BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochiamo con l'Android

+5
matts
Talebbana
Robertone
Geppo
emmeddì
9 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  emmeddì Ven 08 Giu 2012, 18:12

Geppo ha scritto:
E' sempre l'hardware che fa la differenza e lo ribadisco.
Non vedo dove il software possa migliorare la resa se non in potenza applicata.
Se all'apparato radio fornisci 220Volts invece di 5V. il cellulare telefona pure da sott'acqua ma la batteria ti dura un'ora.
Tu fai tutte le prove che vuoi ma testando i valori di corrente utilizzata (se esiste un software che te lo dice) poi ne riparliamo se a parità di corrente sprecata il risultato è migliore.
Quale istruzione può impartire un qualunque algoritmo ad un apparato elettronico per
aumentarne le capacità fisiche di rice/trasmissione ? l'unica che posso immaginare è quella di inviare piu tensione, ma potrei anche sbagliarmi.
Cmq pensa alla finanza tu e non all'elettronica.
suka

... anfatti, 'n se capisce che li fanno a fa ennemila modem differenziati per operatore, paese, e device ... linguaccia il mondo è pieno de gente che trova differenze di utilizzo tra un modem e l'altro e tu sei l'unico che ha capito sta cosa!!! lol! lol! lol! ... falla una prova, no, così ti levi sto sfizio ... ghghghgh ... tanto ci vuole un minuto a flashare un modem da recovery Rolling Eyes
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Geppo Ven 08 Giu 2012, 18:28

emmeddì ha scritto:
... anfatti, 'n se capisce che li fanno a fa ennemila modem differenziati per operatore, paese, e device ... linguaccia il mondo è pieno de gente che trova differenze di utilizzo tra un modem e l'altro e tu sei l'unico che ha capito sta cosa!!! lol! lol! lol! ... falla una prova, no, così ti levi sto sfizio ... ghghghgh ... tanto ci vuole un minuto a flashare un modem da recovery Rolling Eyes

Frace' è come l'overclock che credi che fa' il software che aumenta la potenza
del processore? gli da solo più corrente.
La gente nun capisce 'na mazza e fa tutto quello che se dice su FB
Studiate un po' di apparati radio poi ne riparliamo.
Cmq Damme sti link che provo.
Tu cmq oltre a festeggiare per l'aumento di rice/trasmissione controllati anche il consumo generale del terminale.
study
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  emmeddì Ven 08 Giu 2012, 19:10

Geppo ha scritto:

Frace' è come l'overclock che credi che fa' il software che aumenta la potenza
del processore? gli da solo più corrente.
La gente nun capisce 'na mazza e fa tutto quello che se dice su FB
Studiate un po' di apparati radio poi ne riparliamo.
Cmq Damme sti link che provo.
Tu cmq oltre a festeggiare per l'aumento di rice/trasmissione controllati anche il consumo generale del terminale.
study
... Enrì, l'overclock è così, ovviamente, ma per il modem funziona un pò come i vari software di overclocking automatico, ognuno ha un suo profilo di gestione che gioca su frequenze di clock, corrente, temperature e trova un equilibrio che può essere spostato più sulle prestazioni, oppure sui consumi oppure sulla stabilità del sistema. Il modulo software del modem fa questo, la velocità di riaggancio del segnale, ad esempio dipende da quante volte il modem testa il segnale. Se a livello hardware il segnale viene riagganciato dopo un minuto, se il modulo modem testa il segnale una volta al minuto, il riaggancio avverrà alla massima velocità consentita a livello hardware, ma con consumi molto elevati e viceversa. Il NEKI2, ad esempio, è stato riscritto da H3G appositamente per le sue reti ed in particolare per la modalità con cui gestisce il roaming 3g/2g tim, ed ha la velocità di switch migliore in assoluto, l'LPX è un ottimo modem, in generale, ma è lento nel gestire il passaggio per cui capita che in punti "difficili" nel passaggio 3g/2g cada la comunicazione, cosa che non succede praticamente mai col NEKI2, il quale consumerà certamente di più (devo verificare con betterbatterystat) ma sono differenze che puoi recuperare con un kernel più efficiente, magari undervoltando Wink

Comunque, il link è questo ... flashalo, tienilo su per qualche giorno, oltre a fare i test "strumentali" e poi dimmi come ti ci trovi Wink Se non ti piace, ne ho almeno altri dieci di moduli da farti provare lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  emmeddì Ven 08 Giu 2012, 20:20

... altri modem che potresti provare :

nuova versione del neki2

LPS

LPX

Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  emmeddì Gio 12 Lug 2012, 15:45

