Forse non tutti sanno che ...
+7
bluesman
emmeddì
ugo
notarokazzaro
iovfran
Guapo73
Geppo
11 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Forse non tutti sanno che ...
a Errì, alla fine non ho resistito e me so' accattatto l'attrezzo verde
tra una decina di giorni arriva.
Se riesco a capirci qualcosa io, vorrà dire che è veramente The Final Solution
ciaociao
ciaociao
notarokazzaro- Aspirante Fancazzista
notarokazzaro ha scritto:a Errì, alla fine non ho resistito e me so' accattatto l'attrezzo verde
ciaociao
Azz se ho capito bene....ti sei preso un bel giocattolino (parlo del device).........aspettiamo le recensioni......
Guapo73- Fancazzista
Come pensavo, e il tempo mi ha dato ragione, la funzione 3d+ non funziona su nokia 5800.
Dopo un lungo ´dibbattito´ con il supporto di twonav, siamo arrivati a questa conlusione:
prima mail:
Dear Francesco
You have reason, i tested with one 5800 and when i want to select the 3D+ it returns to 2d flat vision. I made a report to one developer in order to fix it as soon as possible.
seconda mail:
Dear Francesco,
I speak with Mr David Nieto the symbian responsible and he told me that tomorrow we will take a look in order to know why is happening, it's strange to have it working in N95 and to don't work in the 5800, but in any case we will revise it as soon as possible in order to fix it, we know that the 5800 is a good mobile and a lot of people have this device, we will increase the priority. Best Regards and many thanks for your comments.
COMUNQUE UN GRAZIE AL SUPPORTO DI TWONAV, DI GRANDE LIVELLO. Vi terrô aggiornati.. Ciao
Dopo un lungo ´dibbattito´ con il supporto di twonav, siamo arrivati a questa conlusione:
prima mail:
Dear Francesco
You have reason, i tested with one 5800 and when i want to select the 3D+ it returns to 2d flat vision. I made a report to one developer in order to fix it as soon as possible.
seconda mail:
Dear Francesco,
I speak with Mr David Nieto the symbian responsible and he told me that tomorrow we will take a look in order to know why is happening, it's strange to have it working in N95 and to don't work in the 5800, but in any case we will revise it as soon as possible in order to fix it, we know that the 5800 is a good mobile and a lot of people have this device, we will increase the priority. Best Regards and many thanks for your comments.
COMUNQUE UN GRAZIE AL SUPPORTO DI TWONAV, DI GRANDE LIVELLO. Vi terrô aggiornati.. Ciao
iovfran- Aspirante Fancazzista
Cari ragazzi,
durante l'uscita di oggi, ho potuto constatare che, come consigliato da Enrico nel post del mio compleanno:https://bikeforum.forumattivo.com/parole-in-liberta-f1/tanti-auguri-iovfran-t481-15.htm
Il tempo di durata della batteria del cell raddoppia, utilizzando un'antenna bluetooth .
L'unico problema, che la ricezione dell'antenna, pur essendo di ottima qualità, TOM TOM WIRELESS MK II, dotata di chipset sirf star 3, vi sembrerà strano, ma non è a livello del gps interno del Nokia 5800 (in alcuni casi, prende anche all'interno degli edifici ).
Infatti dove il gps interno prendeva il 100% del segnale, l'antenna arriva a malapena al 60% e anche la precisione ne risentiva.
Ho provato a cambiare collocazione ma non cambiava nulla, penso che questo tipo di antenne vadano bene per i navigatori stradali..
Ciao
Se volete condividere altre esperienze..
Francesco
durante l'uscita di oggi, ho potuto constatare che, come consigliato da Enrico nel post del mio compleanno:https://bikeforum.forumattivo.com/parole-in-liberta-f1/tanti-auguri-iovfran-t481-15.htm
Il tempo di durata della batteria del cell raddoppia, utilizzando un'antenna bluetooth .
