BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sabato 26 febbraio 2011

+5
Robertone
mimmo
Talebbana
Geppo
emmeddì
9 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Empty Re: Sabato 26 febbraio 2011

Messaggio  SandroEgo Dom 27 Feb 2011, 14:54

Robertone ha scritto:Co 'sto casco, me sembri:

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Spaceb10

"Questa nave è piena di Stronzi" (Cit.) sottuttoio


Che c'entra Keanu Reeves in quella foto? Shocked
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Empty Re: Sabato 26 febbraio 2011

Messaggio  bluesman Dom 27 Feb 2011, 15:13

SandroEgo ha scritto:


Che c'entra Keanu Reeves in quella foto? Shocked
potrebbe esse che è uno dei tanti stronzi?? lol! lol!
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Empty Re: Sabato 26 febbraio 2011

Messaggio  Robertone Dom 27 Feb 2011, 15:17

bluesman ha scritto:potrebbe esse che è uno dei tanti stronzi?? lol! lol!

Esatto sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Empty Re: Sabato 26 febbraio 2011

Messaggio  Guapo73 Lun 28 Feb 2011, 01:14

emmeddì ha scritto:... appuntamento ore 8.00, tutto tace, vabbè un quarto d'ora di ritardo lo avevo messo in preventivo c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ore 8.15, chiamo ... "sto a venììììììììììì", ore 8.30 ... stimando in mezz'ora il tempo per arrivare all'appuntamento co zio Geppo, stiamo già in ritardo ... in cielo comincia ad annuvolarsi ... ore 8.55 "dove siete???" ... "quell'animale di Aleà è arrivato adesso, partiamo al volo" ... "peccato, qui c'era qualche amico che avrebbe voluto salutarvi" lol! lol! lol! ore 9.05 siamo in viaggio ed alle 9.30 varchiamo famelici le porte dell'Autogrill, facciamo colazione ed in una ventina di minuti siamo alla partenza del giro cheers cheers cheers

La temperatura è frizzante, Aleà abbozza un "io nun ce volevo venì", zio Geppo se cambia tetragono alle avverse condizioni climatiche, io un pò meno. Il garmino dice che la traccia è a sette chilometri e mezzo ... cominciamo bene c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna poi una volta caricata dice che ci siamo sopra, ccciiisssssuuuuaaa!!! Si parte, in piano su asfalto, ma col vento contro, porcazzozza, zio Geppo ci rassicura "al mare quando trovi il vento contro all'andata te lo trovi contro anche al ritorno" ... grazie zì, sei sempre foriero di buone notizie!!! c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna

Pedaliamo in leggera salita (4,9% di pendenza media) fino al borgo della Farnesiana, dove ci fermiamo a vedere la chiesa diroccata, ma il maggiore interesse lo suscita il granaio del settecento ristrutturato a ristorante, che viene prima identificato dietro la chiesa, poi davanti, con laghetto di pertinenza ... quando comunico che non ci ripasseremo al ritorno le ricerche vengono interrotte di colpo e si passa alla costruzione della foto ricordo lol! lol! lol! zio Geppo propone un paio di posizionamenti della fotocamera a metà strada tra MacGyver ed un cerebroleso che non vengono neanche presi in considerazione lol! lol! lol!

Si riparte, dopo qualche centinaio di metri, la prima rampa cementata annuncia il tratto più duro del giro, la pendenza non è eccessiva, toccando un massimo del 18,3% ma le rampe si susseguono a brevissima distanza una dall'altra, raccordate solo da pochi metri di falsopiano, alla fine saranno più di due chilometri all'11,8% di pendenza media sconvolto resi faticosi più che dal fondo, ottimo, dalla voglia di andare dietro a zio Geppo che saliva come fossimo in piano, cciiissuuiiiiiii c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna la spark ci mette del suo, perché nonostante il pneumatico posteriore sia più pesante e meno scorrevole di quello che ho sulla mojo, funziona benissimo e quasi non si nota che vado ad un cilindro e mezzo, quasi lol! lol! lol! Non che la mojo vada male in salita, ma la spark con l'ammo semichiuso ed il suo assetto "corsaiolo" ha nella salita il suo cavallo di battaglia cheers cheers cheers

Arrivati in cima, comincia il tratto nel bosco di Monte Piantangeli, attraversiamo dei bei paesaggi, che rendono il giro mai banale anche se semplice, emergono prepotentemente le mie eccezionali doti di conduzione del gruppo, non un errore, non una sbavatura, pause ad ogni bivio ... insomma, un autentico fuoriclasse lol! lol! lol! zio Geppo ed Aleà, non possono fare a meno di complimentarsi vivamente con me:chailecorna: c\'hai le corna c\'hai le corna soprattutto quando, arrivati ad un trivio, imboccavo con perentoria sicurezza la strada giusta, suscitando un "ohhhhhhhhhhhhhhhhh" di meraviglia lol! lol! lol!

