BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passaggio a Nord Ovest

5 partecipanti

Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  Geppo Lun 06 Dic 2010, 14:30

Ovvero alla scoperta di nuove vie sui Lucretili Nord. Basketball

Ieri col Vence siamo partiti all'avventura alla scoperta di nuove vie a nord di monte Flavio. scratch
Come tutti i bravi esploratori pero' alla fine ci siamo persi sui monti vicino a Scandriglia. Passaggio a Nord Ovest 928762 A nostra discolpa però va detto che a metterci lo zampino oltre che le giornate cortissime (alle 16.30 è già quasi buio) è stato il segnale gps che ad un certo punto, proprio quando c'era da decidere se andare a destra o a sinistra, non c'e' stato verso di captare manco uno dei mille satelliti che ci girano sulle teste a tutte le ore Passaggio a Nord Ovest 908973 . Ovviamente la scelta è stata sbagliata e ci siamo ritrovati a percorrere un simil sentiero costeggiante il letto di un torrente. Una cosa da favola per quanto riguarda i luoghi incontaminati, ma trovandosi nel mezzo della valle con le pareti ai fianchi del pellecchia e del serrapopolo, eravamo praticamente al buio per quanto riguarda l'orienting Passaggio a Nord Ovest 454603 .
Cmq tutto è bene quel che finisce ed alla fine anche se nel buio più totale in mezzo ad un bosco su un sentiero fangoso, e dopo un discesone sterrato fatto manco io so come, abbiamo raggiunto Scandriglia dove con i potenti mezzi del comandante siamo riusciti a trovare un vecchio collega che gentilmente ci ha riaccompagnati a MonteFlavio dove avevamo la macchina, non prima pero' di due belle sarcicce e un bicchiere di vino mangiati in piazza dove c'era la festa di Santa Barbara (c'avrà aiutato lei ? ) Passaggio a Nord Ovest 43475
Per quanto riguarda la via esplorata, anche se come sempre il fascino delle creste, come anche quelle del serrapopolo, è sempre ripagante di tutte le fatiche, c'è troppo spingismo da fare per completare questo giro, specialmente dal convento di Scandriglia sino alla cima de serrapopolo, è tutta molto ripida e da fare tra sassi e grossi scaloni. Passaggio a Nord Ovest 7380
Una bella discesa invece è stata scoperta a discendere da MonteFlavio, un single track stupendo, un misto tra la scalpellata e i tornantini della torretta di palombara, con tornanti e fondo a tratti impegnativo, abbastanza ripido, un po' rovinato per via dei taglialenga che ci giravano coi muli. Sicuramente da rifare in stagioni più adatte. Anche scendere dal serrapopolo è tutta una goduria, le molte pietre affioranti dal fondo erboso mettono a dura prova le abilità di guida e le braccia, che sono sempre in aiuto alle sospensioni.

Qui un po' di foto, al convento, sulla cima e a scendere dal Serrapopolo. cheers



Link Foto Picasa

Bye.


Ultima modifica di Geppo il Lun 06 Dic 2010, 16:21 - modificato 1 volta. (Motivazione : sarebbe più giusto nord est ma il titolo mi piaceva di più)
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  Guapo73 Lun 06 Dic 2010, 14:56

Ebbravi.......e io che ve stavo ancora a aspettà dallo Scapicollo.......
Vedete de organizza qualcosa di serio l'8 dicembre......
D

Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  Geppo Lun 06 Dic 2010, 15:03

Guapo73 ha scritto:Ebbravi.......e io che ve stavo ancora a aspettà dallo Scapicollo.......
Vedete de organizza qualcosa di serio l'8 dicembre......
D
N'avemo visti noi de scapicolli che manco te immagini lol!
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  Robertone Lun 06 Dic 2010, 15:09

Abbravi Blek&Capitan Miki, esploraTORI in mtb applauso applauso applauso

Wink

Avete avvisato Bertol'asso che mo', po' dormi' tranquillo ???? c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  emmeddì Lun 06 Dic 2010, 15:14

... e bravi un par de ciufoli!!! c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... la volta che se semo persi insieme ... c'è scappato giusto un tea e na brioscese con recupero della posizione di partenza a pedali al buio, altro che sarcicciata e passaggio auto!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  emmeddì Lun 06 Dic 2010, 15:15

Robertone ha scritto:Abbravi Blek&Capitan Miki, esploraTORI in mtb applauso applauso applauso

Wink

Avete avvisato Bertol'asso che mo', po' dormi' tranquillo ???? c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
... dorme tranquillo da quando nun esco io lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  Robertone Lun 06 Dic 2010, 15:19

emmeddì ha scritto:
... dorme tranquillo da quando nun esco io lol! lol! lol!

No, da quando, tuo malgrado, non esci piu', dormono piu' tranquilli questi Passaggio a Nord Ovest 241161


DIGGIAMO LE GOSE COME STANNO !!!!!!!!!!!

