New Look
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Re: New Look
po' esse, ma come t'aiuta sui ramponi manco te l'immagini.mimmo ha scritto:ma nun sarà un po' troppo laziale?
Re: New Look
36?Geppo ha scritto:po' esse, ma come t'aiuta sui ramponi manco te l'immagini.mimmo ha scritto:ma nun sarà un po' troppo laziale?
Re: New Look
matts ha scritto:
viagra? a giudicare dall'effetto...
Bellissimaaaaa....
eddaje che je damo de 36.....pasticchette al mese.....
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Re: New Look
Geppo ha scritto:New look alla 9.1.
Aooooo c'hai pure il Frocet Ron........nun te riconosco più........a chiro ieri m'avete mandato sulla torretta con Andrea e un gruppetto de pischelletti....
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Re: New Look
Pacco post nuovo con 36 FRM per la gioia del colonnello... e mia.
Ruote nuove de zecca mavic crosstrail 2011.
Catena nuova.
Le gomme(usate poco in buono stato) regalate dar sanguisuga 'ndo ho comprato il tutto
la frocet dietro 2.10, una ralph all'anteriore 2.25.
Ruote nuove de zecca mavic crosstrail 2011.
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Le gomme(usate poco in buono stato) regalate dar sanguisuga 'ndo ho comprato il tutto
la frocet dietro 2.10, una ralph all'anteriore 2.25.
Re: New Look
Abbravo......ma il 36 FRM è stato adattato ad un pacco pignoni 9v classico? C'è un kit?Geppo ha scritto:Pacco post nuovo con 36 FRM per la gioia del colonnello... e mia.
Ruote nuove de zecca mavic crosstrail 2011.
Catena nuova.
Le gomme(usate poco in buono stato) regalate dar sanguisuga 'ndo ho comprato il tutto
la frocet dietro 2.10, una ralph all'anteriore 2.25.
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Re: New Look
Non so se è in kit credo di si.Guapo73 ha scritto:
Abbravo......ma il 36 FRM è stato adattato ad un pacco pignoni 9v classico? C'è un kit?
Si parte dal 9v classico ma va fatta una modifica per accoppiare il 36 al 34 dove bisogna lavorare (credo di tornio o trapano) per alloggiarlo bene e poi ci vuole una chiusura apposita al posto dell'11.
Ipse dixit.
ps.: cmq la 44 ancora la tengo.
Re: New Look
Geppo ha scritto:
Non so se è in kit credo di si.
Si parte dal 9v classico ma va fatta una modifica per accoppiare il 36 al 34 dove bisogna lavorare (credo di tornio o trapano) per alloggiarlo bene e poi ci vuole una chiusura apposita al posto dell'11.
Ipse dixit.
ps.: cmq la 44 ancora la tengo.
Ok è il Kit protone/FRM......costa pure un botto
Guapo73- Fancazzista
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Re: New Look
Abbravo Jeeeeeppo, complimenti per gli upgrades, soprattutto per le ruote
Il pignoncione da 36T, dovrebbe montare, togliendo l'11T, ed acquistando, a parte, la ghiera di fissaggio per il pignone da 12T: ottima soluzione, solo che costa 'na fucilata
P.S. occhio anche ai cricchetti della ruotalibera: Shimano raccomanda l'utilizzo del pacco pignoni fino a 36T, solo ed esclusivamente, con i mozzi dedicati, rischio rotture della ruota libera (la coppia applicata aumenta).
Non ho notizie, in tal senso, da parte di Mavic.
P.S.1 MD crepa quelli "classici", figuriamoci se se mette a spigne in salita con 36T
Edit: ecco il PDF Shimano con le "avvertenze" per l'utilizzo con mozzi normali: clicca
Il pignoncione da 36T, dovrebbe montare, togliendo l'11T, ed acquistando, a parte, la ghiera di fissaggio per il pignone da 12T: ottima soluzione, solo che costa 'na fucilata
P.S. occhio anche ai cricchetti della ruotalibera: Shimano raccomanda l'utilizzo del pacco pignoni fino a 36T, solo ed esclusivamente, con i mozzi dedicati, rischio rotture della ruota libera (la coppia applicata aumenta).
Non ho notizie, in tal senso, da parte di Mavic.
P.S.1 MD crepa quelli "classici", figuriamoci se se mette a spigne in salita con 36T
Edit: ecco il PDF Shimano con le "avvertenze" per l'utilizzo con mozzi normali: clicca
Ultima modifica di Robertone il Mar 25 Ott 2011, 22:25 - modificato 1 volta.
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Re: New Look
adesso non più... adesso spacca solo i raggi...Robertone ha scritto:Abbravo Jeeeeeppo, complimenti per gli upgrades, soprattutto per le ruote
Il pignoncione da 36T, dovrebbe montare, togliendo l'11T, ed acquistando, a parte, la ghiera di fissaggio per il pignone da 12T: ottima soluzione, solo che costa 'na fucilata
P.S. occhio anche ai cricchetti della ruotalibera: Shimano raccomanda l'utilizzo del pacco pignoni fino a 36T, solo ed esclusivamente, con i mozzi dedicati, rischio rotture della ruota libera (la coppia applicata aumenta).
Non ho notizie, in tal senso, da parte di Mavic.
P.S.1 MD crepa quelli "classici", figuriamoci se se mette a spigne in salita con 36T
Re: New Look
mimmo ha scritto:adesso non più... adesso spacca solo i raggi...