Si comincia la discesa, non difficile, ma le lastre di ghiaccio impongono prudenza, io, come di consueto da quando ho ripreso, ne adopero più del necessario e scendo giù in una posizione che, fino a qualche tempo fa, avrebbe procurato grande apprensione ad Aleà ... ultimo, dietro di lui!!! lol! lol! lol! arrivati in fondo gli faccio "che effetto fa scendere senza doversi preoccupare di cosa si ha alle spalle?!?" ... "te dico solo che prima sudavo pure in discesa!!! per la tensione!!!" lol! lol! lol! Qui la mojo si sarebbe presa la rivincita, tanto comodosa e rassicurante lei quanto nervosa e recalcitrante la spark ... insomma due gran mezzi, con un range di utilizzo sovrapponibile solo in parte e caratteri diversi cheers cheers cheers

Arriviamo al guado, studiamo la situazione, poi decidiamo che fa troppo freddo per rischiare il baghetto c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna zio Geppo guada utilizzando la bici a mo di ponte tra due pietroni, troppo distanti per i miei precari appoggi attuali, quindi interviene Aleà che con qualche pietra ben assestata costruisce un terzo polo abbastanza stabile da reggere la mia regale persona e consentirmi di attraversare senza bagnarmi i piedini cheers cheers cheers ... arrivato dall'altra parte "ahooo, e poi diccheno che non è un esperto idrogeo ..." ... "termico!!!" fa zio Geppo, "no" gli faccio io "non c'è mica niente di termico qui" ... "come no" fa Aleà "l'escursione termica mica è solo da caldo a freddo" ... "vabbè, ma 'n do la vedi l'escursione qui?!?" ... "perché quella che stamo a fa che è?!?" lol! lol! lol! mi accascio sulla bici provato ma trovo la forza di riprendere a pedalare, affianco Aleà e mi vendico "daje va che mo se ricomincia a salì" ... e lascio che maledica tutto e tutti per qualche secondo prima di dirgli "daje che sto a scherzà, mo è quasi tutta in falsopiano!!!" mi guarda con odio lol! lol! lol!

Ripreso l'asfalto tiriamo al massimo per riuscire ad arrivare in tempo utile per la pappatoria, arrivati ad un bivio, io giro a sinistra, zio Geppo ed Aleà a destra ... "è de quaaaaaaaaaaaaaaaa!!! che voi ricomincià il giro da capo!!!" e giù pesanti apprezzamenti sulle mie INDISCUTIBILI qualità di conduzione del gruppo c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... li lascio sfogare con la calma dei forti e replico "la traccia è de la, ma l'agriturismo è de qua!!!" ... è la parola magica, girano le bici in tempo reale e ci dirigiamo verso quello che dovrebbe essere un agriturismo. In relatà non si vede nessuno nè fuori nè dentro, zio Geppo va in avanscoperta, la porta si apre si affaccia una tizia, poche parole e la porta si chiude .. lo scoramento ci assale "nun se magna", invece zio Geppo se gira e ci fa segno di salire ... evvai, il dado è tratto, se magna!!! cheers cheers cheers

La sala è gelida, tanto che se non fosse per il vento si starebbe molto meglio fuori al sole c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ma siccome siamo clienti di riguardo ci indirizzano verso una stanzetta che è di qualche grado più calda ... fortuna che abbiamo prenotato, altrimenti rischiavamo di non mangiare lol! lol! lol! ci siamo soltanto noi, la ragazzotta che c'ha aperto si mette un improbabile divisa ed una crestina riuscendo nel non facile compito di peggiorare rispetto al jeans e maglietta con cui ci aveva accolto lol! lol! lol! ordiniamo un pò di antipasti a base di bruschette, prosciutto e formaggio e tre fettuccine agli asparagi di campo cheers cheers cheers

La ragazzotta chiede al padre, burino doc lol! lol! lol! , di tagliare un pò di prosciutto ricevendo di risposta un grugnito accompagnato da "ancora?!?" che la dice lunga sulla capacità di accoglienza e sul perché si debba prenotare per trovare un posto a tavola lol! lol! lol! arrivano le bruschette, il prosciutto Rolling Eyes ed il formaggio tagliato a spicchietti ed accatastato sul piatto a mo di disegno di Escher lol! lol! lol! ... zio Geppo azzarda "è quello bono l'olio, sì?!?" ... l'agroristoratore lo fulmina con lo sguardo accompagnato da un "e certo!!!" che non ammette repliche. Arriva la pasta, praticamente una porzione divisa in tre c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna le fettuccine non sono niente di che ma gli asparagi sono veramente buoni e saporiti cheers cheers cheers

Appena finito ritorna il ristoratoreAGRICOLO e ci apostofa con un "vi serve altro?!?" beh, se ce lo chiedi così affabilmente come potremmo rifiutarci di ordinare anche il secondo "ve posso fa una braciola sulla padella!!!" va bene, era proprio quello che avevamo in mente lol! lol! lol! Contrariamente alle aspettative la braciola è buona ed il contorno anche, ci facciamo portare il caffè e chiediamo il conto ... il terricolo lo porta a me, a dimostrazione del fatto che anche un plebeo riconosce un principe anche se in compagnia di astanti di non altrettanto regali origini lol! lol! lol!

