GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
+14
vupi
bluesman
Guapo73
Geppo
FritZ
SandroEgo
ugo
matts
mimmo
Robertone
BONDEMBO
DON PAPPA
Talebbana
emmeddì
18 partecipanti
Pagina 38 di 40
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
Re: GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... m'hai anticipato!!! ... comunque buongiorno a tutti, popolo di mezze seghe!!!
emmeddì- Capo Cazzaro
Robertone- Capo Cazzaro
... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ce stai, allora!!!Robertone ha scritto:'Ngiorno
emmeddì- Capo Cazzaro
Si, per questa settimana so' ritornato nel mondo "normale"... dalla prossima, ritorno in mezzo ai pipistrelli
Robertone- Capo Cazzaro
... che fai nel fine settimana, Robbè?!?Robertone ha scritto:Si, per questa settimana so' ritornato nel mondo "normale"... dalla prossima, ritorno in mezzo ai pipistrelli
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... che fai nel fine settimana, Robbè?!?
Domenica lavoro, sabato... 'n' dovina ?
Robertone- Capo Cazzaro
... dimme, dimme, indove c'hai intenzione de annatte a scarupà?!?Robertone ha scritto:
Domenica lavoro, sabato... 'n' dovina ?
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... dimme, dimme, indove c'hai intenzione de annatte a scarupà?!?
L'intenzione sarebbe stata di andare a Roccaraso, ma non è "obbligatorio".
Tocca senti' gli abituali compari di sderrata, se e che vorrebbero fare
Robertone- Capo Cazzaro
Buongiorno....
Mi devo ricomprare il materasso della mia camera...Qualcuno sa dove si trovano a poco prezzo...?...e soprattutto...è meglio quello ortopedico o quello in lattice?...
Daje su che stamattina vo' fatto una domanda di CULtura....ERGO, date fondo alle vostre conoscenze e rispondete....
Mi devo ricomprare il materasso della mia camera...Qualcuno sa dove si trovano a poco prezzo...?...e soprattutto...è meglio quello ortopedico o quello in lattice?...
Daje su che stamattina vo' fatto una domanda di CULtura....ERGO, date fondo alle vostre conoscenze e rispondete....
... siccome si je propongo un giro pedalato c'è la concreta possibilità che memannaffanculo:lol!: vorrei proporre una sderrata ad Aleà, sempre che sabato sia libero , indi per cui poscia, indove la porteresti na mezza sega come me pe faje imparà qualcosa, ma divertendosi in discreta sicurezza?!?Robertone ha scritto:
L'intenzione sarebbe stata di andare a Roccaraso, ma non è "obbligatorio".
Tocca senti' gli abituali compari di sderrata, se e che vorrebbero fare
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... siccome si je propongo un giro pedalato c'è la concreta possibilità che memannaffanculo:lol!: vorrei proporre una sderrata ad Aleà, sempre che sabato sia libero , indi per cui poscia, indove la porteresti na mezza sega come me pe faje imparà qualcosa, ma divertendosi in discreta sicurezza?!?
Robertone- Capo Cazzaro
... naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, troppe curve strete, Robbè ... qualcosa de un pò più tranquillo?!?
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:... naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, troppe curve strete, Robbè ... qualcosa de un pò più tranquillo?!?
A Pescasseroli, ce sei stato, èvvé ????
Robertone- Capo Cazzaro
... yesse, l'hanno scorsoRobertone ha scritto:
A Pescasseroli, ce sei stato, èvvé ????
emmeddì- Capo Cazzaro
E come t'è sembrato ???? (te lo chiedo per capire fin dove protresti "spingerti")
Robertone- Capo Cazzaro
... ottimo, per imparare a scendere sul tecnico, me c'ha fatto scuola Luchino ed ho imparato che :Robertone ha scritto:E come t'è sembrato ????
A) le discese si fanno sempre e solo in piedi
B) entro certi limiti bisogna provarci sempre
C) con basse pressioni di gonfiaggio si guida molto meglio ma non lo posso fare latticizzando (a proposito, la maxxis ha messo a catalogo la versione tubeless delle mie amate ardent)
Insomma, è stata un'ottima palestra e mi è servita molto, diciamo che mi ha aiutato non poco a fare il salto di qualità ... da sega a mezza sega
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... ottimo, per imparare a scendere sul tecnico, me c'ha fatto scuola Luchino ed ho imparato che :
A) le discese si fanno sempre e solo in piedi
Infatti, in piedi il controllo è piu' efficace, bisogna, pero', essere "attivi" sulla bici, e non rimanere sopra in balia...
