BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

....il paradiso della Sibilla.....

+3
emmeddì
ugo
Guapo73
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  Guapo73 Dom 02 Mag 2010, 16:57

Appena rientrato dai monti azzurri e già sono caduto in depressione..........
Ragazzi è un paradiso...........dietro suggerimento del mitico Vence ho trascorso 2 gg in una baita tra i Sibillini con la mia dolce metà....siamo rimasti folgorati.........
Forza ci si ritorna ma con velleità crestarole e per visitare la sede ufficiale dei chirocefali.........nel lago di Pilato....

Di seguito alcune foto...
la maestosità del monte Vettore
....il paradiso della Sibilla..... Vettor10





le creste del Redentore
....il paradiso della Sibilla..... Cresta11

altre creste
....il paradiso della Sibilla..... Monte_10

la mia chirocefaletta in erba....
....il paradiso della Sibilla..... Cimg1613
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  ugo Lun 03 Mag 2010, 18:08

Guapo73 ha scritto:Appena rientrato dai monti azzurri e già sono caduto in depressione..........
Ragazzi è un paradiso...........dietro suggerimento del mitico Vence ho trascorso 2 gg in una baita tra i Sibillini con la mia dolce metà....siamo rimasti folgorati.........
Forza ci si ritorna ma con velleità crestarole e per visitare la sede ufficiale dei chirocefali.........nel lago di Pilato....

Di seguito alcune foto...
la maestosità del monte Vettore
....il paradiso della Sibilla..... Vettor10





le creste del Redentore
....il paradiso della Sibilla..... Cresta11

altre creste
....il paradiso della Sibilla..... Monte_10

la mia chirocefaletta in erba....
....il paradiso della Sibilla..... Cimg1613

grandissimi!!!
vi ho visti da pizzo pellecchia ...che invidia!!!
però c'è ancora la neve, considerato che ci saranno ancora 10 gg di merda, le belle escursioni crestarole potremmo iniziarle verso fine maggio/inizio giugno.
anzi, si potrebbe già buttà giù un calendarietto. mi piacerebbe portacce anche quel cazzaro de robertone, ma poi chi lo sente quanno c'è da spigne???
per es. :
- partenza 28/5 venerdì pom.
- arrivo in serata: grande magnata di carboidrati allo spettacolare rifugio di altino;
- colazione 07.30 e partenza 08.15 da altino con iniziale spettacolare singletrack sino a foce; da foce si scende ancora sino a tofe per poi risalire a sinistra verso isola s.biagio; da qui si imbocca il mitico stradone sconnesso che porta sino al rifugio sibilla e da qui sino alla cima della sibilla dove inizieremo a fare km e km di OMC cristallino verso il monte Porche vedendo dall'alto da una parte la vallata verso foce con palazzo borghese e dall'altra passo cattivo e la gola dell'infernaccio (è il punto da dove ho scattato la foto che mimmo ha preso come intestazione di questo forum). da palazzo borghese decideremo (a seconda delle forze residue) se scendere per forca viola (e da lì per i tornantini micidiali fino ai laghi pilato e quindi arrivare a foce) oppure fare tutta la via imperiale verso capanna ghezzi, castelluccio, risalire a forca presta e quindi ad altino attraverso il GAS (grande anello dei sibillini) ovvero il mitico sentiero dei mietitori con curve in discesa paraboliche in mezzo al bosco e poi risalire ad altino. Un'altra alternativa, sempre da palazzo borghese sarebbe scendere a Foce dritto per dritto in uno spettacolare sentierino sotto il monte sibilla (circa 900 metri di dislivello) nella valle sottostante di cui mi sfugge il nome. Risalita da Tofe sino ad Altino. A occhio e croce siamo sempre intorno ai 1200/1300 mt di dislivello.
- arrivo intorno alle 17 ad altino. Da qui chi vuol partire parte, altrimenti se rimagna, se dorme e se parte con tutto comodo domenica mattina.
che ne dite????
Adesivi sicuri fin d'ora ....il paradiso della Sibilla..... Icon_cheers :
- ugo;
- guapo;
- geppo;
- dj;
- aleandrus;
- nonno;
- ske;
- robertone;
- ...altri???? se vi sarà un minimo di adesioni, l'invito sarà esteso anche al resto del gruppo chirocefalo (Giuglia, Stex, Totterò, Passolento ecc.).
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  emmeddì Lun 03 Mag 2010, 18:18

