BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help !!!!

+3
emmeddì
Geppo
Robertone
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Help !!!! Empty Help !!!!

Messaggio  Robertone Lun 10 Gen 2011, 14:25

Consiglio su router wireless da acquistare per PC a casa !!!!

AL VOLO !!!!

P.S. budget massimo 40€ sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Geppo Lun 10 Gen 2011, 14:41

Robertone ha scritto:Consiglio su router wireless da acquistare per PC a casa !!!!

AL VOLO !!!!

P.S. budget massimo 40€ sottuttoio

Questo è molto economico

http://www.misco.it/store/d-link-dir-300-gateway-54-mbps-sw-4pt-10-100mb-p85779.html

e sembra discreto.
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Robertone Lun 10 Gen 2011, 14:45

Denghiuverimacc....

Serve anche una chiavetta wi-fi, èvvé ????

Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  emmeddì Lun 10 Gen 2011, 16:00

... con uno sforzino in più prendi questo cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Geppo Lun 10 Gen 2011, 16:14

Robertone ha scritto:Denghiuverimacc....

Serve anche una chiavetta wi-fi, èvvé ????

ma tu che devi fare di preciso ?
la chiavetta wifi serve se il pc (o notebook, palmare, cell etc. etc) che deve collegarsi al rourer wireless non ha già di suo la possibilità di collegarsi wireless.
I portatili nuova generazione, i tabled ed i dispositivi android in genere ce l'hanno di sicuro.

Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Robertone Lun 10 Gen 2011, 17:32

M'è annato in corto il cavo telefonico che, dalla camera da letto, porta la linea ADSL alla stanza dov'è il desktop (che non ha il wirless incorporato).
Ora, o me ribatto tutto il cavo, e lo cambio, o compro cio' di cui sopra, cosi' anche col netbook, me posso collegà senza problemi.
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  SandroEgo Lun 10 Gen 2011, 17:33

Io almeno un pc collegato "diretto" al cavo me lo terrei, poi dipende da come lo usi.
Considera che ho cablato tutta casa con la rete Eterneth per attaccarci tutto quello che "non se move".
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Robertone Lun 10 Gen 2011, 17:36

SandroEgo ha scritto:Io almeno un pc collegato "diretto" al cavo me lo terrei, poi dipende da come lo usi.
Considera che ho cablato tutta casa con la rete Eterneth per attaccarci tutto quello che "non se move".

Te c'hai ragione, pero' l'idea de ribatteme il cavo, me pija male... me sà. pero', che alla fine, è l'unica soluzione Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Geppo Lun 10 Gen 2011, 18:01

Robertone ha scritto:M'è annato in corto il cavo telefonico che, dalla camera da letto, porta la linea ADSL alla stanza dov'è il desktop (che non ha il wirless incorporato).
Ora, o me ribatto tutto il cavo, e lo cambio, o compro cio' di cui sopra, cosi' anche col netbook, me posso collegà senza problemi.
C'e' qualche cosa che non mi quadra su come ti collegavi da una postazione o dall'altra.
Mi pare di capire che spostavi il modem/router da una presa telefonica all'altra.

Sandro invece parla di rete cablata che è ben altra cosa.

Per cablare la rete ci serve il router (quello che t'ho indicato prima) collegato ad una presa telefonica col plug telefonico e quindi all'ADSL.
Il router ha poi diverse porte per connettori RJ45 (simili a quelli del cordino telefonico ma con più poli -8-).
Da queste porte partiranno poi una serie di cavi che andranno alle varie prese dove puoi attaccarci i vari pc locali o se vuoi anche un "Access poiny wireless" ovvero un aggeggio che invia via radio il segnale ai dispositivi atti a collegarsi WIFII.

Esistono anche in commercio aggeggi detti Powerline Ethernet :
Help !!!! 9612S_121493_75458
che sfruttano la rete elettrica per far viaggiare il segnale di rete, quindi senza rompere o far passare cavi nuovi, li colleghi alle prese di corrente e da un punto all'altro della casa hai delle porte dove poter collegare i vari pc, tra l'altro ne esistono anche del tipo Wifii.

cheers
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  SandroEgo Lun 10 Gen 2011, 18:16

Geppo ha scritto:C'e' qualche cosa che non mi quadra su come ti collegavi da una postazione o dall'altra.
Mi pare di capire che spostavi il modem/router da una presa telefonica all'altra.