Passaggio a Nord Ovest Ribery

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  Geppo Lun 06 Dic 2010, 15:21

Robertone ha scritto:Abbravi Blek&Capitan Miki, esploraTORI in mtb applauso applauso applauso

Wink

Avete avvisato Bertol'asso che mo', po' dormi' tranquillo ???? c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
Si si avvisato tutti. Wink
Cmq non è che ci siamo persi-persi, diciamo che persi è una parola un po' grossa, il posto e il punto dove stavamo andando era noto, solo che essendo posti mai visti e conosciuti, in assenza di aiuto dal gps, rimane solo il proprio senso di orientamento ed esperienza del genere da spremere a fondo. Infatti a volte seguendo il mio istinto volte il vence, assieme siamo riusciti a venirne fuori tutto sommato anche abbastanza bene, l'unico inconveniente ripeto il tempo corto che ci ha fatti trovare nel buio già prima delle 5 e quindi un'ora buona prima di arrivare a Scandriglia.
capitano
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  Geppo Lun 06 Dic 2010, 15:23

emmeddì ha scritto:... e bravi un par de ciufoli!!! c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... la volta che se semo persi insieme ... c'è scappato giusto un tea e na brioscese con recupero della posizione di partenza a pedali al buio, altro che sarcicciata e passaggio auto!!! lol! lol! lol!
Ma quale buio che eravamo attrezzatissimi con potenti fanali anteriori e posteriori lol!

eppoi abbiamo fatto tardi per colpa tua che hai bucato sulla scarpellata c\'hai le corna
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  emmeddì Lun 06 Dic 2010, 15:52

Geppo ha scritto:
Ma quale buio che eravamo attrezzatissimi con potenti fanali anteriori e posteriori lol!

eppoi abbiamo fatto tardi per colpa tua che hai bucato sulla scarpellata c\'hai le corna
... anfatti, erano talmente potenti che l'ho montati sulla E al posto dei bixeno!!! lol! lol! lol! ... e poi è il vence che ha bucato sulla scarpellata c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... io ero troppo impegnato a tenere a bada le famigerate tigri del monte gennaro lol! lol! lol! ... e comunque, sono uscito indenne dalla mia prima scarpellata, per giunta al buio, pe annamme a scrocià sulla stalagmite de Fantozzi a Stazzano!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  ugo Lun 06 Dic 2010, 16:35

Nota per gli amici: ...se per caso capitate a scandriglia, dite pure che siete amici mia!!!! cheers cheers ...dopo mezzora che eravamo arrivati, stanchi, sudici, spaventati, sanguinolenti eccc., m'ero già arruffianato mezzo paese! bounce chi me offriva le sarsicce, chi er vino rosso novello, chi la bruschetta coll'olio nòvo ...coi miei racconti ho commosso tutta la comunità che festeggiava la santa locale (Barbara).
...comunque ...nel momento più critico (quando i rovi hanno tremendamente bloccato le nsotre iniziative per continuare su una specie di sentierino striminzito che seguivamo ormai da un'ora e mezza senza sapè 'ndo cazz stavamo) ho ricordato l'ansia de emmedì quando ce semo persi nell'attraversata da capodiporco al gennaro ...mentre lui se cagava sotto già prefigurandosi la notte in mezzo al bosco, io cazzeggiavo trovando funghi enormi e ascoltando musica pop con le cuffiette!!! cheers cheers cheers ...questo simpatico pensiero ci ha fatto tornare per un attimo il sorriso sulle labbra strette, anzi serrate in quel momento per la fifa, come er buco de 'n'artra cosa!!!
comunque ...abbiamo visto posti (e singletrack) da favola che voglio rifare (d'estate Rolling Eyes ) ...anche perchè di fatto non abbiamo trovato il mitico passaggio a nord del pellecchia ...ora però sò dove abbiamo sbagliato e quindi se pòle rifà!
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene ...anche se oggi sò tutto un dolore!!!
ah, dimenticavo: ...tu gps??? ahiahiahiai!!!!! affraid affraid cheers
@emmedì: ...a proposito ...abbiamo trovato una salitina giusta giusta per te!! un 30% circa per annà al convento de san nicola!! 'na fikata affraid affraid
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  emmeddì Lun 06 Dic 2010, 16:54

... naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, l'ansia è durata poco, quando abbiamo imboccato quel sentiero pieno di sassi, praticamente impossibile da pedalare è subentrata la consapevolezza che c'avremmo dormito sul Gennaro con discesa alle prime luci dell'alba lol! lol! lol! ... certo, non nego che il pensiero di cenare in tre con due carbogel e un par de barrette abbia fatto sbocciare in me un sentito ringraziamento al fato avverso, ma sempre con la pacatezza, l'equilibrio e la signorilità che mi contraddistinguono in ogni frangente lol! lol! lol!
In quanto alla "salitella" c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ve ringrazio, ma mica lo so se e quando le potrò rifà cazzate del genere lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  Guapo73 Lun 06 Dic 2010, 19:51

Geppo ha scritto:
N'avemo visti noi de scapicolli che manco te immagini lol!

Ce credo........quanto sete matti......
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  ugo Mar 07 Dic 2010, 14:59

come al solito io e geppo, rischiando quanto meno di perderci in mezzo ai boschi o nella nebbia/neve, apriamo le vie del pellecchia (e presentiamo ristoranti buoni) per far felici gli altri biker che ce vojono tanto bene!!!! affraid
anzi ...abbiamo offerto la possibilità di affermare che sono loro che aprono le vie!!! ahahahahaha cheers
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio a Nord Ovest Empty Re: Passaggio a Nord Ovest

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.