Mi avvio verso la toilette, ma sento il mastino digrignare i denti dietro di me "non l'hai presi tu i bligliettini?!?" riferendosi a quelli dell'azienda che ci aveva appena portato a tavola sperando in un pò di pubblicità ... non ho il tempo di replicare ... "tiè questo zoppica pure e va in bicicletta!!!" ... i due loschi figuri con cui ho accompagnato la mia augusta figura, scoppiano a ride, il truculento ristoratore rincara la dose "nun c'annà in bicicletta si te riduce così" ... è il delirio lol! lol! lol! chi stramazza da una parte, chi si accascia dall'altra, solo il paleoristoratore mantiene il suo aplomb lol! lol! lol! lol!

Il tempo di scaldarci un pò al sole, fare una foto ricordo e si riparte di buona lena verso le macchine, ci cambiamo al volo e ripartiamo verso casa, con Aleà, che socchiude giusto gli occhi ma senza farsi la classica "ronfata tutta una tirata" fino a casa lol! lol! lol!

Il garmino dice :

distanza : 39,78 km
durata : 2.57 - 2.41 togliendo l'allungamento pappatorio (quindi meno di P&G)
dislivello : 709 mt
pendenza massima : 18,3%
tratto più duro : 2,2 km all'11,8% di pendenza media
velocità max : 46,8 km/h
calorie consumate : 2040
fc max : 175

Grazie della compagnia e del divertimento, regà, alla prossima!!! cheers cheers cheers


ebbravi!!!!!
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Empty Re: Sabato 26 febbraio 2011

Messaggio  mimmo Lun 28 Feb 2011, 01:45

che invidia Rolling Eyes
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Empty Re: Sabato 26 febbraio 2011

Messaggio  bluesman Lun 28 Feb 2011, 01:52

mimmo ha scritto:che invidia Rolling Eyes
dai dai mimmè non ti scorreggiare Wink che la prossima volta ci portiamo anche te! facciamo pace
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Empty Re: Sabato 26 febbraio 2011

Messaggio  mimmo Lun 28 Feb 2011, 01:54

bluesman ha scritto:
mimmo ha scritto:che invidia Rolling Eyes
dai dai mimmè non ti scorreggiare Wink che la prossima volta ci portiamo anche te! Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 936228
è una minaccia'? What a Face
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Empty Re: Sabato 26 febbraio 2011

Messaggio  bluesman Lun 28 Feb 2011, 02:16

mimmo ha scritto:è una minaccia'? What a Face
naAA!!! è na premessa a posteriori! lol!
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Empty Re: Sabato 26 febbraio 2011

Messaggio  Talebbana Lun 28 Feb 2011, 02:38

mimmo ha scritto:che invidia Rolling Eyes


...anche io...li ho pensati tanto... Rolling Eyes
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Empty Re: Sabato 26 febbraio 2011

Messaggio  emmeddì Lun 28 Feb 2011, 02:52

bluesman ha scritto:dai dai mimmè non ti scorreggiare Wink che la prossima volta ci portiamo anche te! facciamo pace
... tanto il vento ce l'abbiamo sempre avuto contro, quindi nessun problema per la cervicale lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Empty Re: Sabato 26 febbraio 2011

Messaggio  emmeddì Lun 28 Feb 2011, 02:53

Talebbana ha scritto:


...anche io...li ho pensati tanto... Rolling Eyes
... quando sei passata davanti al banco dei surgelati, evvè?!? lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Empty Re: Sabato 26 febbraio 2011

Messaggio  bluesman Lun 28 Feb 2011, 02:55

emmeddì ha scritto:
... tanto il vento ce l'abbiamo sempre avuto contro, quindi nessun problema per la cervicale lol! lol! lol!

emmeddì ha scritto:
... quando sei passata davanti al banco dei surgelati, evvè?!? lol! lol! lol!
applauso applauso applauso applauso lol! lol! lol! applauso applauso applauso applauso
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Sabato 26 febbraio 2011 - Pagina 5 Empty Re: Sabato 26 febbraio 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.