... io venghio, ma dopo l'Elba si me fate spigne anche un solo metro ve salto alla giugulare!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  ugo Lun 03 Mag 2010, 20:13

emmeddì ha scritto:... io venghio, ma dopo l'Elba si me fate spigne anche un solo metro ve salto alla giugulare!!! ....il paradiso della Sibilla..... Lol ....il paradiso della Sibilla..... Lol ....il paradiso della Sibilla..... Lol

allora rinuncia subito!!! ....il paradiso della Sibilla..... Affraid ....il paradiso della Sibilla..... Affraid
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  emmeddì Lun 03 Mag 2010, 20:16

ugo ha scritto:

allora rinuncia subito!!! ....il paradiso della Sibilla..... Affraid ....il paradiso della Sibilla..... Affraid
... ahooooooooooooooooooooooooooo, de passeggià nei boschi c'ho le palle piene c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna almeno per un mesetto vojo solo pedalà lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  Robertone Mar 04 Mag 2010, 08:06

Se se potesse fà in giornata, magari posticipandolo di una settimana, se ne puo' parlare ....il paradiso della Sibilla..... Icon_rolleyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  Guapo73 Mar 04 Mag 2010, 10:06

Magara!!!!
il 30 maggio so de cerimonia......
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  emmeddì Mar 04 Mag 2010, 10:11

Guapo73 ha scritto:Magara!!!!
il 30 maggio so de cerimonia......
... ti sposi?!? lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  Robertone Mar 04 Mag 2010, 10:14

emmeddì ha scritto:
... ti sposi?!? lol! lol! lol!

No, fà il chierichetto

....il paradiso della Sibilla..... 900

Anzi, il chieriguapetto...
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  Guapo73 Mar 04 Mag 2010, 13:12

Robertone ha scritto:

No, fà il chierichetto

....il paradiso della Sibilla..... 900

Anzi, il chieriguapetto...


Ahahhahaha bella questa........
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  SandroEgo Mar 04 Mag 2010, 14:55

Ma forse non ho capito bene: partenza in discesa e ritorno in salita?
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  mimmo Mar 04 Mag 2010, 15:59

Robbe', leva ste foto equivoche, è da quando l'hai messa che ci siamo riempiti di ospiti con IP CdV ....il paradiso della Sibilla..... Icon_rolleyes
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  matts Mar 04 Mag 2010, 16:08

mimmo ha scritto:Robbe', leva ste foto equivoche
tranquillo... tanto i tuoi so' grandi...
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  ugo Mar 04 Mag 2010, 16:38

SandroEgo ha scritto:Ma forse non ho capito bene: partenza in discesa e ritorno in salita?


embè?? che problema c'è??
in effetti altino si trova in un posto un pò "altino" non a caso ....il paradiso della Sibilla..... Icon_cheers ....il paradiso della Sibilla..... Icon_cheers ....il paradiso della Sibilla..... Icon_cheers http://sites.google.com/site/altino1080/
diciamo che sta a mezza altezza (1080 mt), quindi è chiaro che scendendo a foce occorre risalire. d'altra parte, se si passa da forca presta si sale comunque da castelluccio a forca di presta ....il paradiso della Sibilla..... Icon_cheers .
altrimenti bisogna fare un altro giro, ad esempio partire direttamente da isola s.biagio, salire alla sibilla, fare le creste fino a passo cattivo, fare l'infernaccio in discesa e risalire a isola s.biagio (questo è il giro che ho fatto in solitaria 2 anni fa con la gold bike). nn passa per i laghi di pilato e nn si farebbero la discesa fica in alta quota (solo quella da passo cattivo all'infernaccio che all'inizio è uno sterratone veloce e poi alla fine lungo la gola è molto difficile e tecnico. peraltro nn so dove dormire, anche se in effetti questo giro che è più corto si potrebbe fare anche partendo molto presto da roma.
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  emmeddì Mar 04 Mag 2010, 16:44

