BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' morta.

+10
matts
DON PAPPA
emmeddì
bluesman
Talebbana
Robertone
SandroEgo
dr_kornak
mimmo
Geppo
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  Robertone Lun 01 Mar 2010, 02:13

mimmo ha scritto:5 anni, mi pare...
e non s'azzerano (almeno per legge, se poi al deca so boni...)

Che vordi', che se je cambiano il telaio, con uno nuovo, quello che je danno c'ha solo 10 mesi de garanzia, ed invece, se me ne compro uno identico lo stesso giorno ce ne ha 5 ???

me pare strano...
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  Geppo Lun 01 Mar 2010, 02:23

Robertone ha scritto:

Che vordi', che se je cambiano il telaio, con uno nuovo, quello che je danno c'ha solo 10 mesi de garanzia, ed invece, se me ne compro uno identico lo stesso giorno ce ne ha 5 ???

me pare strano...

infatti questo è il

Quis quid ubi quibus auxiliis
cur quomodo quando



Oggi me sento Platone E' morta. - Pagina 2 Affraid
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  bluesman Lun 01 Mar 2010, 03:24

intanto rientra nella garanzia con la data sullo scontrino E' morta. - Pagina 2 Icon_wink (questo è sicuro)e penso che potresti anche tornartene a casa con il telaio del nuovo modello ...che poi è uguale a quello mio!! a meno ch non abbiano ancora qualcosa nei depositi!!
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  emmeddì Lun 01 Mar 2010, 10:38

dr_kornak ha scritto:

Che se po fa? oltre riportare i telai da deca entro i due anni.. cambiare ammortizzatore? ruotoni più grossi?
... montare il telaio coi tubi innocenti, viene leggermente più pesante, ma vuoi mettere il guadagno in affidabilità lol! lol! lol! ... per maggiori informazioni, aspettate il resoconto Rolling Eyes
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  DON PAPPA Lun 01 Mar 2010, 10:39

Che culazzo Very Happy Very Happy mo te rifai il telaio nuovo a costo zero E' morta. - Pagina 2 Icon_cheers E' morta. - Pagina 2 Icon_cheers E' morta. - Pagina 2 Icon_cheers


Ps: è un punto di vista..... E' morta. - Pagina 2 Icon_rolleyes E' morta. - Pagina 2 Icon_rolleyes


E' morta. - Pagina 2 Lol E' morta. - Pagina 2 Lol
DON PAPPA
DON PAPPA
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 64
Località : Cassino - Mignano

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  matts Lun 01 Mar 2010, 10:51

la garanzia sul telaio è 5 anni.
dovrebbero averti fatto uno scontrino a costo zero quando hai fatto la sostituizione, quindi ti si dovrebbe essere riazzerata
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  ugo Lun 01 Mar 2010, 10:57

anch'io sono di quest'avviso ...altrimenti sarebbe una stronzata, come giustamente ha detto robertfly E' morta. - Pagina 2 Icon_bounce E' morta. - Pagina 2 Icon_bounce .

PS: ...tanto per restare in tema ...er sòr Geppo se le 'nventa tutte pe' nun faticà!!!! E' morta. - Pagina 2 Icon_cheers E' morta. - Pagina 2 Icon_cheers
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  mimmo Lun 01 Mar 2010, 12:00

Robertone ha scritto:
mimmo ha scritto:5 anni, mi pare...
e non s'azzerano (almeno per legge, se poi al deca so boni...)

Che
vordi', che se je cambiano il telaio, con uno nuovo, quello che je
danno c'ha solo 10 mesi de garanzia, ed invece, se me ne compro uno
identico lo stesso giorno ce ne ha 5 ???

me pare strano...
ugo ha scritto:anch'io sono di quest'avviso ...altrimenti sarebbe una stronzata, come giustamente ha detto robertfly E' morta. - Pagina 2 Icon_bounce E' morta. - Pagina 2 Icon_bounce

ho mandato in riparazione un monitor con scadenza garanzia a marzo, mi è rientrato, ma la garanzia continua a scadere a marzo. E' la legge...
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  matts Lun 01 Mar 2010, 12:04

mimmo ha scritto:ho mandato in riparazione un monitor con scadenza garanzia a marzo, mi è rientrato, ma la garanzia continua a scadere a marzo. E' la legge...
quella è una riparazione sul monitor e la garanzia è sul monitor in toto.
su una bicicletta che è assemblata e fanno garanzia sulle singole componenti non dovrebbe essere come dici tu, quando mi sostituirono la forcella mi diedero comunque un modulo datato relativo alla forcella.
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  mimmo Lun 01 Mar 2010, 12:18

matts ha scritto:
mimmo ha scritto:ho mandato in riparazione un monitor con scadenza garanzia a marzo, mi è rientrato, ma la garanzia continua a scadere a marzo. E' la legge...
quella è una riparazione sul monitor e la garanzia è sul monitor in toto.
su una bicicletta che è assemblata e fanno garanzia sulle singole componenti non dovrebbe essere come dici tu, quando mi sostituirono la forcella mi diedero comunque un modulo datato relativo alla forcella.
bontà loro, meglio così... E' morta. - Pagina 2 Icon_wink
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  FritZ Lun 01 Mar 2010, 14:00

Geppo, se non sbaglio la tua 9.1 aveva 100mm di escursione dietro? Correggimi se sbaglio...


