BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

3 partecipanti

Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  Alfablack Lun 01 Ago 2011, 13:01

Ciao belli Wink
Se qualcuno andasse in ferie in Calabria e casualmente il 17 agosto si trovasse non lontano da Scilla, sappia che si sta programmando una mattinata di discesucce niente male, con successivo "terzo tempo" a base di pesce spada arrosto.

Alfablack
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  mimmo Lun 01 Ago 2011, 13:07

Alfablack ha scritto:Ciao belli Wink
Se qualcuno andasse in ferie in Calabria e casualmente il 17 agosto si trovasse non lontano da Scilla, sappia che si sta programmando una mattinata di discesucce niente male, con successivo "terzo tempo" a base di pesce spada arrosto.
la tentazione è forte (sopratutto per il pesce spada) ma come ti dicevo su fb ho un mezzo non idoneo... ci penserò cheers
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  Jack Sparrow Lun 01 Ago 2011, 23:45

Alfablack ha scritto:Ciao belli Wink
Se qualcuno andasse in ferie in Calabria e casualmente il 17 agosto si trovasse non lontano da Scilla, sappia che si sta programmando una mattinata di discesucce niente male, con successivo "terzo tempo" a base di pesce spada arrosto.

se si ha la possibilità di affittare un biga, io potrei essere dei vostri...anche se la tentazione di portare la bestia mi stuzzica...
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  Alfablack Mer 03 Ago 2011, 10:45

Jack Sparrow ha scritto:

se si ha la possibilità di affittare un biga, io potrei essere dei vostri...anche se la tentazione di portare la bestia mi stuzzica...

Dalle parti di Scilla sicuramente non c'è alcuna possibilità di affittare la bici. Ti consiglio di portare la tua.
Ma, a monte di tutto... in quale luogo della Calabria vai in vacanza?

Alfablack
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  mimmo Mer 03 Ago 2011, 11:41

Alfablack ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:

se si ha la possibilità di affittare un biga, io potrei essere dei vostri...anche se la tentazione di portare la bestia mi stuzzica...

Dalle parti di Scilla sicuramente non c'è alcuna possibilità di affittare la bici. Ti consiglio di portare la tua.
Ma, a monte di tutto... in quale luogo della Calabria vai in vacanza?
nessuno monte... andrà in piena Piana... Smile
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  Alfablack Mer 03 Ago 2011, 14:19

mimmo ha scritto:nessuno monte... andrà in piena Piana... Smile

Piana di Gioia Tauro?

Alfablack
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  mimmo Mer 03 Ago 2011, 20:55

Alfablack ha scritto:
mimmo ha scritto:nessuno monte... andrà in piena Piana... Smile

Piana di Gioia Tauro?
ovvio, no? Wink
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  Jack Sparrow Gio 04 Ago 2011, 20:09

mimmo ha scritto:ovvio, no? Wink

Question Question Question Question Question

Rosarno, provicia di Reggio...Cinquefrondi...
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  Alfablack Ven 05 Ago 2011, 10:53

Jack Sparrow ha scritto:

Question Question Question Question Question

Rosarno, provicia di Reggio...Cinquefrondi...


Ottimo!
Allora appuntamento martedì 17 agosto, ore 8:00 a Scilla, precisamente davanti alle prime case che incontri uscendo dall'autostrada. Vicino c'è un supermercato (credo si chiami "Verduci").
Dovremmo essere almeno 6 bikers. Aspetteremo i ritardatari al massimo fino alle 8:15, poi non c'è più speranza di beccarci.
Il programma prevede almeno due discese da "Melia di Scilla" per arrivare sempre sulla SS18, dapprima in prossimità della località "Oliveto" di Scilla, in seconda istanza, in prossimità di "Favazzina", in entrambi i casi percorrendo vecchi percorsi tracciati all'epoca della costruzione della prima SA-RC.
In funzione del tempo disponibile, dopo queste prime due, valuteremo se farne una terza.
Prevediamo di salire con le macchine e lasciarle lassù per poi andarle a recuperare alla fine di ogni discesa, utilizzando la mia, che essendo berlina non può, purtroppo, trasportare bici.
Alcuni partecipanti, alla fine del giro andranno a pranzare al ristorante "U Bais", per gustare il pesce spada. Io invece non potrò aggregarmi a questo "terzo tempo". In ogni caso, il giro in bici sarà una goduria.
Portati la macchina fotografica.
Infine, 3475227995 è il mio numero. Segnatelo per ogni evenienza

Giuseppe


Alfablack
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  Jack Sparrow Dom 07 Ago 2011, 14:31

unghè unghè unghè
io non sono riuscito a caricarmi la biga...adesso vedo se riesce a portarmela mio frate...
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  Alfablack Mar 16 Ago 2011, 13:20

Jack Sparrow ha scritto:unghè unghè unghè
io non sono riuscito a caricarmi la biga...adesso vedo se riesce a portarmela mio frate...