... altino, infernaccio, passo cattivo c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... mmmmhhhhh ... ho come l'impressione che senza ottenere una traccia reale e certificata del giro non lo dovremmo accettare lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  ugo Mar 04 Mag 2010, 16:52

emmeddì ha scritto:... altino, infernaccio, passo cattivo ....il paradiso della Sibilla..... 908973 ....il paradiso della Sibilla..... 908973 ....il paradiso della Sibilla..... 908973 ... mmmmhhhhh ... ho come l'impressione che senza ottenere una traccia reale e certificata del giro non lo dovremmo accettare ....il paradiso della Sibilla..... Lol ....il paradiso della Sibilla..... Lol ....il paradiso della Sibilla..... Lol

vai a cagare te e il gps, io ho fatto tutti sti giri da solo e unicamente con la carta (che però è fatta benissimo ...nn come quella dei lucretili) ....il paradiso della Sibilla..... Icon_cheers

ci sarebbe anche un'altra alternativa ....il paradiso della Sibilla..... Icon_cheers ....il paradiso della Sibilla..... Icon_cheers ....il paradiso della Sibilla..... Icon_cheers che potete vedere nella mappa in calce al sito di altino che vi ho postato sopra. cioè si potrebbe partire da altino e fare IN SALITA le creste nord del vettore sino alla vetta per poi riscendere in diagonale attraverso "l'imbuto del vettore" sino a alla chiesetta di s.maria in pantano e da lì attraverso il GAS risalire ad altino. mentre la discesa dell'imbuto l'ho fatta in solitaria l'anno scorso (e mi sono cagato sotto perchè ci sono pezzi con terreno smosso e franosissimo a strapiombo) le creste nord nn l'ho mai fatte, le volevo fare (al contrario ... con più discesa) in quell'escursione ma il forte vento in cima mi ha fatto desistere. credo che per fare le creste partendo da altino c'è praticamente da spigne da altino sino in cima ....il paradiso della Sibilla..... Affraid ....il paradiso della Sibilla..... Affraid ...ma tanto noi semo chirocefali ...che ce frega??? ....il paradiso della Sibilla..... Icon_cheers
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  emmeddì Mar 04 Mag 2010, 17:58

... Mariè scegli un percorso in cui si spinga il minimo indispensabile sinnò te spacco la mojo sulla groppa, hai capitoooooooooooooooooooooooooooooo!!! c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... dopo il fine settimana all'Elba vorrei evitarlo per un pò il biathlon mtb/trekking lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  Robertone Mar 04 Mag 2010, 19:21

A Francè, se nun ce sei mai stato, fidate, il posto è da paiura.
C'andavamo a fà trekking, co' la signora, quando eravamo giovini.
C'è da fasse il mazzo, ma la location è spettacolare ....il paradiso della Sibilla..... Icon_bounce
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  emmeddì Mar 04 Mag 2010, 19:27

Robertone ha scritto:A Francè, se nun ce sei mai stato, fidate, il posto è da paiura.
C'andavamo a fà trekking, co' la signora, quando eravamo giovini.
C'è da fasse il mazzo, ma la location è spettacolare ....il paradiso della Sibilla..... Icon_bounce
... la location la conosco, Robbè, e me fido abbastanza, non ciecamente però c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... stavo solo a fa un pò il prezioso lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  Robertone Mar 04 Mag 2010, 19:31

Ah, allora... ....il paradiso della Sibilla..... Lol
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  emmeddì Mar 04 Mag 2010, 19:32

Robertone ha scritto:Ah, allora... ....il paradiso della Sibilla..... Lol
... mica me posso concede così al primo approccio lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  ugo Mar 04 Mag 2010, 22:51

a robè se nun ce vieni tu nun se fa sto giro!!!
decidi le condizioni ...1 giorno solo? possiamo fa anche infrasettimanale! che ne dichi??
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  Guapo73 Mar 04 Mag 2010, 23:00

ugo ha scritto:a robè se nun ce vieni tu nun se fa sto giro!!!
decidi le condizioni ...1 giorno solo? possiamo fa anche infrasettimanale! che ne dichi??
Ehmbè senza de me......aoooooooooooo........ve dico solo che la 3 settimana di giu ce l'ho tutta de ferie.......e poi il 28 giu ce scappa un bel ponte.....da sab 26 a martedi 29
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  Robertone Mer 05 Mag 2010, 07:51

ugo ha scritto:a robè se nun ce vieni tu nun se fa sto giro!!!
decidi le condizioni ...1 giorno solo? possiamo fa anche infrasettimanale! che ne dichi??


