BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il fantastico mondo della T-CLASS

+2
Geppo
emmeddì
6 partecipanti

Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  emmeddì Mar 11 Gen 2011, 17:14

... ebbene sì, dopo essere rimasto impressionato anni fa dall'ascolto del T-AMP , ho deciso di riaccostarmi alla classe T, gli amplificatori nati dall'utilizzo dei famosi chip della Tripath, per dare un sonoro dignitoso al pc di studio cheers cheers cheers

Di tanto in tanto, infatti, ci vedo un film, molto spesso in full hd e l'audio è a dir poco deprimente ... ERGO ... ho raccattato un paio di Gallo adiva inizialmente destinate al surround dell'HT della principessina ma utilizzate in realtà come raccoglitori di polvere c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ed ho comprato un amplificatorino molto ben fatto e, pare, anche molto ben suonante ... il Topping T20 mark 2 cheers cheers cheers

Per l'uso che ne devo fare io è fin troppo sofisticato, ma sono molto curioso di attaccarlo all'impianto vero per saggiarne le qualità musicali, quindi ho già in mente un paio di modifiche, la sostituzione dei condensatori d'ingresso sul segnale con altri di caratteristiche molto migliori e la sostituzione delle quattro induttanze da 10 uH con nucleo in ferrite con altre toroidali da 3A cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty Re: il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  Geppo Mar 11 Gen 2011, 17:33

ahahahahah
m'hai fatto fa un salto nel passato da paura, quando a scuola me costruivo amplificatori immerso tra circuiti flip flop, filtri passa basso e filtri passa alto.
Adesso la musica la sento si e no solo da youtube No

Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty Re: il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  emmeddì Mar 11 Gen 2011, 17:48

Geppo ha scritto:ahahahahah
m'hai fatto fa un salto nel passato da paura, quando a scuola me costruivo amplificatori immerso tra circuiti flip flop, filtri passa basso e filtri passa alto.
Adesso la musica la sento si e no solo da youtube No

... idem, Enrì lol! lol! lol! però io ero cassaro, me progettavo le reti crossover, andavo alla ricerca de li peggio materiali e poi le costruivo, mobile compreso ... ed era un impresa, mica c'era il mondo a portata di tastiera!!! c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... e pur'io ho fatto la fine tua, nato il primo figlio la musica l'ho praticamente abbandonata, per riscoprirla con i film ... tra videoproiettore ed impianto strofonico me li godo molto di più a casa mia che al cinema cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty Re: il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  Talebbana Mar 11 Gen 2011, 18:34

emmeddì ha scritto:...Di tanto in tanto, infatti, ci vedo un film, molto spesso in full h(ar)d e l'audio è a dir poco deprimente ...



ehhh...be certo....ci vuole l'audio con le palle......... lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty Re: il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  emmeddì Mar 11 Gen 2011, 18:49

Talebbana ha scritto:



ehhh...be certo....ci vuole l'audio con le palle......... lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
... beh, in effetti, i diffusori sono questi ...

il fantastico mondo della T-CLASS Adiva_large

non sto scherzando, giuro!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty Re: il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  SandroEgo Mar 11 Gen 2011, 20:52

Uh che argomento!
A livello di Alta Fedeltà ci capisco poco, perchè non conosco marche e altro, ma parecchio tempo fa mi sono incartato con ampli e casse varie per fare i missaggi audio.

Co 450€ è passata la paura:

il fantastico mondo della T-CLASS FOSTEX-PM-1MkII-05d63df

affraid
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty Re: il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  Geppo Mar 11 Gen 2011, 21:08

emmeddì ha scritto:
... idem, Enrì lol! lol! lol! però io ero cassaro, me progettavo le reti crossover, andavo alla ricerca de li peggio materiali e poi le costruivo, mobile compreso ... ed era un impresa, mica c'era il mondo a portata di tastiera!!! c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... e pur'io ho fatto la fine tua, nato il primo figlio la musica l'ho praticamente abbandonata, per riscoprirla con i film ... tra videoproiettore ed impianto strofonico me li godo molto di più a casa mia che al cinema cheers cheers cheers

Ehhh però sono rimasto anche io molto attento con l'orecchio e il buon suono lo so riconoscere ancora, tanto che quando comprai la ford cmax, la prima cosa che feci accendere al concessionario fu la radio e manco il motore. Il suo impianto con 8 casse acustiche, per essere un impianto di serie (anche se opzionale a 300€), mi convinse in pieno e la comprai, radio e macchina compresa hahaha.
cheers cheers
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty Re: il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  Robertone Mar 11 Gen 2011, 21:13

Geppo ha scritto:

...quando comprai la ford cmax, la prima cosa che feci accendere al concessionario fu la radio e manco il motore. Il suo impianto con 8 casse acustiche, per essere un impianto di serie (anche se opzionale a 300€), mi convinse in pieno e la comprai, radio e macchina compresa hahaha.
cheers cheers

GUOTO, il Sony montato sulla C-Max se sente da paiura Wink
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty Re: il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  emmeddì Mar 11 Gen 2011, 21:43

Geppo ha scritto:

Ehhh però sono rimasto anche io molto attento con l'orecchio e il buon suono lo so riconoscere ancora, tanto che quando comprai la ford cmax, la prima cosa che feci accendere al concessionario fu la radio e manco il motore. Il suo impianto con 8 casse acustiche, per essere un impianto di serie (anche se opzionale a 300€), mi convinse in pieno e la comprai, radio e macchina compresa hahaha.
cheers cheers
... beh, io rasentavo la follia, as usual, la taratura finale delle casse era fatta ad orecchio con interminabili prove di condensatori, induttanze avvolte in aria o su diversi nuclei di ferrite, resistenze a strato metallico, ed una spiccata predilezione per gli altoparlanti scan speak che mi faceva ottenere risultati migliori di quelli che potevo trovare cheers cheers cheers ... fin quando ascoltai le martin logan cls, mi innamorai della loro meravigliosa gamma media e della loro impareggiabile riproduzione della scena sonora ed appesi il saldatore al chiodo lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty Re: il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  mimmo Mar 11 Gen 2011, 21:49

state a parla' de donne, evve'? Rolling Eyes
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty Re: il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  Robertone Gio 13 Gen 2011, 15:41

il fantastico mondo della T-CLASS 4moij10

E zitti. sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty Re: il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  Geppo Gio 13 Gen 2011, 15:53

Robertone ha scritto:
E zitti. sottuttoio
anche perchè se pure parlassimo chi sentirebbe ? affraid
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty Re: il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  emmeddì Gio 13 Gen 2011, 16:20

... boni, va, che me so già fatto prende la mano, ed in attesa del mostricciattolo ho già programmato degli upgrade che me costerebbero tanto quanto c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... e lo so, è un periodo di revival ... la piscina, hi-end ... lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

il fantastico mondo della T-CLASS Empty Re: il fantastico mondo della T-CLASS

Messaggio  Robertone Gio 13 Gen 2011, 19:02

Immagino, poi, per sentirci la musica classica, è da paiura: