BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E sto Week End ?

+2
Robertone
Geppo
6 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Robertone Mer 22 Mag 2013, 21:58

emmeddì ha scritto:
... infatti, anche se sono EXO/TR, ci sarebbero anche le Ignitor ma hanno molto meno volume d'aria (52 contro 57), però pesano pochissimo, solo 595 hr affraid

Ma 'ndo vai... 595gr... al primo passaggio roccioso "BLAM".

Lo voi capi' che semo pesanti ???? sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Robertone Mer 22 Mag 2013, 22:02

Geppo ha scritto:
guarda che per me è un complimento

bacio


anche perchè quello che hai magnato e bevuto te,
ho magnato e bevuto io, paro paro. lol!


"Che c'hai un Fernet ?"
"No, ma c'ho 'na grappa che altro che il Fernet"
"ma a me, la gappa nun me piace"
"NUN TE PIACE????? BEVI E POI ME DICI.. BEVI PORCO@]@$#!!! BEVIIII !!!!!!!! COM'E' 'STA GRAPPA, COM'E' ???"

E sto Week End ? - Pagina 3 300px-Borotalco_(augusto)



E sto Week End ? - Pagina 3 Verdone_brega

"'ngroppa..."

sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  emmeddì Mer 22 Mag 2013, 22:09

Robertone ha scritto:

Ma 'ndo vai... 595gr... al primo passaggio roccioso "BLAM".

Lo voi capi' che semo pesanti ???? sottuttoio
... anfatti non voglio mettere quelle ma le Ardent Race, trovemeleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Robertone Mer 22 Mag 2013, 22:10

emmeddì ha scritto:
... anfatti non voglio mettere quelle ma le Ardent Race, trovemeleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! cheers cheers cheers

Stanotte butto un'occhiata...
Ma la vedo dura, visto che manco sul sito Maxxis, se trovano.
A parte le immagini della presentazione all'Eurobike 2012, niente piu'...Rolling Eyes

EDIT: In Norvegia, se sei padrone della lingua, si trovano: clicca...
Altrimenti, se te trovi meglio con l'italiano, ce l'ha questo, cercale sotto Tubeless ready art. N° TB96742100, 53€ e spicci... Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  emmeddì Gio 23 Mag 2013, 12:28

Robertone ha scritto:

Stanotte butto un'occhiata...
Ma la vedo dura, visto che manco sul sito Maxxis, se trovano.
A parte le immagini della presentazione all'Eurobike 2012, niente piu'...Rolling Eyes

EDIT: In Norvegia, se sei padrone della lingua, si trovano: clicca...
Altrimenti, se te trovi meglio con l'italiano, ce l'ha questo, cercale sotto Tubeless ready art. N° TB96742100, 53€ e spicci... Rolling Eyes
... grazie ciccio, i prezzi, alti in assoluto, so più bassi che su chain affraid mo je chiedo un preventivo cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  mimmo Gio 23 Mag 2013, 21:38

Per il prossimo WE sono di nuovo impicciato, libero mattina e/o pomeriggio sia sabato che domenica, ma devo stare a casa rigorosamente per pranzo (e devo pure cucinare)... Basketball
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  emmeddì Sab 25 Mag 2013, 09:52

mimmo ha scritto:Per il prossimo WE sono di nuovo impicciato, libero mattina e/o pomeriggio sia sabato che domenica, ma devo stare a casa rigorosamente per pranzo (e devo pure cucinare)... Basketball
... hai rotto er cazzo, Mimmè!!! c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Jack Sparrow Sab 25 Mag 2013, 21:03

robè tu che ne pensi delle high roller??
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Robertone Sab 25 Mag 2013, 21:24

Jack Sparrow ha scritto:robè tu che ne pensi delle high roller??

Ciao Fabiè.

Mai provate: ho avuto le DHF, all'anteriore sulla Glory, e non posso che parlarne bene, ora, sulla Heckler, ho le Ardent da 2.4, sempre all'anteriore, e vanno da paura (per me).

