TESSUTO GORE TEX
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
TESSUTO GORE TEX
http://www.gore-tex.it/
Mimmé! Io na letta je l'ho data....buttece n'occhio pure tu.
Ammémmesa ke nummesosbaijjato!
BONDEMBO- Aspirante Fancazzista
Re: TESSUTO GORE TEX
vedi, è quella promessa impermeabili a lungo che mi lascia perplesso...BONDEMBO ha scritto:http://www.gore-tex.it/
altrimenti avrebero detto impermeabili e basta.
Solo gli indumenti con le cuciture termosaldate possono essere impermeabili e i giubbetti che usiamo di solito non ce l'hanno.
Al contrario, le giacche antipioggia, hanno le cuciture a prova d'acqua e sono impermeabili e basta.
Altro discorso è quello della traspirabilità, un capo buono, in goretex p.e., è sicuramente più traspirante di uno in plastica e basta.
Quindi col k-way non ti bagni da fuori ma dentro t'inzuppi di sudore.
Col capo in goretex in teoria non dovresti inzupparti, ma un po' di sudore è comunque trattenuto e il relativo vapore si condensa e si trasforma in acqua.
Ma quanto costa una giacca antipioggia in goretex?
http://www.actionsports.de/index.php?cPath=674_597&sort=&XTCsid=f4aa701019703fe82a59f1fc8a68db8d&filter_id=330
mimmo ha scritto:vedi, è quella promessa impermeabili a lungo che mi lascia perplesso...
altrimenti avrebero detto impermeabili e basta.
Solo gli indumenti con le cuciture termosaldate possono essere impermeabili e i giubbetti che usiamo di solito non ce l'hanno.
Al contrario, le giacche antipioggia, hanno le cuciture a prova d'acqua e sono impermeabili e basta.
Altro discorso è quello della traspirabilità, un capo buono, in goretex p.e., è sicuramente più traspirante di uno in plastica e basta.
Quindi col k-way non ti bagni da fuori ma dentro t'inzuppi di sudore.
Col capo in goretex in teoria non dovresti inzupparti, ma un po' di sudore è comunque trattenuto e il relativo vapore si condensa e si trasforma in acqua.
Ma quanto costa una giacca antipioggia in goretex?
http://www.actionsports.de/index.php?cPath=674_597&sort=&XTCsid=f4aa701019703fe82a59f1fc8a68db8d&filter_id=330
Bhé certo, la teccnologia, se la fanno pagà!
Grazzie per il link!
comunque hai ragione, esistono i capi tutto in uno.
Io facevo confusione tra windstopper e gore in generale
windstopper è prodotto con membraa goretex inserita tra due strati ed è traspirante e antivento.
Alcuni tessuti gore invece sono pure trattati impermebili e hanno le cuciture termosaldate, per cui vale il discorso che facevi: fanno passare le molecole di vapore e trattengono le molecole di acqua (molto più grosse delle prime)
tecnologia goretex
Io facevo confusione tra windstopper e gore in generale
windstopper è prodotto con membraa goretex inserita tra due strati ed è traspirante e antivento.
Alcuni tessuti gore invece sono pure trattati impermebili e hanno le cuciture termosaldate, per cui vale il discorso che facevi: fanno passare le molecole di vapore e trattengono le molecole di acqua (molto più grosse delle prime)
tecnologia goretex
... io ho appena fatto spese, domani partono, e quando li provo te dico se funzionano o so tutte cazzate
emmeddì- Capo Cazzaro
... vabbè, Sandrì, nun esagerà, ormai ce semo abituati a guardatte in faccia, il casco te lo poi pure levà
emmeddì- Capo Cazzaro
md1946 ha scritto:... vabbè, Sandrì, nun esagerà, ormai ce semo abituati a guardatte in faccia, il casco te lo poi pure levà
Si bagna i capelli.
dr_kornak ha scritto:md1946 ha scritto:... vabbè, Sandrì, nun esagerà, ormai ce semo abituati a guardatte in faccia, il casco te lo poi pure levà
Si bagna i capelli.
... è più facile che un cammello passi nella cruna di un ago ...
emmeddì- Capo Cazzaro
SandroEgo ha scritto:sete invidiosi perchè le donnine fanno a gara per carezzarmi la pelata!
Sittelegge tu moijje!!!
SandroEgo ha scritto:sete invidiosi perchè le donnine fanno a gara per carezzarmi la pelata!
... sì, ma quale? quella di sopra o quella di sotto?!?
emmeddì- Capo Cazzaro
md1946 ha scritto:SandroEgo ha scritto:sete invidiosi perchè le donnine fanno a gara per carezzarmi la pelata!
Ah! Perché, so diverse??
... certo che sì, diamine!!! ... una c'ha due occhi, l'altra unoBONDEMBO ha scritto:md1946 ha scritto:SandroEgo ha scritto:sete invidiosi perchè le donnine fanno a gara per carezzarmi la pelata!
Ah! Perché, so diverse??
emmeddì- Capo Cazzaro
si me carezzano quella sotto potrebbero essere "donnine con sorpresa" , meglio quella sopra
Pagina 1 di 1