... dell'altra decina di modem usciti con le varie versioni di 4.0.3 e 4.0.4, devi da provà questo, funziona meglio del nelp3 e consuma, quindi scalda, decisamente meno cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Geppo Gio 12 Lug 2012, 17:04

emmeddì ha scritto:... dell'altra decina di modem usciti con le varie versioni di 4.0.3 e 4.0.4, devi da provà questo, funziona meglio del nelp3 e consuma, quindi scalda, decisamente meno cheers cheers cheers
Lo sai 'ndove te li devi mètte sti modem ?
afro
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  emmeddì Gio 12 Lug 2012, 17:05

Geppo ha scritto:
Lo sai 'ndove te li devi mètte sti modem ?
afro
... è proprio vero, ahooooooooooooooo ... a lavare la coccia ai somari si perde tempo e sapone!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Geppo Gio 12 Lug 2012, 17:34

emmeddì ha scritto:
... è proprio vero, ahooooooooooooooo ... a lavare la coccia ai somari si perde tempo e sapone!!! lol! lol! lol!
Esatto, quello che ha sempre sostenuto la tua badante ogni volta che te fa er bagnetto.
c\'hai le corna
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Jack Sparrow Mer 01 Mag 2013, 23:25

ho un consiglio da chiedere a voi grandi esperti. vorrei farmi un navigatore, soltanto che mi trovo d'innanzi ad un dubbio. se invece che spendere un centinaio di euro per un semplice navigatore, li spendo per comprarmi uno smartphone così che possa avere un accessorio multifunzionale, riesco ad ottenere lo stesso risultato? cioè sarebbe una alternativa valida?!
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  mimmo Mer 01 Mag 2013, 23:48

Jack Sparrow ha scritto:ho un consiglio da chiedere a voi grandi esperti. vorrei farmi un navigatore, soltanto che mi trovo d'innanzi ad un dubbio. se invece che spendere un centinaio di euro per un semplice navigatore, li spendo per comprarmi uno smartphone così che possa avere un accessorio multifunzionale, riesco ad ottenere lo stesso risultato? cioè sarebbe una alternativa valida?!
con 100 euro non lo prendi uno smartphone valido...
io sul mio ci ho provato 3 o forse più navigatori, il migliore è sicuramente il tomtom...
sarà per il fatto che sono abituato a quello vero, ma la chiarezza delle spiegazioni del TT non ha eguali.
L'unico problema è che sul TT per android non puoi mettere gli allarmi sonori per gli autovelox...
e comunque, in teoria lo dovresti comprare...
per cui, se ne fai un uso continuo è meglio avere un navigatore vero, per un uso sporadico quello su android va più che bene, solo devi avere un processore veloce e uno schermo grande = almeno 200 / 250 euro anche usato. Basketball
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Jack Sparrow Gio 02 Mag 2013, 01:41

mimmo ha scritto:con 100 euro non lo prendi uno smartphone valido...
io sul mio ci ho provato 3 o forse più navigatori, il migliore è sicuramente il tomtom...
sarà per il fatto che sono abituato a quello vero, ma la chiarezza delle spiegazioni del TT non ha eguali.
L'unico problema è che sul TT per android non puoi mettere gli allarmi sonori per gli autovelox...
e comunque, in teoria lo dovresti comprare...
per cui, se ne fai un uso continuo è meglio avere un navigatore vero, per un uso sporadico quello su android va più che bene, solo devi avere un processore veloce e uno schermo grande = almeno 200 / 250 euro anche usato. Basketball

scusa mimmo, ma forse ho dimenticato un dettaglio importante...io parlavo di un navigatore per andare in bike (solo che non mi viene in mente come si chiama...)
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  mimmo Gio 02 Mag 2013, 11:10

si, allora ok... l'unica perplessità è la durata della batteria con schermo sempre acceso, secondo me ne dovresti avere due...
poi ci sono anche delle app praticamente gratuite che funzionano bene.

Oppure se hai (o rimedi) un vecchio nokia con SO symbian (N70, N73, n95, ecc.)
guarda qui: http://www.idiomax.com/it/nokia-compatibility-list.aspx
ti basta comprarti a 50 euro un'antennina GPS, una custodia per il cell e un attacco per manubrio (io l'ho autocostruito con una canalina e un po' di velcro) cheers
e puoi usare smartcomgps che è ottimo
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Uccio Ven 03 Mag 2013, 08:30

Io con 200 euro ho preferito comprarmi un garmin dakota 20 che utilizzare un cellulare. Ho provato a utilizzare un blackberry ma mi crollava la batteria e cmq in caso di caduta un cellulare è sicuramente più fragile.
Uccio
Uccio
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 46
Località : Villaggio Prenestino (Roma)

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Jack Sparrow Mar 07 Mag 2013, 01:25

darioromaest ha scritto:Io con 200 euro ho preferito comprarmi un garmin dakota 20 che utilizzare un cellulare. Ho provato a utilizzare un blackberry ma mi crollava la batteria e cmq in caso di caduta un cellulare è sicuramente più fragile.

infatti non è da sottovalutare il problema della caduta e della batteria...
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 8 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.