L'unico problema, che la ricezione dell'antenna, pur essendo di ottima qualità, TOM TOM WIRELESS MK II, dotata di chipset sirf star 3, vi sembrerà strano, ma non è a livello del gps interno del Nokia 5800 (in alcuni casi, prende anche all'interno degli edifici ).
Infatti dove il gps interno prendeva il 100% del segnale, l'antenna arriva a malapena al 60% e anche la precisione ne risentiva.
Ho provato a cambiare collocazione ma non cambiava nulla, penso che questo tipo di antenne vadano bene per i navigatori stradali..
Ciao
Francesco
Il Sirfsar III attualmente è quanto di meglio si possa utilizzare, è strano che tu il segnale lo abbia visto inferiore a quello del cellulare.iovfran ha scritto:Cari ragazzi,
Ciao
Francesco
Bisogna tenere conto anche delle situazioni meteo e ultimo ma non ultimo il segnale vero e proprio spdedito dal satellite. Ricordo un giorno che facemmo un giro mentre c'era il g8 in abruzzo che ad un certo punto 4 su 4 gps davano i numeri e nessuno aveva più il segnale per seguire la traccia giusta , sta situazione sarà durata una quindicina di minuti, poi tutto è tornato normale. La zona era completamente scoperta quindi non credo fosse questione di disturbo, ma di segnale che volontariamente arrivava disturbato.
Ciao.
Ciao Enrico,
sono pienamente d'accordo, ma ho notato il problema sin da quando ho iniziato, ho utilizzato l'antenna esterna per la metà del giro, per l'altra metà ho utilizzato il gps interno, e ti posso garantire che molto, ma molto meglio..
Grazie dei feedback ;-)
Francesco
sono pienamente d'accordo, ma ho notato il problema sin da quando ho iniziato, ho utilizzato l'antenna esterna per la metà del giro, per l'altra metà ho utilizzato il gps interno, e ti posso garantire che molto, ma molto meglio..
Grazie dei feedback ;-)
Francesco
Geppo ha scritto:
Il Sirfsar III attualmente è quanto di meglio si possa utilizzare, è strano che tu il segnale lo abbia visto inferiore a quello del cellulare.
Bisogna tenere conto anche delle situazioni meteo e ultimo ma non ultimo il segnale vero e proprio spdedito dal satellite. Ricordo un giorno che facemmo un giro mentre c'era il g8 in abruzzo che ad un certo punto 4 su 4 gps davano i numeri e nessuno aveva più il segnale per seguire la traccia giusta , sta situazione sarà durata una quindicina di minuti, poi tutto è tornato normale. La zona era completamente scoperta quindi non credo fosse questione di disturbo, ma di segnale che volontariamente arrivava disturbato.
Ciao.
i cellulare attuali (con gps integrato) utilizzano l'AGPS e triangolano grazie al segnale dei ripetitori radio (BTS). Poi bisogna vedere se supportano i segnali di correzione WAAS/EGNOS
Parliamo del nokia 5800 matte' non credo proprio abbia la correzione dati, anzi mi pare che additrittura non monti manco il SirfstarIII come chip gps.matts ha scritto: i cellulare attuali (con gps integrato) utilizzano l'AGPS e triangolano grazie al segnale dei ripetitori radio (BTS). Poi bisogna vedere se supportano i segnali di correzione WAAS/EGNOS
La triangolazione è buona in città, non credo che in outdor l'agps aiuti molto per un'ottima ricezione dati, al massimo (quando la trova poi) potrà sentire "viva" una cella.
E' uscito il twonav per IPhone IPad Ipod-Touch.
INFO QUI
Speriamo esca anche per Android.
INFO QUI
Speriamo esca anche per Android.
Per chi è interessato..
Aggiornamenti, dopo test di molti mesi su nokia 5800.
