Inserimento di file vocali in smartcomgps
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inserimento di file vocali in smartcomgps
Come si inseriscono i file vocali in smartcomgps?
Mi piacerebbe che una vocina dolce e suadente (tipo quella di MD, per capirci) mi avvisasse quando bisogna svoltare a dx o a sx oppure quando sono fuori traccia. Come si fa?
thx
Mi piacerebbe che una vocina dolce e suadente (tipo quella di MD, per capirci) mi avvisasse quando bisogna svoltare a dx o a sx oppure quando sono fuori traccia. Come si fa?
thx
Ultima modifica di mimmo il Lun 09 Nov 2009, 12:57 - modificato 1 volta.
Re: Inserimento di file vocali in smartcomgps
mimmo credo che basti caricare dei fail audio nel cell poi puoi impostarli come ti paremimmo ha scritto:Inauguro questo topic di richieste agli esperti con una domanda per mastro geppo.
thx
bluesman ha scritto:mimmo credo che basti caricare dei fail audio nel cell poi puoi impostarli come ti paremimmo ha scritto:Inauguro questo topic di richieste agli esperti con una domanda per mastro geppo.
thx
mmmmm non credo proprio........ma mi voglio sbagliare....
DON PAPPA- Aspirante Fancazzista
asp che controllo!nonno ha scritto:bluesman ha scritto:mimmo credo che basti caricare dei fail audio nel cell poi puoi impostarli come ti paremimmo ha scritto:Inauguro questo topic di richieste agli esperti con una domanda per mastro geppo.
thx
è vero ho detto una caxxata scusate!!bluesman ha scritto:asp che controllo!nonno ha scritto:bluesman ha scritto:mimmo credo che basti caricare dei fail audio nel cell poi puoi impostarli come ti paremimmo ha scritto:Inauguro questo topic di richieste agli esperti con una domanda per mastro geppo.
thx
bluesman ha scritto:è vero ho detto una caxxata scusate!!bluesman ha scritto:asp che controllo!nonno ha scritto:bluesman ha scritto:mimmo credo che basti caricare dei fail audio nel cell poi puoi impostarli come ti paremimmo ha scritto:Inauguro questo topic di richieste agli esperti con una domanda per mastro geppo.
thx
mimmo ha scritto:Inauguro questo topic di richieste agli esperti con una domanda per mastro geppo.
thx
... tipo quella di quando mi vuoi far passare per il centro invece di prendere il gra, insomma
emmeddì- Capo Cazzaro
Ha ragione Aleandro.
Basta registrare un clip audio e inserirlo nella cartella
scheda di memoria
documents
smartcomgps
"audio"
e poi impostare in setting / audio
il clip giusto per destra / sinistra / fuori traccia ecc.
scheda di memoria
documents
smartcomgps
"audio"
bè io in verita pensavo bastasse inserirle nel cell .....ma incece come dici tu è corretto!!mimmo ha scritto:Ha ragione Aleandro.
scheda di memoria
documents
smartcomgps
"audio"
mimmo un altra cosa visto che sei cosi bravo....c'è un formato audio da rispettare o va bene anche un formato mp3??
io ho registrato direttamente col cellulare e viene in formato amr.bluesman ha scritto:mimmo un altra cosa visto che sei cosi bravo....c'è un formato audio da rispettare o va bene anche un formato mp3??
Non so se prende anche altri formati.
Ho fatto una registazione gridando: "destra, destra ecc."
l'ho rinominato "destra" e l'ho spostato nella memoria della scheda
da li l'ho poi spostato nella cartella audio di smartcomgps
ma penso che si possa spostare direttamente.
bene buona questa cosa da sapere specialmente per me che non ho ancora un supporto per il cell da mettere sulla bicimimmo ha scritto:io ho registrato direttamente col cellulare e viene in formato amr.bluesman ha scritto:mimmo un altra cosa visto che sei cosi bravo....c'è un formato audio da rispettare o va bene anche un formato mp3??
e che ci vuole, se hai un amico idraulico ( ) ti fai dare un pezzo di canala, compri una custodia trasparente, li rivetti per bene, una striscia di velcro ed è fatta.bluesman ha scritto:bene buona questa cosa da sapere specialmente per me che non ho ancora un supporto per il cell da mettere sulla bicimimmo ha scritto:io ho registrato direttamente col cellulare e viene in formato amr.bluesman ha scritto:mimmo un altra cosa visto che sei cosi bravo....c'è un formato audio da rispettare o va bene anche un formato mp3??
l'amico idraulico ce l'ho ma il difficile è trovare la custodia trasparente!!mimmo ha scritto:e che ci vuole, se hai un amico idraulico ( ) ti fai dare un pezzo di canala, compri una custodia trasparente, li rivetti per bene, una striscia di velcro ed è fatta.bluesman ha scritto:bene buona questa cosa da sapere specialmente per me che non ho ancora un supporto per il cell da mettere sulla bicimimmo ha scritto:io ho registrato direttamente col cellulare e viene in formato amr.bluesman ha scritto:mimmo un altra cosa visto che sei cosi bravo....c'è un formato audio da rispettare o va bene anche un formato mp3??
in farmacia? no, meglio in un negozio di telefoniabluesman ha scritto:l'amico idraulico ce l'ho ma il difficile è trovare la custodia trasparente!!mimmo ha scritto:e che ci vuole, se hai un amico idraulico ( ) ti fai dare un pezzo di canala, compri una custodia trasparente, li rivetti per bene, una striscia di velcro ed è fatta.bluesman ha scritto:bene buona questa cosa da sapere specialmente per me che non ho ancora un supporto per il cell da mettere sulla bicimimmo ha scritto:io ho registrato direttamente col cellulare e viene in formato amr.bluesman ha scritto:mimmo un altra cosa visto che sei cosi bravo....c'è un formato audio da rispettare o va bene anche un formato mp3??
aaaa spiritosotto in farmacia quelli trasparenti ormai non ci sono più..solo colorati e/o sofisticati tipo autovibranti
Scusate ma non ho capito perkè non è partita la mia risposta che avevo scritto in ufficio
prima di uscire. Avevo scritto un bel vademecum su come fare subito dopo il mess di mimmo, ma vedo ora che nn c'e' na mazza . Bho cmq riscrivo, il mess era:
Elementare Watson:
1) registra col cell le parole ma gridate forte "DESTA" "SINISTRA" E "DRITTO" e salvale sulla memory card.