B) entro certi limiti bisogna provarci sempre
vero anche questo, a volte provarci puo' aprirti a delle soddisfazioni inaspettate, o alle porte del Pronto Soccorso.
Ma non lo saprai mai, se non ci provi
C) con basse pressioni di gonfiaggio si guida molto meglio
Si e no, dipende anche dal terreno. Personalmente, giro sempre alla minima pressione consigliata dal produttore di pneumatici, ma, ripeto, a volte, sgonfiare troppo puo' essere deleterio: ad esempio, sulla brecciara di Campo Felice, avere una gomma piu' gonfia, che si apre un solco in mezzo alle rocce, potrebbe aiutare, rispetto ad una sgonfia che tenderà a gaòòeggiare sui sassi smossi (con tutto il divertimento che ne consegue...)
Comunque, di Prato Selva, ti sarai fatto un'idea, magari, guradando i video che ho postato; Pescasseroli lo conosci ed è fattibilissimo con la Mojo; Campo Felice anche, è fattibile con la Mojo, basta evitare i salti, e prestare moooolta attenzione nel primo tratto di breccione; Roccaraso, con la Mojo, lo vedo troppo sacriFICAto...
Dimme te, che te attira
Robertone- Capo Cazzaro
... beh, sì, ovviamente, altrimenti tanto vale stare seduti io che ero abituato a scendere così, sono stato TRE giorni TRE con le gambe inchiodate ... ERGO ho imparato che scendere come si deve è assai faticoso ...Robertone ha scritto:
Infatti, in piedi il controllo è piu' efficace, bisogna, pero', essere "attivi" sulla bici, e non rimanere sopra in balia...
... eh già, io ci sono andato vicino parecchie volte, ma ho sempre imparato qualcosa, per esempio che i salti non fanno per meRobertone ha scritto:
vero anche questo, a volte provarci puo' aprirti a delle soddisfazioni inaspettate, o alle porte del Pronto Soccorso.
Ma non lo saprai mai, se non ci provi
... vero, ma tieni presente che io ho cominciato tenendo la posteriore a 3.0 e l'anteriore a 2.8 galleggiando praticamente su tutti i fondi smossi e rimbalzando su tutti quelli compatti ora sono arrivato a 2.0/1.8 (considera che ho dei tubeless da 54 mm ed un gran volume d'aria) e mi trovo moltooooooooooooooo meglio sia a salire che a scendereRobertone ha scritto:
Si e no, dipende anche dal terreno. Personalmente, giro sempre alla minima pressione consigliata dal produttore di pneumatici, ma, ripeto, a volte, sgonfiare troppo puo' essere deleterio: ad esempio, sulla brecciara di Campo Felice, avere una gomma piu' gonfia, che si apre un solco in mezzo alle rocce, potrebbe aiutare, rispetto ad una sgonfia che tenderà a gaòòeggiare sui sassi smossi (con tutto il divertimento che ne consegue...)
Robertone ha scritto:
Comunque, di Prato Selva, ti sarai fatto un'idea, magari, guradando i video che ho postato; Pescasseroli lo conosci ed è fattibilissimo con la Mojo; Campo Felice anche, è fattibile con la Mojo, basta evitare i salti, e prestare moooolta attenzione nel primo tratto di breccione; Roccaraso, con la Mojo, lo vedo troppo sacriFICAto...
Dimme te, che te attira
... dai video il più divertente mi sembra Prato Selva, Pescasseroli mi sembra rimanga il migliore per "allenarsi" a scendere sul tecnico, quindi anche il più impegnativo a livello di attenzione, tenuto conto che a Prato Selva scenderei tranquillo, Campo Felice, da quello che ho visto mi sembra un PS più breve ma più attrezzato e Roccaraso non ho idea di come sia ... dico giusto?!?
Ergo, direi che si potrebbe provare Prato Selva, che dichi?