Sarò sintetico:
- La versione 2.1.8 funzica bene, eccetto il 3d+ (speriamo esca presto una nuova versione)
- Ho testato il gps interno, funziona benino, ma negli anfratti e strette è impreciso, ma tutto sommato funziona..ma consuma una cifra di batteria.
- Autonomia totale con gps interno 6h (con batteria nuova) un'altra di back-up (non si sà mai).
- Ho testato two nav con l'ausilio di un'antenna TOM TOM MK2 bluetooth, una chiavica... Il telefono consuma di certo meno batteria, ma la ricezione, con questo tipo di antenna non è ottimale, pur avendo un chipset sirf star 3 , in più la durata della batteria interna del tom tom è limitata a 5h circa.
- Finalmente, penso di aver trovato un giusto compromesso , utilizzo un'altro tipo di antenna bluetooth tipo: Globalsat BT-338, eccezzionale! ottima ricezione, pari al garmin edge, ottima durata delle batterie, circa 15-17 h.
Ciao
Francesco
Aggiornamenti, dopo test di molti mesi su nokia 5800.
Sarò sintetico:
- La versione 2.1.8 funzica bene, eccetto il 3d+ (speriamo esca presto una nuova versione)
- Ho testato il gps interno, funziona benino, ma negli anfratti e strette è impreciso, ma tutto sommato funziona..ma consuma una cifra di batteria.
- Autonomia totale con gps interno 6h (con batteria nuova) un'altra di back-up (non si sà mai).
- Ho testato two nav con l'ausilio di un'antenna TOM TOM MK2 bluetooth, una chiavica... Il telefono consuma di certo meno batteria, ma la ricezione, con questo tipo di antenna non è ottimale, pur avendo un chipset sirf star 3 , in più la durata della batteria interna del tom tom è limitata a 5h circa.
- Finalmente, penso di aver trovato un giusto compromesso , utilizzo un'altro tipo di antenna bluetooth tipo: Globalsat BT-338, eccezzionale! ottima ricezione, pari al garmin edge, ottima durata delle batterie, circa 15-17 h.
Ciao
Francesco
iovfran ha scritto:Cari ragazzi,
Ciao
Francesco
Notizia fresca fresca da Compegps dopo la mia richiesta di info riguardo la versione per Android:
Android is under development 2 !!
Now we paint all, we're able to load maps so the version is going to finish in less than a month, then we have to test it, but probably before christmas will be OK, i'm saying a lot of time because probably we can release before this date and it's always better to expect something for more time that the needed and then launch it before the date is always a nice !!
Any tip or state that i'm able and i can reveal i will do ... so no problem
Secondo me per novembre qualcosa faranno uscire.
Android is under development 2 !!
Now we paint all, we're able to load maps so the version is going to finish in less than a month, then we have to test it, but probably before christmas will be OK, i'm saying a lot of time because probably we can release before this date and it's always better to expect something for more time that the needed and then launch it before the date is always a nice !!
Any tip or state that i'm able and i can reveal i will do ... so no problem
Secondo me per novembre qualcosa faranno uscire.
... ganzo!!!
emmeddì- Capo Cazzaro
Manca veramente poco :
Mi son perso l'occasione di scaricare la beta cavolo, l'hanno pubblicata solo per un giorno.
Ho richiesto di fare da beta tester, vediamo se me lo mandano.
Mi son perso l'occasione di scaricare la beta cavolo, l'hanno pubblicata solo per un giorno.
Ho richiesto di fare da beta tester, vediamo se me lo mandano.
Pioneer si da al ciclismo!!!
... ecco un altro ciclocomputer basato su Android
emmeddì- Capo Cazzaro
E beta fu
Ho la beta di two nav per android.
Ancora giovane ha ovviamente dei crash (anche se non molti), non fornisce ancora il 3d, ma ci stanno lavorando. Il resto gira tutto egregiamente, legge le mappe che si possono facilmente fare con compegsp in formato RMAP. Ho anche registrato una traccia da casa sino qui al lavoro, rivista su compe è perfetta, molti punti e precisa.
