Anche Decathlon ci prova...
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Anche Decathlon ci prova...
con le 27,5"
140mm di escursione, 27,5" le ruote, prezzi da 1500€ a 3000€:
Vista qui
Vajece Geppo
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Vajece Geppo
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Anche Decathlon ci prova...
... Ohhhhhhhh, finalmente!!! così potete smettere di rompermi i coglioni colla Bronson!!!
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Anche Decathlon ci prova...
e niente casini coi cavi:
in compenso, in caso di pioggia o guado si può fare il pieno al volo...
in compenso, in caso di pioggia o guado si può fare il pieno al volo...
Re: Anche Decathlon ci prova...
mimmo ha scritto:e niente casini coi cavi:
in compenso, in caso di pioggia o guado si può fare il pieno al volo...
Se il guado fosse cosi' profondo da arrivare a quell'altezza, probabilmente, c'è qualcosa che non và nella nella traccia GPS, o stai facendo immersioni nel modo sbagliato
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Anche Decathlon ci prova...
Ce ne manca, ancora, al tubo sterzo, Mimmé
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Anche Decathlon ci prova...
Io un pensierino quasi quasi ce lo faccio........ Chissà quando uscirà?
Cmq prossimamente posto le 27,5 che mi farebbero gola, mi sono rotto le palle di farmi venire il mal di schiena nelle discese, con il posteriore rigido che rimbalza a destra e sinistra
In questo modo oltre che a sverniciavve in salita ve svernicio pure in discesa
Poi faccio come dice Roby, metto le slick sulla mia e m'alleno in settimana
Cmq prossimamente posto le 27,5 che mi farebbero gola, mi sono rotto le palle di farmi venire il mal di schiena nelle discese, con il posteriore rigido che rimbalza a destra e sinistra
In questo modo oltre che a sverniciavve in salita ve svernicio pure in discesa
Poi faccio come dice Roby, metto le slick sulla mia e m'alleno in settimana
Re: Anche Decathlon ci prova...
Uccio ha scritto:Io un pensierino quasi quasi ce lo faccio........ Chissà quando uscirà?
Cmq prossimamente posto le 27,5 che mi farebbero gola, mi sono rotto le palle di farmi venire il mal di schiena nelle discese, con il posteriore rigido che rimbalza a destra e sinistra
Il mal di schiena ti viene in salita: in discesa sei in piedi sui pedali, ed ammortizzi con le gambe
In questo modo oltre che a sverniciavve in salita ve svernicio pure in discesa
Poi faccio come dice Roby, metto le slick sulla mia e m'alleno in settimana
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Anche Decathlon ci prova...
ci sarebbe pure quella foto, ma non ho l'ok del soggetto per la pubblicazione...Robertone ha scritto:Ce ne manca, ancora, al tubo sterzo, Mimmé
Re: Anche Decathlon ci prova...
mimmo ha scritto:
ci sarebbe pure quella foto, ma non ho l'ok del soggetto per la pubblicazione...
Vabbeh, ma, convieni che non è una situazione normale.
Al limite, il lavaggio della bici, situazione molto piu' probabile di un guado ad altezza manubrio, potrebbe "riempire" il telaio, ma non credo che non abbiano previsto un foro di sfogo
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Anche Decathlon ci prova...
si, ormai al deca hanno sufficiente esperienza.Robertone ha scritto:mimmo ha scritto:
ci sarebbe pure quella foto, ma non ho l'ok del soggetto per la pubblicazione...
Vabbeh, ma, convieni che non è una situazione normale.
Al limite, il lavaggio della bici, situazione molto piu' probabile di un guado ad altezza manubrio, potrebbe "riempire" il telaio, ma non credo che non abbiano previsto un foro di sfogo
Ma ricordo il caso di uno dei primi costruttori di telai in alluminio di Roma (forse il primo e unico a quanto ne so) e che non prevedeva nessun foro. Dopo un po' i telai scoppiavano...
Succedeva che saldando a TIG, i tubi di alluminio si riempivano dei gas di saldatura, poi il caldo ne faceva aumentare la pressione e portava allo scoppio del tubo.
Re: Anche Decathlon ci prova...
E che faceva un telaio sigillato ???
Mi sà di leggenda metropolitana... impossibile chiudere ermeticamente un telaio con le saldature, anche solo pensando alla scatola del movimento centrale, ed al tbo sterzo, aivoglia a sfogare gas... forse i tubi del carro...
Mi sà di leggenda metropolitana... impossibile chiudere ermeticamente un telaio con le saldature, anche solo pensando alla scatola del movimento centrale, ed al tbo sterzo, aivoglia a sfogare gas... forse i tubi del carro...
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Anche Decathlon ci prova...
Altre immagini qui
Interessante l'attacco manubrio con fine corsa per evitare interferenze fra i registri della forcella ed il tubo obliquo, o leve freno/comandi sul tubo orizzontale, in caso di rotazioni estreme del manubrio
Interessante l'attacco manubrio con fine corsa per evitare interferenze fra i registri della forcella ed il tubo obliquo, o leve freno/comandi sul tubo orizzontale, in caso di rotazioni estreme del manubrio
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Anche Decathlon ci prova...
non ho capito come lo stem si possa adattare 70 e90 come dicono eRobertone ha scritto:Altre immagini qui
Interessante l'attacco manubrio con fine corsa per evitare interferenze fra i registri della forcella ed il tubo obliquo, o leve freno/comandi sul tubo orizzontale, in caso di rotazioni estreme del manubrio
non mi convince il cavolo di neuf sempre li pero
Re: Anche Decathlon ci prova...