2) lancia SMGPS, carica traccia e Waypoints
3) dalle opzioni fai Gps -> Simula
4) col puntatore ti posizioni sopra il waipoint interessato e fai click col tasto centrale
5) seleziona "modifica waypoint"
6) dalla prima scheda "principale" sceni col cursore e seleziona "prossimità", qui ci inserisci a quanti metri vuoi che il segnale ti venga dato, io uso di solito 20 o 30 mt a seconda se sei in discesa o è una o altro, insomma in base alla velocità che si pensa si abbia.
7) spostati ora a destra alla scheda "azione" e scegli "file audio", amdando a caricare il file audio che ti serve e che hai prima registato
8) dai Ok
9) terminato di segnare tutti i punti interessati fai opzioni -> waypoints -> Salva a questo punto salvali con nuovo nome (per precauzione).
10) riapri opzioni -> gps -> e togli Simula.
11) Fine.
Se zoommi sul waypoint dovresti vedere l'area segnata di prossimità entro la quale, se fai una prova simulando il gps, appena ci entri sentirai il messaggio.
Buon lavoro.
prima di uscire. Avevo scritto un bel vademecum su come fare subito dopo il mess di mimmo, ma vedo ora che nn c'e' na mazza . Bho cmq riscrivo, il mess era:
Elementare Watson:
1) registra col cell le parole ma gridate forte "DESTA" "SINISTRA" E "DRITTO" e salvale sulla memory card.
2) lancia SMGPS, carica traccia e Waypoints
3) dalle opzioni fai Gps -> Simula
4) col puntatore ti posizioni sopra il waipoint interessato e fai click col tasto centrale
5) seleziona "modifica waypoint"
6) dalla prima scheda "principale" sceni col cursore e seleziona "prossimità", qui ci inserisci a quanti metri vuoi che il segnale ti venga dato, io uso di solito 20 o 30 mt a seconda se sei in discesa o è una o altro, insomma in base alla velocità che si pensa si abbia.
7) spostati ora a destra alla scheda "azione" e scegli "file audio", amdando a caricare il file audio che ti serve e che hai prima registato
8) dai Ok
9) terminato di segnare tutti i punti interessati fai opzioni -> waypoints -> Salva a questo punto salvali con nuovo nome (per precauzione).
10) riapri opzioni -> gps -> e togli Simula.
11) Fine.
Se zoommi sul waypoint dovresti vedere l'area segnata di prossimità entro la quale, se fai una prova simulando il gps, appena ci entri sentirai il messaggio.
Buon lavoro.
ammazza, così complicato?
e facendo come ho fatto io non succede niente?
e facendo come ho fatto io non succede niente?
registrare un clip audio e inserirlo nella cartella
scheda di memoria
documents
smartcomgps
"audio"
Macchè complicato mi' è na stronzata pazzesca, te l'ho messe in file le azionimimmo ha scritto:ammazza, così complicato?
e facendo come ho fatto io non succede niente?registrare un clip audio e inserirlo nella cartella
scheda di memoria
documents
smartcomgps
"audio"
e sembrano tante ma se lo fai una volta poi vedi che cazzata che è.
Quello che hai fatto tu serve quando setti il giro in "segui traccia" e SMGPS ti avverte se stai andando fuori traccia, ma andare fuori traccia è molto difficile, mentre l'utilità dei waypoint con segnalazione sta proprio nel fatto che su un giro al max ne metterai uno o due nei punti critici dove sai che è discesa per non cannare il bivio e dover tornare indietro, altrimenti vedrai che di aiuti audio non ne hai quasi mai bisogno.
serve praticamente nei giri ad 8 o quando ci sono intersezioni di traccia, giusto?
Io comunque uso l'opzione segui verso fine traccia.
Servirà a qualcosa?
Servirà a qualcosa?
L'avviso audio si, va benissimo per capire nei giri a 8, ma attento che il messaggio te lo da anche al ritorno se passi per lo stesso punto, anche se in teoria non dovresti comunque sbagliare destra all'andata sarà al 90% destra anche al ritorno, l'importante è dare per convenzione che il messaggio vale all'andata.mimmo ha scritto:serve praticamente nei giri ad 8 o quando ci sono intersezioni di traccia, giusto?
Servirà a qualcosa?
per seguire veramente a me sembra che l'opzione giusta sia "segui traccia (inizio)" ovvero segui la traccia dall'inizio, ma non la uso mai come opzione, io navigo solo di traccia e WP.
Poi come ti ho detto solo se vedo dei punti in discesa dove c'e' rischio di cannare di brutto allora metto avviso audio, oppure in punti nel bosco dove la traccia so che non è molto evidente.
non serviva a nientemimmo ha scritto:serve praticamente nei giri ad 8 o quando ci sono intersezioni di traccia, giusto?
Servirà a qualcosa?
tocca fare come dice geppo
Pagina 1 di 1