Rudy Project EKYNOX MASK
+3
Geppo
matts
emmeddì
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rudy Project EKYNOX MASK
... allora, sensibile alle istanze di Mimmo ed Aleandro, che nun me vorrebbero vedè annà in bici col cane guida ... ho deciso di prendere degli occhiali adatti all'utilizzo in ambito sportivo.
Dopo aver visto una quantità di montature, mi sono imbattutto in questa "maschera"
che ha il grosso vantaggio di montare direttamente le lenti graduate senza dover mettere delle clip interne che appesantiscono la struttura e rendono meno sicuro l'insieme, non permettono al sudore di bagnare le lenti ed al vapore acqueo di appannarle, hanno una struttura completamente deformabile, le lenti possono essere anche fotocromatiche e/o polarizzate e diponibili in vari colori ... insomma mi sembrano una figata!!!
Ci sarebbe anche un modello ibrido che ha anche le astine, per cui si può utilizzare sia come occhiale che come maschera ...
... ma mi sembra che appesantisca non poco la struttura senza avere reali vantaggi
che dite?!?
Dopo aver visto una quantità di montature, mi sono imbattutto in questa "maschera"
che ha il grosso vantaggio di montare direttamente le lenti graduate senza dover mettere delle clip interne che appesantiscono la struttura e rendono meno sicuro l'insieme, non permettono al sudore di bagnare le lenti ed al vapore acqueo di appannarle, hanno una struttura completamente deformabile, le lenti possono essere anche fotocromatiche e/o polarizzate e diponibili in vari colori ... insomma mi sembrano una figata!!!
Ci sarebbe anche un modello ibrido che ha anche le astine, per cui si può utilizzare sia come occhiale che come maschera ...
... ma mi sembra che appesantisca non poco la struttura senza avere reali vantaggi
che dite?!?
emmeddì- Capo Cazzaro
Re: Rudy Project EKYNOX MASK
interessante.... anche io cercavo una soluzione anagola visto che in discesa mi faccio sempre dei grossi pianti, ma forse per questo mi è più utile una mascherina (e un fazzoletto)
la tua soluzione fa un pò edgar davids
comunque la oakley fa una mascherina che si può utilizzare con gli occhiali sotto mi sa che mi orienterò su quella
comunque la oakley fa una mascherina che si può utilizzare con gli occhiali sotto mi sa che mi orienterò su quella
Quelli con l'astina sono una ficata, li usi anche dopo la bici, senza quindi che ti porti
appresso due paio di occhiali.
Ma quanto svanzicano ? non per me, ma per curiosità.
... infatti, anche a me lacrimano gli occhi quando si scende veloci e faccio fatica a tenere gli occhi aperti. Le mascherine sopra gli occhiali le scarterei, primo perchè non risolvono il problema degli eventuali colpi e secondo perchè le lenti si appannanomatts ha scritto:interessante.... anche io cercavo una soluzione anagola visto che in discesa mi faccio sempre dei grossi pianti, ma forse per questo mi è più utile una mascherina (e un fazzoletto)
emmeddì- Capo Cazzaro
... dunque, sembrerebbe che anche quelli senza astina arrivino con le astine da montare al posto dell'elastico ed il costo della sola montatura con tutti gli accessori dovrebbe essere intorno ai 75 euro ... per le lenti mi faranno un preventivo dopo la befana, quando la rudy project riapriràGeppo960 ha scritto:Quelli con l'astina sono una ficata, li usi anche dopo la bici, senza quindi che ti porti
emmeddì- Capo Cazzaro
ci sono sempre i vecchi rimedi della nonna: sputo, sapone, patata (è quello che preferisco!)emmeddì ha scritto:secondo perchè le lenti si appannano
pensa che ho utilizzato l'estate scorsa la mascherina da piscina
secondo me la seconda opzione è la migliore france perche come anche ti diceva geppo dopo averli usati in bici puoi ancora usarli per guidare e tornare a casa(ammesso che imbocchi l'autostrada a24) senza portarti dietro un altro paio di occhiali e anche perche senza elastico puoi usarli con il casco da xc!
