sembra appunto di stare sdraiato
anche se poi non lo è e cmq in salita
due volte ti sei inpuntato bestemmiando mentre io
ho pedalato . tie' hihihi
il profilo delle due?
Geppo ha scritto:cmq in salita
ImBossibile: la 29" è superiore in tutto, e poi, che caxxo, Enri', un po' de rispetto, co' quello che c'è costata...
Robertone- Capo Cazzaro
gran bella bici l'ho subito dettoRobertone ha scritto:
ImBossibile: la 29" è superiore in tutto, e poi, che caxxo, Enri', un po' de rispetto, co' quello che c'è costata...
il problema è il proprietario.
sta mania de confronta'...
ieri er principer e geppetto se so messi a confrontarselo, chi ce lo aveva più più alto, chi più basso...
ad un certo punto li hanno pure accostati per vedere meglio...
io sinceramente me so vergognato e me ne so annato avanti per conto mio...
ieri er principer e geppetto se so messi a confrontarselo, chi ce lo aveva più più alto, chi più basso...
Geppo ha scritto:
gran bella bici l'ho subito detto
il problema è il proprietario.
Pure co' la Mojo, era lo stesso, il problema...
Robertone- Capo Cazzaro
... mo te le do, le prime impressioni, prima stavo da cell e domani te metto pure un par de foto che ho fatto apposta per te, pe fatte vedè la proporzione delle ruotone su una XLRobertone ha scritto:Vabbeh... ma neanche un reBortino, prime imBressioni della TBltc...sei proprio uno sfaticato.
Che sGhifo...
emmeddì- Capo Cazzaro
mimmo ha scritto:sta mania de confronta'...
Ancora la fase fallica... all'età loro, poi... mah... che sGhifo...
Robertone- Capo Cazzaro
... aspè, non ho ancora deciso se tenerla la Tallboymimmo ha scritto:aggiornati
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... mo te le do, le prime impressioni, prima stavo da cell e domani te metto pure un par de foto che ho fatto apposta per te, pe fatte vedè la proporzione delle ruotone su una XL
Eddaje và
Robertone- Capo Cazzaro
eccerto... se oltre alla tallboy je dai 1.000 euri te la ridanno indietro la mojo...emmeddì ha scritto:... aspè, non ho ancora deciso se tenerla la Tallboymimmo ha scritto:aggiornati
emmeddì ha scritto:
... aspè, non ho ancora deciso se tenerla la Tallboy
Tu NON stai "in quadro"
Robertone- Capo Cazzaro
... none, Enrì, sulla Mojo stavo addirittura più indietro, infatti avevo il canotto sella arretrato, mentre sulla Tallboy ce l'ho dritto me s'ho imputato sul brecciolino, IO ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il brecciolino ... porc ...!!!Geppo ha scritto:ma non ci sono foto che mostrano
il profilo delle due?
emmeddì- Capo Cazzaro
... un affare!!!mimmo ha scritto:eccerto... se oltre alla tallboy je dai 1.000 euri te la ridanno indietro la mojo...
emmeddì- Capo Cazzaro
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Sabato 24 Luglio ... Terminillo
» Sabato 28/07/2012 annate ar Puzzillo
» sabato 9 luglio: fra Rocca Calascio e Campo Imperatore
» 21 Luglio 2012 Canetra
» Sabato 4 Agosto 2012
» Sabato 28/07/2012 annate ar Puzzillo
» sabato 9 luglio: fra Rocca Calascio e Campo Imperatore
» 21 Luglio 2012 Canetra
» Sabato 4 Agosto 2012