Grande concorso di natale - "fil rouge" - by Professor
+6
iovfran
Robertone
mimmo
Geppo
Talebbana
professor
10 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Grande concorso di natale - "fil rouge" - by Professor
... la differenza è nella costruzione e nel cerchietto, gli UST essendo progettati per essere montati tubeless hanno una carcassa più solida ed un cerchietto che, in accoppiata con i cerchi tubeless, non permette all'aria di fuoriuscire. I TNT sono una via di mezzo, hanno una carcassa che è più solida di un pneumatico per camera, ma meno di un UST, sono più pesanti di un pneumatico per camera, ma meno di UST, si possono montare sia con camera su cerchi per camera che senza camera su cerchi UST. Montare dei pneumatici UST con camera sia su cerchi per camera che tubeless non ha senso, a meno che non te li abbiano regalati o li abbia vintiGeppo960 ha scritto:
ma 'ndo sta la differenza allora ?
l'ho sempre detto io che te mancava solo la parola
emmeddì- Capo Cazzaro
manco le bbasi, ao' manco le bbasiemmeddì ha scritto:... manco le basi, ahooooooooooooooooooooooooo, manco le basi!!! ... i TNT sono fatti per essere montati indifferentemente con camera su cerchi per camera e senza camera su cerchi tubeless. Gli UST sono fatti per essere montati su cerchi tubeless, ma se li monti con camera su cerchi per camera non succede nientemimmo ha scritto:sicuro?
io i TNT li montavo senza problemi, è il viceversa che non si può fare (o no?)
TNT (tube no tube) sono come i tubeless ma senza lo strato interno di butile.
Cioè sono come i copertoni standard ma in più hanno il tallone come i tubeless.
Per cui come montaggio sono assimilabili ai tubeless veri e propri.
Dicevo, io ho montato per un anno i saguaro TNT senza problemi di sorta, per cui i tubeless si possono montare anche sui cerchi normali.
Facendo il viceversa invece si rischia di stallonare (come tu c'insegni)
lei è un ignorante, s'informi (cit.)emmeddì ha scritto:... la differenza è nella costruzione e nel cerchietto, gli UST essendo progettati per essere montati tubeless hanno una carcassa più solida ed un cerchietto che, in accoppiata con i cerchi tubeless, non permette all'aria di fuoriuscire. I TNT sono una via di mezzo, hanno una carcassa che è più solida di un pneumatico per camera, ma meno di un UST, sono più pesanti di un pneumatico per camera, ma meno di UST, si possono montare sia con camera su cerchi per camera che senza camera su cerchi UST. Montare dei pneumatici UST con camera sia su cerchi per camera che tubeless non ha senso, a meno che non te li abbiano regalati o li abbia vintiGeppo960 ha scritto:
ma 'ndo sta la differenza allora ?
l'ho sempre detto io che te mancava solo la parola
http://www.geax.com/en/technology/?cat=20&prod=77
... ahooooooooooooooooooooooooooooooooo, io stavo sintetizzando per il volgo, mica me posso mette a disquisire sui massimi sistemi qui dentro, sarebbe tempo sprecato ... l'avevo letta la scheda tecnica, ed avevo anche preso in considerazione i TNT visto che anche sugli UDT metterò il lattice della geax, anche se di meno, visto che gli UST ce l'hanno lo strato in butile che li rende a tenuta d'aria Poi ho deciso di rimanere sui maxxis perchè mi ci sono trovato benemimmo ha scritto:lei è un ignorante, s'informi (cit.)
http://www.geax.com/en/technology/?cat=20&prod=77
emmeddì- Capo Cazzaro
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Grande concorso di natale
» Il grande concorso di Natale (QUIZ 2)
» Grande concorso di Natale (i quiz)
» Grande Concorso di Natale - 15° premio by emmeddì
» Grande Concorso di Natale - 18° premio by mimmo
» Il grande concorso di Natale (QUIZ 2)
» Grande concorso di Natale (i quiz)
» Grande Concorso di Natale - 15° premio by emmeddì