Ultima modifica di FritZ il Gio 04 Mar 2010, 18:51 - modificato 1 volta.
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  Geppo Lun 01 Mar 2010, 14:07

FritZ ha scritto:Eccomi.....cut.. E' morta. - Pagina 2 Icon_wink

Geppo, se non sbaglio la tua 9.1 aveva 100mm di escursione dietro? Correggimi se sbaglio...

Dietro ?
dietro credo non superi gli 80mm l'escursione del neuf.
All'anteriore si ti confermo 100.

Il mio scontrino è datato 5/11/2005 ed è quello dell'acquisto originale, l'altro, quando mi hanno cambiato il telaio, sinceramente non so se ce l'ho ancora, di solito metto tutto assieme al libretto che ancora ho, devo controllare bene.


Ultima modifica di Geppo il Gio 04 Mar 2010, 18:27 - modificato 1 volta.
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  FritZ Lun 01 Mar 2010, 14:12

Geppo ha scritto:

Dietro ?
dietro credo non superi gli 80mm l'escursione del neuf.
All'anteriore si ti confermo 100.

Il mio scontrino è datato 5/11/2005 ed è quello dell'acquisto originale, l'altro, quando mi hanno cambiato il telaio, sinceramente non so se ce l'ho ancora, di solito metto tutto assieme al libretto che ancora ho, devo controllare bene.

sicuro 80mm??? Ma non faceva 100mm?
Si vabbè non ce frega niente del secondo scontrino Wink
O il primo o il secondo, basta che ce ne hai uno almeno E' morta. - Pagina 2 Icon_wink
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  mimmo Lun 01 Mar 2010, 14:23

FritZ ha scritto:Eccomi...spero di averti chiarito tutto al telefono Geppo Wink
Chiarisco a tutti che "la garanzia non si azzera ma riparte di 2 anni per ogni parte sostituita, quindi per il telaio"...e comunque geppo può dormire sonni tranquilli: la sua bici, a parte la sostituzione effettuata, da scontrino ha ancora 2 anni...se non si può dimostrare in nessun modo(scontrino o carta fedeltà) che il telaio era stato sostituito non si ha la garanzia...ma non è questo il caso. Queste cose le posso affermare quasi con assoluta certezza, in quanto provenienti da fonti ufficiali...sono abbastanza informato in materia E' morta. - Pagina 2 Icon_wink

Geppo, se non sbaglio la tua 9.1 aveva 100mm di escursione dietro? Correggimi se sbaglio...
grande deca, questa è assistenza... E' morta. - Pagina 2 Icon_cheers
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  FritZ Lun 01 Mar 2010, 14:25

mimmo ha scritto:grande deca, questa è assistenza... E' morta. - Pagina 2 Icon_cheers

si so bravi e precisi, sul fatto assistenza e garanzia non battono ciglio...si stanno facendo il culo per alzare il livello tecnico...spero ci "riescano"! E' morta. - Pagina 2 Icon_biggrin
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  Robertone Lun 01 Mar 2010, 14:42

FritZ ha scritto:

si so bravi e precisi, sul fatto assistenza e garanzia non battono ciglio...si stanno facendo il culo per alzare il livello tecnico...spero ci "riescano"! E' morta. - Pagina 2 Icon_biggrin



A comincià dai meccanici ???? E' morta. - Pagina 2 Lol E' morta. - Pagina 2 Lol E' morta. - Pagina 2 Lol E' morta. - Pagina 2 Lol
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  FritZ Lun 01 Mar 2010, 14:52

si intende proprio quello Wink
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  FritZ Lun 01 Mar 2010, 14:55

fermorestando che al laboratorio decathlon porta di roma ci lavora un ragazzo, Luigi, che era il 3° meccanico della...nazionale italiana di ciclismo...qualcosa vorrà dire. Si non sono tutti come lui, ma piano piano si impara... Wink
Io comunque l'ho visto all'opera: è incredibile credetemi! E' morta. - Pagina 2 Icon_cheers
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  matts Lun 01 Mar 2010, 15:21

FritZ ha scritto:fermorestando che al laboratorio decathlon porta di roma ci lavora un ragazzo, Luigi, che era il 3° meccanico della...nazionale italiana di ciclismo...qualcosa vorrà dire. Si non sono tutti come lui, ma piano piano si impara... Wink
Io comunque l'ho visto all'opera: è incredibile credetemi! E' morta. - Pagina 2 Icon_cheers
prima ancora decathlon ha avuto Tixiano e kinge1 (l'altro Robertone: Roberto Ghera)
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  Robertone Lun 01 Mar 2010, 15:28

