il fantastico mondo della T-CLASS
+2
Geppo
emmeddì
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
il fantastico mondo della T-CLASS
... ebbene sì, dopo essere rimasto impressionato anni fa dall'ascolto del T-AMP , ho deciso di riaccostarmi alla classe T, gli amplificatori nati dall'utilizzo dei famosi chip della Tripath, per dare un sonoro dignitoso al pc di studio
Di tanto in tanto, infatti, ci vedo un film, molto spesso in full hd e l'audio è a dir poco deprimente ... ERGO ... ho raccattato un paio di Gallo adiva inizialmente destinate al surround dell'HT della principessina ma utilizzate in realtà come raccoglitori di polvere ed ho comprato un amplificatorino molto ben fatto e, pare, anche molto ben suonante ... il Topping T20 mark 2
Per l'uso che ne devo fare io è fin troppo sofisticato, ma sono molto curioso di attaccarlo all'impianto vero per saggiarne le qualità musicali, quindi ho già in mente un paio di modifiche, la sostituzione dei condensatori d'ingresso sul segnale con altri di caratteristiche molto migliori e la sostituzione delle quattro induttanze da 10 uH con nucleo in ferrite con altre toroidali da 3A
Di tanto in tanto, infatti, ci vedo un film, molto spesso in full hd e l'audio è a dir poco deprimente ... ERGO ... ho raccattato un paio di Gallo adiva inizialmente destinate al surround dell'HT della principessina ma utilizzate in realtà come raccoglitori di polvere ed ho comprato un amplificatorino molto ben fatto e, pare, anche molto ben suonante ... il Topping T20 mark 2
Per l'uso che ne devo fare io è fin troppo sofisticato, ma sono molto curioso di attaccarlo all'impianto vero per saggiarne le qualità musicali, quindi ho già in mente un paio di modifiche, la sostituzione dei condensatori d'ingresso sul segnale con altri di caratteristiche molto migliori e la sostituzione delle quattro induttanze da 10 uH con nucleo in ferrite con altre toroidali da 3A
emmeddì- Capo Cazzaro
Re: il fantastico mondo della T-CLASS
ahahahahah
m'hai fatto fa un salto nel passato da paura, quando a scuola me costruivo amplificatori immerso tra circuiti flip flop, filtri passa basso e filtri passa alto.
Adesso la musica la sento si e no solo da youtube
m'hai fatto fa un salto nel passato da paura, quando a scuola me costruivo amplificatori immerso tra circuiti flip flop, filtri passa basso e filtri passa alto.
... idem, Enrì però io ero cassaro, me progettavo le reti crossover, andavo alla ricerca de li peggio materiali e poi le costruivo, mobile compreso ... ed era un impresa, mica c'era il mondo a portata di tastiera!!! ... e pur'io ho fatto la fine tua, nato il primo figlio la musica l'ho praticamente abbandonata, per riscoprirla con i film ... tra videoproiettore ed impianto strofonico me li godo molto di più a casa mia che al cinemaGeppo ha scritto:ahahahahah
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:...Di tanto in tanto, infatti, ci vedo un film, molto spesso in full h(ar)d e l'audio è a dir poco deprimente ...
ehhh...be certo....ci vuole l'audio con le palle.........
... beh, in effetti, i diffusori sono questi ...Talebbana ha scritto:
ehhh...be certo....ci vuole l'audio con le palle.........
non sto scherzando, giuro!!!
emmeddì- Capo Cazzaro
Uh che argomento!
A livello di Alta Fedeltà ci capisco poco, perchè non conosco marche e altro, ma parecchio tempo fa mi sono incartato con ampli e casse varie per fare i missaggi audio.
Co 450€ è passata la paura:
A livello di Alta Fedeltà ci capisco poco, perchè non conosco marche e altro, ma parecchio tempo fa mi sono incartato con ampli e casse varie per fare i missaggi audio.
Co 450€ è passata la paura:
emmeddì ha scritto:
... idem, Enrì però io ero cassaro, me progettavo le reti crossover, andavo alla ricerca de li peggio materiali e poi le costruivo, mobile compreso ... ed era un impresa, mica c'era il mondo a portata di tastiera!!! ... e pur'io ho fatto la fine tua, nato il primo figlio la musica l'ho praticamente abbandonata, per riscoprirla con i film ... tra videoproiettore ed impianto strofonico me li godo molto di più a casa mia che al cinema
Ehhh però sono rimasto anche io molto attento con l'orecchio e il buon suono lo so riconoscere ancora, tanto che quando comprai la ford cmax, la prima cosa che feci accendere al concessionario fu la radio e manco il motore. Il suo impianto con 8 casse acustiche, per essere un impianto di serie (anche se opzionale a 300€), mi convinse in pieno e la comprai, radio e macchina compresa hahaha.
Geppo ha scritto:
...quando comprai la ford cmax, la prima cosa che feci accendere al concessionario fu la radio e manco il motore. Il suo impianto con 8 casse acustiche, per essere un impianto di serie (anche se opzionale a 300€), mi convinse in pieno e la comprai, radio e macchina compresa hahaha.
GUOTO, il Sony montato sulla C-Max se sente da paiura
Robertone- Capo Cazzaro
... beh, io rasentavo la follia, as usual, la taratura finale delle casse era fatta ad orecchio con interminabili prove di condensatori, induttanze avvolte in aria o su diversi nuclei di ferrite, resistenze a strato metallico, ed una spiccata predilezione per gli altoparlanti scan speak che mi faceva ottenere risultati migliori di quelli che potevo trovare ... fin quando ascoltai le martin logan cls, mi innamorai della loro meravigliosa gamma media e della loro impareggiabile riproduzione della scena sonora ed appesi il saldatore al chiodoGeppo ha scritto:
Ehhh però sono rimasto anche io molto attento con l'orecchio e il buon suono lo so riconoscere ancora, tanto che quando comprai la ford cmax, la prima cosa che feci accendere al concessionario fu la radio e manco il motore. Il suo impianto con 8 casse acustiche, per essere un impianto di serie (anche se opzionale a 300€), mi convinse in pieno e la comprai, radio e macchina compresa hahaha.
emmeddì- Capo Cazzaro
Robertone- Capo Cazzaro
anche perchè se pure parlassimo chi sentirebbe ?Robertone ha scritto:
E zitti.
... boni, va, che me so già fatto prende la mano, ed in attesa del mostricciattolo ho già programmato degli upgrade che me costerebbero tanto quanto ... e lo so, è un periodo di revival ... la piscina, hi-end ...
emmeddì- Capo Cazzaro
Immagino, poi, per sentirci la musica classica, è da paiura:
Robertone- Capo Cazzaro
... nello spazio bisognerebbe mannalli a sonà a questi, cciiiloroooooo!!!
emmeddì- Capo Cazzaro
... appena arrivato, scartato ed aperto il mostricciattolo ... beh, se questo fregnetto suona anche solo discretamente mi mangio il cappello (cit.)
emmeddì- Capo Cazzaro
Argomenti simili
» Campioni del mondo ...
» La donna con il miglior fisico del mondo !!!!
» L 'ANGELO SOFIA E' VENUTA AL MONDO.....
» IL PENSIERO DELLA SERA
» Scopo della sezione
» La donna con il miglior fisico del mondo !!!!
» L 'ANGELO SOFIA E' VENUTA AL MONDO.....
» IL PENSIERO DELLA SERA
» Scopo della sezione
Pagina 1 di 1