Il tubo orizzontale e quello obliquo erano sicuramente sigillati. Quello saldava direttamente su tubo sterzo, tubo sella e tubo MC senza lasciare fori. Idem per il carro. L'unico tubo sicuro era quello verticale.Robertone ha scritto:E che faceva un telaio sigillato ???
Mi sà di leggenda metropolitana... impossibile chiudere ermeticamente un telaio con le saldature, anche solo pensando alla scatola del movimento centrale, ed al tbo sterzo, aivoglia a sfogare gas... forse i tubi del carro...
Re: Anche Decathlon ci prova...
Geppo ha scritto:
non ho capito come lo stem si possa adattare 70 e90 come dicono
Avrà un attacco manubrio con un foro da 1,5", ed una "mezzaluna" da inserire davanti o dietro al tubo della forcella, cosi' da allontanare od avvicinare il centro dell'attacco ed avere le due lunghezze desiderate.
Un eccentrico e risolvi il tutto :
Non so' se mi sono spiegato
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Anche Decathlon ci prova...
il solito intruglio francese in praticaRobertone ha scritto:
Avrà un attacco manubrio con un foro da 1,5", ed una "mezzaluna" da inserire davanti o dietro al tubo della forcella, cosi' da allontanare od avvicinare il centro dell'attacco ed avere le due lunghezze desiderate.
Non so' se mi sono spiegato
cmq sarà ma dopo che uno vede la bronson come cacchio
puoi giudicare un'altra 27.5?
giusto il portafoglio potrebbe dire la sua
Re: Anche Decathlon ci prova...
vero...Geppo ha scritto:il solito intruglio francese in praticaRobertone ha scritto:
Avrà un attacco manubrio con un foro da 1,5", ed una "mezzaluna" da inserire davanti o dietro al tubo della forcella, cosi' da allontanare od avvicinare il centro dell'attacco ed avere le due lunghezze desiderate.
Non so' se mi sono spiegato
cmq sarà ma dopo che uno vede la bronson come cacchio
puoi giudicare un'altra 27.5?
giusto il portafoglio potrebbe dire la sua
si offende qualcuno se dico che è na putrella?
p.s. il mio è un rilievo puramente estetico. Non parlo ovviamente di aspetti tecnici e geometrici dei quali non capisco na mazza...
Re: Anche Decathlon ci prova...
Geppo ha scritto:
il solito intruglio francese in pratica
Perchè, se ben fatto, il sistema funziona ed è anche molto stabile. Pensa a tutti i link delle varie bici che adoperano un eccentrico per variare la geotria del mezzo, o le pedivelle che hanno la possibilità di variare la lunghezza...
cmq sarà ma dopo che uno vede la bronson come cacchio
puoi giudicare un'altra 27.5?
giusto il portafoglio potrebbe dire la sua
E ti pare poco ????
CMQ, anche la Norco Sight Killer, mi piace assai...
mimmo ha scritto:
vero...
si offende qualcuno se dico che è na putrella?
Riferito a tutta la bici o solo all'attacco manubrio ???
A me, esteticamente parlando, non dispiace nessuno dei due
Per migliorarla un po', esteticamente, basterebbe congiungere tubo superiore e obliquo, poco prima dello sterzo. Considerando che è un prototipo, non è detto che la versione definitiva abbia un tubo sterzo piu' corto
Ultima modifica di Robertone il Gio 26 Dic 2013, 14:17 - modificato 1 volta.
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Anche Decathlon ci prova...
A tutta la bici... troppi angoli retti, manca un po' di grazia...Robertone ha scritto:mimmo ha scritto:
vero...
si offende qualcuno se dico che è na putrella?
Riferito a tutta la bici o solo all'attacco manubrio ???
A me, esteticamente parlando, non dispiace nessuno dei due
Per migliorarla un po', esteticamente, basterebbe congiungere tubo superiore e obliquo, poco prima dello sterzo
Re: Anche Decathlon ci prova...
secondo me da come i vede in foto non puo essere eccentrico robe'
come fa ad arretrare il centro se dietro ha quella parte di tubo
rialzata per il finecorsa sterzo?
per l'estetica ci vuole un po per digerirla,ma nel totale non è
male per i tubi uniti non sono daccordo a me piacciono più cosi divisi,
non dicono nulla della forcella e di geometrie in quanto al peso 12.5
è davvero ottimo una vera all mountain
come fa ad arretrare il centro se dietro ha quella parte di tubo
rialzata per il finecorsa sterzo?
per l'estetica ci vuole un po per digerirla,ma nel totale non è
male per i tubi uniti non sono daccordo a me piacciono più cosi divisi,
non dicono nulla della forcella e di geometrie in quanto al peso 12.5
è davvero ottimo una vera all mountain
Re: Anche Decathlon ci prova...
Geppo ha scritto:secondo me da come i vede in foto non puo essere eccentrico robe'
come fa ad arretrare il centro se dietro ha quella parte di tubo
rialzata per il finecorsa sterzo?
Magari è messo nella posizione piu' lunga
POi oh, la mia è un'ipotesi
Robertone- Capo Cazzaro
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