La parte piu' debole...
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La parte piu' debole...
... notoriamente, risiede nelle saldature ?
Beh, basta fare una MTB SENZA saldature...
Come ?
Creando un telaio con il metodo della fusione in terra, come nei telai per moto
L'Inglese EMPIRE ha già in catalogo una bici da DH costruita in tal modo, e, a leggere MBAction, hanno in cantiere una AM da 130mm di escursione...
La dovrebbero dà a Geppo per testarne la resistenza...
Qualche particolare:
Fonte: http://www.empire-cycles.com/
Beh, basta fare una MTB SENZA saldature...
Come ?
Creando un telaio con il metodo della fusione in terra, come nei telai per moto
L'Inglese EMPIRE ha già in catalogo una bici da DH costruita in tal modo, e, a leggere MBAction, hanno in cantiere una AM da 130mm di escursione...
La dovrebbero dà a Geppo per testarne la resistenza...
Qualche particolare:
Fonte: http://www.empire-cycles.com/
Robertone- Capo Cazzaro
- Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: La parte piu' debole...
interessante stà cosa...
da sommo ignorante in materia chiedo : ma la fusione in terra è un procedimento costoso ?
secondo te tali realizzazioni sono applicabili solo a bici da sgreppo, quindi con un certo "peso" ?
da sommo ignorante in materia chiedo : ma la fusione in terra è un procedimento costoso ?
secondo te tali realizzazioni sono applicabili solo a bici da sgreppo, quindi con un certo "peso" ?
PAOLINO- Aspirante Fancazzista
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.11.09
Località : un pò più sù dovea volare l'uccelin de la comare
Re: La parte piu' debole...
E da sommo ignorante ti rispondo:
Credo che si, costi molto di piu' preparare uno stampo, per fare una fusione, piuttosto che trafilare dei tubi, magari anche idroformarli, e poi saldarli.
Per la seconda domanda, ho letto che stanno già pensando ad un modello da AM, per cui piu' leggero, anche se credo che, alla fine, un telaio siffatto andrà a pesare di piu' di uno tradizionale.
Ovviamente il vantaggio sarebbe quello di avere un telaio, teoricamente, indistruttibile.
Credo che si, costi molto di piu' preparare uno stampo, per fare una fusione, piuttosto che trafilare dei tubi, magari anche idroformarli, e poi saldarli.
Per la seconda domanda, ho letto che stanno già pensando ad un modello da AM, per cui piu' leggero, anche se credo che, alla fine, un telaio siffatto andrà a pesare di piu' di uno tradizionale.
Ovviamente il vantaggio sarebbe quello di avere un telaio, teoricamente, indistruttibile.
Robertone- Capo Cazzaro
- Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: La parte piu' debole...
Robertone ha scritto:
Ovviamente il vantaggio sarebbe quello di avere un telaio, teoricamente, indistruttibile.
Bhè solo una persona in questo forum potrebbe toglierci ogni dubbio
Re: La parte piu' debole...
Jeeppo ????SandroEgo ha scritto:
Bhè solo una persona in questo forum potrebbe toglierci ogni dubbio
No, perchè se intendi l'altro, quello grosso e brutto, non rompe quasi* niente, visto che gli resiste ancora il carbon(ch)io della Scott...
* ho scritto quasi perchè, comunque, i cojoni li rompe
Robertone- Capo Cazzaro
- Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: La parte piu' debole...
Robertone ha scritto: Jeeppo ????
No,
perchè se intendi l'altro, quello grosso e brutto, non rompe quasi*
niente, visto che gli resiste ancora il carbon(ch)io della Scott...
*
ho scritto quasi perchè, comunque, i cojoni li rompe
Emmeddì ha scritto:
... in effetti, il telaio della scottina che era il
principale indiziato di rotture ha resistito a prove indicibili ed è
ancora vivo e vegeto, anzi è più in forma che pria, visto che gli ho
cambiato tutti i cuscinetti ... dissento, invece, sul fatto che rompo i cojoni,
diciamo che li idroformo
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