Io sono per gli occhiali classici, sicuramente più utilizzabili.
Io ho questi, perception:
(forse un po' troppo pesanti come linea)
http://www.rudyprojectusa.com/products/sunglasses/styles/perception.htm
che a mascherina alzata diventano bruttissimi.
A te (che sei principe) avrei consigliato questi exception:
http://www.rudyprojectusa.com/products/sunglasses/styles/exception.htm
come puoi notare hanno una linea molto più leggera.
Il grande vantaggio di questo tipo di occhiali è l'estrema combinabilità degli elementi
si possono usare solo con lenti da vista, così:
o solo come occhiali da sole, così:
inoltre se ti compri due mascherine (una chiara e una scura) li puoi usare sia in estate che in inverno
inoltre, anche con lenti scure, puoi con un movimento velocissimo sollevare la mascherina e ottenere il massimo della visibilità (p.e. nel bosco)
Altro grande vantaggio è che non devi spendere un patrimonio per lenti graduate colorate o polarizzate e che comunque rimarrebbero fisse e non intercambiabili.
Bastano normalissime lenti in plastica da 40 euro la coppia, non serve nemmeno l'antiriflesso visto che di solito stanno sotto le lenti filtro.
Altro aspetto da considerare e che li puoi usare come normali occhiali da sole in macchina o a passeggio, ti ci voglio vedere a fare la stessa cosa con la mascherina tactical
Io ho questi, perception:
(forse un po' troppo pesanti come linea)
http://www.rudyprojectusa.com/products/sunglasses/styles/perception.htm
che a mascherina alzata diventano bruttissimi.
A te (che sei principe) avrei consigliato questi exception:
http://www.rudyprojectusa.com/products/sunglasses/styles/exception.htm
come puoi notare hanno una linea molto più leggera.
Il grande vantaggio di questo tipo di occhiali è l'estrema combinabilità degli elementi
si possono usare solo con lenti da vista, così:
o solo come occhiali da sole, così:
inoltre se ti compri due mascherine (una chiara e una scura) li puoi usare sia in estate che in inverno
inoltre, anche con lenti scure, puoi con un movimento velocissimo sollevare la mascherina e ottenere il massimo della visibilità (p.e. nel bosco)
Altro grande vantaggio è che non devi spendere un patrimonio per lenti graduate colorate o polarizzate e che comunque rimarrebbero fisse e non intercambiabili.
Bastano normalissime lenti in plastica da 40 euro la coppia, non serve nemmeno l'antiriflesso visto che di solito stanno sotto le lenti filtro.
Altro aspetto da considerare e che li puoi usare come normali occhiali da sole in macchina o a passeggio, ti ci voglio vedere a fare la stessa cosa con la mascherina tactical
qui ti puoi fare un'idea del prezzo:
http://www.rudystore.biz/rudystore/scripts/emporium.exe/store/index.ach
ci devi aggiungere 40 euro per una coppia di lenti graduate e il costo di una clip con lenti chiare per l'inverno (opzionale)
vai su:
occhiali
evoluzione vista
exception
ci devi aggiungere 40 euro per una coppia di lenti graduate e il costo di una clip con lenti chiare per l'inverno (opzionale)
vai su:
occhiali
evoluzione vista
exception
... a chi lo dici, io c'ho combattuto una vita cogli occhialetti in piscina, ma non avevo patate a portata di mano da strofinarci sopramatts ha scritto:
ci sono sempre i vecchi rimedi della nonna: sputo, sapone, patata (è quello che preferisco!)
pensa che ho utilizzato l'estate scorsa la mascherina da piscina
emmeddì- Capo Cazzaro
... anche gli altri, sembrerebbe che arrivino con le astine, me lo confermano quando riapre la fabbricabluesman ha scritto:secondo me la seconda opzione è la migliore france perche come anche ti diceva geppo dopo averli usati in bici puoi ancora usarli per guidare e tornare a casa(ammesso che imbocchi l'autostrada a24) senza portarti dietro un altro paio di occhiali e anche perche senza elastico puoi usarli con il casco da xc!