Perché, le palle no ???
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: New Look
quelle anche prima...Robertone ha scritto:mimmo ha scritto:adesso non più... adesso spacca solo i raggi...
Perché, le palle no ???
Re: New Look
La modifica ci vuole per accoppiarli.Robertone ha scritto:Abbravo Jeeeeeppo, complimenti per gli upgrades, soprattutto per le ruote
Il pignoncione da 36T, dovrebbe montare, togliendo l'11T, ed acquistando, a parte, la ghiera di fissaggio per il pignone da 12T: ottima soluzione, solo che costa 'na fucilata
P.S. occhio anche ai cricchetti della ruotalibera: Shimano raccomanda l'utilizzo del pacco pignoni fino a 36T, solo ed esclusivamee, con i mozzi dedicati, rischio rotture della ruota libera (la coppia applicata aumenta).
Non ho notizie, in tal senso, da parte di Mavic.
P.S.1 MD crepa quelli "classici", figuriamoci se se mette a spigne in salita con 36T
70 euro la spesa per il kit e modifica + 75 il pacco originale.
Se ha retto al VenceMario che lo tira anche col 36 credo e spero che regga anche a me.
Ho provato un rampone che facevo sempre di 22 34 e con il 32 36 andavo su NA meraviglia e non credo sia effetto placebo.'
Quando se lo famo un girello?
Re: New Look
Geppo ha scritto:
La modifica ci vuole per accoppiarli.
Questa non la sapevo: hai avuto modo di vedere di cosa si tratta ????
70 euro la spesa per il kit e modifica + 75 il pacco originale.
Obiettivamente, se mai dovessi fare una cosa del genere, accetterei ben volentieri di portarmi a spasso un peso piu' elevato del pacco XT che monto ora, ma con circa 35€ mi prenderei uno Shimano CS-HG61 12-36 (pesa intorno ai 400gr)
Se ha retto al VenceMario che lo tira anche col 36 credo e spero che regga anche a me.
Ho provato un rampone che facevo sempre di 22 34 e con il 32 36 andavo su NA meraviglia e non credo sia effetto placebo.'
Ovvio che in salita spigne de piu', io penso che farebbe propio il caso mio
Quando se lo famo un girello?
Fra un mesetto
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: New Look
me la spiegava il rivenditore, se ho capito bene bisogna trafilare gli alloggiamenti dei pirolini di aggancio del 36 al piatto posteriore del 34 che di serie non ne è provvisto.Robertone ha scritto:
Questa non la sapevo: hai avuto modo di vedere di cosa si tratta ????
..........
Poi puo' essere pure che nun c'ho capito na mazza io o m'ha dato 'na calla
Re: New Look
Geppo ha scritto:
me la spiegava il rivenditore, se ho capito bene bisogna trafilare gli alloggiamenti dei pirolini di aggancio del 36 al piatto posteriore del 34 che di serie non ne è provvisto.
Mah, che io sappia, i piolini d'aggancio stanno solo sulle corone della guarnitura, o, almeno, sui pacchi pignoni da 34T, non mi pare averne visti: per agevolare la salita e la discesa, c'è una scanalatura sui denti, alternativamente "disegnata", ma non piolini...
A meno che, non serve "limare" la parte finale del blocco che si incastra sulla ruota libera, per far posto al pignone da 36T.
Boh, vojo informarmi meglio
Edit: PMP, ad esempio, sembra non aver bisogno di modifiche, se non l'eliminazione dell'11T e del montaggio della ghiera di chiusura per il 12T: clicca.
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: New Look
Non so Robe' potrebbe essere la seconda che hai detto, di sicuro a quanto mi ha detto ci vuole una macchina per fare il lavoro.
I piolini io intendevo quelli che fanno presa pignone su pignone, non parlo di aiuto catena.
Bho!!
in rete non c'e' molto, io ho trovato questo:
http://www.on-one.co.uk/i/q/CAFRM36T/frm-36t-cog-cassette-converter
I piolini io intendevo quelli che fanno presa pignone su pignone, non parlo di aiuto catena.
Bho!!
in rete non c'e' molto, io ho trovato questo:
http://www.on-one.co.uk/i/q/CAFRM36T/frm-36t-cog-cassette-converter
Re: New Look
... vi spezzo le gambine a voi due, ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!mimmo ha scritto:quelle anche prima...
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: New Look
Geppo ha scritto:Non so Robe' potrebbe essere la seconda che hai detto, di sicuro a quanto mi ha detto ci vuole una macchina per fare il lavoro.
I piolini io intendevo quelli che fanno presa pignone su pignone, non parlo di aiuto catena.
Bho!!
in rete non c'e' molto, io ho trovato questo:
http://www.on-one.co.uk/i/q/CAFRM36T/frm-36t-cog-cassette-converter
Ma il pacco pignoni originale, è per caso, un XT ????
Perché se cosi' fosse, ha dovuto fresare i piolini che stanno oltre il 34T, e che servono a non far incastrare la catena fra il pacco pignoni ed i raggi se mai dovesse "scavalcare" il pignone.
Qui' si vedono:
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: New Look
emmeddì ha scritto:
... vi spezzo le gambine a voi due, ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
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Re: New Look
Geppo ha scritto:Credo sia Xt si.
Spiegato l'arcano, allora.
E, per rimanere in tema: Principeeeeeeeeeeeeeee
Robertone- Capo Cazzaro
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