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto: ... dai video il più divertente mi sembra Prato Selva, Pescasseroli mi sembra rimanga il migliore per "allenarsi" a scendere sul tecnico, quindi anche il più impegnativo a livello di attenzione, tenuto conto che a Prato Selva scenderei tranquillo, Campo Felice, da quello che ho visto mi sembra un PS più breve ma più attrezzato e Roccaraso non ho idea di come sia ... dico giusto?!?
Prato Selva è impegnativo a livello fisico, per la lunghezza dei percorsi, che, se fatti veloci, durano "relativamente" poco, ma se fatti con calma, durano troppo: fra risalite (20 minuti circa) e discese "lente", a fine giornata fai al massimo 7/8 discese... (possibilità di fare il mattiniero)
Pescasseroli, ha si discese lunghe e stancanti, ma la risalita è breve, per cui, riesci a riempire la giornata (possibilità di fare il mattiniero)
Campo Felice, ha discese brevi (al max 4 minuti), ripidine in alcuni tratti, ma stà ad uno sputo da Roma, e la risalita è breve...(solo giornaliero)
Roccaraso lo vedo un pelino "pericoloso" come prima volta, considerando che ci sarebbero le prove della gara di DH, e quindi un bel gruppone di scalmanati presenti al park (anche mattiniero, me pare...)
Per me, alla fine, fà poca differenza, proponi, e vedi se e quanti aderiscono
Robertone- Capo Cazzaro
... non dovendo stabilire record né calcolare il rapporto costo della trasferta/discese a me 7/8 Prato Selva andrebbero benissimo ... non è l'impegno fisico che mi preoccupa ma quello mentaleRobertone ha scritto:
Prato Selva è impegnativo a livello fisico, per la lunghezza dei percorsi, che, se fatti veloci, durano "relativamente" poco, ma se fatti con calma, durano troppo: fra risalite (20 minuti circa) e discese "lente", a fine giornata fai al massimo 7/8 discese... (possibilità di fare il mattiniero)
Pescasseroli, ha si discese lunghe e stancanti, ma la risalita è breve, per cui, riesci a riempire la giornata (possibilità di fare il mattiniero)
Campo Felice, ha discese brevi (al max 4 minuti), ripidine in alcuni tratti, ma stà ad uno sputo da Roma, e la risalita è breve...(solo giornaliero)
Roccaraso lo vedo un pelino "pericoloso" come prima volta, considerando che ci sarebbero le prove della gara di DH, e quindi un bel gruppone di scalmanati presenti al park (anche mattiniero, me pare...)
Per me, alla fine, fà poca differenza, proponi, e vedi se e quanti aderiscono
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... non dovendo stabilire record né calcolare il rapporto costo della trasferta/discese a me 7/8 Prato Selva andrebbero benissimo ... non è l'impegno fisico che mi preoccupa ma quello mentale
Preoccupate anche di quello fisico, per il semplice motivo che, piu' scendi "preoccupato", piu' sei contratto, piu' rimani rigido sulla bici, piu' dolori te escono fori
CMQ, per me và bene, proponi e vedemo che succede
Robertone- Capo Cazzaro
... tranquillo, Robbè, mi irrigidisco solamente quando faccio qualcosa di veramente molto divertente ... mo lancio l'oscena propostaRobertone ha scritto:
Preoccupate anche di quello fisico, per il semplice motivo che, piu' scendi "preoccupato", piu' sei contratto, piu' rimani rigido sulla bici, piu' dolori te escono fori
CMQ, per me và bene, proponi e vedemo che succede
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:... tranquillo, Robbè, mi irrigidisco solamente quando faccio qualcosa di veramente molto divertente ... mo lancio l'oscena proposta
Secondo me, nun ce crede nessuno... ad entrambe le cose che hai scritto, ovviamente
Robertone- Capo Cazzaro
... e, per assurdo, me sa che crederanno meno alla seconda che alla primaRobertone ha scritto:
Secondo me, nun ce crede nessuno... ad entrambe le cose che hai scritto, ovviamente
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... e, per assurdo, me sa che crederanno meno alla seconda che alla prima
Alla prima nun ce credi manco te
Robertone- Capo Cazzaro
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
Pagina 38 di 40