emmeddì- Capo Cazzaro
... te l'ho detto, Mimmè, non mi piace il fatto che le lenti graduate siano "appiccicate" alla montatura da solemimmo ha scritto:qui ti puoi fare un'idea del prezzo:
vai su:
occhiali
evoluzione vista
exception
emmeddì- Capo Cazzaro
hai mai provato l'ebbrezza di andare in giro con degli occhiali da sole?emmeddì ha scritto:... te l'ho detto, Mimmè, non mi piace il fatto che le lenti graduate siano "appiccicate" alla montatura da solemimmo ha scritto:qui ti puoi fare un'idea del prezzo:
vai su:
occhiali
evoluzione vista
exception
mimmo ha scritto:qui ti puoi fare un'idea del prezzo:
vai su:
occhiali
evoluzione vista
exception
sei sicuro di questi costi? le mie lenti di plastica per la mia gradazione (un pò complicata miopia+astigmatismo) le ho pagate più di 300 euri
professor- Aspirante Fancazzista
... sì, ma con le lenti graduatemimmo ha scritto:hai mai provato l'ebbrezza di andare in giro con degli occhiali da sole?
emmeddì- Capo Cazzaro
emmeddì ha scritto:
... infatti, anche a me lacrimano gli occhi quando si scende veloci e faccio fatica a tenere gli occhi aperti. Le mascherine sopra gli occhiali le scarterei, primo perchè non risolvono il problema degli eventuali colpi e secondo perchè le lenti si appannano
...perché, a tenerli aperti, hai notato differenze?
emmeddì ha scritto:
...
a chi lo dici, io c'ho combattuto una vita cogli occhialetti in
piscina, ma non avevo patate a portata di mano da strofinarci sopra
.... Perché quand'anche ce le avessi avute, te le saresti strofinate sugli occhiali??
BONDEMBO- Aspirante Fancazzista
il mio ottico ha questi prezziprofessor ha scritto:mimmo ha scritto:qui ti puoi fare un'idea del prezzo:
vai su:
occhiali
evoluzione vista
exception
sei sicuro di questi costi? le mie lenti di plastica per la mia gradazione (un pò complicata miopia+astigmatismo) le ho pagate più di 300 euri
40 la coppia
70 con antiriflesso e antigraffio
le tue sono sicuramente in materiale particolare visto che sono con montatura a giorno.
BONDEMBO ha scritto:
...perché, a tenerli aperti, hai notato differenze?
... nella conduzione della bici no, però mi lacrimano
BONDEMBO ha scritto:
.... Perché quand'anche ce le avessi avute, te le saresti strofinate sugli occhiali??
... beh, sai, nella foga, capita
P.S. daje va, t'ho fornito due assit da paura
emmeddì- Capo Cazzaro
mimmo ha scritto:il mio ottico ha questi prezzi
40 la coppia
le tue sono sicuramente in materiale particolare visto che sono con montatura a giorno.
si è vero che sono in materiale particolare, ma penso che per occhiali sportivi con rischio d'impatto il materiale debba essere lo stesso: plastica infrangibile.
è anche vero che la mia gradazione è forte (-7) quindi devo ricorrere a materiali particolari per non avere sul naso i classici "culi di bottiglia"
professor- Aspirante Fancazzista
probabileprofessor ha scritto:mimmo ha scritto:il mio ottico ha questi prezzi
40 la coppia
si è vero che sono in materiale particolare, ma penso che per occhiali sportivi con rischio d'impatto il materiale debba essere lo stesso: plastica infrangibile.
è anche vero che la mia gradazione è forte (-7) quindi devo ricorrere a materiali particolari per non avere sul naso i classici "culi di bottiglia"
... quando me sparano il preventivo se non collasso vi dico i costi
emmeddì- Capo Cazzaro
almeno 300 euri + la montatura...emmeddì ha scritto:... quando me sparano il preventivo se non collasso vi dico i costi
vai di exception
Pagina 1 di 1