Sandro invece parla di rete cablata che è ben altra cosa.

Per cablare la rete ci serve il router (quello che t'ho indicato prima) collegato ad una presa telefonica col plug telefonico e quindi all'ADSL.
Il router ha poi diverse porte per connettori RJ45 (simili a quelli del cordino telefonico ma con più poli -8-).
Da queste porte partiranno poi una serie di cavi che andranno alle varie prese dove puoi attaccarci i vari pc locali o se vuoi anche un "Access poiny wireless" ovvero un aggeggio che invia via radio il segnale ai dispositivi atti a collegarsi WIFII.

E infatti io faccio arrivare in ogni stanza sia il telefono (RJ11) che la rete (RJ45) che partono entrambi da un angolo di casa dove arriva la linea da fuori(questa esigenza era nata per mettere Fastweb, ma siccome sto constatando che Fastweb oltre il raccordo fa letteralmente cagare penso che dovrò fare delle modifiche, vabbè ma questa è un'altra storia)e che collegherò ad uno switch.


Geppo ha scritto:Esistono anche in commercio aggeggi detti Powerline Ethernet :
Help !!!! 9612S_121493_75458
che sfruttano la rete elettrica per far viaggiare il segnale di rete, quindi senza rompere o far passare cavi nuovi, li colleghi alle prese di corrente e da un punto all'altro della casa hai delle porte dove poter collegare i vari pc, tra l'altro ne esistono anche del tipo Wifii.

cheers

Sono buoni mi hanno detto, ma devi essere sicuro che la tua linea di casa non sia divisa in più parti, perchè se il filo di una presa finisce ad un automatico nel quadro generale e l'altra finisce in un altro senza incontrarsi, i suddetti aggeggi non fungono.
Devi conoscere il tuo impianto elettrico per sapere se puoi metterli o meno.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Geppo Lun 10 Gen 2011, 18:25

SandroEgo ha scritto:..cut...
Sono buoni mi hanno detto, ma devi essere sicuro che la tua linea di casa non sia divisa in più parti, perchè se il filo di una presa finisce ad un automatico nel quadro generale e l'altra finisce in un altro senza incontrarsi, i suddetti aggeggi non fungono.
Devi conoscere il tuo impianto elettrico per sapere se puoi metterli o meno.

A casa mia fungono perfettamente, talebbangel ha avuto all'inizio dei problemi, che non so poi se ha risolto, ma lei si sa che i prob li ha sempre con tutto Wink
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Talebbana Lun 10 Gen 2011, 18:40

Geppo ha scritto:

A casa mia fungono perfettamente, talebbangel ha avuto all'inizio dei problemi, che non so poi se ha risolto, ma lei si sa che i prob li ha sempre con tutto Wink


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  mimmo Mar 11 Gen 2011, 00:31

router o modem router?

Question

p.s. convengo con sandrino che il cavo è la soluzione migliore...
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Robertone Mar 11 Gen 2011, 12:01

Alur, ho la "prima" presa, quella dove arriva la linea telefonica (quindi anche ADSL), che arriva in una stanza, dove pero', non ho apparecchi. Da li' partono due diramazioni, una verso il cordless, e l'altra, prima in camera da letto, e poi, deviata verso la stanza dove ho il PC (quindi il modem NON wireless).
Ora, la parte delle due stanze (camera da letto+PC) ha un cavo in corto, che dovro' "ribbatter" per farne passare uno nuovo, mentre l'altra ala della casa è a posto.

Opzioni: 1) mettere un modem wireless attaccato alla prima presa, e sfruttarlo per la connessione in tutta casa
2) ripassare fili della sezione incriminata, e continuare ad usare il modem non wireless.

Me so' spiegato ? Question

P.S. un qualche vicino ha la connessione wireless, ma ce l'ha protetta da password. No
E poi parlano di rapporti di buon vicinato, 'sto malfidato sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Talebbana Mar 11 Gen 2011, 12:05

Robertone ha scritto: , mentre l'altra ala della casa è a posto.