Allora?
Com'è andata a finire? Hai risolto? Ti aspettiamo all'appuntamento di domani?

Alfablack
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  Jack Sparrow Mar 16 Ago 2011, 17:41

Alfablack ha scritto:


Allora?
Com'è andata a finire? Hai risolto? Ti aspettiamo all'appuntamento di domani?

nulla da fare...la biga è rimasta a roma, e con lei anche il mio cuore...
piang piang piang piang piang piang piang piang piang
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Foto

Messaggio  Alfablack Lun 29 Ago 2011, 13:42

Salute a tutti.
Le ferie 2011 sono archiviate.
Le escursioni MTB più significative di agosto sono state tre.
Ecco https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2360750260845.135097.1312965319&l=656673ffb7&type=1 le foto della prima.
Le foto delle successive scorribande in Aspromonte, saranno disponibili a breve santa

Alfablack
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  mimmo Lun 29 Ago 2011, 14:16

Alfablack ha scritto:Salute a tutti.
Le ferie 2011 sono archiviate.
Le escursioni MTB più significative di agosto sono state tre.
Ecco https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2360750260845.135097.1312965319&l=656673ffb7&type=1 le foto della prima.
Le foto delle successive scorribande in Aspromonte, saranno disponibili a breve santa
belle foto e bei posti Giuse'... rimpiango ancora una volta di non esserci stato... Rolling Eyes
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  Alfablack Mar 30 Ago 2011, 13:01

Come promesso, ecco le foto della scorribanda aspromontana del 21 agosto:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2363392846908.135237.1312965319&l=d99d946cf9&type=1

e quelle della scorribanda del 25 agosto:


https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2363437008012.135238.1312965319&l=7290fa4f5d&type=1

Buona visione bounce

Alfablack
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  Alfablack Ven 27 Lug 2012, 11:39

Signori, visto l'ampio consenso dell'edizione 2011, quest'anno si replica!

Appuntamento il 16 agosto alle 8:00 all'uscita dell'autostrada di Scilla.

Per comodità, "copio&incollo" il testo del messaggio scritto sia su Facebook (https://www.facebook.com/events/201327879994877/), sia sul "Marrone"


E' in programma una escursione stile "Enduro" su percorsi che si affacciano sulla Costa viola.
Si percorreranno, in discesa, vecchie tracce usate dai mezzi meccanici impiegati per la costruzione della prima autostrada Salerno-Reggio Calabria.
Le tracce in questione, ad oggi, presentano delle condizioni del fondo a tratti molto danneggiato per via della naturale erosione delle piogge, sia per via della vegetazione infestante (rovi) che ne ha ristretto notevolmente l'ampiezza. La pendenza, in alcuni tratti di discesa, sfiora il 45%.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti massimo alle 8:00 all'uscita dell'autostrada presso lo svincolo di Scilla.
In funzione del numero dei presenti e delle caratteristiche delle auto a disposizione si organizzerà il servizio di trasporto bici e recupero auto tra Scilla (luogo di arrivo delle discese) e Melia (luogo di partenza).
Fatto ciò, entro e non oltre le 8:30 si parte per Melia, che dista meno di 9 Km da Scilla. Ivi, si lasciano le auto nei pressi del cimitero ed inizia il trasferimento su sterrato, dapprima verso il vallone della fiumara di Favazzina, quindi, si risale dal fondo valle fino a "Tagli" nel territorio di Solano. A questo punto SI INDOSSANO LE PROTEZIONI e si inizia a scendere giù per il precipizio fino ad arrivare alla SS18 a Favazzina. A questo punto saranno trascorse circa due ore dall'inizio del giro pedalato ed è - sostanzialmente - finito il primo giro, pertanto si raggiungono le macchine pedalando per i pochi Km che ci separano da Scilla.
Una volta a Scilla si lasciano le bici a scelta o presso il mio garage o in Piazza San Rocco con il presidio di un gruppo di noi, mentre un altro gruppo va a recuperare le altre auto a Melia, così da poter reiniziare il giro fatto, ma stavolta con una variante che prevede un tracciato in discesa differente dal primo, che ci porterà sempre sulla SS18 ma stavolta in prossimità dell'ingresso settentrionale di Scilla, vicino al depuratore.
La durata della seconda discesa è, approssimativamente di un'ora.

Accorrete in tanti.
Il mio numero è 3475227995

Alfablack
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  mimmo Ven 27 Lug 2012, 11:58

Giuseppe, stesso problema dell'anno scorso cioè bici non idonea (la fsr la lascio a roma) inoltre 15 e 16 per me sono tabù in quanto concomitanti con compleanno di papà e festa del paese. No
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Se qualcuno andasse in ferie in Calabria... Empty Re: Se qualcuno andasse in ferie in Calabria...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.