Mi spiace, ma non posso aiutarti, anche se, essendo fra le piu' gettonate (a leggere in giro), male non devono annà. Wink
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Jack Sparrow Dom 26 Mag 2013, 02:48

PÉ un vero dispiacere nn poter disporre del parere del massimo esponente della mtb...ahah
Anche io ho avuto ed ho tutt ora l ardent. Davanti ho il minnion dh da 2,50 dietro ardent 2,40 che forse per l usura incomincia a fare capricci.
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Robertone Dom 26 Mag 2013, 10:26

Jack Sparrow ha scritto:PÉ un vero dispiacere nn poter disporre del parere del massimo esponente della mtb...ahah

"In un mondo di ciechi, chi c'ha un occhio solo, è il re" (Cit.) sottuttoio

Non sono io, che sono esperto, siete voi, che siete ignoranti (nel senso che ignorate) sottuttoio



Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Geppo Dom 26 Mag 2013, 11:33

Robertone ha scritto:......
Non sono io, che sono esperto, siete voi, che siete ignoranti (nel senso che ignorate) sottuttoio

Partendo da questo assunto assolutamente condivisibile e condiviso (nel senso che mi metto tra gli ignoranti), mi sono sempre chiesto come si possa qualificare una copertura meglio di un 'altra.

La mtb si sa nasce per lo sterrato, di conseguenza tutte le ruote che anche l'ultimo
coglione di ingegnere disegnerebbe avranno una tassellatura adatta a quello scopo un
disegno studiato sulla base di leggi fisiche e una durata degna di uno pneumatico che
nasce per scopi fuoristradistici.
Ora come si fa a dire che la ruota x è meglio della y o la z è megio della x e y?
O ci si affida a dei test eseguiti con criterio o ci si basa su esperienze personali.
Partendo dalla seconda, mi viene subito da pensare che qualunque parere venga espresso, nel bene o nel male, sarà sempre non corretto. Ma perchè? perche il normale biker che spara queste sentenze non ha al 99% le basi, i numeri e le tecnologie per formulare una analisi corretta e da qui
torniamo alla prima risposta, ovvero ai test.
Tralasciando il discorso salita che avrebbe invece anche il suo perchè sulla scelta di una
gomma, almeno non si faccia solo DH, a mio modesto parere un test serio per valutare una gomma dovrebbe essere eseguito:

1) Tutto nello stesso giorno con meteo primaverile e fondo allentato da piogge ma il giusto
non certo zuppo ma quell'umido che sulla roccia si vede e su terra lo rende compatto.
2) stesso percorso per tutte le prove (un trail con tutto ciò che normalmente si trova in un giro con parti in terra, parti di stradoni brecciolati, ST fluidi e veloci, tratti con parti in roccia etc.etc.)
3) ripercorrenza del percorso almeno 2 volte con la stessa gomma.
4) stesso biker e stessa bike per ogni prova di trail.
5) più biker a fare la prova.
6) al termine compilazione di un modulo per ogni biker con scelta risposte a domande predefinite.
7) media generale sulla base delle risposte.

Ecco, io solo in questo caso potrei dire di avere avuto una valutazione seria e obiettiva
della reazione della gomma x su quel punto dove con la y non mi sono trovato bene, perchè
in altri casi non potendo paragonare la situazione potrei dare un giudizio completamente
diverso e rivalutare la X perchè magari quel giorno ero in vena e non ce ne era per nessuno
e non certo per la gomma.

Ora con tutto ciò non voglio certo dire che uno di una gomma una idea ed una convinzione
non se la possa fare, magari anche ascoltando pareri a dx e a manca, quello che mi pare di poter dire però è che a volte come in medicina anche in MTB essere convinti di una cosa che ad altri potrebbe apparire molto meno convincente fa capire che può più l'effetto

placebo che la realtà.

Ora dunque andate pure a comprare la Bronson con le gomme che cacchio ve pare, che ce voglio assolutamente fa' un giretto
cheers

Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Jack Sparrow Dom 26 Mag 2013, 21:13

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

....STO....CAZZ....

è stato come sganciare una bomba atomica....
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Geppo Lun 27 Mag 2013, 13:44

Jack Sparrow ha scritto: affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

....STO....CAZZ....

è stato come sganciare una bomba atomica....
tranquillo, nessuna bomba, più che altro parlavo tra me e me
di cose che penso e che ho sempre pensato, non solo in mtb
ma in tutti gli ambiti.

bounce
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Robertone Lun 27 Mag 2013, 17:36

