BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior bici da Enduro / FR leggero

+11
BONDEMBO
FritZ
Geppo
bluesman
emmeddì
mimmo
SandroEgo
Guapo73
DON PAPPA
Robertone
ugo
15 partecipanti

Pagina 15 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  SandroEgo Mer 04 Apr 2012, 15:17

Sono passato stamattina da Ciclotech e per curiosità ho voluto chiedere i prezzi di Claymore e Jeckill (Ciclotech è rivenditore Cannondale oltre che Specialized) e...... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


La Claymore esiste in due sole versione e la più economica viene quasi 5000 €, mentre la Jeckill parte da 2500 con l'allestimento più povero fino ad arrivare a 6000.

Dino stesso quando m'ha fatto il conto ha detto "ma che so matti?" lol! lol! lol!

Mi ha detto anche che sta sentendo parecchi pareri entusiasti da chi s'è accattato la nuova Enduro sia Evo che normale.

Nel frattempo oggi ho guardato meglio una cosa che avevamo scoperto col pirata: la mia forcella (E150) si pò montare "un pò più su" e questo mi fa pensare che potrei aprire un pochettino l'angolo di sterzo.
Mi spiego meglio: sugli steli ci sono delle linee contrassegnate come MIN e MAX e permettono di montare la forcella un pò più su o un pò più giù rispetto alla serie sterzo.Per logica se la alzo un pochettino il telaio dovrebbe proiettarsi avanti un pochettino e tra quello e lo spostamento dell'ammo nella posizione High dovrei guadagnare quasi un grado.

Non riesco a trovare una foto dove sia ben visibile questo dettaglio, appena posso la faccio io (mo devo andà a lavorà), intanto ho trovato questa:

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 6885868303_7dbb3e5e49_b
mazzala com'è pulita!


Ultima modifica di SandroEgo il Mer 04 Apr 2012, 15:34 - modificato 3 volte.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Robertone Mer 04 Apr 2012, 15:22

Si, basta "sfilare" le piastre dagli steli, e recuperi un po' di "sbrago" nell'angolo di sterzo.

Mi par di capire, pero', che t'è passata l'infatuazione per la tua bici... o me sbajo ? sottuttoio


CMQ, pensa bene prima de fà qualcosa: nun me pare che c'hai le idee tanto chiare sottuttoio

SandroEgo ha scritto: sugli steli ci sono delle linee contrassegnate come MIN e MAX e permettono di montare la forcella un pò più su o un pò più su rispetto alla serie sterzo

scratch
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  SandroEgo Mer 04 Apr 2012, 15:31

Robertone ha scritto:Si, basta "sfilare" le piastre dagli steli, e recuperi un po' di "sbrago" nell'angolo di sterzo.

Mi par di capire, pero', che t'è passata l'infatuazione per la tua bici... o me sbajo ? sottuttoio


CMQ, pensa bene prima de fà qualcosa: nun me pare che c'hai le idee tanto chiare sottuttoio



scratch

Guarda c'ho a casa sia la Genius LT di Fabio che la mia e oggi le guardavo.Esteticamente io (senza nulla togliere a quella del pirata) amo alla follia il mio mezzo, ma quando mi trovo a salire penso sempre "la cambierò il prima possibile"!
Tra l'altro mi piace così com'è (con la doppia) e quando penso che forse è proprio quello il problema mi prende il magone.
Sostanzialmente faticosa in salita e nervosa in discesa, permetti che me pija lo sconforto?Me la fossi comprata per tenerla appesa al muro allora non mi lamenterei lol!
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  SandroEgo Mer 04 Apr 2012, 15:32

Robertone ha scritto:Si, basta "sfilare" le piastre dagli steli, e recuperi un po' di "sbrago" nell'angolo di sterzo.

Mi par di capire, pero', che t'è passata l'infatuazione per la tua bici... o me sbajo ? sottuttoio


CMQ, pensa bene prima de fà qualcosa: nun me pare che c'hai le idee tanto chiare sottuttoio



scratch

Sei te che non hai capito: o un po più su la forcella o un pò più su la bici lol! lol! lol! lol! lol!
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  emmeddì Mer 04 Apr 2012, 15:33

SandroEgo ha scritto:Me la fossi comprata per tenerla appesa al muro allora non mi lamenterei lol!
... ahhhhhhhhhhh nooooooooooooooooooo?!? sicuroooooooooo???????? lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  SandroEgo Mer 04 Apr 2012, 15:35

emmeddì ha scritto:
... ahhhhhhhhhhh nooooooooooooooooooo?!? sicuroooooooooo???????? lol! lol! lol!

Guarda bello che quest'anno l'ho presa ben 3, e dico TRE, volte! lol! lol! lol! lol!
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  SandroEgo Mer 04 Apr 2012, 15:36

Ho corretto il post ed ho anche corretto "aprire" invece che chiudere" va bene? c\'hai le corna
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  emmeddì Mer 04 Apr 2012, 15:43

SandroEgo ha scritto:

Guarda bello che quest'anno l'ho presa ben 3, e dico TRE, volte! lol! lol! lol! lol!
... ah beh, alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ... la puoi cambiare a cuor leggero, l'hai ammortizzata, ormai!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  SandroEgo Mer 04 Apr 2012, 17:27

emmeddì ha scritto:
... ah beh, alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ... la puoi cambiare a cuor leggero, l'hai ammortizzata, ormai!!! lol! lol! lol!