Compe ha già dichiarato che la versione ufficiale sarà rilasciata a Marzo.
Chi fosse interessato a provarlo agisca col pulsante sinistro del suo mouse, premendolo delicatamente dopo avere spostato e puntato la freccia che compare sul vostro schermo QUI
Buon lavoro.
P.s: legge tutte le mappe che già avete per compegps sul pc, per lo meno quelle .map con la mappa in formato Jpg a me le legge. Una bomba.
Ancora giovane ha ovviamente dei crash (anche se non molti), non fornisce ancora il 3d, ma ci stanno lavorando. Il resto gira tutto egregiamente, legge le mappe che si possono facilmente fare con compegsp in formato RMAP. Ho anche registrato una traccia da casa sino qui al lavoro, rivista su compe è perfetta, molti punti e precisa.
Compe ha già dichiarato che la versione ufficiale sarà rilasciata a Marzo.
Chi fosse interessato a provarlo agisca col pulsante sinistro del suo mouse, premendolo delicatamente dopo avere spostato e puntato la freccia che compare sul vostro schermo QUI
Buon lavoro.
P.s: legge tutte le mappe che già avete per compegps sul pc, per lo meno quelle .map con la mappa in formato Jpg a me le legge. Una bomba.
nord ovest
riesumo questo vecchio post: notizie delle mappe cdem dell'Italia nord ovest? Non riesco a trovarle
mrzlcu- Aspirante Fancazzista
Ciao , mi spiace ma ancora non le ho reperite, ho i files per la creazionemrzlcu ha scritto:riesumo questo vecchio post: notizie delle mappe cdem dell'Italia nord ovest? Non riesco a trovarle
ma come ripeto mi da errore e non crea la mappa.
So cercando in giro, se le trovo metterò qui sicuramente il link
per scaricarle.
Ciao.
grazie mille Geppo, anche noi aspiranti fancazzisti emiliani abbiamo questa innata voglia di mtb...intanto approfitto della cortesia per chiederti se sai come procurarsi mappe nei formati .imp , .map , .mpvf e .vmap che sono poi i formati che legge il programma twonav per symbian ( ho un vecchio, ma valido nokia 6220c), purtroppo (o per fortuna) non ho windows ma linux e molti programmi non funzionano, mi servirebbe qualcosa di online. Grazie ancora e scusa nuovamente il disturbo. Luca
Online non saprei.mrzlcu ha scritto:grazie mille Geppo, anche noi aspiranti fancazzisti emiliani abbiamo questa innata voglia di mtb...intanto approfitto della cortesia per chiederti se sai come procurarsi mappe nei formati .imp , .map , .mpvf e .vmap che sono poi i formati che legge il programma twonav per symbian ( ho un vecchio, ma valido nokia 6220c), purtroppo (o per fortuna) non ho windows ma linux e molti programmi non funzionano, mi servirebbe qualcosa di online. Grazie ancora e scusa nuovamente il disturbo. Luca
Io un tempo usavo MobileAtlas un programma java
quindi credo giri anche su Linux.
Sfrutta le varie mappe che si trovano online da cui ritaglia la parte che ti interessa.
QUI trovi un tutorial (in inglese) su come crearea una mappa.
QUI trovi il programma da scaricare
e le info per l'utilizzo.
Per il twonav credo che il formato .map (ozi format) dovrebbero andare.
Facci sapere.
Ciao.
Enrico.
P.s. ho controllato e per il twonav devi usare il formato RMAP che il programma permette di realizzare.
Geppo sei il mio mito...grazie!!! Dopo qualche smanettamento, dato che con il computer sono scarso quasi come in bici, ce 'ho fatta..... all'inizio le mappe mi venivano troppo sgranate, ma ora ho ottenuto una discreta qualità...una sola curiosità: nei tutorial vedevo che potevano scaricare mappe fotografiche come google earth, mentre in questa versione non c'è la selezione di quel tipo di mappe....non sono supportate?