Io ce vengo, tranquillo, solo che non pernotto...
So' disposto pure a famme l'alzataccia pe esse pronto alla partenza, magara basterebbe posticilalla de 'na mezz'oretta.

Sarei per farlo di sabato o di domenica, cosi' se c'è qualcuno che se vo' aggregà da "fuori", c'ha meno problemi di lavoro.

Io una data l'ho già buttata li': il 5 o il 6 giugno, se potrebbe fà ....il paradiso della Sibilla..... Icon_bounce

Guapè, io i ponti li faccio co' la macchina... ....il paradiso della Sibilla..... Kopfschuettel non riesco a famme un WE libero, figurate un ponte de festività ....il paradiso della Sibilla..... Icon_basketball
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  ugo Mer 05 Mag 2010, 17:24

Robertone ha scritto:


Io ce vengo, tranquillo, solo che non pernotto...
So' disposto pure a famme l'alzataccia pe esse pronto alla partenza, magara basterebbe posticilalla de 'na mezz'oretta.

Sarei per farlo di sabato o di domenica, cosi' se c'è qualcuno che se vo' aggregà da "fuori", c'ha meno problemi di lavoro.

Io una data l'ho già buttata li': il 5 o il 6 giugno, se potrebbe fà ....il paradiso della Sibilla..... Icon_bounce

Guapè, io i ponti io li faccio co' la macchina... ....il paradiso della Sibilla..... Kopfschuettel non riesco a famme un WE libero, figurate un ponte de festività ....il paradiso della Sibilla..... Icon_basketball

ok ...allora cominciamo a prevedè la data del 5 giugno (così c'è la domenica per riposarsi ...ce ne sarà bisogno! ....il paradiso della Sibilla..... Icon_cheers ).
ciò premesso, in considerazione del fatto che:
- tu verrai la mattina, dobbiamo scartare l'idea di partire da altino, perchè sta in mezzo alle montagne e nn è facilmente raggiungibile con l'auto senza un pò di tempo a disposizione;
- vorrei farvi fare le creste della sibilla/porche salendo dal rifugio sibilla, diciamo che vi sono due possibilità:
.. partire da castelluccio,cioè nella parte umbra del vettore: questa ipotesi andrebbe meglio per te e coloro che vengono direttamente da roma perchè la località è sicuramente più vicina ed agevole da trovare. di contro, però vi è più strada e salita da fare, perchè si partirebbe da pian grande, si sale a forca presta, si prende il GAS in discesa costeggiando l'imbuto del vettore (che rimane a sinistra) poi si sale passando per altino, montemonaco e, prima di isola s.biagio si imbocca lo stradone verso rifugio sibilla, da qui in cima e poi OMC sino alla vetta del monte porche, dove deviamo a sinistra verso palazzo borghese, discesa mitica e esposta per la via imperiale fino a capanna ghezzi e da lì al pian grande di castelluccio.
.. partire da montemonaco, cioè nella parte marchigiana del vettore, raggiungibile dalla salaria verso arquata del tronto, in modo da scaldare la coscia su bitume per un paio di km sino all'imbocco dello stradone per il rifugio sibilla. da lì lo stesso percorso di cui sopra sino a palazzo borghese, dove si potrà scegliere se scendere per il vallone dello zappacenere (nel precedente post nn mi ricordavo questo nome) sino a foce e poi risalire su bitume sino a montemonaco; oppure prendere il primo pezzo della via imperiale fino a deviare a destra verso forca viola e da lì tornantini strettissimi e ripidi verso i laghi di pilato (dove per raggiungere le sponde bisognerà scendere dalla bici e passarsele nel tratto più scosceso) e poi raggiungere foce attraverso una discesa (dentro la conca del vettore) mooolto ripida e tecnica che nn ho mai fatto ...ma che stando alle elugubrazioni del Tottero si può fare ....il paradiso della Sibilla..... Fresse ....il paradiso della Sibilla..... Fresse . arrivati a foce risaliamo a montemonaco via bitume!
che ne dite?? ....il paradiso della Sibilla..... Drunken_smilie ....il paradiso della Sibilla..... Drunken_smilie
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

....il paradiso della Sibilla..... Empty Re: ....il paradiso della Sibilla.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.