No io no.......lo era giá quando l'ho comprata.... Suspect
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Jack Sparrow Ven 06 Apr 2012, 14:05

Robertone ha scritto:Perchè mi mettete in bocca cose che non ho mai detto ??? Shocked

allora mettiamogli altro...
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Robertone Gio 17 Mag 2012, 12:57

Mac Mahone Pluriel.

Bello "complicato" il giro dei leveraggi del carro...150mm di escursione



Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Mac-Mahone-Pluriel-reported-by-PinkBike

sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Geppo Gio 17 Mag 2012, 13:07

Robertone ha scritto:Mac Mahone Pluriel.

Bello "complicato" il giro dei leveraggi del carro...150mm di escursione


sottuttoio
Ma chi l'ha progettata, un ragazzino giocando al meccano ?
affraid
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Robertone Gio 17 Mag 2012, 13:09

Geppo ha scritto:
Ma chi l'ha progettata, un ragazzino giocando al meccano ?
affraid

Ormai negli States, brevettano pure le scorreggie, cosi' so' costretti ad inventarsi qualcosa di nuovo, per non pagare royalties...
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  SandroEgo Gio 17 Mag 2012, 15:29

Robertone ha scritto:

Ormai negli States, brevettano pure le scorreggie, cosi' so' costretti ad inventarsi qualcosa di nuovo, per non pagare royalties...

Si vabbè ho capito, ma je conveniva pagà le royalties.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  SandroEgo Sab 09 Giu 2012, 14:40

Ma invece questa ?
Pare sia parecchio robusta e leggera al tempo stesso e in basso all'interasse dell'ammo passa da 165mm a 190mm.
Vendono il solo telaio con ammo e pare essere un ottimo progetto.



Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Mentry_800_73954
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Robertone Dom 10 Giu 2012, 10:10

SandroEgo ha scritto:Ma invece questa ?
Pare sia parecchio robusta e leggera al tempo stesso e in basso all'interasse dell'ammo passa da 165mm a 190mm.
Vendono il solo telaio con ammo e pare essere un ottimo progetto.



Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Mentry_800_73954

A me, me piace Wink e, finalmente, un brand che pensa anche agli spilungoni, che a volte, vedo costretti a pedalare come ranocchie su bici dalla taglia inadeguata... Rolling Eyes

Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  SandroEgo Dom 10 Giu 2012, 11:12

Robertone ha scritto:

A me, me piace Wink e, finalmente, un brand che pensa anche agli spilungoni, che a volte, vedo costretti a pedalare come ranocchie su bici dalla taglia inadeguata... Rolling Eyes


Certo che piú di 2000€ il solo telaio....sinnó uno il pensiero ce lo faceva.
Se con 3000 o poco piú si potesse montare potrei pensarla di infilarla nel prestito che devo prendere con le zorelle per sistemare il cortile di casa vampiro
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Jack Sparrow Lun 11 Giu 2012, 01:43

a me pure me piace...

certo 3000 euri? non è un po troppo? non mi sembra che abbia un ammo da 2900 euro...
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  SandroEgo Lun 11 Giu 2012, 08:38

Jack Sparrow ha scritto:a me pure me piace...

certo 3000 euri? non è un po troppo? non mi sembra che abbia un ammo da 2900 euro...

È di una cura allucinante: le saldature, le finiture, la verniciatura, i passaggi dei cavi (sopratutto).Non dico che 2000€ siano troppi per questo telaio (tra l'altro li spenderei piú volentieri su questa che su una Intense), ma so troppi per me.
E poi vuoi mettere?Giri una brugola, cambi ammo e cambi contemporaneamente angolo di sterzo, angolo sella e altezza bb.
Secondo me è un bel telaio unico da montare all'occasione (che è quello che cerco da tempo).C'è anche la 901 che con maggiore escursione (180/200), pare sia molto pedalabile.
Se Liteville non è riuscita a fare la bici unica, ci è comunque andata molto vicino.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Robertone Lun 11 Giu 2012, 10:25

SandroEgo ha scritto:E poi vuoi mettere?Giri una brugola, cambi ammo e cambi contemporaneamente angolo di sterzo, angolo sella e altezza bb.

Allora guarda anche le Nicolai... sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  SandroEgo Lun 11 Giu 2012, 10:30

Robertone ha scritto:

Allora guarda anche le Nicolai... sottuttoio

"Cosí è scritto, cosí sará fatto!" (cit.)
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Robertone Lun 11 Giu 2012, 14:47

L'incompresa...


Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 P5pb7918289


mi puzza il cuore

Ad averci i soldi...
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  emmeddì Lun 11 Giu 2012, 15:36

... se poco poco te dovesse venì in mente da compratte una monocross il renthal non te lo do sulla groppa, Robbè, ma in der c...... c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... te devi comprà una bici che ammortizza le microasperità così nun c'hai più sta scusa pe rompe er ca a tirà in salita!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  emmeddì Lun 11 Giu 2012, 15:38

... ahooooooooooooooooooo, me sa c'ho fatto na cazzata!!! No era mejo si pijavo quella gialla ... va mortoooooooooooooooooooooooooooo mejo, ma mortoooo!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Robertone Lun 11 Giu 2012, 15:47

emmeddì ha scritto:... se poco poco te dovesse venì in mente da compratte una monocross il renthal non te lo do sulla groppa, Robbè, ma in der c...... c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna ... te devi comprà una bici che ammortizza le microasperità così nun c'hai più sta scusa pe rompe er ca a tirà in salita!!! lol! lol! lol!

A me, il monocross, me piace sottuttoio

Per il resto, tutte chiacchiere suka
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 15 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.