Stavo vedendo anche io , credo che google abbia richiesto i diritti per cui lemrzlcu ha scritto:Geppo sei il mio mito...grazie!!! Dopo qualche smanettamento, dato che con il computer sono scarso quasi come in bici, ce 'ho fatta..... all'inizio le mappe mi venivano troppo sgranate, ma ora ho ottenuto una discreta qualità...una sola curiosità: nei tutorial vedevo che potevano scaricare mappe fotografiche come google earth, mentre in questa versione non c'è la selezione di quel tipo di mappe....non sono supportate?
avranno tolte, forse c'e' il modo di inserirle in elenco
ma dovresti fare un po' di ricerca in giro.
Se trovo il modo ti farò sapere.
Ciao.
Allora. QUI c'e' la risposta al fatto del perchè hanno tolto
le mappe più usate, mentre QUI
c'è il modo per poter risolvere, io però ancora non ci sono riuscito, bisogna conoscere
le chiamate che fanno i programmi ai siti di google e cercare di farle digerire
ad un file .xml che si può inserire nella cartella delle mappe del programma
in questo modo si aggiungono all'elenco le mappe scaricabili.
L'unico che sono riuscito ad aggiungere è questo:
che sono le mappe hike and bike tedesche.
Estrai il file e copialo nella cartella mapsource dove hai installato MobileAtlas.
Per ora mi fermo qui però.
le mappe più usate, mentre QUI
c'è il modo per poter risolvere, io però ancora non ci sono riuscito, bisogna conoscere
le chiamate che fanno i programmi ai siti di google e cercare di farle digerire
ad un file .xml che si può inserire nella cartella delle mappe del programma
in questo modo si aggiungono all'elenco le mappe scaricabili.
L'unico che sono riuscito ad aggiungere è questo:
che sono le mappe hike and bike tedesche.
Estrai il file e copialo nella cartella mapsource dove hai installato MobileAtlas.
Per ora mi fermo qui però.
...hai fatto anche troppo, grazie nuovamente! Proverò a smanettarci un po' , anche se come ripeto con il pc e l'inglese sono una schiappa quasi come sulle due ruote.....fa piacere trovare persone così disponibili, se passi dalle parti di Piacenza hai il beveraggio offerto! Ciao.
Luca
Luca
Ce l'ho fatta.
Ecco QUI
i file xml da mettere nella cartella mapsource dove hai installato MobileAtlas
Aggiungendo questi files verranno aggiunte le mappe di:
Google Terrain
Google Map
Google Hybrid
Google earth
HikeBike
OpenStreet Cyclemap
con possibilità quindi di estrapolare aree in formato .rmap
da inserire in twonav (già provato e tutto funzionanate)
Ecco QUI
i file xml da mettere nella cartella mapsource dove hai installato MobileAtlas
Aggiungendo questi files verranno aggiunte le mappe di:
Google Terrain
Google Map
Google Hybrid
Google earth
HikeBike
OpenStreet Cyclemap
con possibilità quindi di estrapolare aree in formato .rmap
da inserire in twonav (già provato e tutto funzionanate)
Geppo sei un grande! Fantastico!!! ho scaricato google earth e si vede già molto bene....ora smanetto un po' di più per vedere se riesco a ottenre una maggioren definizione al massimo zoom, ma già così va benissimo....se vai in bici come usi il computer Marco Aurelio Fontana deve stare attento!
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Forse che forse, il Principe rimonta in sella
» Buooooooonnnnnnnnnnn Pranzoooooooooooooooooooooooo
» Salve a tutti
» tutti a studiare
» GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Buooooooonnnnnnnnnnn Pranzoooooooooooooooooooooooo
» Salve a tutti
» tutti a studiare
» GUUUUUUUDMONNING !!!!!!!!!!!!!!!!!!!