Tanti auguri Principe...
+3
Robertone
matts
mimmo
7 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Tanti auguri Principe...
IN merito al discorso sella ho visto che anche la scott con la nuova 900
ha un "problema" simile, tanto che anche sul marrone se ne disquisice
addirittura il "guru" muldox dicono che ne cita la difficoltà di pedalabilità in salita
http://www.mtb-forum.it/la-genius-si-sdoppia-nel-2013-con-ruote-da-27-5-o-29/
andate alla fine dell'articolo dove ci sono i commenti.
E cmq anche la 900 della scott mi gusta assai.
ha un "problema" simile, tanto che anche sul marrone se ne disquisice
addirittura il "guru" muldox dicono che ne cita la difficoltà di pedalabilità in salita
http://www.mtb-forum.it/la-genius-si-sdoppia-nel-2013-con-ruote-da-27-5-o-29/
andate alla fine dell'articolo dove ci sono i commenti.
E cmq anche la 900 della scott mi gusta assai.
... non è pedalabile in salita??? boh, sarà ma io mi ci trovo bene!!! il giro di sabato era tutt'altro che banale in salita eppure sono salito abbastanza bene e solo quando la pendenza ha superato il 20% mi sono dovuto spostare un pò in avanti sulla sella. La discesa è stato il primo test veramente probante ed è stato superato a pieni voti, direi, la forcella lavora benissimo sia sui piccoli ostacoli che su quelli grandi e non fa affatto rimpiangere la talas 36, anzi, è sufficientemente "morbida" da far mantenere sempre il contatto col terreno alla ruota anteriore senza arrivare a pacco nelle "affondate" decise. Anche l'ammo svolge egregiamente il suo compito, nonostante lo abbia portato alla pressione indicata per il mio peso, la bici è rimasta "comoda" anche se scalcia un pò di più, ma credo basti rallentare un pò il rebound.
Insomma, nessun rimpianto per la Mojo, in nessuna situazione, in salita la Tallboy, superando meglio gli ostacoli, consente di pedalare più rotondo e, quindi, di distribuire meglio lo sforzo, in discesa non da mai l'impressione di essere "leggerina" e pur non essendo certo una schiaccisassi permette di divertirsi con buoni margini di sicurezza ... anche scendendo con il pneumatico posteriore quasi a terra!!!
Al momento l'unica cosa che penso di modificare è la lunghezza del manubrio ... 78 cm sono davvero tanti, credo che, alla fine, 74 siano sufficienti a sfruttare i vantaggi del "manubrione"
Insomma, nessun rimpianto per la Mojo, in nessuna situazione, in salita la Tallboy, superando meglio gli ostacoli, consente di pedalare più rotondo e, quindi, di distribuire meglio lo sforzo, in discesa non da mai l'impressione di essere "leggerina" e pur non essendo certo una schiaccisassi permette di divertirsi con buoni margini di sicurezza ... anche scendendo con il pneumatico posteriore quasi a terra!!!
Al momento l'unica cosa che penso di modificare è la lunghezza del manubrio ... 78 cm sono davvero tanti, credo che, alla fine, 74 siano sufficienti a sfruttare i vantaggi del "manubrione"
emmeddì- Capo Cazzaro
E' la fisica France' , se il baricentro in salita lo sposti dietro, ovvio che sali maleemmeddì ha scritto:... non è pedalabile in salita??? boh, sarà ma io mi ci trovo bene!!! ...cut
e sei a rischio ribaltamento, non dico te , se hai trovato la posizione giusta
meglio per te, ma a rigor di logica e di fisica è cosi.
... vero, Enrì, però dipende molto anche dalla linea di catena, più lunga è meno problemi di "chiusura" del retrotreno ci sono, quindi meno problemi di sollevamento dell'anteriore hai ... personalmente, quando la pendenza supera il 20% mi sono sempre dovuto spostare un pò in avanti o con il busto o con le chiappe o con tutte e due, a seconda del fondo, e con la Tallboy non ho notato peggioramenti, anziGeppo ha scritto:
E' la fisica France' , se il baricentro in salita lo sposti dietro, ovvio che sali male
e sei a rischio ribaltamento, non dico te , se hai trovato la posizione giusta
meglio per te, ma a rigor di logica e di fisica è cosi.
emmeddì- Capo Cazzaro
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» TANTI AUGURI A....
» Tanti auguri a....
» Tanti auguri Francescooooooooooooooo!!!
» Tanti auguri Sandrino
» TANTI AUGURI MIMMO!!!!
» Tanti auguri a....
» Tanti auguri Francescooooooooooooooo!!!
» Tanti auguri Sandrino
» TANTI AUGURI MIMMO!!!!
Pagina 5 di 5