FritZ ha scritto:fermorestando che al laboratorio decathlon porta di roma ci lavora un ragazzo, Luigi, che era il 3° meccanico della...nazionale italiana di ciclismo...qualcosa vorrà dire. Si non sono tutti come lui, ma piano piano si impara... Wink
Io comunque l'ho visto all'opera: è incredibile credetemi! E' morta. - Pagina 2 Icon_cheers


Aho', stavo a scherzà E' morta. - Pagina 2 Icon_wink

La, secodno me, differenza la fà la passione per il lavoro che si stà facendo, soprattutto se piace.

Robertone Ghera, l'originale Robertone, è un meccanico fra i piu' bravi, disponibili e qualiFICAti che io abbia mai incontrato (oltre ad essere stato, oramai ha "mollato", un grande DHer).

Pero', senza voler generalizzare, ho visto bici con la forcella montata al contrario...
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  FritZ Lun 01 Mar 2010, 15:30

matts ha scritto:
prima ancora decathlon ha avuto Tixiano e kinge1 (l'altro Robertone: Roberto Ghera)

si ma, non sottovalutiamo il fatto di esser stati meccanici della nazionale italiano di ciclismo su strada...la nazionale italiana per livello tecnico è sempre stata una delle migliori...ed averne fatto parte vuol dire qualcosa...
Da quando ho visto come lavora, come capisce le cose soltanto da "rumori" lui è diventato il "mio meccanico di fiducia"...eheheh E' morta. - Pagina 2 Icon_cheers


Poi sicuramente si trovano in tanti laboratori gente incompetente, ma questo dovuto ad un fatto di poca formazione. Sinceramente ci sono laboratori e laboratori. Per quello che posso dire io, per la mia esperienza, di meccanici "non formati" ne ho visti tanti in negozi ultra-tecnici con esposti prodotti all'ultimo grido...alcuni li ho anche visti lavorare...
Secondo cambia tanto che una cosa, sotto il punto di vista tecnico, viene detta dal meccanico di "quel famoso o conosciuto" negozio o quel "decathlon di turno"... cambia tanto...
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  FritZ Lun 01 Mar 2010, 15:32

Robertone ha scritto:

Aho', stavo a scherzà E' morta. - Pagina 2 Icon_wink

La, secodno me, differenza la fà la passione per il lavoro che si stà facendo, soprattutto se piace.

Robertone Ghera, l'originale Robertone, è un meccanico fra i piu' bravi, disponibili e qualiFICAti che io abbia mai incontrato (oltre ad essere stato, oramai ha "mollato", un grande DHer).

Pero', senza voler generalizzare, ho visto bici con la forcella montata al contrario...

lo avevo capito Wink

sai quante cazzate ho visto io nei negozi decathlon??? Uuuuuu! Avoja! Soprattutto nei reparti ciclismo... Smile
Bisogna saper sciegliere Smile
Sai quanti problemi ho sentito dire "risolti" e poi si presentava lo stesso problema? E questo in tanti negozi blasonati e sotto i miei occhi....ahahahahah
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  Robertone Lun 01 Mar 2010, 15:35

FritZ ha scritto:Sai quanti problemi ho sentito dire "risolti" e poi si presentava lo stesso problema? E questo in tanti negozi blasonati e sotto i miei occhi....ahahahahah

E' per questo che, a parte la fresatura della scatola del BB, e del tubo sterzo, il resto, me lo sono sempre fatto da solo E' morta. - Pagina 2 Icon_wink (anche le pugnette. Cosi' v'ho fregato la battuta E' morta. - Pagina 2 Lol )
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  FritZ Lun 01 Mar 2010, 15:48

bravo! E' quello che sto imparando a fare anche io E' morta. - Pagina 2 Icon_cheers
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  matts Lun 01 Mar 2010, 15:50

matts ha scritto:
prima ancora decathlon ha avuto Tixiano e kinge1
(l'altro Robertone: Roberto Ghera)
FritZ ha scritto:

si ma, non sottovalutiamo il fatto di esser stati meccanici della nazionale italiano di ciclismo su strada...la nazionale italiana per livello tecnico è sempre stata una delle migliori...ed averne fatto parte vuol dire qualcosa...
Da quando ho visto come lavora, come capisce le cose soltanto da "rumori" lui è diventato il "mio meccanico di fiducia"...eheheh E' morta. - Pagina 2 Icon_cheers
forse non capisco la tua mail, o forse non hai capito la mia: io facevo l'esempio di 2 meccanici altrettanto validi
Tixiano è stato meccanico nazionale DH e di Robertone the orinal (cit.) già ne ha parlato l'omonimo.
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

E' morta. - Pagina 2 Empty Re: E' morta.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.