Aho...te lamenti...te lamenti...ma allora è tutta una finta.... lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Talebbana
Talebbana
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5069
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 55
Località : Roma

http://alexxangel.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Robertone Mar 11 Gen 2011, 12:07

Talebbana ha scritto:


Aho...te lamenti...te lamenti...ma allora è tutta una
finta.... lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

La casa NON è la mia, sono solo ospite.

Sallo sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  emmeddì Mar 11 Gen 2011, 12:09

Robertone ha scritto:Alur, ho la "prima" presa, quella dove arriva la linea telefonica (quindi anche ADSL), che arriva in una stanza, dove pero', non ho apparecchi. Da li' partono due diramazioni, una verso il cordless, e l'altra, prima in camera da letto, e poi, deviata verso la stanza dove ho il PC (quindi il modem NON wireless).
Ora, la parte delle due stanze (camera da letto+PC) ha un cavo in corto, che dovro' "ribbatter" per farne passare uno nuovo, mentre l'altra ala della casa è a posto.

Opzioni: 1) mettere un modem wireless attaccato alla prima presa, e sfruttarlo per la connessione in tutta casa
2) ripassare fili della sezione incriminata, e continuare ad usare il modem non wireless.

Me so' spiegato ? Question

P.S. un qualche vicino ha la connessione wireless, ma ce l'ha protetta da password. No
E poi parlano di rapporti di buon vicinato, 'sto malfidato sottuttoio
... ma vai de router wireless e bona notte, ormai non hanno criticità alcuna e pompano quanto una connessione ethernet, io c'ho pure attaccato un hd usb con un botto di film, molti in 1080p, e lo utilizzo pure per distribuirli su tutti i pc di casa senza problemi cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Robertone Mar 11 Gen 2011, 12:10

emmeddì ha scritto:
... ma vai de router wireless e bona notte, ormai non hanno criticità alcuna e pompano quanto una connessione ethernet, io c'ho pure attaccato un hd usb con un botto di film, molti in 1080p, e lo utilizzo pure per distribuirli su tutti i pc di casa senza problemi cheers cheers cheers

Parla come magni sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  emmeddì Mar 11 Gen 2011, 12:11

Robertone ha scritto:

Parla come magni sottuttoio
... comprete il router wireless che t'ho segnalato e nun rompe li cojoni c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Robertone Mar 11 Gen 2011, 12:13

emmeddì ha scritto:
... comprete il router wireless che t'ho segnalato e nun rompe li cojoni c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna

Capisco sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Geppo Mar 11 Gen 2011, 12:26

Devi scegliere tu Robbe'

a) Ripassi il doppino telefonico. Se hai l'impianto sfilabile con non troppi fili dentro è un lavoretto facilissimo. E torni felice come prima. Costi irrisori.

b) Nuovo Router. Ti devi un po' scazzare a reimpostare tutto: la connessione adsl, le password di protezione router wireless, le pennette locali e il software da configurare ai vari pc. Costo, tra router discreto, chiavette e tempo da perdere a smadonnare sul perchè nun se collega al wireless, almeno 80 neuri.

cheers
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Robertone Mar 11 Gen 2011, 12:35

Ha vinto la soluzione A Wink

P.S. il doppino ce l'avrai te, io c'ho un bel tocco di cavo sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  mimmo Mar 11 Gen 2011, 12:47

Robertone ha scritto:Ha vinto la soluzione A Wink

P.S. il doppino ce l'avrai te, io c'ho un bel tocco di cavo Help !!!! 241161
se c'hai più coppie di fili nel cavo verifica che ce ne sia almeno una coppia non in corto ed hai risolto... Wink

da una parte colleghi tra di loro una coppia e poi vai dall'altra parte e col tester verifichi che ci sia continuità
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Robertone Mar 11 Gen 2011, 15:02

mimmo ha scritto:se c'hai più coppie di fili nel cavo verifica che ce ne sia almeno una coppia non in corto ed hai risolto... Wink

da una parte colleghi tra di loro una coppia e poi vai dall'altra parte e col tester verifichi che ci sia continuità

Faro' solo da assistente, niente di piu' sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  emmeddì Mar 11 Gen 2011, 15:04

Robertone ha scritto:

Faro' solo da assistente, niente di piu' sottuttoio
... d'altra parte, mica è tua la casa, ahooooooooooooooooooooooooo!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Help !!!! Empty Re: Help !!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.