Enri', dimentichi una cosa importante, la mescola.
Non conta solo il disegno, che, come dici giustamente te, un qualsiasi ingegniere riesece a proporre, poi và costruita.
Uno pneumatico puo' avere anche lo stesso identico disegno di un altro, ma se cambiano le mescole e il TPI (cioè letrame di fili per pollice), avrai una gomma mordiba e che copia il terreno, rispetto ad una di legno.
La mescola è importantissima.
E quella differenza, se la fanno pagare: vai al supermercato, prendi una gomma da 5€, con cerhietto rigido, la monti, e la provi, poi smontala, metticene, a scelta, uno dal disegno simile, ma di un brand blasonato, e poi dimmi te, se non c'è differenza.
Poi ovvio, le sensazione sono sempre personali, ed è per questo che leggo in giro sul web, vari forum, americani, italiani, inglesi etc.etc., e se il 90% delle persone scrivono le stesse sensazioni riguardo ad uno pneumatico, o sono tutti lobotomizzati, o qualcosa di vero, c'è.
Che poi, uno si trovi meglio con uno pneumatico, piuttosto che con un altro, lo ritengo piu' che normale, ma, ribadisco, se leggo che il 90% delle persone dice che il DHF davanti, ad esempio, è una sicurezza, e lo scrivono/dicono vari utilizzatori di MTB (DH, ALlmuontain, trail etc. etc.), un po' di verità ci deve essere.
Poi, posso riportare la mia esperienza personale, ma quella vale come il 2 di coppe, appunto perchè una sola voce, e personale: su questo siamo d'accordo.
Di test come dici te, ne ho letti svariati su MBAction, sia in italiano, che in inglese (quando riuscivo a comprarle all'estero), e, guarda caso, le gomme piu' performanti, alla fine, erano quelle piu' gettonate dagli utenti: veicolati dai test ??
Puo' essere, oppure no, chi puo' dirlo ??
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Geppo Lun 27 Mag 2013, 18:12

Sono d'accordo Robe', non parlo certo di differenze di qualità di gomma
ne dico che sono tutte uguali o che una da 15 euro è come una da 50, ci mancherebbe.
Il mio era un discorso più che altro mirato al biker detrattore di una gomma
piuttosto che di un'altra (e in giro ce ne sono) solo perchè magari un giorno ha fatto una discesa alla grande con una gomma, dice che quella che aveva prima fa cagare o come si sente spesso dire
"in curva non tiene" si ma quale curva? quando? .
Parlo di questo tipo di valutazioni (e senza riferimento ad personam) che per me non hanno credito e sono come dicevo dettate solo da una sorta di effetto placebo che ti fa convincere di una cosa che poi alla fine non è.
E difatti come dici tu alla fine le più gettonate sono quelle gomme che hanno avuto
un test degno di questo nome.
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Robertone Lun 27 Mag 2013, 18:22

Geppo ha scritto:Sono d'accordo Robe', non parlo certo di differenze di qualità di gomma
ne dico che sono tutte uguali o che una da 15 euro è come una da 50, ci mancherebbe.
Il mio era un discorso più che altro mirato al biker detrattore di una gomma
piuttosto che di un'altra (e in giro ce ne sono) solo perchè magari un giorno ha fatto una discesa alla grande con una gomma, dice che quella che aveva prima fa cagare o come si sente spesso dire
"in curva non tiene" si ma quale curva? quando? .

Ok, siamo sulla stessa sintonia, su questo argomento.
Ti riporto la mia personale esperienza (e, per questo, vale quanto ho scritto sopra, riguardo al 2 de coppe).
Ho usato, e continuo ad usarne una al posteriore, una coppia di gomme acquistate da Gambacicli, in offerta, nel 2005... 2005, me stai a capi' ??? What a Face
Sono delle Geax LoboLoco, UST da 2.3, e mi ci sono sempre trovato abbastanza bene.
Beh, a sentire quasi tutto il mondo dei bikers, le GEAX fanno pena...io, non posso che parlarne bene. Rolling Eyes

L'effetto placebo c'è, come quando prendi una bici nuova, o delle ruote nuove, ti sembra di andare meglio, poi, dopo 4/5 uscite, torni a "morire" come prima.
Ma che alcune gomme diano maggior sicurezza, rispetto ad altre, l'ho provato, anche, sulla pelle mia.

Per il resto, le chiacchere da bar sono fuffa: calcola che ho letto di persone che riuscivano a capire, provandole, se le gomme di una moto erano di 1a o 2a scelta... roba da pazzi affraid affraid
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Uccio Ven 31 Mag 2013, 19:04

Domenica si prevede una tiepida giornata di sole.
Avete qualcosa da proporre?
Uccio
Uccio
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 46
Località : Villaggio Prenestino (Roma)

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Robertone Ven 31 Mag 2013, 19:30

darioromaest ha scritto:Domenica si prevede una tiepida giornata di sole.
Avete qualcosa da proporre?

SI:



sottuttoio sottuttoio sottuttoio sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

E sto Week End ? - Pagina 3 Empty Re: E sto Week End ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.